PDA

View Full Version : quale uccello fa questo verso?

gurutech
03-07-2007, 23:46
è da più di una settimana che un paio di uccelli notturni si appostano sotto il mio palazzo e cominciano a cantare verso le 22.30/23.00 andando avanti parecchie ore. I miei non riescono a prendere sonno bene. Io però sono curioso di sapere che bestia è, allora ho registrato il verso e ve lo posto, eccolo
uccellaccio (http://www.gurutech.it/files/uccello1.mp3)

di sottofondo si sente un po' di schifezza ma meglio di così non sono riuscito a pulire il suono, non ho un microfono adatto ed ho registrato direttamente con quello del notebook.

Qualche ornitologo :fagiano: o appassionato sa dirmi di che si tratta?
:help: Grazie

kikki2
04-07-2007, 00:10
http://www.sapere.it/tca/MainApp?srvc=mm&url=/scienza/c_18_3
prova fra questi

nyneve
04-07-2007, 06:09
è da più di una settimana che un paio di uccelli notturni si appostano sotto il mio palazzo e cominciano a cantare verso le 22.30/23.00 andando avanti parecchie ore. I miei non riescono a prendere sonno bene. Io però sono curioso di sapere che bestia è, allora ho registrato il verso e ve lo posto, eccolo

di sottofondo si sente un po' di schifezza ma meglio di così non sono riuscito a pulire il suono, non ho un microfono adatto ed ho registrato direttamente con quello del notebook.

Mio marito è cacciatore ma non ha riconosciuto il verso
prova a scrivere a Giorgio Celli http://www.giorgiocelli.it/index_IE.htm
se non lo sa lui hai scoperto una nuova specie :Prrr:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
04-07-2007, 07:19
mmm strano che sia uccello che canta di notte :stordita:

gurutech
04-07-2007, 08:05
http://www.sapere.it/tca/MainApp?srvc=mm&url=/scienza/c_18_3
prova fra questi

io e mia sorella li abbiamo ascoltati praticamente tutti, ma non riusciamo a identificarlo ... :confused:

Froze
04-07-2007, 08:40

non posso sentire il file ora, ma di notte non sono molti gli uccelli che si fanno sentire. di solito sono civette/allocchi/barbagianni, insomma un qualsiasi uccello notturno :O

LeEzSwEeTfAiRy
04-07-2007, 08:49
Non lo so, però ti mette l'angoscia sto verso :D

AngeL)
04-07-2007, 09:13
mmm strano che sia uccello che canta di notte :stordita:

veramente ce ne sono tanti di uccelli che cantano di notte :read::read:

cmq il verso mette angoscia, sono daccordo (o d'accordo :mbe:)

Froze
04-07-2007, 09:33
sono daccordo (o d'accordo :mbe:)la seconda che hai detto :O

Dumah Brazorf
04-07-2007, 09:38
Sarà una civetta. Porta tanta fortuna sai? :D :tie:

Mucchina Volante
04-07-2007, 09:44
Sarà una civetta. Porta tanta fortuna sai? :D :tie:

nah, non è una civetta, la civetta fa COCOBEO! questo sembra piu' un fischio :asd:

fikkio
04-07-2007, 09:54
Potrebbe essere un usignolo.. perchè cantano solo di Notte.. civetta o robe del genere proprio no.. nella mia zona gira un barbagianni tutto bianco e fa un verso completamente diverso.. :)

CiauZZ
:D

AngeL)
04-07-2007, 11:04
la civetta fa COCOBEO!

:asd: :asd: :asd:

Chevelle
04-07-2007, 11:58
Sono in ufficio e non posso scaricare il file. Per caso fa una specie di "Chiù Chiù"? Se sì, trattasi dell' assiolo.

