View Full Version : [Ufficiale] Nuova FIAT 5oo
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
non mi convince il satellitare in quella posizione... :stordita:
ah :fagiano:
Si è capito cosa ho detto vero? :D
ma la presentazione è in atto in tutte le concessionarie?
se vado ora la vedo?
Il navigatore mi ricorda un iPhone girato :mbe: :D
Ma sta macchina ha preso pure le 5 stelle nei crash test,è un centro quasi su tutta la linea.Incredibile la quantità di personalizzazioni disponibili.Gialla è fantastica!I commenti che sento sono positivi pure da chi di solito è anti-fiat:)
marco_1984
04-07-2007, 14:20
UNo è stata l'auto più venduta in europa per tre anni,un'auto rivoluzionaria.
ne hanno vendute talmente tante che dopo 20 anni e più ancora se ne vedono in giro anche in ottime condizioni! gran macchina!...
.... io ritirerei fuori pure 127 pensa un po!:) ma io so un caso a parte!
Si è capito cosa ho detto vero? :D
sisi claro, grazie :)
non mi convince il satellitare in quella posizione... :stordita:
a me invece si: ho il tomtom e in quella posizione è perfetto, non ti obbliga a togliere del tutto lo sguardo dalla strada ;) (cosa fondamentale).
altra bianca
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070704152217_wopa32.jpg
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=97841
e poi scendete con la pagina...ciao. Ale
ma la presentazione è in atto in tutte le concessionarie?
se vado ora la vedo?
la presentazione in concessionaria è prevista per il 7 e 8... ma se vai in teoria te la fanno vedere anche adesso...;)
ma la presentazione è in atto in tutte le concessionarie?
se vado ora la vedo?
la presentazione in conce è nel weekend.
Domani e dopo sarà in varie iazze italiane.
Cmq magari se rompi le palle al conce te la fa vedere
ma la presentazione è in atto in tutte le concessionarie?
se vado ora la vedo?
La presentazione nelle conc. non è oggi, però probabilmente puoi vederla.
Stasera 4 luglio: lancio ufficiale a Torino e in TV (canale5) /streaming
5-6 luglio: 500 parade nelle piazze italiane
7-8 luglio: lancio e presentazione nelle concessionarie
anticipato :muro: :D
è che dato che devo andare in conce per vedere che PUNTO hanno già che c'ero davo un'occhiata
mi toccherà fare a meno di scroccare qualche tartina però :(
oltre a tutto il malloppone coi dati e foto ufficiali...
Scritto in origine da www.automobilismo.it
1- Introduzione
Con l’arrivo della 500 di Dante Giacosa, il 4 luglio del 1957, si chiudeva un ciclo di rinascita dopo le devastazioni della guerra e terminava un periodo di radicale rinnovamento della gamma prodotti della Casa, aprendo un ciclo di successi nel decennio successivo, un periodo che possiamo considerare come uno dei più fortunati della storia centenaria del Marchio. L’obiettivo di Fiat non è stato quello di progettare un’automobile che “sembrasse” una 500, ma che ”fosse” di nuovo la 500.
È la prima volta che un’automobile si propone con tutta la gamma di motorizzazioni (1.2 69 CV, 1.3 Multijet 75 CV con DPF e 1.4 16v 100 CV), pronta a rispettare i limiti di emissioni fissati dallo standard Euro 5, e tutto ciò, in anticipo di oltre due anni rispetto alla scadenza legislativa. É la prima volta che una vettura compatta (3,55 m) è stata costruita per raggiungere le 5 stelle nelle prove d’urto EuroNCAP, ed è addirittura pronta alla sfida delle 6 stelle quando il nuovo rating dovesse divenire operativo. La sicurezza ad ogni costo, senza impatto sul prezzo, una decisione forte, che conferma la volontà di Fiat di perseguire una strategia di leadership anche nell’ambito della protezione, in totale coerenza con le scelte fatte negli ultimi anni con la Panda e con la Croma, fino alla Bravo passando per la Grande Punto.
Un prodotto sicuro, sostiene la Casa, non solo per la sua robustezza strutturale, ma anche per le scelte fatte nella costruzione dei contenuti della gamma di allestimenti e servizi: 7 airbag di serie (compreso knee-bag unica tra le compatte), disponibilità dell’ESP evoluto su tutte le motorizzazioni (di serie su 1.4 16v 100cv), ad esempio, sono una “première” assoluta nel segmento. È la prima volta che una “piccola” è cosi ricca di contenuti: 4 livelli di allestimento, 3 motorizzazioni al lancio, 12 colori, tra cui i 6 vintage che riportano la memoria agli anni ‘50 e ‘60, e il bianco tri-strato frutto di un processo di lavorazione particolare, 15 tipi di interni compresi i pregiati Cordura e la Pelle Frau, 9 tipi di cerchi, 19 tipi di stickers, per un totale di più di 500.000 mila varianti (549.936). Senza contare i 100 accessori originali disegnati appositamente per 500.
2- Design
Realizzata dal Centro Stile Fiat e prodotta nello stabilimento di Tichy (Polonia), la nuova 500 è una “3 porte” dalle dimensioni contenute: è lunga 355 centimetri, larga 163, alta 149 cm e con un passo di 230 centimetri. Automobile compatta, dunque, che suscita subito simpatia per la sua linea morbida e arrotondata. Contraddistinta da una forma piacevole, la vettura propone una spiccata luminosità nella vista laterale, sbalzi oltre le ruote ridotti al minimo e un cofano molto corto. Inoltre, il frontale coniuga l’attuale family feeling degli ultimi modelli Fiat con gli elementi distintivi della prima Fiat 500. Per esempio, il richiamo più evidente alla vettura storica è espresso dall’abbinamento dei proiettori superiori circolari insieme agli abbaglianti inferiori.
In più, leggermente inclinata sull’anteriore, la linea di cintura esalta la robustezza mentre la parte posteriore si contraddistingue per un maniglione sagomato e cromato che riprende il tema del porta luci targa della prima Fiat 500. Completano lo stile esterno della nuova vettura le dodici tinte di carrozzeria (pastello, metallizzato e un perlato), tutte abbinate all’ampia gamma di tessuti e pelli dei rivestimenti interni. La famosa capote di tela del passato oggi viene interpretata con un tetto di vetro Sky Dome. Posto in continuità con il parabrezza, il vetro di grandi dimensioni di Fiat 500 offre una lettura lineare e luminosa del padiglione, mettendo in risalto le due arcate dei montanti (è disponibile nella versione fissa oppure con funzione di apertura a comando elettrico).
Altro esempio di rilettura stilistica si ritrova nei gruppi ottici anteriori e posteriori che si contraddistinguono per uno stile rievocativo ma abbinato alla tecnologia più sofisticata nel campo dell’illuminazione esterna. Realizzati da Magneti Marelli Automotive Lighting, sono preziosi oggetti di design e, in particolare, i proiettori anteriori propongono di serie la luce diurna DRL (Day Running Light): si tratta di una funzione che si attiva automaticamente nel momento in cui viene avviata la vettura, con una fotometria superiore a quella della luce di posizione, ma inferiore a quella dell’anabbagliante. Inoltre, il DRL soddisfa l’attuale normativa che obbliga a viaggiare con gli anabbaglianti accesi, permettendo però di non attivare le luci di posizione posteriori con un relativo risparmio nei consumi della vettura. Insomma, la luce diurna DRL è un ulteriore contenuto innovativo che proprio Fiat 500 introduce per la prima volta nel proprio segmento.
Completa lo stile esterno della nuova vettura l’ampia gamma di colori pastello e metallizzati che crea una gran quantità di personalizzazioni possibili, a volte ispirate dall’aspetto “vintage” delle tinte originali dell’antesignana, altre attualizzate a look decisamente contemporanei, sempre abbinando la carrozzeria ai tessuti o alle pelli degli interni, e potendo contare su una plancia che riporta sempre lo stesso colore degli esterni. Non ultimo, Fiat 500 è la prima vettura del Marchio a utilizzare il proprio nome come logo posizionato sulle coppe o cerchi delle ruote.
3- Interni
L’abitacolo è avvolgente e protettivo, oltre che curato nei più piccoli dettagli, ricco di richiami al passato ma riletti in chiave moderna e impreziosito da materiali esclusivi, come dimostra la raffinata selleria in Pelle Frau proposta per la prima volta nel segmento. Elementi cromati, sedili bicolore, plancia abbinata sempre alla tinta di carrozzeria e numerosi vani porta oggetti completano un abitacolo elegante e funzionale capace di accogliere comodamente quattro persone.
In dettaglio, l’abitacolo di Fiat 500 ha un’impostazione che sintetizza la completezza di una dotazione moderna ed ergonomica, in un design ispirato al codice della 500 storica. Ad iniziare dalla plancia e dalla strumentazione contraddistinta da un quadrante singolo che racchiude tachimetro, contagiri e trip computer, tutti concentrici e consultabili immediatamente. Questi elementi, insieme alla consolle centrale e al gruppo radio-bocchette, possono essere ordinati in colore avorio oppure nero, influenzando con questa scelta il carattere della vettura. Tra l’altro, il quadro strumenti di Fiat 500 rappresenta un connubio ideale tra estetica retrò e modernità, che ben si concilia con l’abitacolo della vettura. Realizzato da Magneti Marelli, viene proposto in due versioni: “Comfort” e “Matrix”, quest’ultimo rispetto al primo aggiunge un display a matrice di punti posto al centro del quadro che fornisce i pittogrammi relativi alla navigazione satellitare realizzata mediante il Blue&MeTM Nav.
Se il corpo superiore della plancia ha il ruolo di trasmettere un aspetto di raffinatezza ed eleganza, la parte inferiore propone la funzionalità dei vani portaoggetti, a giorno e di ampio volume, oppure i medi e piccoli cassetti per gli oggetti più preziosi e che si vogliono nascondere alla vista. La leva del cambio, posizionata in plancia, presenta parti cromate e un semplice ed efficace pomello nero lucido o cromato a seconda delle versioni. Il set dei pulsanti di uso più frequente è ispirato alle gemme luminose e alle levette della vecchia 500, e risulta facile da individuare e di uso immediato.
Un discorso a parte, poi, meritano i sedili che riprendono, nelle varie versioni, quelli della 500 serie F degli anni 60 in quanto ripropongono la stessa “scomposizione” dei materiali: il tessuto tinta unita nella parte bassa e la lunetta superiore e l’appoggiatesta in abbinamento al colore prescelto per il volante. Tra l’altro, nella versione più ricca della nuova 500 è presente un rivestimento in pregiato tessuto Cordura, rifinito da una guarnizione tubolare che riveste le cuciture mentre l’allestimento sportivo propone sedili e plancia ispirati al mondo delle competizioni, con elementi color cuoio o nero, pomello cambio cromato e forme più avvolgenti per le sedute anteriori. Conclude l’offerta di Fiat 500 la possibilità per il cliente di avere una prestigiosa selleria in pelle Frau scegliendo tra un colore Nero tradizionale, una tinta Cuoio che ricorda la storica 500 e un colore Rosso all’insegna della massima sportività.
I pannelli porta propongono il contrasto tra la parte rivestita in abbinamento ai sedili e la struttura in plastica che integra un’ampia tasca portaoggetti e gli altoparlanti. Invece, la maniglia apri-porta è realizzata con una forma “a uncino” cromata che richiama l’elemento più ricordato della portiera della 500 storica.
Inoltre, a dispetto delle dimensioni contenute, il nuovo modello offre molto spazio attraverso uno studio accurato della distribuzione dei vani porta oggetti come dimostrano i due scomparti sulla plancia per passeggero e guidatore, il vano nascosto sul lato passeggero, quelli sui panelli porta, un altro sul supporto del cambio e l’ultimo sotto il sedile destro. Non ultimo, il bagagliaio è abbastanza capiente (185 litri che possono diventare 550 litri volume massimo fino al tetto), oltre ad avere una soglia di carico ridotta per facilitare il carico degli oggetti e con la possibilità di aumentare la capacità abbattendo lo schienale del sedile posteriore.
Il divano posteriore offre una buona abitabilità per 2 persone e riprende, su tutte le versioni, l’aspetto estremamente curato delle sedute anteriori. In più, per enfatizzare l’effettiva disponibilità di spazio, la sagoma superiore degli schienali emerge dal filo superiore offrendo più supporto e conformazione per la schiena dei passeggeri. Infine, un mobiletto posizionato in zona tunnel, tra i sedili, funge da vera “docking station” non solo per gli oggetti abituali di piccole dimensioni (bicchieri e lattine) ma connette alla rete 12v e alla presa USB veri e propri complementi funzionali, come un supporto per dispositivi telematici (per esempio iPod o Palm-Top) o addirittura un profumatore d’ambiente che seleziona fragranze secondo il gusto personale del cliente.
4- Motori
La vettura adotta tre motori brillanti nelle prestazioni, ma decisamente parchi nei consumi e rispettosi dell’ambiente, abbinati a cambi meccanici a 5 o 6 marce (successivamente per i motori a benzina sarà disponibile un cambio sequenziale robotizzato Dualogic a 5 marce).
Due sono a benzina, il 1.2 da 69 CV e il 1.4 da 100 CV, appartenenti alla famiglia Fire che vanta oltre dieci milioni di propulsori prodotti fino ad oggi. Il terzo è il 1.3 16v Multijet da 75 CV con DPF, quanto di meglio possa offrire l’ingegneria motoristica nel campo dei piccoli turbodiesel e fino ad oggi prodotto in oltre due milioni di unità. Dunque, una gamma motori articolata che consente di rispondere alle varie esigenze di utilizzo e di percorrenza. Oltre a soddisfare quella sensibilità sempre crescente verso il rispetto ambientale. Infatti, tutti i propulsori di Fiat 500 soddisfano la normativa Euro 4 e sono già predisposti ad adempiere alle più severe restrizioni delle future normative europee (Euro 5), di cui già rispettano i limiti di emissioni che, presumibilmente, entreranno in vigore nel 2009. Inoltre, il 1.3 Multijet offre di serie la trappola per il particolato (DPF).
