PDA

View Full Version : Mi consigliate una racchetta da tennis

ARMANDO73
03-07-2007, 07:13
Ciao ai tennisti del forum vorrei chiedere consiglio per l'acquisto di una nuova racchetta.
Premesso che ho giocato molto fino ai 20 anni ora ne ho 34 e purtroppo giocando saltuariamente non riesco più a ad avere quel feeling con la mia storica racchetta una dunlop g200 max quella con cui giocavano Camporese e la Graff. Tale racchetta era considerata una racchetta di difficile utilizzo visto soprattutto il piatto estremamente piccolo.
Ora non avendo seguito l'evoluzione dei materiali in questi ultimi 15 anni vorrei sapere cosa consigliate ad un giocatore che ama stare a fondo campo e che ha nel dritto il suo colpo migliore.

Ps poichè ho avuto un incidente alla mano con cui impugno la racchetta, ho necessità di un modello molto leggero o perlomeno ben bilanciato.

grazie

spaceboy
04-07-2007, 19:56
Budget?
ti basta un midsize?
solo fondocampo?
abituato alla G200 ti sembreranno tutte leggere,ma non è detto che ti affatichino meno

oedem
04-07-2007, 21:49
tipo di gioco?
livello di gioco?
attendo risposte e poi potrò elencarti tutte le soluzioni ;)

dunlop 200G, gran bel telaio!:cool:

ARMANDO73
05-07-2007, 06:37
per quanto riguarda il budget diciamo fino a 170 - 180 euro
per le misure del piatto non ho preconcetti.
Per quanto concerne invece Il tipo di gioco sono essenzialmente un giocatore da fondo campo che non ama molto stare sotto rete, però non sono il classico arrotino preferisco invece le accelerazioni di dritto con poco topspin.
edit: attualmente sono un giocatore modesto, 15 anni fa ero bravino

ARMANDO73
05-07-2007, 07:11
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

oedem
05-07-2007, 11:11
per quanto riguarda il budget diciamo fino a 170 - 180 euro
per le misure del piatto non ho preconcetti.
Per quanto concerne invece Il tipo di gioco sono essenzialmente un giocatore da fondo campo che non ama molto stare sotto rete, però non sono il classico arrotino preferisco invece le accelerazioni di dritto con poco topspin.
edit: attualmente sono un giocatore modesto, 15 anni fa ero bravino
del telaio attuale cosa non ti piace?
è solo un problema relativo al peso?

in tal caso puoi orientarti su molti prodotti come per esempio:
- head radical MP (flexpoint o la nuova serie microgel)
- wilson nblade
- dunlop aerogel 300
- babolat pure strom
- " aeropro drive

sono tutti telai con profilo sottile, peso sui 300gr e reticolo 18x19 o 16x19, di livello agonistico ma non troppo difficili
l'unica eccezzione è la aeropro drive (racchetta di Nadal) che è + orientata verso gli arrotini, molto potente.

io tra queste ti consiglio la 1° o la 2°. quest'ultima l'ho provata ed è davvero una bella racchetta.
cmq se riesci a provare qualche modello è meglio così ti fai un'idea. La catena Decathlon mette a disposizione dei telai test
Ciao

david-1
05-07-2007, 14:16
Se 15 anni fa eri cmq un buon giocatore ti consiglia o una Head Flexpoint, modello intermedio come magari può essere la Istintc, oppure una Babolat via di mezzo (non ricordo il nome, cmq quella col telaio rosso/bianco oppure azzurro/bianco).

In media queste racchette soddisfano il 90% dei giocatori di buon livello e a volte bengono usate anche da gente di alto livello). Vengono definite di ampio range perchè spingono bene, perdonano discretamente, vanno bene anche a rete, non sono rigide ne morbide.

ARMANDO73
05-07-2007, 14:32
un amico mi ha consigliato la Babolat AeroPro Drive Cortex quella di nadal che ne pensate?

david-1
05-07-2007, 14:50
un amico mi ha consigliato la Babolat AeroPro Drive Cortex quella di nadal che ne pensate?

Guarda qua:
http://www.babolat.com/english/tennis/rackets/index.php?idproduit=223

Io starei sulla serie Confirmed

Ma poi tutto è relativo..........
Vai in un negozio specializzato e fattene prestare una, cosi pian piano le provi tutte.

oedem
05-07-2007, 15:17
è un telaio rivolto soprattutto a chi arrota, dotato di ottima potenza ed anche un po' di controllo, aiuta molto nei colpi decentrati.

ma ti ripeto il consiglio: cerca di provare prima qualche telaio casomai facendotelo prestare da qualche amico