AngeL)
04-07-2007, 12:03
Sono in ufficio e non posso scaricare il file. Per caso fa una specie di "Chiù Chiù"? Se sì, trattasi dell' assiolo.

se hai quicktime non devi scaricarlo, comunque non fa chiù chiù (:asd:) ma fa tipo FIIIIiiiii FIIIIIiiiii (ri:asd:)

Erian Algard
04-07-2007, 12:06
Ma è terrificante sto verso:asd:

AngeL)
04-07-2007, 12:09
Ma è terrificante sto verso:asd:

infatti... per me è uno pterodattilo :O

NeferAket
04-07-2007, 12:17
Qua a Latina, nella zona del centro, mettono molto spesso dei richiami di un rapace per scacciare la moltitudine di uccellini che arrivano durante le migrazioni... bhè, il verso che si sente nella tua registrazione, mi ricorda il richiamo che ho sentito tante volte qua (anche la notte) :D

Non è che qualche tuo vicino di casa ha un problema coi piccioni? :stordita:

AngeL)
04-07-2007, 12:31
Qua a Latina, nella zona del centro, mettono molto spesso dei richiami di un rapace per scacciare la moltitudine di uccellini che arrivano durante le migrazioni... bhè, il verso che si sente nella tua registrazione, mi ricorda il richiamo che ho sentito tante volte qua (anche la notte) :D

Non è che qualche tuo vicino di casa ha un problema coi piccioni? :stordita:

in effetti anche a me sembra tipo un'aquila.. solo che dubito che a roma ci siano aquile :asd:

NeferAket
04-07-2007, 12:34
in effetti anche a me sembra tipo un'aquila.. solo che dubito che a roma ci siano aquile :asd:
no, Roma è assaltata dai gabbiani :asd:
c'è da aver paura la notte
(però non mi ricordo in che zona li ho visti :stordita: )

AngeL)
04-07-2007, 12:38
no, Roma è assaltata dai gabbiani :asd:
c'è da aver paura la notte
(però non mi ricordo in che zona li ho visti :stordita: )

uh... di solito i gabbiani si trovano nelle discariche... in effetti a roma c'è la sede del governo :D

teddyvs
04-07-2007, 12:40
ciao è una civetta o un barbagianni, di certo un rapace notturno

teddyvs
04-07-2007, 12:41
di civette ce ne sono tante questa dovrebbe essere la nana

Brightblade
04-07-2007, 12:43
Attento, e' il leggendario uccello Padulo, barricati in casa.

SuperMario=ITA=
04-07-2007, 13:16
è il letto dei vicini che scricchiola :D ...

Mucchina Volante
04-07-2007, 13:18
Attento, e' il leggendario uccello Padulo, barricati in casa.

:asd: :asd:

ninjathoo
04-07-2007, 13:57
non posso sentire il file ora, ma di notte non sono molti gli uccelli che si fanno sentire. di solito sono civette/allocchi/barbagianni, insomma un qualsiasi uccello notturno :O
Ovviamente starai parlando per il tuo!

:mbe:

:D :D :D

ninjathoo
04-07-2007, 13:59
nah, non è una civetta, la civetta fa COCOBEO! questo sembra piu' un fischio :asd::eek: :eek: :eek:
Come fà la civettaaaaaaa?????????

Grave Digger
04-07-2007, 14:18
è l'upupa :stordita: :fagiano:

ninjathoo
04-07-2007, 14:34
è l'upupa :stordita: :fagiano:Ti intendi di uccelli?

Grave Digger
04-07-2007, 14:37
Ti intendi di uccelli?

no,di passere :O ....e l'upupa lo è :read:

1 a 0 per me :D

ninjathoo
04-07-2007, 14:40
no,di passere :O ....e l'upupa lo è :read:

1 a 0 per me :D:eek: :eek: :eek: Porc :doh: Mi hai fottuto, non avevo tenuto conto del grazioso uccellino. :( Tu mi scusarai, ma dopotutto io mi intendo solo di tope.