- Fire 1.2 8v da 69 CV
Il collaudato e affidabile Fire di 1242 cm3 arriva sulla Fiat 500 dopo aver subito tutta una serie di affinamenti mirati a farne un campione di parsimonia per quanto riguarda i consumi, senza per questo penalizzare le prestazioni. Il propulsore sviluppa una potenza di 51 kW (69 CV) a 5500 giri/min, eroga una coppia di 102 Nm (10,4 Kgm) a 3000 giri/min e fa registrare una velocità massima di di 160 km/h. Non solo. Fiat 500 equipaggiata con il motore 1.2 8v si segnala nella sua classe per i consumi contenuti come dimostrano i 5,1 litri ogni cento chilometri nel ciclo combinato e un livello di emissioni di CO2 di 119 g/km. Allo stesso modo è ottimo il tempo realizzato in accelerazione sui cento metri: 12,9 secondi. Un dato che assume rilievo ancora maggiore considerando i consumi così bassi di questa vettura. Il merito va all’impostazione data al propulsore, che mira ad avere una grande coppia a bassi regimi di rotazione (se ne avvantaggiano, tra l’altro, la piacevolezza e l’elasticità di guida) e rapporti scelti proprio per privilegiare la riduzione dei consumi.
Dunque un motore brillante ed al tempo stesso parsimonioso. A queste performance contribuiscono essenzialmente:
1)L’adozione di un sistema di controllo della valvola farfalla di tipo elettronico denominato “drive by wire” (senza collegamento meccanico tra acceleratore e corpo farfallato) che demanda alla centralina elettronica il compito di erogare la coppia in base alle richieste del guidatore (torque based).
2)L’ottimizzazione della termofluidodinamica attraverso l’impiego di una nuova camera di combustione ad elevata turbolenza associata ad un “variatore di fase continuo” (Continuos Variable Cam Phaser). Tale variatore comandato dalla centralina elettronica consente il ricircolo di parte dei gas di scarico (25%) in camera di combustione e favorisce in modo sensibile la riduzione dei consumi di combustibile e delle emissioni allo scarico nella guida a carico parziale.
3)La riduzione degli attriti attraverso l’alleggerimento dei componenti della distribuzione ed il conseguente utilizzo di molle valvola a basso carico.
Ulteriori peculiarità di questo propulsore in ottica riduzione consumi sono l’utilizzo di un sensore di detonazione attivo capace di gestire l’anticipo al meglio in qualunque condizione e, soprattutto, il sistema di iniezione multipoint sequenziale fasata Magneti Marelli.
Migliora anche la qualità della vita a bordo grazie all’ottimizzazione delle prestazioni dei sistemi di aspirazione e di scarico; all’ottimizzazione del gioco di accoppiamento tra albero motore e basamento, tramite selezione computerizzata dei cuscinetti di banco; allo sviluppo di un’installazione specifica del propulsore nel vano motore. In questo modo si è ridotto al minimo il trasferimento delle vibrazioni del motore alla scocca. In particolare è stata adottata una soluzione di supportazione del propulsore di tipo baricentrica, composta da due tasselli più una bielletta di reazione, che funge da tirante, in cui i nuovi supporti sono allineati su un asse passante per il baricentro del motore in modo da ottenere forze di reazione con braccio nullo.
Inoltre, sul fronte ambientale, il 1.2 8v vanta un convertitore catalitico sistemato nel vano motore e saldato sulla flangia del collettore di scarico. In questa posizione il dispositivo si rivela molto efficiente perché può raggiungere temperature elevate in tempi più brevi e quindi abbattere le emissioni anche in fase di riscaldamento del propulsore.
Infine, il motore è ancora più affidabile. In questa ottica sono state introdotte le bobine in unico blocco ravvicinate. Questo nuovo tipo di bobine garantisce minore usura delle candele; maggiore energia disponibile per l’accensione della singola candela grazie all’eliminazione della scintilla persa; migliore avviamento a freddo per la maggiore energia disponibile alla candela (più energia fornita dalla bobina e assenze di perdite di trasferimento dell’alta tensione a seguito dell’adozione di cavi molto corti); e, infine, una sensibile riduzione del rischio dei disturbi indotti dai cavi alta tensione sulle apparecchiature di bordo.
1.3 Multijet 16v da 75 CV
Su Fiat 500 non poteva certo mancare il 1.3 16v Multijet, il più piccolo e avanzato tra i diesel a iniezione diretta “Common Rail” di seconda generazione e fino ad oggi prodotto in oltre due milioni di unità. Dotato di un turbocompressore Borg-Warner a geometria fissa (tipo waste-gate) con intercooler, il propulsore eroga una potenza massima di 75 CV (55 kW a 4000 giri/min) e una coppia di 14,8 kgm (145 Nm a 1500 giri/min). Inoltre, così equipaggiata, la nuova vettura assicura ottime performance: ha una velocità massima di 165 km/h e impiega 12,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Anche i consumi sono tra i migliori del segmento (5,3 l/100 km nel ciclo urbano, 3,6 l/100 km in quello extraurbano e 4,2 l/100 km nel misto) come è tra i più bassi del mercato il livello di CO2: appena 111 g/km. In dettaglio, si tratta di un “4 cilindri in linea” di 1248 cm3, con un alesaggio di 69,6 mm e una corsa “lunga” di 82 mm. Le valvole sono quattro per cilindro e sono azionate direttamente da due assi a camme in testa, con punterie idrauliche a recupero automatico dei giochi, che non richiedono manutenzione. Non solo. Il 1.3 Multijet 16v è un vero e proprio capolavoro di tecnologia in miniatura: “vestito” di tutti i suoi accessori, pesa solo 130 kg; ha dimensioni contenute, è lungo meno di 50 centimetri e alto 65; ha un “layout” dei componenti studiato per il minimo ingombro. Quindi, progettato seguendo i criteri della massima razionalità, efficienza e affidabilità, il propulsore è capace di ottimi rendimenti ed è praticamente “for life”: infatti, è stato realizzato per una vita di 250.000 km senza alcuna manutenzione dei componenti meccanici.
Compatto e tecnologicamente sofisticato, dunque, il nuovo propulsore è anche un motore a vocazione ecologica. Merito del sistema di controllo emissioni che prevede una valvola EGR ad attuazione elettrica gestita direttamente dal sistema controllo motore, uno scambiatore per il raffreddamento dei gas di scarico in ricircolo (EGR) e un catalizzatore “close coupled”. Inoltre, è di serie la trappola per il particolato (DPF), il sistema “for life” che abbatte le polveri fini e non richiede l’utilizzo di additivi per la rigenerazione.
Insomma, il 1.3 Multijet 16v da 75 CV rappresenta un vero e proprio balzo tecnologico che, per il cliente, si traduce in una riduzione dei consumi e delle emissioni. E questo senza contare la maggiore silenziosità (dovuta alle “iniezioni multiple”); il miglior comfort (minori masse alterne significano meno vibrazioni); la dolcezza e la gradevolezza di guida (dovute all’ottima progressione di coppia, che a sua volta è garantita dalla possibilità di un migliore controllo della combustione); l’elasticità e la prontezza di risposta di un diesel che somiglia sempre più ai motori a benzina per la più vasta escursione del numero di giri (ad esempio, non si avverte più il “taglio” di combustibile poco sopra i 4000 giri/min); le caratteristiche ecologiche che consentono di migliorare ancora la principale dote del diesel sul fronte ambientale (il consumo) riducendo al minimo il principale difetto (l’emissione di particolato).
1.4 16v Fire da 100 CV
Cento cavalli a disposizione di una vettura così compatta ne sottolineano il carattere brillante e scattante, capace di districarsi con agilità nel traffico cittadino. In dettaglio, il motore ha una cilindrata di 1368 cm3 ed è un “4 cilindri in linea” con alesaggio di 72 millimetri e corsa di 84 mm. Le valvole sono quattro per cilindro e sono azionate direttamente dall’albero a camme in testa. In dettaglio, il propulsore è stato sviluppato con particolare attenzione alle prestazioni e ai consumi, ambiti dove Fiat 500 è ai vertici della categoria. Merito del rendimento volumetrico che è stato ottimizzato in tutto il campo di funzionamento, grazie ad un accurato sviluppo fluidodinamico dell’intero sistema di aspirazione e della fasatura di distribuzione.
Il 1.4 16v sviluppa una potenza massima di 73,5 KW (100 CV) a 6000 giri/min e una coppia massima di 131 Nm (13.4 Kgm) a 4250 giri/min. Ottime le prestazioni: infatti, la nuova vettura tocca i 182 km/h di velocità massima, e accelera da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi. Dunque un motore brillante con ottime performance cui contribuisce l’adozione di un sistema di controllo della valvola farfalla di tipo elettronico denominato “drive by wire”. Inoltre, questo motore propone alcuni interventi che concorrono al contenimento consumi. Per esempio, i componenti della distribuzione sono stati alleggeriti e le molle delle valvole sono a basso carico al fine di ridurre gli attriti. Altre peculiarità del nuovo 1.4 16v Fire sono l’incremento del rapporto di compressione e gli elevati valori di coppia ai bassi regimi, caratteristiche che hanno consentito il contenimento dei consumi: per esempio nel ciclo combinato fa registrare 6,3 l/100 km. Obiettivo raggiunto anche attraverso la calibrazione del sistema di controllo motore di ultima generazione, che è riuscita a ridurre il più possibile i consumi compatibilmente con i requisiti di guidabilità, prestazioni ed emissioni. Per poter garantire il contenimento delle emissioni, sono stati utilizzati degli iniettori specifici che ottimizzano la fase di spray diminuendo in questo modo la quantità di benzina che aderisce alle pareti del condotto di aspirazione durante l’avviamento a freddo e nei transitori (quando si preme cioè sull’acceleratore). In tal modo, viene ridotta la quantità di idrocarburi allo scarico, garantendo in questo modo il rispetto dell’ambiente e delle sempre più stringenti normative in materia.
Cambi
Coerente con la gamma motori proposti da Fiat 500, è stata sviluppata un’offerta di cambi affidabili, robusti e sofisticati: uno è di tipo meccanico (a cinque marce per il 1.2 e 1.3, e a 6 marce per il 1.4), l’altro è robotizzato sequenziale (disponibile successivamente al lancio per i motori a benzina).
5- Sicurezza
Nata per superare le normative più severe, Fiat 500 è una delle vetture più sicure dell’intero segmento. La frenata stabile ed efficace, insieme con la buona ripresa garantita dai propulsori e un comportamento su strada (handling) sempre prevedibile, consentono alla nuova vettura di superare senza affanni le situazioni critiche.
Inoltre, Fiat 500 può adottare fino a 7 airbag di serie (due anteriori, due window-bag, due airbag laterali e uno per la protezione delle ginocchia): è un primato in questa categoria di vetture. Il nuovo modello, inoltre, adotta soluzioni tecniche sofisticate per garantire un perfetto controllo della vettura da parte del guidatore (sicurezza attiva): dall’ABS completo di sistema EBD (Electronic Brake Distribution) al sofisticato ESP (Electronic Stability Program), dal sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation) ai dispositivi Hill Holder, che assiste il guidatore nelle partenze in salita, e HBA (Hydraulic Brake Assistance) che aiuta nelle frenate di emergenza.
Infine, Fiat 500 dispone anche di tutte quelle caratteristiche dinamiche e di comfort che permettono ai suoi utenti di affrontare comodamente e sicuri qualunque tipo di percorso. Merito anche dello schema delle sospensioni: quella anteriore è a ruote indipendenti del tipo McPherson, mentre quella posteriore è “a ruote interconnesse” (semindipendenti) con assale torcente. Nati da un progetto Magneti Marelli, i due schemi scelti sono già impiegati su altri modelli Fiat e sono stati opportunamente rivisti e sviluppati per la nuova vettura assicurando così grande maneggevolezza e comfort di guida ai massimi livelli.
6- Allestimenti
Nei maggiori mercati europei la gamma si compone di quattro allestimenti (Naked- non disponibile in Italia-, Pop, Sport e Lounge), tre motori (1.2 da 69 CV, 1.4 da 100 CV e 1.3 Multijet da 75 CV con DPF), 12 colori di carrozzeria, 9 tipi di cerchi, dei quali 7 in lega da 15” e da 16”. Se poi si sommano gli altri numerosi accessori e dispositivi disponibili, Fiat 500 raggiunge un livello di personalizzazione assolutamente unico nel panorama automobilistico: sono ben 500.000 gli abbinamenti possibili. Il cliente, ad esempio, può decidere di rendere ancora più unica la propria vettura con alcuni originali sticker sulle fiancate, sul tetto o sul cofano scegliendo tra diverse grafiche: dalla bandiera a scacchi a quella italiana, dal “codice a barre” alla striscia sportiva. In più, sono disponibili alcuni elementi cromati come le calotte degli specchi retrovisori o le modanature sul cofano. All’interno eleganza, innovazione e funzionalità trovano il contesto ideale per fondersi insieme. Come dimostrano un inedito “diffusore di fragranze” con tre scelte di profumazioni possibili e il particolare appendi-giacca collocato sul poggiatesta. E ancora: il porta cellulare o lettore iPod, le prese USB e 12V; la pedaliera in alluminio; la targhetta con logo 500 sul batticalcagno della porta; e ben tre diversi rivestimenti di pelle per i pomelli del cambio in abbinamento al volante. E certamente non potevano mancare gli accessori dedicati al tempo libero, come l’originale portapacchi inserito sul lunotto posteriore e un comodo vano attrezzato che permette di stipare oggetti di varie dimensioni nel piano di carico.Concludono la lunga lista di accessori i teli copri-vettura sui quali campeggia l’immagine della Fiat 500 degli anni Sessanta: un modo originale per ricordare con simpatia l’antesignana della nuova vettura. Dunque, con il programma di Personalizzazione dedicato, il nuovo modello conferma la sua vocazione ad essere una vettura di classe italiana, ricca di contenuti e che offre sempre un significativo controvalore. Tra l’altro, proprio con la nuova vettura debutta un’inedita chiave di avviamento su cui è possibile cambiare la mascherina di protezione a proprio piacimento: sono ben 9 le cover disponibili e abbinate alla tinta di carrozzeria o agli sticker.
In Italia…
Innanzitutto, in Italia, non è commercializzata la versione Naked. Quindi la gamma parte dalla versione Pop che prevede una dotazione di serie di assoluto interesse: due airbag anteriori, due window-bag, due airbag laterali e uno per la protezione delle ginocchia; ABS completo di EBD, proiettori anteriori con funzione DRL (Luci diurne); interni specifici con la possibilità di scegliere elementi di colore Avorio o Nero; servosterzo elettrico Dualdrive; specchi retrovisori esterni elettrici di colore nero; volante regolabile in altezza; chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici; ruote in lamiera 175/65 R14” con coppe integrate. Disponibile con tutti i propulsori, la nuova 500 Pop equipaggiata con il 1.4 16v da 100 CV offre di serie anche il sofisticato sistema ESP e un quadro strumento con grafica sportiva.
Per chi, poi, vuole il massimo in termini di contenuti e personalizzazione ci sono gli allestimenti Lounge e Sport che aggiungono dotazioni esclusive rispetto al già ricco allestimento Pop. Destinato a un cliente attento alla raffinatezza estetica, la versione Lounge si contraddistingue per il kit Cromo che include eleganti inserti cromati sulla guarnizione dei vetri laterali, sul terminale dello scarico, sulla mostrina della maniglia di apertura porte interna, sulla leva del cambio e sui paraurti anteriore e posteriore. Inoltre, all’esterno, la nuova 500 Lounge propone le ruote in lega 185/55 R15”, gli specchi retrovisori esterni elettrici e verniciati nella stessa tinta della carrozzeria e il tetto in vetro di tipo fisso con tendina parasole. All’interno, invece, spiccano i tessuti specifici, il volante rivestito di pelle con comandi per il sistema Blue&Me, il climatizzatore manuale, radio CD MP3, il sedile anteriore regolabile in altezza, il sedile posteriore sdoppiato 50/50 con appoggiatesta, chiave con telecomando personalizzabile e maniglia attiva sul portellone.
Infine l’allestimento Sport è destinato a chi predilige una “sportività con stile” apprezzando, in particolare, il kit dedicato che comprende sedili sportivi con schiuma specifica, spoiler posteriore, interni con colori e tessuti esclusivi, terminale di scarico cromato e inserto cromato sul brancardo porta. Inoltre, la Fiat 500 Sport adotta ruote in lega sportive 185/55 R15”, climatizzatore manuale, volante in pelle sportivo in due colori con comandi per il sistema Blue&Me, radio CD MP3, specchi retrovisori esterni elettrici e verniciati nella stessa tinta di carrozzeria. Ovviamente, anche le versioni Sport e Lounge equipaggiate con il 1.4 16v da 100 CV offrono di serie il sofisticato sistema ESP e un quadro strumento con grafica sportiva.
Programma Autonomy
Infine, Fiat 500 può essere allestita con alcuni dispositivi speciali secondo i principi del Programma Autonomy, l’iniziativa con la quale l’Azienda opera da oltre undici anni per realizzare servizi e mezzi di trasporto individuali e collettivi destinati a chi ha ridotte capacità motorie, sempre in linea con le continue novità di prodotto, e per favorire l’avvicinamento dei diversamente abili all’automobile. Allestita dalla Guidosimplex, la nuova vettura adotta un nuovo acceleratore elettronico a cerchiello sotto il volante con la leva del freno di servizio verticale. Inoltre, per agevolare il posizionamento della carrozzina sul sedile posteriore e rendere completamente autonomo il conducente, è stato reso girevole di 90° il sedile del guidatore.
Non ultimo, altri numerosi dispositivi sono a disposizione del cliente fin dal lancio di Fiat 500 in modo da poter avere subito la vettura che meglio corrisponde ai propri desideri ed esigenze. Si tratta di soluzioni semplici da installare e che si integrano perfettamente nell'abitacolo senza compromettere ergonomia, abitabilità, comfort e sicurezza della vettura. Si affiancano ai comandi di serie consentendo così la guida anche a persone senza difficoltà motorie. Inoltre, si possono smontare facilmente e offrono quindi il vantaggio di poter rivendere l'auto sia attrezzata sia come una vettura normale. Infine, sono disponibili molte facilitazioni finanziarie riservate alla clientela diversamente abile.
7- “500 cents”
In perfetta sintonia con l’ampia possibilità di personalizzazione del nuovo modello, Fiat Group Automobiles Financial Services ha realizzato due soluzioni innovative: “500 cents”, il prodotto ideale per il cliente che acquista con finanziamento, che consente di avere la propria vettura, qualunque sia la versione o motorizzazione, pagando 5 euro al giorno. Invece, chi abitualmente acquista in contanti, avrà l’opportunità di sperimentare la nuova formula finanziaria “50to500” che permette di pagare la vettura in due rate: 50% subito e 50% dopo due anni.
Entrambi i prodotti finanziari comprendono 5 anni/500.000 km di garanzia e il pack “500 Free” ad un prezzo scontato. Così il cliente non dovrà pensare a nulla: avrà a sua disposizione un’officina mobile attiva 24 ore su 24 a garanzia di una completa assistenza stradale, anche in caso di esaurimento carburante o errato rifornimento, foratura pneumatici o batteria scarica; inoltre al momento del tagliando il servizio di car collection ritirerà la vettura a casa del cliente e la sua mobilità sarà garantita da un servizio taxi (bonus fino a 50€). Le due soluzioni saranno disponibili in tutti i mercati europei, a partire dall’Italia con Sava e dalla Francia con Fiat Crédit, cioè dai primi due mercati in cui è previsto il lancio commerciale di Fiat 500.
8- Gli optional…
Fiat 500 introduce numerose novità nel segmento con il preciso obiettivo di rendere accessibile a tutti quei contenuti esclusivi finora riservati ai clienti di vetture di fascia superiore. Innanzitutto, il cliente può scegliere sia il primo livello del Blue&MeTM (che include Vivavoce con interfaccia Bluetooth® e con riconoscimento vocale evoluto, Porta USB, lettore MP3 ed SMS interpreter) sia l’ultima evoluzione del dispositivo (disponibile successivamente al lancio): il Blue&MeTM Nav che, rispetto alla precedente soluzione, aggiunge la funzionalità della navigazione ad un prezzo davvero competitivo. Inoltre, il Blue&MeTM Nav è già predisposto per poter abilitare in futuro una serie di servizi telematici come SOS Emergency, Info Service e servizi assicurativi.
Sempre all’insegna della tecnologia più sofisticata resa accessibile a tutti, proprio sull’ultima nata in Casa Fiat, debutta il Blue&MeTM MAP 500, un navigatore portatile multifunzionale sviluppato da Magneti Marelli che apre una nuova frontiera nel mercato dei sistemi portatili di navigazione (sarà disponibile successivamente al lancio).
Inoltre, Fiat 500 introduce, per la prima volta nel segmento, un sofisticato sistema Hi-Fi denominato “Interscope Sound Sistem”. Disponibile a richiesta, il sistema è stato studiato e realizzato appositamente per Fiat 500 ed è abbinato ad una radio completa di lettore CD e file MP3. La peculiarità dell’Interscope Sound Sistem è data dall’impiego simultaneo di tre diversi metodi di processamento del segnale capaci di rendere davvero unica la fruibilità del suono a bordo della vettura.
Infine, oltre al tradizionale riscaldatore e il climatizzatore manuale, per Fiat 500 è stato scelto un climatizzatore sofisticato, che controlla automaticamente, attraverso una centralina elettronica, la temperatura, la portata dell’aria, la sua distribuzione, l’inserimento del compressore e il ricircolo. Concludono il ricco equipaggiamento della nuova vettura i proiettori anteriori con funzione luce diurna DRL (Day Running Light); il tettuccio in vetro di grandi dimensioni (disponibile sia nella versione fissa sia quella apribile tramite comando elettrico) che accentua la luminosità interna e rende omaggio alla famosa capote in tela della 500 degli anni 60; e, infine, lo specchio elettrocromico che evita il fastidioso effetto “abbagliamento” causato dalle vetture che seguono.
bene i 5 anni di garanzia, ma sui 500.000 km dubito... :fagiano:
allora non sono l'unico a cui fa impazzire la giallina! :D :yeah: è bellissima :sbav:
ISSIMA!!
vero vero..;)
Blue&MeTM MAP 500
http://img245.imageshack.us/img245/4474/wopa15gb8.jpg
ne hanno vendute talmente tante che dopo 20 anni e più ancora se ne vedono in giro anche in ottime condizioni! gran macchina!...
In brasile poi è pieno :)
Tanto per dire, fatta a Marzo:
http://img508.imageshack.us/img508/1383/dscf0540fa3.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=dscf0540fa3.jpg)
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=97841
e poi scendete con la pagina...ciao. Ale
m'è bastato leggere gli ultimi 2 commenti lasciati per capire quanto fiat abbia ancora da lavorare per cambiare la nomea che s'è fatta negli anni bui.
il primo: qualità scadente come tutte le fiat, solo immagine... pensate che ho amici meccanici, ex officina autorizzata fiat, Portata la gp a far vedere (All'epoca nn ne avevano ancora toccate, oramai sono meccanici generalisti), provata e messa al volo sul ponte.
Bellissimo vedere le loro facce :eek: e i commenti "qui fiat ha speso, qui è curatissima ecc..." tanto per dire mi hanno fatto notare l'impianto di scarico tutto in acciaio inox.
2 commento: panda ricarrozata. eppure basta metterci su il popò per capire che proprio della panda ha un gran poco ( a parte che la panda pare essere un'auto molto affidabile, quindi nn vedo il male)
... la sagra degli italioti...
prima giudico, poi vedo (se mi va, tanto è una fiat)
qui c'è chi mi da del fiattaro. Personalmente quando sento certi commenti mi sento tirato in causa. Sono alla 3a generazione di punto che mi compro, e mi ci son sempre trovato da dio, se ste persone continuano a dire che fiat fa la merda, che chi ne parla bene ha le fette di salame sugli occhi, che ci prendono in giro....
be, permettete che mi sento tirato nel personale? come se mi dicessero in modo indiretto, sei un demente che nn vede quel che compra (e recidivo... 2 volte, e dopo aver visto la 500, farei pure la terza)
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=98133
Molto bella la 500.
Ho avuto modo di vederla già più volte e la reputo un auto riuscitissima.
;)
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=98133
Grande ;)
Per chi chiedeva dei vani
15 i vani portaoggetti sparsi nell'abitacolo: 12 nella zona anteriore, tra cui uno di 3 litri sotto il sedile e uno, molto originale, nella torretta del cambio, con apertura ad antina (nella terza foto).
Interessanti pure questi
12 i mesi che passeranno prima che sull’intera gamma dei motori sia disponibile un sistema Start and stop, che spegne il motore durante le soste e lo riavvia automaticamente all’inserimento della marcia, sviluppato in cooperazione da Magneti Marelli e Bosch.
5 le stelle EuroNcap date per sicure, ma alla Fiat puntano a raggiungere il nuovo punteggio massimo che l'ente indipendente europeo di crash test è in procinto d'introdurre: le sei stelle.:eek:
0,32 il coefficiente di penetrazione aerodinamica.
ah :fagiano:
Correte su AUTOMOBILISMO, ci sono quintali di foto INEDITE ad altissima risoluzione :eekk: (2000pixel di larghezza)
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/IBB2E8BE19A7A251FC125730E002EBFEE?OpenDocument
cliccate su una foto e aspettate, sulla sinistra ci sono le anteprime
Sasha non provare a postarle tutte qui di fila o ti scortichiamo coi 56k-isti :fagiano: :sofico:
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070704151531_wopa06.jpg
mah... stupenda è stupenda.... ma quei poggiatesta proprio non riesco a sopportarli... trovo che non si integrino per nulla col resto... :fagiano:
mah... stupenda è stupenda.... ma quei poggiatesta proprio non riesco a sopportarli... trovo che non si integrino per nulla col resto... :fagiano:
concordo...:p
mah... stupenda è stupenda.... ma quei poggiatesta proprio non riesco a sopportarli... trovo che non si integrino per nulla col resto... :fagiano:
beh, appena la compri li levi immediatamente e ne monti degli altri :cool:
mah... stupenda è stupenda.... ma quei poggiatesta proprio non riesco a sopportarli... trovo che non si integrino per nulla col resto... :fagiano:
Sembrano caramelle della Golia se non ricordo male. Le ho mangiate ieri, alla menta.
mah... stupenda è stupenda.... ma quei poggiatesta proprio non riesco a sopportarli... trovo che non si integrino per nulla col resto... :fagiano:
Potevano metterli per lo meno neri, con quell'allestimento (si mimettizano :fagiano: ). Comunque pure a me non piacciono proprio :O
UNo è stata l'auto più venduta in europa per tre anni,un'auto rivoluzionaria.