:D :D

Mucchina Volante
04-07-2007, 14:44
:eek: :eek: :eek:
Come fà la civettaaaaaaa?????????

la civetta fa cocobeo cocobeo! :D
facci caso se la senti cantare :fagiano: io mica scherzo...
qui ce ne sono un sacco (di giorno si riescono pure a vedere i piccolini appallottolati da qualche parte) se riesco registro il canto ma il microfono del cel non è un granchè...

Brightblade
04-07-2007, 14:49
la civetta fa cocobeo cocobeo!

Abiti vicino al mare?? Perche' mi sa che quello che senti e' il venditore ambulante di pezzi cocco :D

AngeL)
04-07-2007, 14:51
la civetta fa cocobeo cocobeo! :D
facci caso se la senti cantare :fagiano: io mica scherzo...
qui ce ne sono un sacco (di giorno si riescono pure a vedere i piccolini appallottolati da qualche parte) se riesco registro il canto ma il microfono del cel non è un granchè...

ti prego registralo :asd:

Mucchina Volante
04-07-2007, 14:57
http://www.hobbyuccelli.it/suoni_canti/verso_uccelli.php?uccello=54
sentila qua
che dice COCOBEO COCOBEO

Mucchina Volante
04-07-2007, 15:04
potrebbe essere questo il tuo uccellaccio lamentoso?

http://www.hobbyuccelli.it/suoni_canti/verso_uccelli.php?uccello=71

o prova questo

http://www.hobbyuccelli.it/suoni_canti/verso_uccelli.php?uccello=72

AngeL)
04-07-2007, 15:15
http://www.hobbyuccelli.it/suoni_canti/verso_uccelli.php?uccello=54
sentila qua
che dice COCOBEO COCOBEO

dice uììo uììo, non COCOBEO :asd:

Mucchina Volante
04-07-2007, 15:23
dice uììo uììo, non COCOBEO :asd:

cocobeo e poche storie! :O

Chevelle
04-07-2007, 17:48
Ho sentito il verso!
Davvero inquietante:mbe:

Conosco il verso di alcuni uccelli ma non è il barbagianni, l' assiolo, il gufo comune e la civetta. Ci sono altre due speci di civetta in Italia e qualche altro uccello notturno tipo l' alocco, ma mi sembra che il verso sia differente.

ninjathoo
04-07-2007, 17:57
Abiti vicino al mare?? Perche' mi sa che quello che senti e' il venditore ambulante di pezzi cocco :D:rotfl: :rotfl: :rotfl:

gurutech
04-07-2007, 19:03
grazie a tutti. ho ascoltato un po' di versi, e mi pare che l'animale in questione non sia un assiolo, ne un gufo o civetta.
Abito a sud di milano, San Giuliano milanese, c'è la zona agricola qui vicino, ma non dove abito io! anzi sono proprio in mezzo a un supercondominio di 8 palazzi e spesso ci passano sopra aerei (linate è qui dietro) per non parlare del rumore di auto o treni. sono sempre più perplesso ...

AngeL)
04-07-2007, 19:06
grazie a tutti. ho ascoltato un po' di versi, e mi pare che l'animale in questione non sia un assiolo, ne un gufo o civetta.
Abito a sud di milano, San Giuliano milanese, c'è la zona agricola qui vicino, ma non dove abito io! anzi sono proprio in mezzo a un supercondominio di 8 palazzi e spesso ci passano sopra aerei (linate è qui dietro) per non parlare del rumore di auto o treni. sono sempre più perplesso ...

beh... puo' essere che un aereo abbia trasportato una rara specie da qualche remoto paese fino a milano... potrebbe trattarsi dello scassafallus nocturnus :read:

durbans
04-07-2007, 20:18
E' un cane che guaisce.

barbapapa84
04-07-2007, 20:53
Probabilmente è l?uccello di CLCC :sofico:

durbans
04-07-2007, 21:18
Probabilmente è l?uccello di CLCC :sofico:

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahhahaa

AngeL)
04-07-2007, 21:57