Appunto la VERA uno, NON una macchina nuova con il nome panda, uno, 500....
Di UNO in famiglia ne abbiamo avuto due pensa te...ma quella era la UNO, quella era la Panda, quella era la 500..
La uno che ancora producono in Brasile, perchè non la importano anche in ITA?
E certo tanto l'italiota medio se non è figo non campa, se non ha il satellitare, il massaggiatore, l'ipod, l'mp3 (vi voglio poi se è drm..:asd:) e altre minchiatone varie
Per Burrocotto: ma perchè in ITA secondo te per comprarsi anche la Panda...le persone non si indebitano anche i calzini???
Tu dici 700 € lordi di stipendio in Polonia..ma perchè L'Italia secondo te è un paese ricco???
A me non sembra....;)
Leggendo Quattoruote: la versione naked da noi non verrà importata...e certo se non ti in....o non hanno gusto: non solo compri o cerchi di comprare italiano (ove possibile...), ma per di più te la mettono nel popò...giusto loro che dovrebbero ringraziare 56 milioni di ITALIANI (i contributi statali per tirarala sui non ve li ricordate?????) se ancora sono li...ma che andassero a F;)
MAI + FIAT;)
IN ITA dovrebbero venderle a prezzi bassi, i primi a guadagnarci sarebbero loro...
Potevano metterli per lo meno neri, con quell'allestimento (si mimettizano :fagiano: ). Comunque pure a me non piacciono proprio :O
tanto quando li guidi mica li vedi :D
F1R3BL4D3
04-07-2007, 15:11
...cut...
Dovresti dire mai più comperare auto...tutti fanno così! Oppure pensi che le altre case siano le benefattrici che pensano ai loro clienti!? :sofico:
Comunque è un discorso OT...magari si potrebbe aprire una discussione apposita...:stordita: ;)
Appunto la VERA uno, NON una macchina nuova con il nome panda, uno, 500....
Di UNO in famiglia ne abbiamo avuto due pensa te...ma quella era la UNO, quella era la Panda, quella era la 500..
La uno che ancora producono in Brasile, perchè non la importano anche in ITA?
E certo tanto l'italiota medio se non è figo non campa, se non ha il satellitare, il massaggiatore, l'ipod, l'mp3 (vi voglio poi se è drm..:asd:) e altre minchiatone varie
Per Burrocotto: ma perchè in ITA secondo te per comprarsi anche la Panda...le persone non si indebitano anche i calzini???
Tu dici 700 € lordi di stipendio in Polonia..ma perchè L'Italia secondo te è un paese ricco???
A me non sembra....;)
Leggendo Quattoruote: la versione naked da noi non verrà importata...e certo se non ti in....o non hanno gusto: non solo compri o cerchi di comprare italiano (ove possibile...), ma per di più te la mettono nel popò...giusto loro che dovrebbero ringraziare 56 milioni di ITALIANI (i contributi statali per tirarala sui non ve li ricordate?????) se ancora sono li...ma che andassero a F;)
MAI + FIAT;)
IN ITA dovrebbero venderle a prezzi bassi, i primi a guadagnarci sarebbero loro...
http://www.forenpics.de/wayne/thx4info.jpg
giusto una precisazione su questo
La uno che ancora producono in Brasile, perchè non la importano anche in ITA?
E certo tanto l'italiota medio se non è figo non campa, se non ha il satellitare, il massaggiatore, l'ipod, l'mp3 (vi voglio poi se è drm..:asd:) e altre minchiatone varie
Se oggi non fai un'utilitaria zeppa di tutti i comfort e le cazzatine di serie NON VENDI ;) quindi non generalizziamo sugli "italioti" perchè è così ovunque.
E come già detto la FIAT non è un organizzazione benefica. :)
/OT
Ferdy78, mi sa che sei fuori dal mercato dell'auto da un pezzo.
le auto oggi hanno tutte prezzi assurdi.
chi compra fiat (o comunque una marca generalista) DIFFICILMENTE si indebita tanto da campare ad aria.
chi compra TEDESCO (inteso marchi elitari, o comunque auto di moda anche se non krukke) spesso invece paga rate a non più finire.
ripeto, abito la dove o hai l'auto di pregio o non sei nessuno degno di nota, e qui i bidoni e dipendenti che si spenna per l'auto tedesca qui si contano a flotte.
Fiat non è un ente di bebeficenza, deve seguire il mercato per dar lavoro ai propri dipendenti e l'indotto che genera, smettendo di essere un'azienda a carico dello stato.
Europa, jappone, nord america, le auto scrause nn le vogliono. Dire il contrario è negare l'evidenza. Basta vedere i dati di vendita delle dacia al di fuori dei propri confini.
Tu mai più fiat? io a oggi ho trovato in fiat buoni prodotti discreditati da tutti, pezzi di manutenzione umani, pezzi di ricambio accessibili.
quindi per conto mio "ancora fiat"
ps: dimmi che hai una dacia logan, altrimenti ho sprecato tastiera per nulla !
[I
Se oggi non fai un'utilitaria zeppa di tutti i comfort e le cazzatine di serie NON VENDI ;) quindi non generalizziamo sugli "italioti" perchè è così ovunque.
anche x' con il caro vita attuale, comunque oltre l'utilitaria non posso andare.
i prezzi son genericamente cari, studiati alla perfezione per spennare il pollo giusto, ma visto che oltre a questa categoria non potrei comunque andare, almeno posso "costruirmi" una piccola con i comfort del caso. compresi quelli di sicurezza
jokervero
04-07-2007, 15:27
Pagghi apprezzo la tua volontà nel voler difendere fiat e sono d'accordissimo con te (anche perchè lavorando in fiat so bene come si lavora e quale è il livello qualitativo) ma credo che la tua sia una battaglia contro i mulini a vento.
Sempre ci saranno i cruccofili che che vogliono il goooolf TDI ;)
It's cute but will it be reliable? No reason why not. The mechanical parts are well proved in the Panda and that car isn't prone to any particular problems. As for quality, the 500 will be cheaper than a Mini and the interior's background finish of hard plastic reflects that.
Some of the details are exquisite, such as the seat trims, the gloss body-colour dashboard, the switchgear and the chrome accents outside. It's the equal of a Mini here, or maybe even better because it's done with such obvious love. The 500 feels absolutely solid and strong, too.
Assets
Powerful retro flavours matched with modern design, fun to drive, fabulous detailing.
Drawbacks
Headroom is tight in the back, steering wheel not adjustable for reach, not much covered storage space.
Verdict
See one, drive one and you'll want one.
Price range £8,500 to £11,500 estimated. On sale in UK January 2008.
fonte: http://www.channel4.com/4car/rt/fiat/500/2162/1
.
Pagghi apprezzo la tua volontà nel voler difendere fiat e sono d'accordissimo con te (anche perchè lavorando in fiat so bene come si lavora e quale è il livello qualitativo) ma credo che la tua sia una battaglia contro i mulini a vento.
Sempre ci saranno i cruccofili che che vogliono il goooolf TDI ;)
non mi interessa che prende golf se piace, trovo ingiusto spalare merda su cose che manco si conoscono.
io apprezzerei anche critiche costruttive e argomentate, ma qui pare impossibile.
mi sa che hai ragione.... mollo, e vado avanti a sbavare sulla mia GP e sulla goto di una 500 gialla a inserti neri :D
Sempre ci saranno i cruccofili che che vogliono il goooolf TDI ;)
Adesso però non spaliamo merda su chi ha un golf tdi... ce ne sono anche di imparziali, neh! :D
F1R3BL4D3
04-07-2007, 15:46
Adesso però non spaliamo merda su chi ha un golf tdi... ce ne sono anche di imparziali, neh! :D
Chi? tu perchè sei un MOD?! :O
:sofico: Scherzooo...
http://www.forenpics.de/wayne/thx4info.jpg
giusto una precisazione su questo
Se oggi non fai un'utilitaria zeppa di tutti i comfort e le cazzatine di serie NON VENDI ;) quindi non generalizziamo sugli "italioti" perchè è così ovunque.
E come già detto la FIAT non è un organizzazione benefica. :)
/OT
Lo so che hanno prezzi assurdi (nessuno si ribella però, tutti abbassano la capa e vanno avanti....) e appunto NON riesco a capire come XXXXXX fanno a comprarsi macchine e macchinoni!
E allora poniti la domanda: del perchè non venderei una UTILITARIA scarna o quasi?
Perchè auto di bassa qualità...o perchè l'italiano per antonomasia è D......E?
Io accendo la seconda te?
Non è così ovunque penso....;) ;)
Per pagghi: capisco che per moltissimi di noi, il massimo raggiungibile ed umanamente possibile senza fare cretinate è l'utilitaria, ma poniti la domanda anche te: PERCHè DEVO PAGARLA CIFRE ASSURDE?
POI: HO DAVVERO BISOGNI DI TUTTE QUELLE COSE???
A ragà la macchina è un mezzo di trasporto...non un appartamento!:D
Poi sul fatto che a tutti i costi devi avere un certo tipo di macchina a costo di fare la fame per anni...è altra cosa....
Quando stavo a G.....V.T.;) alcuni facevano la FAME (ma vera senza eufemismi) e quel che è peggio la facevano fare anche a moglie e figli...per una PANDA (l'originale, anni 80-90.) :eek: e all'epoca una panda era meno di 10 milioni...
Nel 95 circa una fiesta,punto,clio...la portavi tranquillamente a casa con l'equivalente di 8000 € in versione base (ma neanche tanto base se ben rimembro)...oggi costa in £ circa 5 milioni in più!!!!
L'euro ci ha rovinato, ma noi continuiamo sempre ad abbassare la capa...e intanto la benza è a 1,40 € al litro...ossia + di £ 2.500 :muro:
Non ho la logan, anzi NOn ho proprio auto personale:D eppure qui ne vedo...
Certo che se ripenso alla Cinquecento del '92..... brrrrrrr....
http://www.automobil-tuningcenter.de/images_verkauf/fiat_cinquecento.jpg
Che ENOOORME passo avanti! :)
markus_81
04-07-2007, 15:49
Qua si rischia l'affare :D
3000 euro per averla prima
ma la plancia colorata è in plastica o metallo?
Schummacherr
04-07-2007, 15:53
Qua si rischia l'affare :D
3000 euro per averla prima
E c'è gente che ci va pure dietro solo per avere subito una "versione limitata"? a circa 20 mila euro.. :stordita: :mc:
markus_81
04-07-2007, 15:55
E c'è gente che ci va pure dietro solo per avere subito una "versione limitata"? a circa 20 mila euro.. :stordita: :mc:
a questo punto mi ritengo quasi stupido ad aver lasciato la mia prenotazione cadere nel vuoto..a sapere che te la ricompravano a 3000€....:cry: :cry:
a questo punto mi ritengo quasi stupido ad aver lasciato la mia prenotazione cadere nel vuoto..a sapere che te la ricompravano a 3000€....:cry: :cry:
guarda che li non si parla di 3000€ per la sola prenotazione della 500wantsyou :mbe: ma della vendita vera e propria dell'auto, quindi probabilmente raggiungerà i 15-16000€
se leggi nelle domande al venditore lui dice
La 500 è bianca, 1400 100cc, benzina full optional. Per quanto riguarda le garanzie cosa posso dire...io compro la macchina e dopo te la rivendo allo stesso prezzo meno il passaggio e tu mi dai in più la differenze dell'asta!
fessi ma non fino a questo punto :D (già lo sono se non si fanno scontare la svalutazione :D )
guarda che li non si parla di 3000€ per la sola prenotazione della 500wantsyou :mbe:
se leggi nelle domande al venditore lui dice
fessi ma non fino a questo punto :D (già lo sono se non pagano la svalutazione :D )
ok... ma alla fine è 3000 + il prezzo dell'auto... quindi proprio 3000€ per la sola prenotazione! :D
Lo so che hanno prezzi assurdi (nessuno si ribella però, tutti abbassano la capa e vanno avanti....) e appunto NON riesco a capire come XXXXXX fanno a comprarsi macchine e macchinoni!
E allora poniti la domanda: del perchè non venderei una UTILITARIA scarna o quasi?
Perchè auto di bassa qualità...o perchè l'italiano per antonomasia è D......E?
Io accendo la seconda te?
Non è così ovunque penso....;) ;)
Per pagghi: capisco che per moltissimi di noi, il massimo raggiungibile ed umanamente possibile senza fare cretinate è l'utilitaria, ma poniti la domanda anche te: PERCHè DEVO PAGARLA CIFRE ASSURDE?
POI: HO DAVVERO BISOGNI DI TUTTE QUELLE COSE???
A ragà la macchina è un mezzo di trasporto...non un appartamento!:D
Poi sul fatto che a tutti i costi devi avere un certo tipo di macchina a costo di fare la fame per anni...è altra cosa....
Quando stavo a G.....V.T.;) alcuni facevano la FAME (ma vera senza eufemismi) e quel che è peggio la facevano fare anche a moglie e figli...per una PANDA (l'originale, anni 80-90.) :eek: e all'epoca una panda era meno di 10 milioni...
Nel 95 circa una fiesta,punto,clio...la portavi tranquillamente a casa con l'equivalente di 8000 € in versione base (ma neanche tanto base se ben rimembro)...oggi costa in £ circa 5 milioni in più!!!!
L'euro ci ha rovinato, ma noi continuiamo sempre ad abbassare la capa...e intanto la benza è a 1,40 € al litro...ossia + di £ 2.500 :muro:
Non ho la logan, anzi NOn ho proprio auto personale:D eppure qui ne vedo...
Interessanti gli argomenti che proponi,ma devi pensare anche che ad altre cose,come la sicurezza:La 500 ha ottenuto il massimo(5 stelle),la Uno se ha uno spicchio di stella è già tanto :D E' la prima cosa che vedo in un'auto,senza le 5* non la considererei nemmeno per un acquisto.Se proprio uno non riesce a comprarla nuova ci sono le aziendali,le semestrali e quelle usate,dove puoi trovare la macchina che vuoi.A 500€ trovi una Punto di 9 anni ed è sempre meglio della Uno.
Ma cosa più importante:la Uno basissima in Brasile viene venduta a R$22.170 che corrisponde a €8.500 .Pensa a importarla,verrebbe a costare al cliente più della GP che in confronto è l'Enterprise!!!Senza contare il motore che inquina più di Chernobyl e probabilmente consuma di più di un motore moderno.
;)
ok... ma alla fine è 3000 + il prezzo dell'auto... quindi proprio 3000€ per la sola prenotazione! :D
si ma prima di incassarli devi pure pigiare di tasca tua i 15-16000 dell'auto :ciapet: (e l'intenzione di markus dal post non mi sembrava proprio quella :D :fagiano: ), per poi trovarli restituiti col "bonus" :D
Interessanti gli argomenti che proponi,ma devi pensare anche che ad altre cose,come la sicurezza:La 500 ha ottenuto il massimo(5 stelle),la Uno se ha uno spicchio di stella è già tanto :D E' la prima cosa che vedo in un'auto,senza le 5* non la considererei nemmeno per un acquisto.Se proprio uno non riesce a comprarla nuova ci sono le aziendali,le semestrali e quelle usate,dove puoi trovare la macchina che vuoi.A 500€ trovi una Punto di 9 anni ed è sempre meglio della Uno.
Ma cosa più importante:la Uno basissima in Brasile viene venduta a R$22.170 che corrisponde a €8.500 .Pensa a importarla,verrebbe a costare al cliente più della GP che in confronto è l'Enterprise!!!Senza contare il motore che inquina più di Chernobyl e probabilmente consuma di più di un motore moderno.
;)
Concordo tranne riguardo al discorso motori: quelli utilizzati in brasile sono in genere meno prestazionali, ma anche più robusti e molto meno inquinanti dei nostri europei (benzina-alcool, bioetanolo).
ninja750
04-07-2007, 16:27
non mi convince il satellitare in quella posizione... :stordita:
fa molto tomtom, ma integrarlo sotto la vedo dura
niente link a ebay ragazzi..
fa molto tomtom, ma integrarlo sotto la vedo dura
In sostanza è una navigatore portatile fatto dalla Marelli che si incastra (non ho capito bene come) sulla plancia.
Codename47
04-07-2007, 17:07
Appena vista in concessionario... Tutto in gran segreto, ne avevano 2 coperte in magazzino :stordita: Una con il 1.4 a benzina in versione Sport, l'altra 1.3 Mjet in allestimento Lounge. Il tizio non si è minimamente sbilanciato sui prezzi, pur sapendoli già :muro: e non mi ha nemmeno lasciato la brochure :cry: Vabbè pazienza, mi accontento di aver visto la piccola... L'impatto estetico (entrambe di colore bianco perla) è stato superlativo: la linea è stupenda, rende molto di più che in foto. Qualche critica invece per gli interni, anche se la fascia in plastica orizzontale della plancia è molto ben fatta, così come il volante mi piace un sacco. L'assemblaggio mi è sembrato ottimo, al tatto non ci sono scricchiolii, ottimo anche il rivestimento in tessuto dei pannelli porta. La zona della console intorno al cambio è anch'essa fatta bene, anche se copiata dalla Panda imho rende bene. Peggio invece per le plastiche delle parti alte e inferiori della plancia, un tantino rigide (un minimo di plastica schiumata non guastava... :stordita: ). Bruttini anche i poggiatesta, come molti di voi hanno già detto non c'azzeccano molto con il resto degli interni... Per quanto riguarda lo spazio, ottimo nella parte anteriore, con alcune regolazioni ho trovato subito il giusto assetto. Meno bene invece nella parte posteriore, non tanto in larghezza, ma in altezza proprio non ci si stà... :mc: Per il resto, aspetto di vedere altre colorazioni soprattutto degli interni, e soprattutto una prova su strada... :p Questi erano i miei primi e unici 5 minuti di contatto, a voi la parola. :D
PS: piccola informazione da parte del concessionario, chiedo conferma a voi. E' vero che i motori per ora sono omologati euro 4, pur rispettando la euro 5? A me hanno detto così...
Codename47
04-07-2007, 17:17
ma la plancia colorata è in plastica o metallo?
Plastica, a mio parere di ottima qualità. ;)
Codename47
04-07-2007, 17:35
Eccovi le dotazioni di serie e optional e le schede tecniche nei documenti PDF linkati (fatte tramite i documenti postati qualche pagina indietro).
http://www.megaupload.com/it/?d=0NU7X79R
;)
::::Dani83::::
04-07-2007, 17:40
E' appena uscito praticamente tutto tranne i prezzi di listino.
Per ora ho visto su autoblog ;)
edit: http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/IBB2E8BE19A7A251FC125730E002EBFEE?OpenDocument
E' vero che i motori per ora sono omologati euro 4, pur rispettando la euro 5? A me hanno detto così...
per forza è così, e ovviamente non potrai reimmatricolarla quando uscirà la normativa
per forza è così, e ovviamente non potrai reimmatricolarla quando uscirà la normativa
... e allora è delle balle! :asd:
Photoshop 4R
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/030707_500cabrio_big.jpg
per forza è così, e ovviamente non potrai reimmatricolarla quando uscirà la normativa
e perchè cio?
cioè, perchè sono immatricolate come euro4??
Burrocotto
04-07-2007, 19:36
be, la mini base è inguardabile, ma agghindata fa' la sua sporca scena.
Anche se prendi una Megane 2 e la conci x bene fa la sua porca figura. ;)
bene i 5 anni di garanzia, ma sui 500.000 km dubito... :fagiano:
Leggi un po' indietro...la garanzia è di 500k km ENTRO i 5 anni.
Saranno si e no 10 persone che riusciranno ad ottenere un vantaggio da questa cosa. ;)
2 commento: panda ricarrozata. eppure basta metterci su il popò per capire che proprio della panda ha un gran poco ( a parte che la panda pare essere un'auto molto affidabile, quindi nn vedo il male)
Come se le le altre case nn usassero lo stesso pianale x altre macchine. M'iscriverei solo x ricordargli che la Passat è fatta con la meccanica della Golf.. :asd:
... la sagra degli italioti...
prima giudico, poi vedo (se mi va, tanto è una fiat)
qui c'è chi mi da del fiattaro. Personalmente quando sento certi commenti mi sento tirato in causa. Sono alla 3a generazione di punto che mi compro, e mi ci son sempre trovato da dio, se ste persone continuano a dire che fiat fa la merda, che chi ne parla bene ha le fette di salame sugli occhi, che ci prendono in giro....
be, permettete che mi sento tirato nel personale? come se mi dicessero in modo indiretto, sei un demente che nn vede quel che compra (e recidivo... 2 volte, e dopo aver visto la 500, farei pure la terza)
Esterofilia: Filo = pro + estero a favore di ciò ch'è di provenienza estera.
Basta che nn sia italiano e subito a lodarla. Se è tecnologia italiana...ah,no,che schifo,meglio starne alla larga.
In fondo sono gli stranieri che ci danno da mangiare...
O forse no?
Appunto la VERA uno, NON una macchina nuova con il nome panda, uno, 500....
La GOLF VERA era quella del '74.
Quella di adesso nn ha 1 sola vite dell'originale (e x fortuna).
Xchè gli altri lo possono fare (il riciclare nomi) e la Fiat no? :read:
Di UNO in famiglia ne abbiamo avuto due pensa te...ma quella era la UNO, quella era la Panda, quella era la 500..
La uno che ancora producono in Brasile, perchè non la importano anche in ITA?
La producono ancora in Brasile xchè l'ha han pochi soldi e non fanno gli schizzinosi come qua in europa. Senza contare che la Uno brasiliana era molto meno rifinita di quella Made In Mirafiori (alla fine degli anni '80 venne venduta,insieme alla Duna...nn se le filarono nessuno).
E certo tanto l'italiota medio se non è figo non campa, se non ha il satellitare, il massaggiatore, l'ipod, l'mp3 (vi voglio poi se è drm..:asd:) e altre minchiatone varie
Perchè invece comprare Bmw nn fa figo,prendersi un suv anche se nn farai un solo metro nel fango nn fa fighi?
Per Burrocotto: ma perchè in ITA secondo te per comprarsi anche la Panda...le persone non si indebitano anche i calzini???
Tu dici 700 € lordi di stipendio in Polonia..ma perchè L'Italia secondo te è un paese ricco???
A me non sembra....;)
La PENSIONE MINIMA (ovvero,puoi anche nn pagare un c@zzo di contributi e te la becchi lo stesso) è di 500 euri.
Io gente che prende 700 euri lordi CON ANZIANITA' nn ne conosco. Le STAGISTE alla Fiat che ho conosciuto un po' di tempo fa prendevano 500 EURI NETTI.
Stagisti di 20 anni,non operai con 15 anni di carriera.
Poi,di gente indebitata fino all'osso x una Panda ne conosci solo tu mi sa. ;)
Leggendo Quattoruote: la versione naked da noi non verrà importata...e certo se non ti in....o non hanno gusto: non solo compri o cerchi di comprare italiano (ove possibile...), ma per di più te la mettono nel popò...giusto loro che dovrebbero ringraziare 56 milioni di ITALIANI (i contributi statali per tirarala sui non ve li ricordate?????) se ancora sono li...ma che andassero a F;)
4R nn ha la sfera di cristallo,quelle sono INDISCREZIONI. Cosa farà la Fiat lo sapremo solo nei mesi prox.
MAI + FIAT;)
IN ITA dovrebbero venderle a prezzi bassi, i primi a guadagnarci sarebbero loro...
Tantissimi italiani hanno parenti che lavorano x la Fiat o x le aziende collegate a lei,potendo usufruire di uno sconto compreso tra il 14% e il 20%,a seconda dei modelli.
In ogni caso,se Fiat ti sta tanto antipatica,vai a vivere all'estero,almeno completi il lavoro (nel senso che fai girare la LORO economia).
Certo che se ripenso alla Cinquecento del '92..... brrrrrrr....
http://www.automobil-tuningcenter.de/images_verkauf/fiat_cinquecento.jpg
Che ENOOORME passo avanti! :)
Neanche poi tanto. Vai a vedere le concorrenti di quei tempi...ricordo che la 500 del '92 sostituiva la 126...e che la Panda di quegli anni nn era tecnologicamente avanti alla 500,anzi... ;)
cioè, perchè sono immatricolate come euro4??
vediamo le schede tecniche appena escono.
se pubblicizzano euro5, vuol dire che tale norma esiste, di conseguenza dovrebbe essere omologabile
cioè, perchè sono immatricolate come euro4??
http://www.infomotori.com/a_ITA_20252_1.html
:)
Senza Fili
04-07-2007, 19:38
Trovo squallido il fatto che la producano in Polonia, piuttosto che magari a Mirafiori, Cassino o a Pomigliano...si sbandiera tanto il made in Italy, che tale non è...:rolleyes:
sono andato a vederla!
ne avevano un HANGAR pieno :D molte coperte, ma altre erano aperte perchè le stavano preparando per domani!
è BELLISSIMA :D
sia fuori che dentro, niente da dire, veramente fantastica :D
ho visto una bianco panna con la riga della bandiera italiana, una rossa, un'altra rossa SPORT e due NERE sport con la riga rossa adesiva
interni in pelle, superaccessoriate :cool:
non è affatto piccola come sembra in foto, e dentro ci si sta splendidamente
non fa per me per via del prezzo e del target, ma elimino ogni dubbio precedente, è veramente una splendida macchina!
PS: per la norma, il concessionario mi ha detto che sono tutte euro5
shinji_85
04-07-2007, 19:39
Ma il tettuccio si apre?!?
Scusate ma non ho voglia di leggere tutto il thread, se ci fosse scritto... :stordita: :fagiano:
Burrocotto
04-07-2007, 19:40
sono andato a vederla!
è BELLISSIMA :D
sia fuori che dentro, niente da dire, veramente fantastica :D
ho visto una bianco panna con la riga della bandiera italiana, una rossa, un'altra rossa SPORT e due NERE sport con la riga rossa adesiva
interni in pelle, superaccessoriate :cool:
non fa per me per via del prezzo e del target, ma elimino ogni dubbio precedente, è veramente una splendida macchina!
Sono in ginocchio sui ceci pregando che la Fiat stasera comunichi un prezzo base di 9500 euri... :sofico:
COSI' POI POTRO' LANCIARTI UN MEGA "AAH-AH!". :sofico:
Scherzo naturalmente. :)
Ma il tettuccio si apre?!?
Scusate ma non ho voglia di leggere tutto il thread, se ci fosse scritto... :stordita: :fagiano:
se lo prendi come optional, altrimenti solo panoramico per la lounge
vediamo le schede tecniche appena escono.
se pubblicizzano euro5, vuol dire che tale norma esiste, di conseguenza dovrebbe essere omologabile
la normativa esiste nel senso che se ne sanno le specifiche, ma non sarà in vigore fino a settembre 2009 (attualmente questa è la data)
quindi l'auto è immatricolata euro 4
shinji_85
04-07-2007, 19:43
se lo prendi come optional, altrimenti solo panoramico per la lounge
Che rapidità... Ma per caso ci sono già foto di questo particolare???
ho visto una bianco panna con la riga della bandiera italiana, una rossa, un'altra rossa SPORT e due NERE sport con la riga rossa adesiva
sei salito sulla sport? contengono bene i sedili? i poggiatesta dal vivo fanno così pena come in foto? :D
Sono in ginocchio sui ceci pregando che la Fiat stasera comunichi un prezzo base di 9500 euri... :sofico:
COSI' POI POTRO' LANCIARTI UN MEGA "AAH-AH!". :sofico:
Scherzo naturalmente. :)
beh se lo fa non devi certo lanciarlo a me, a me piace molto l'auto ;)
non me la prenderei perchè non fa parte delle mie esigenze, ma come macchina la trovo veramente splendida
Che rapidità... Ma per caso ci sono già foto di questo particolare???
si, ma devi cercarle rileggendoti tutto il 3dd eheh
scherzo, io non ne ho viste ancora, comunque se non erro ho letto sia manuale, altro non so
sei salito sulla sport? contengono bene i sedili? i poggiatesta dal vivo fanno così pena come in foto? :D
contengono benissimo, sono grandi in maniera giusta e avvolgenti al punto giusto (almeno per me, sono di statura e stazza media, 1.80 x 70Kg)
non sprofondano ma non sono delle panchine
la pelle è perfetta
ai poggiatesta non ho badato molto, ma a memoria sono come sembrano in foto, a me non hanno fatto una brutta impressione
PS: anche dietro ha una discreta abitabilità, nonostante il tetto spiovente io ci sto più che bene
questa è la volta che la fiat fa il botto :D
Son contento :D
Codename47
04-07-2007, 20:08
PS: per la norma, il concessionario mi ha detto che sono tutte euro5
Ho dato un'occhiata al link postato da mcriki, in effetti è vero, allo stato attuale in Italia non è possibile omologare auto Euro 5 in quanto manca la norma applicativa. Un vero peccato, tutto per colpa della solita burocrazia... :(
EDIT: perchè non leggo mai i post prima di rispondere... :muro: Ho visto che più o meno sei alto come me, eppure io non stavo comodissimo come spazio in altezza dietro...
Codename47
04-07-2007, 20:13
questa è la volta che la fiat fa il botto :D
Son contento :D
Anche a me fa piacere vedere un'azienda italiana arrivare a certi livelli, soprattutto dopo il baratro in cui era crollata... Tutti gli ultimi modelli sono decisamente riusciti, GP, Bravo, 500... :)
EDIT: perchè non leggo mai i post prima di rispondere... :muro: Ho visto che più o meno sei alto come me, eppure io non stavo comodissimo come spazio in altezza dietro...
boh o avevi i trampoli oppure hai i capelli dritti :D io stavo giusto come altezza
piuttosto è strettina
Anche a me fa piacere vedere un'azienda italiana arrivare a certi livelli, soprattutto dopo il baratro in cui era crollata... Tutti gli ultimi modelli sono decisamente riusciti, GP, Bravo, 500... :)
... Panda :O
Codename47
04-07-2007, 20:22
boh o avevi i trampoli oppure hai i capelli dritti :D io stavo giusto come altezza
piuttosto è strettina
Si vede che oggi ero fuori completamente, sarà stata l'emozione... :stordita: Parlando di plastiche della plancia, come ti sono sembrate? Ci sarebbe da aspettare il prezzo definitivo per giudicarle, personalmente le ho trovate con alti e bassi: molto bene gli assemblaggi e la plastica della fascia centrale, più durette nella parte alta e bassa del cruscotto. Meglio invece i pannelli porta. Nel complesso però, trovo un pochino superiori le finiture della Corsa... ;)
Codename47
04-07-2007, 20:23
... Panda :O
Sorry, me l'ero dimenticata, son proprio fuori oggi... :mc: Speriamo comunque che la lista si allunghi in futuro :D
Ma secondo voi domani in Piazza Duomo la faranno anche provare?? dai ditemi di sì!!!
Ma secondo voi domani in Piazza Duomo la faranno anche provare?? dai ditemi di sì!!!
a trento sulle 500 che porteranno in piazza ci sono adesivi bianchi con scritto "test drive"
ora in teoria dovrebbe cominciare l'evento pure su Canale 5 :D vediamo...
ora in teoria dovrebbe cominciare l'evento pure su Canale 5 :D vediamo...
Mi domando se la trasmissione la paghi la Fiat... o se si tratta di spot "aggratis"... :mbe:
Pugaciov
04-07-2007, 21:35
Ma nooooooooooo, Cristina Parodi http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/badboy.gif
:asd:
juninho85
04-07-2007, 21:41
Esterofilia: Filo = pro + estero a favore di ciò ch'è di provenienza estera.
Basta che nn sia italiano e subito a lodarla. Se è tecnologia italiana...ah,no,che schifo,meglio starne alla larga.
In fondo sono gli stranieri che ci danno da mangiare...
O forse no?
scusa ma chè significa?uno deve comprare/lodare macchine italiane in quanto tali ,a prescindere e non per altri ovvi motivi?!:D
F1R3BL4D3
04-07-2007, 21:42
scusa ma chè significa?uno deve comprare/lodare macchine italiane in quanto tali ,a prescindere e non per altri ovvi motivi?!:D
No, ma neanche fare il contrario a priori! :sofico:
andyweb79
04-07-2007, 21:48
Io sto guardando lo streaming sul sito... :cool:
Io sono curioso di vedere lo spot di Marchionne. Qualcuno l'ha già visto o sa se si trova da qualche parte?
Schummacherr
04-07-2007, 21:59
Ahahah gli elefanti nella 500 :D
Burrocotto
04-07-2007, 22:01
scusa ma chè significa?uno deve comprare/lodare macchine italiane in quanto tali ,a prescindere e non per altri ovvi motivi?!:D
In Francia fan così... :asd:
Cmq,se leggi bene,qualcuno è riuscito a dire che la C2 è meglio della 500,senza neanche esser salito a bordo della piccola Made In Fiat.
Se non è esterofilia questa... :read:
Mi domando se la trasmissione la paghi la Fiat... o se si tratta di spot "aggratis"... :mbe:
Penso che sia Canale 5 a dover pagare la Fiat....tutti quanti incollati a guardare Canale 5,sai quanto possono chiedere agli sponsor????
dr-omega
04-07-2007, 22:01
Lo sto guardando anche io in streaming!!!
Troppo lollosi gli elefanti! :D
Oh, no, ancora la Gerini!!!
Ora sta imitando Marylin quando canto "Happy Birthday" a Kennedy...
Speriamo che non si riproponga con lo spot antipirateria... :asd:
Ma lo fanno vedere anche in tv lo show?
Edit: Ora in diretta su Canale 5!!!
Io sono curioso di vedere lo spot di Marchionne. Qualcuno l'ha già visto o sa se si trova da qualche parte?
Si, lo hanno dato prima della diretta, molto bello
Pugaciov
04-07-2007, 22:03
Gli elefanti, pessimi http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif
Schummacherr
04-07-2007, 22:03
Gli elefanti, pessimi http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif
nooo erano fantstici :D
come la Gerini :oink:
Quella che suona il violino :oink:
Con Born Slippy :eek:
Ho acceso da due secondi e già sono ingorillito :)
markus_81
04-07-2007, 22:08
la violinista :sbav: :oink:
juninho85
04-07-2007, 22:09
In Francia fan così... :asd:
Cmq,se leggi bene,qualcuno è riuscito a dire che la C2 è meglio della 500,senza neanche esser salito a bordo della piccola Made In Fiat.
Se non è esterofilia questa... :read:
non hai risposto alla mia domanda ;)
Mi domando se la trasmissione la paghi la Fiat... o se si tratta di spot "aggratis"... :mbe:
ciò che conta è che non la trasmette il servizio pubblico..;)
se mediaset vuol far un regalo alla fiat faccia pure, tanto non le pago il canone. :fagiano:
cerimonia abbastanza inutile imho... tutte ste moine per una macchina? :stordita:
ragazzi che dire è semplicemente stupenda.
un restyling perfetto che ricorda alla perfezione la vecchia 500, non posso che fare un applauso alla fiat che è riuscita a tirare fuori una macchina che riprende le linee della vecchia 500 ma allo stesso tempo si integra benissimo con le linee delle auto di oggi.
questa sera sono andato a vederla, ci sono entrato dentro e che dire, interni molto belli, la fiat ha fatto un bel passo avanti negli interni con la grande punto e li ripropone anche nella nuova 500. gli interni ricordano molto anche quelli della mini, sopratutto per il tachimetro grande e rotondo che per fortuna pero' non è centrale come nella mini, che è scomodissimo, ma posizionato come in tutte le macchine normali cosi' il guidatore puo' sempre tenerlo sott'occhio.
il prezzo secondo me è abbordabile a partire dai 10.500 euro, ma secondo me non sarà il prezzo a fermare gli italiani infatti solo con le prevendite la fiat si è assicurata il primo anno di produzione di 500
forza fiat continua cosi'
adesso potete vedervi la bellissima presentazione a torino su canale 5, oppure potete vederla in streaming sul sito ufficiale http://www.fiat500.com/
vi consiglio di collegarvi al sito ufficiale, perche' alla fine della presentazione verrà aperto il Configurator:
"Potrai costruire la tua 500 con il Video Configurator – potrai scegliere colore, cerchi, tessuti, optional e personalizzarla con la varietà di accessori e sticker che solo lei ti propone. Al termine, avrai un video solo tuo da salvare nel 500 Video Channel e inviare agli amici.
Manca poco. Il 500 Video Configurator sarà online dopo lo show "Welcome 500". "
non vedo l'ora di configurarmela
ULTIME NEWS:
oggi si presenta la nuova 500 e gia' da settimane girano indiscrezioni sulla 500 abarth, qui un video che la ritrae nel circuito del nurburing http://it.youtube.com/watch?v=SDfffdAX6MI
si parla di 200 cavalli anche se a me sembrano tantini comunque staremo a vedere
la 500mania è tornataaaaaaaaaaa
Schummacherr
04-07-2007, 22:17
cerimonia abbastanza inutile imho... tutte ste moine per una macchina? :stordita:
può darsi che sia esagerato,ma a me sta piacendo più di R.I.S. che c'era prima :asd:
Sto guardando la presentazione.
beh, che dire? davvero bravi :)
può darsi che sia esagerato,ma a me sta piacendo più di R.I.S. che c'era prima :asd:
no no, molto meglio :)
Pugaciov
04-07-2007, 22:18
Spero che fossero tutti in qualche modo agganciati i "metallizzati" :eek:
Schummacherr
04-07-2007, 22:19
Ma chi è sta qua? :D
Ma chi è sta qua? :D
già... chi è? :mbe:
cerimonia abbastanza inutile imho... tutte ste moine per una macchina? :stordita:
non è una macchina, è la 500
è non è una pubblicità di una macchina, è molto di più
shinji_85
04-07-2007, 22:20
Spero che fossero tutti in qualche modo agganciati i "metallizzati" :eek:
Se la carrozzeria della nuova 500 sarà fatta di persone, la comprerò! :D
non è una macchina, è la 500
è non è una pubblicità di una macchina, è molto di più
A me dà un po' fastidio 'sto fatto di giocare sulla nostalgia per vendere una macchina...
Ma se può servire...
Da quanto ho letto le vendite si preannunciano molto (ma molto) rosee...
E tutto questo prima del lancio... Complimenti alla FIAT per come se la sta giocando... :D
Ma chi è sta qua? :D
sembra di essere al circo cosi conciata :D
Schummacherr
04-07-2007, 22:21
sembra di essere al circo cosi conciata :D
Boh ma sicuramente s'è calata qualcosa prima di andar la :asd: :D
cagnaluia
04-07-2007, 22:21
il marketing è questo e altro... l'importante è l'imprinting che subisce il tuo cervello bombardato dagli scoop e altre cazzate di sta automobilina RC... sia nel bene che ne male.. sia che piaccia sia che non piaccia.. l'importante è che se ne parli e che le parole: "fiat" e "500" siano ben assimilate da tutti gli italiani... poi il resto verrà da solo.
Boh ma sicuramente s'è calata qualcosa prima di andar la :asd: :D
quello che ho pensato pure io :D
avete visto nel sito ufficiale? da questa sera si configura evvaiiiiiiiiiiiii:cool: :cool:
cavolo una cerimonia cosi' non me la sarei mai aspettata, neanche alle olimpiadi
ucci ucci sento odore di lapo e delle sue geniali idee
il marketing è questo e altro... l'importante è l'imprinting che subisce il tuo cervello bombardato dagli scoop e altre cazzate di sta automobilina RC... sia nel bene che ne male.. sia che piaccia sia che non piaccia.. l'importante è che se ne parli e che le parole: "fiat" e "500" siano ben assimilate da tutti gli italiani... poi il resto verrà da solo.
beh, con la 500 partono già molto avvantaggiati, è amata credo da quasi l'intera popolazione, il restayling avrà un successo inaudito :)
markus_81
04-07-2007, 22:23
tante seghe sul fatto dell'italianità e poi si presentano con quel coso amerrigano di colore...:rolleyes:
su 4R per gli utenti registrati c'è un bel filmato della prova sulla loro pista
c'è un 500 nero con degli interni veramente da leccarsi i baffi
Boh ma sicuramente s'è calata qualcosa prima di andar la :asd: :D
è troppo sfasata, nn riesce manco a cantare !!
arcofreccia
04-07-2007, 22:24
Altro che ultima 500!!!! Io ho quella storica e si girano tutti quando ci vado in giro...con tutto il rispetto quella è la "vera" 500
è lauren hill dei fugees...
è quella che ha fatto la studentessa in sister act :D
Boh ma sicuramente s'è calata qualcosa prima di andar la :asd: :D
http://img523.imageshack.us/img523/3716/canale520070704232308dn5.jpg
ma lol :D
lo spot l'ho visto tre volte e tre volte con immagini diverse, solo il testo e voce è lo stesso, belli tutti per le immagini scelte
dr-omega
04-07-2007, 22:27
Ommioddio, James Brown si è reincarnato nel corpo di Sbirulino!!!http://mondoailati.unical.it/didattica/archivi/easyup0405/upload/VeronicaDonato_sbirulino.jpg
lo spot l'ho visto tre volte e tre volte con immagini diverse, solo il testo e voce è lo stesso, belli tutti per le immagini scelte
sbaglio o c'era anche il grande Giorgio Gaber? :ave: :ave:
bella comunque l'auto fatta di persone :D
abbattetela...basta :muro: :muro: :muro:
shinji_85
04-07-2007, 22:30
avete visto nel sito ufficiale? da questa sera si configura evvaiiiiiiiiiiiii:cool: :cool:
cavolo una cerimonia cosi' non me la sarei mai aspettata, neanche alle olimpiadi
ucci ucci sento odore di lapo e delle sue geniali idee
Ma non c'era una possibilità del genere, già tempo fa?!?
Mi pare di averci giocato, per qualche minuto, settimane fa... :wtf:
Io sto guardando lo streaming solo perché non ho sonno... :D
Schummacherr
04-07-2007, 22:30
Ommioddio, James Brown si è reincarnato nel corpo di Sbirulino!!!
http://mondoailati.unical.it/didattica/archivi/easyup0405/upload/VeronicaDonato_sbirulino.jpg
aaahahhaahha
ma ancora li che canta èèèèè!! :stordita: sparatele,lol
aaahahhaahha
ma ancora li che canta èèèèè!! :stordita: sparatele,lol
nn si ferma piu....:D
Schummacherr
04-07-2007, 22:31
nn si ferma piu....:D
e te credo,chissà che ha mandato giu per esser cosi schizzata :sofico: :sofico: :sofico:
*sasha ITALIA*
04-07-2007, 22:32
bellissima
http://static.blogo.it/autoblog/nuova-fiat-500-interni-e-dettagli/big_fiat_500_dettagli_am_42.jpg
dr-omega
04-07-2007, 22:32
Killatela softly...:rolleyes:
Ha smesso... le hanno mostrato Chuck Norris dietro le quinte pronta a decapitarla con un calcio rotante se non la piantava subito... :O
cmq sta 500 mi sta da tempo sulle balle è na macchina che parte da 11k € fatta in polonia a cui gli stanno facendo tanta pubblicità........
che non me la ocmprerei anche sl per questo:rolleyes:
nn si può fare che una rete tv faccia na serata di pubblcità è ridicolo...
ancora più ridicolo è chi si piglia una abarth (gli adesivi azzecati insomma)a 17-18k€:muro:
arcofreccia
04-07-2007, 22:33
Questa è la vera 500 ragazzi;)
http://www.allaguida.it/img/Fiat%20500-2.jpg
Schummacherr
04-07-2007, 22:34
Killatela softly...:rolleyes:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pugaciov
04-07-2007, 22:34
Chiambretti mito :asd:
Schummacherr
04-07-2007, 22:35
Chiambretti mito :asd:
Con la piccola allusione ai topi sul po' e alla cantante di prima :rotfl: :rotfl:
ma quanta gente c'è :eek: :eek: ..da paura:D
Chiambretti mi risparmia di scrivere il senso della serata dal punto di vista di un Torinese, con buona pace dei polemici :)
cmq sta 500 mi sta da tempo sulle balle è na macchina che parte da 11k € fatta in polonia a cui gli stanno facendo tanta pubblicità........
che non me la ocmprerei anche sl per questo:rolleyes:
nn si può fare che una rete tv faccia na serata di pubblcità è ridicolo...
ancora più ridicolo è chi si piglia una abarth (gli adesivi azzecati insomma)a 17-18k€:muro:
la rete è privata e se vuole trasmetterti immagini del suo presidente al cesso lo può fare.. mi risentirei se fosse la Rai a farlo, magari con i soldi del mio canone. l'unica cosa che non mi piace (a me) è tutto sto casino per una macchina.. ok che è la nuova 500 ma la stan facendo grossa...:fagiano:
sul fatto che sia prodotta in polonia amen, non è la prima ne sarà l'ultima... altre case lo fanno e nessuno si lamenta... :fagiano:
dr-omega
04-07-2007, 22:37
Per Dario2 e Arcofreccia:
E svecchiatevi, dai!!! ;) Non si può vivere sempre nel passato!
IMHO in foto mi piace moltissimo.:read:
cmq sta 500 mi sta da tempo sulle balle è na macchina che parte da 11k € fatta in polonia a cui gli stanno facendo tanta pubblicità........
che non me la ocmprerei anche sl per questo:rolleyes:
nn si può fare che una rete tv faccia na serata di pubblcità è ridicolo...
ancora più ridicolo è chi si piglia una abarth (gli adesivi azzecati insomma)a 17-18k€:muro:
cambia canale, easy :rolleyes: :asd:
chiambretti :rotfl:
Questa è la vera 500 ragazzi;)
http://www.allaguida.it/img/Fiat%20500-2.jpg
senza dubbio...
come questa è la vera mini:
http://www.archimagazine.com/xmisu13.jpg
idem per il maggiolino e tutti i vari remake... :Prrr:
arcofreccia
04-07-2007, 22:39
Per Dario2 e Arcofreccia:
E svecchiatevi, dai!!! ;) Non si può vivere sempre nel passato!
IMHO in foto mi piace moltissimo.:read:
Mi devo svecchiare??? Perchè le vuoi paragonare??? Dai su siamo seri...hanno voluto fare una cosa simile alla prima solo che avrà qualche comfort in più...con tutto il rispetto se vai in giro con la mitica e storica 500 sai le foto che ti fanno...con quest'ultima???? Quella è stata la storia....
stiamo riempendo una pagina ogni 10 minuti lol mai vista una cosa del genere è praticamente una chat non un forum
dr-omega
04-07-2007, 22:40
senza dubbio...
come questa è la vera mini:
http://www.archimagazine.com/xmisu13.jpg
idem per il maggiolino e tutti i vari remake... :Prrr:
La Mini ne ha guadagnato moltissimo.La prima era orribile.:rolleyes:
dr-omega
04-07-2007, 22:41
Mi devo svecchiare??? Perchè le vuoi paragonare??? Dai su siamo seri...hanno voluto fare una cosa simile alla prima solo che avrà qualche comfort in più...con tutto il rispetto se vai in giro con la mitica e storica 500 sai le foto che ti fanno...con quest'ultima???? Quella è stata la storia....
Tra 20 anni magari ti faranno le foto pure con questa.Che discorsi sono???:confused:
ma nel riflesso lo specchietto di sinistra l'hanno photoshoppato ?
o nn c'era...:mbe:
Per Dario2 e Arcofreccia:
E svecchiatevi, dai!!! ;) Non si può vivere sempre nel passato!
IMHO in foto mi piace moltissimo.:read:
ma svecchiarsi di cosa?
pare che chissà che deve uscire, è na macchina stop, nessuno ha mai fatto tutte ste buffonate per prsentare una scatoletta di latta costruita nemmeno in italia per coloro che sn nazionalisti (a me nn me ne può fregard di meno ma ce ne sn una marea), a me sicneramente ha rotto le balle, io penso sempre che la pubblicità ci deve essere nella giusta maniera, se il prodotto è valido la validità nn potrà essere che la sua migliore pubblicità, basta vedere i costruttori seri se bombardano la gente di pubblcità.
Ciò IMHO.
La Mini ne ha guadagnato moltissimo.La prima era orribile.:rolleyes:
:eekk:
eh? sai quanto la paghi la prima serie se la vuoi comprare adesso?
Mi devo svecchiare??? Perchè le vuoi paragonare??? Dai su siamo seri...hanno voluto fare una cosa simile alla prima solo che avrà qualche comfort in più...con tutto il rispetto se vai in giro con la mitica e storica 500 sai le foto che ti fanno...con quest'ultima???? Quella è stata la storia....
Magari tra 20 anni con questa sarà la stessa storia. La vecchia 500 è stata la storia ma vivere di passato non si può. La nuova 500 sarà la storia. O almeno in Fiat se lo augurano. Ste storie con la Mini, il Maggiolone e la Golf micca le avete fatte no? ;)
dr-omega
04-07-2007, 22:41
'azzo che tromba! :stordita: :asd:
arcofreccia
04-07-2007, 22:42
Tra 20 anni magari ti faranno le foto pure con questa.Che discorsi sono???:confused:
Ah si, perchè tu pensi che avrà grande successo vero? Solo perchè è un seguito (cosi vogliono farci credere) della mitica 500!!! La mitica 500 non tramonterà mai!!!!
ragazzi ma che cavolo fanno questi con le pinne??e sopratutto che c'entrano??
La Mini ne ha guadagnato moltissimo.La prima era orribile.:rolleyes:
La prima era la vera Mini. Mo solo perchè è made in Bmw va bene. La fa Fiat e tutti a menar parole al vento... Splendidi, simpatici, prevedibili. Gli italiani :)
La Mini ne ha guadagnato moltissimo.La prima era orribile.:rolleyes:
questione di gusti...;) per un appassionato mini la prima è l'unica vera mini... comunque secondo me la nuova 500 è meglio della vecchia... :fagiano:
dr-omega
04-07-2007, 22:43
:eekk:
eh? sai quanto la paghi la prima serie se la vuoi comprare adesso?
Preferisco spendere il doppio per un'altra auto.Magari proprio per la vecchia 500 (se ne devo prendere una d'epoca;) )
FastFreddy
04-07-2007, 22:43
Tra 20 anni magari ti faranno le foto pure con questa.Che discorsi sono???:confused:
Te fotografi le 127 o le Uno per strada? :p
Conta anche e soprattutto il valore storico dell'auto (la 500 ha motorizzato l'Italia) non solo l'età... ;)
La prima era la vera Mini. Mo solo perchè è made in Bmw va bene. La fa Fiat e tutti a menar parole al vento... Splendidi, simpatici, prevedibili. Gli italiani :)
idem il maggiolino..;) non ha niente a che vedere con il vecchio.. eppure vende e nessuno si lamenta... ah, ma quello è volks... :rolleyes: :muro:
tipico dell'italiota medio.......
cambia canale, easy :rolleyes: :asd:
chiambretti :rotfl:
e le miridade di mazzette girate a autoblog e siti vari, e la pubblciità su tutti i tg da giorni:rolleyes: e che palle, abbiamo capito l'avete fatta adesso basta :rolleyes: per tutte le mazzette e pubblcità fatta la dovranno vendere per 20 anni :fagiano:
questi che suonano ora sono gli spacciatori di lapo??
dr-omega
04-07-2007, 22:44
La prima era la vera Mini. Mo solo perchè è made in Bmw va bene. La fa Fiat e tutti a menar parole al vento... Splendidi, simpatici, prevedibili. Gli italiani :)
No no, a me la prima Mini faceva cagare, e l'avrebbe fatto pure se fosse stata prodotta dalla Rolls Royce!
dr-omega
04-07-2007, 22:45
Te fotografi le 127 o le Uno per strada? :p
Conta anche e soprattutto il valore storico dell'auto (la 500 ha motorizzato l'Italia) non solo l'età... ;)
Certo, se ce ne sono ancora in giro sono delle rarità!
Come la Duna o l'Arna...
http://img266.imageshack.us/img266/3928/canale520070704234414zc4.jpg
per fortuna è finita :D
arcofreccia
04-07-2007, 22:45
Il fascino che ha la mitica 500 non ce l'ha questa..chi ha portato la vecchia 500 non la compra questa nuova...e non è una questione di gusti
Mi devo svecchiare??? Perchè le vuoi paragonare??? Dai su siamo seri...hanno voluto fare una cosa simile alla prima solo che avrà qualche comfort in più...con tutto il rispetto se vai in giro con la mitica e storica 500 sai le foto che ti fanno...con quest'ultima???? Quella è stata la storia....
Speriamo che questa aggiunga nuove pagine di storia, diverse ma ugualmente importanti
auauauau c'e' pure massa vuoi vedere che il prossimo granpremio per fargli pubblicità lo fanno correre con la nuova 500 :D :D :D :D
dr-omega
04-07-2007, 22:46
idem il maggiolino..;) non ha niente a che vedere con il vecchio.. eppure vende e nessuno si lamenta... ah, ma quello è volks... :rolleyes: :muro:
tipico dell'italiota medio.......
Imho del maggiolino preferisco quello vecchio.:cool:
dr-omega
04-07-2007, 22:46
auauauau c'e' pure massa vuoi vedere che il prossimo granpremio per fargli pubblicità lo fanno correre con la nuova 500 :D :D :D :D
E va a finire che vince pure! :D
arrivano :cry: :cry: :cry:
Imho del maggiolino preferisco quello vecchio.:cool:
a me non piace nessuno dei due, fa tu... :D
dr-omega
04-07-2007, 22:47
Speriamo che questa aggiunga nuove pagine di storia, diverse ma ugualmente importanti
Quoto, ma ora lo show vado a vedermelo in tv.
Il fascino che ha la mitica 500 non ce là questa..
AAAAARGHHH!!! Ti prego... correggiiii!!! :cry:
arcofreccia
04-07-2007, 22:47
Imho del maggiolino preferisco quello vecchio.:cool:
regà, io preferisco il primo maggiolino con la striscia blu bianca e rossa, e col numero 53:D
tipico dell'italiota medio.......
qua poi abbiamo degli esemplari da applausi :rotfl:
Schummacherr
04-07-2007, 22:48
Io voglio quella volante :O
http://img510.imageshack.us/img510/6683/canale520070704234712yt6.jpg
:D
sapete una cosa?? a me piace di piu' quella gonfiabile che fanno vedere a canale 5:D :D :D :D
a proposito di palloncini vuoi vedere che lapo si fa venire la brillante idea di fare i preservativi fiat con la 500 disegnata:D :D
FastFreddy
04-07-2007, 22:49
Certo, se ce ne sono ancora in giro sono delle rarità!
Come la Duna o l'Arna...
20 anni fa una 500 di 20 anni aveva un certo significato e valore storico
10 anni fa una Arna o una Duna di 20 anni erano solo dei catorci prossimi allo sfascio...
majin mixxi
04-07-2007, 22:50
saremo invasi :eek:
C'è Kimi, ora voglio sertir che dice... dirà qualcosa? :mbe: :D
Io voglio quella volante :O
mi hai preceduto facciamo l'asta per chi la prende?
Pugaciov
04-07-2007, 22:50
Che cazzo l'hanno chiamato a fare Kimi, freddissimo, s'è inculato la Parodi subito subito :rotfl:
arcofreccia
04-07-2007, 22:50
AAAAARGHHH!!! Ti prego... correggiiii!!! :cry:
sorry....a volte capita se scrivi veloce
FastFreddy
04-07-2007, 22:50
Io voglio quella volante :O
Per parcheggiare è comodissima :asd:
http://img265.imageshack.us/img265/9536/canale520070704234804oj4.jpg
la voglio :D :D
C'è Kimi, ora voglio sertir che dice... dirà qualcosa? :mbe: :D
Sì... "Non ho MAI guidato la 500! :O " (e rigorosamente in inglese...)
Schummacherr
04-07-2007, 22:51
Kimi mi sa che ha già bevuto :asd: c'ha na faccia :D
Che cazzo l'hanno chiamato a fare Kimi, freddissimo, s'è inculato la Parodi subito subito :rotfl:
gli ha parlato in italiano :D :D
FastFreddy
04-07-2007, 22:51
C'è Kimi, ora voglio sertir che dice... dirà qualcosa? :mbe: :D
Praticamente il senso della sua intervista è stato: "Che ci faccio qua?" :mbe:
Sì... "Non ho MAI guidato la 500! :O " (e rigorosamente in inglese...)
Era li seduto, aveva la faccia di uno che pensava... portatemi viaaaaa... con una birra :sofico: :D
Sì... "Non ho MAI guidato la 500! :O " (e rigorosamente in inglese...)
no no... "sbrighiamoci con le domande che mi aspettano al Lingotto per il rinfresco..." :asd:
C'è Kimi, ora voglio sertir che dice... dirà qualcosa? :mbe: :D
ma raikkonen è imbalzamato o gli hanno tagliato la lingua??
secondo me è finto..............è un palloncino gonfiabile pure lui
FastFreddy
04-07-2007, 22:52
Sì... "Non ho MAI guidato la 500! :O " (e rigorosamente in inglese...)
Da come parlava sembrava che non ne aveva manco mai vista una... :D
aaghh abbattete la Parodi!!! :cry: :muro: :muro: :mc: basta :cry:
aaghh abbattete la Parodi!!! :cry: :muro: :muro: :mc: basta :cry:
*
se la abbattete la prendo io la tengo nel'armadio e nel tempo libero le do' due colpi
http://img165.imageshack.us/img165/6956/canale520070704234832ml1.jpg
a che ora mettono online il configurator???:D
Da come parlava sembrava che non ne aveva manco mai vista una... :D
Secondo me non sapeva manco per cosa si sta festeggiando!... :sofico:
BElla bella bella la pubblicità, mi piace :)
FastFreddy
04-07-2007, 22:54
se la abbattete la prendo io la tengo nel'armadio e nel tempo libero le do' due colpi
Beh, in effetti... :oink:
kimi stava a pensa' al gin servito al rinfresco :D
io voglio il configuratoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee me la voglio configurareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
La Mini ne ha guadagnato moltissimo.La prima era orribile.:rolleyes:
bestemmia! :eek: :eek: :eek:
questa è mini :ave:
http://farm1.static.flickr.com/34/72869732_a9b0fab7c4.jpg
forza col listino prezzi...... :read: :D
secondo voi chi ordina la nuova 500 gli regalano anche i mitici occhiali progettati da lapo??
Pugaciov
04-07-2007, 22:56
La Mini ne ha guadagnato moltissimo.La prima era orribile.:rolleyes:
Mi era sfuggito il post. Che qualcuno lo banni!
http://img49.imageshack.us/img49/9481/canale520070704235639je5.jpg
:)
Kharonte85
04-07-2007, 22:59
Veramente bella la nuova 500 :)
Non hann badato a spese per questo lancio :O
Pugaciov
04-07-2007, 22:59
Adesso va down il sito, sicuro :asd:
cagnaluia
04-07-2007, 23:00
secondo voi chi ordina la nuova 500 gli regalano anche i mitici occhiali progettati da lapo??
lapo ha lanciato la nuova 500, APPOSTA PER FARE PUBBLICITA' ALLA SUA LINEA DI OCCHIALI DA SOLE...
è il suo pallino... Lui vuole vendere sti benedetti occhiali da sole!
Non glielo toglie nessuno!!
http://img49.imageshack.us/img49/9481/canale520070704235639je5.jpg
:)
Ma quanti fendinebbia ha?!?! :mbe:
bravi finito lo spettacolino ora voglio il configuratoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ecco brava la Parodi... :O c'è frastuono e non si può parlare :O tappatele la bocca :cry: ora poi è finito.
Bellissimi i fuochi :)
Kharonte85
04-07-2007, 23:01
Ma quanti fendinebbia ha?!?! :mbe:
500? :sofico:
Ok...mi ritiro...:sob:
bravi finito lo spettacolino ora voglio il configuratoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Potrai costruire la tua 500 con il Video Configurator – potrai scegliere colore, cerchi, tessuti, optional e personalizzarla con la varietà di accessori e sticker che solo lei ti propone. Al termine, avrai un video solo tuo da salvare nel 500 Video Channel e inviare agli amici.
Manca poco. Il 500 Video Configurator sarà online dopo lo show "Welcome 500".
minimo esplode il sito quando lo attivano :mad:
500? :sofico:
Ok...mi ritiro...:sob:
:banned: :D
i fendi sono solo quelli sotto comunque ;)
il sito fa il botto siamo tutti li ad aspettare io clicco aggiorna ogni 30 secondi
dr-omega
04-07-2007, 23:03
bestemmia! :eek: :eek: :eek:
questa è mini :ave:
http://farm1.static.flickr.com/34/72869732_a9b0fab7c4.jpg
E ma questa è truzzata, non vale! ;)
dr-omega
04-07-2007, 23:04
Mi era sfuggito il post. Che qualcuno lo banni!
:nera:
:nera:
eddai, hai detto una eresia... ammettilo :D
Ma quanti fendinebbia ha?!?! :mbe:
due, solo le palline basse.
i fanali medi sono luci diurne che diventano (nn ho capito bene, comunque ci son dentro 2 lampadine) non ricordeo se posizioni o fanali aggiuntivi
e poi sopra i fanali
Kharonte85
04-07-2007, 23:04
il sito fa il botto siamo tutti li ad aspettare io clicco aggiorna ogni 30 secondi
Dilettante... F5 Rulez! :O
Burrocotto
04-07-2007, 23:05
non hai risposto alla mia domanda ;)
A me pare di si. ;)
è brutta
viva il made in italy
viva la 500 e viva l'alfa giulietta spider
E ma questa è truzzata, non vale! ;)
:muro: ok da questo ho capito che non sai nemmeno che auto è la vecchia mini :doh: truzzata :rotfl: :rolleyes:
dr-omega
04-07-2007, 23:06
eddai, hai detto una eresia... ammettilo :D
Possiamo dire che come simbolo può avere un suo perchè, ma come auto IMHO è come la famosa corazzata fantozziana!:O
lapo ce lo dai questo configuratore o no??
oggi le azioni fiat +1.7% vuoi vedere che domani fanno almeno altro +2%
dr-omega
04-07-2007, 23:09
:muro: ok da questo ho capito che non sai nemmeno che auto è la vecchia mini :doh: truzzata :rotfl: :rolleyes:
Ti dirò, sono del '75 ed un po' di ste auto ne ho viste in giro in passato.
Dove abito fino a poco tempo fa ne esisteva una verde.
Ma IMHO è brutta.
shinji_85
04-07-2007, 23:10
lapo ha lanciato la nuova 500, APPOSTA PER FARE PUBBLICITA' ALLA SUA LINEA DI OCCHIALI DA SOLE...
è il suo pallino... Lui vuole vendere sti benedetti occhiali da sole!
Non glielo toglie nessuno!!
:rotfl:
Ma pensate che il configuratore sarà diverso da quello che c'era online qualche settimana fa?!?
Ti dirò, sono del '75 ed un po' di ste auto ne ho viste in giro in passato.
Dove abito fino a poco tempo fa ne esisteva una verde.
Ma IMHO è brutta.
Beh ovvio son gusti... ma la vecchia fatta dalla Rover (vecchia insomma... quella in foto è del 2000 circa) col pack sport (si quella "truzzata" di fabbrica che dicevi prima) è da sbavo :oink: :cool: :ave:
APERTO IL CONFIGURATORE bellissimooooooooooooo mi sto divertendo come un pazzo è tutto in 3D che spettacolo........ci vuole un po' pero' per caricarlo
cagnaluia
04-07-2007, 23:13
APERTO IL CONFIGURATORE bellissimooooooooooooo mi sto divertendo come un pazzo è tutto in 3D che spettacolo........ci vuole un po' pero' per caricarlo
link diretto per favore
FastFreddy
04-07-2007, 23:13
Beh ovvio son gusti... ma la vecchia fatta dalla Rover (vecchia insomma... quella in foto è del 2000 circa) col pack sport (si quella "truzzata" di fabbrica che dicevi prima) è da sbavo :oink: :cool: :ave:
Austin, l'originale era Austin... ;)
link diretto per favore
quoto :rolleyes: io ho ancora la pagina col video immobile :muro:
markus_81
04-07-2007, 23:14
APERTO IL CONFIGURATORE bellissimooooooooooooo mi sto divertendo come un pazzo è tutto in 3D che spettacolo........ci vuole un po' pero' per caricarlo
a me dice che sarà online tra poco...:stordita:
a me dice che sarà online tra poco...:stordita:
idem :(
va un po' lentino devo aggiornare flash player porca miseria perdero' minuti preziosi
dr-omega
04-07-2007, 23:16
Beh ovvio son gusti... ma la vecchia fatta dalla Rover (vecchia insomma... quella in foto è del 2000 circa) col pack sport (si quella "truzzata" di fabbrica che dicevi prima) è da sbavo :oink: :cool: :ave:
Dal tanto che la Mini vecchia non l'ho mai filata, scopro solo ora che dal '60 l'hanno prodotta fino al 2000.
Tenaaaaaaciiiii!!! :asd:
Però proprio ne la prima, ne l'ultima, ne la cabrio, ne la Cooper, nessuna mi fa lontanamente pensare di mettermi alla guida di questo veicolo.
cagnaluia
04-07-2007, 23:16
va un po' lentino devo aggiornare flash player porca miseria perdero' minuti preziosi
non menarci per i fondelli!!!
NON c'è nessun configuratore ONLINE per la 500!!!
Czazzo!!
:Prrr:
markus_81
04-07-2007, 23:17
non menarci per i fondelli!!!
NON c'è nessun configuratore ONLINE per la 500!!!
Czazzo!!
:
:O
Austin, l'originale era Austin... ;)
si ma quella che ho citato io in foto era MG Rover ;)
abboccano grossi questa sera auauauauaaua
http://www.casarizzini.com/photos/alby%20trota1.jpg
ve l'ho fattaaaaaaaaaaaa
dr-omega
04-07-2007, 23:17
:muro: ok da questo ho capito che non sai nemmeno che auto è la vecchia mini :doh: truzzata :rotfl: :rolleyes:
Beh ovvio son gusti... ma la vecchia fatta dalla Rover (vecchia insomma... quella in foto è del 2000 circa) col pack sport (si quella "truzzata" di fabbrica che dicevi prima) è da sbavo :oink: :cool: :ave:
Austin, l'originale era Austin... ;)
ROTFL!:D
io devo ankora aspettare ufaaaa ma quando lo aprono sta configurator 3d??
dr-omega
04-07-2007, 23:18
abboccano grossi questa sera auauauauaaua
ve l'ho fattaaaaaaaaaaaa
Ma baff!!! :D
Schummacherr
04-07-2007, 23:18
abboccano grossi questa sera auauauauaaua
http://www.casarizzini.com/photos/alby%20trota1.jpg
ve l'ho fattaaaaaaaaaaaa
tu ti sei fumato la stessa roba della cantante di prima,ammettilo :D
io devo ankora aspettare ufaaaa ma quando lo aprono sta configurator 3d??
sopra ho messo il link al configuratore auauauauau
Senza Fili
04-07-2007, 23:20
Tra 20 anni magari ti faranno le foto pure con questa.Che discorsi sono???:confused:
Quoto...c'è gente che 20 nni fa ha rottamato auto che non valevano più nulla per l'epoca, ed ora si mangia le mani...chi ci dice che un'auto attuale tra 20 o 30 anni non piaccia ai collezionisti e valga abbastanza?:)
Beh,intanto che aspettiamo il configurator datemi il nome della violinista va :D :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.