PDA

View Full Version : Targa smarrita

Tony Mako
02-07-2007, 14:41
Ho bisogno di un consiglio! Stamane mentre venivo al lavoro mi si è staccata la targa dello scooter, e l'ho lasciata per strada. Li per li non me sono reso conto. Come devo comportarmi ora? Ho parlato con un'autoscuola e mi hanno detto che, dopo aver fatto la denuncia ai carabinieri devono passare quindici giorni per poter iniziare la procedura di reimmatricolazione. Possibile che sia così complicata la cosa? A chi devo rivolgermi per le pratiche? Per caso a qualcuno è già capitato e sa dirmi come bisogna comportarsi in questi casi? Che problemi rischio di avere mentre giro con la targa scritta su cartoncino?

Lello4ever
02-07-2007, 14:53
Avevo letto "tanga smarrito":sofico:

Squilibrì
02-07-2007, 15:04
Avevo letto "tanga smarrito":sofico:

:asd:

m4nu
02-07-2007, 15:04
a me hanno rubato quella della macchina, ho girato 15 giorni con il cartoncino e poi sono dovuto andare alla motorizzazione per rifarla, il tutto ovviamente in giornata.
Vai sul sito dell'ACI e vedi tutti i bollettini che devi pagare, poi vai direttamente alla motorizzazione, compili un paio di moduli, consegni la tua vecchia targa e il tuo vecchio libretto, aspetti un paio di ore e ti ridanno tutto nuovo.

Costo della pratica intorno ai 100 euro.

Squilibrì
02-07-2007, 15:10
a me hanno rubato quella della macchina, ho girato 15 giorni con il cartoncino e poi sono dovuto andare alla motorizzazione per rifarla, il tutto ovviamente in giornata.
Vai sul sito dell'ACI e vedi tutti i bollettini che devi pagare, poi vai direttamente alla motorizzazione, compili un paio di moduli, consegni la tua vecchia targa e il tuo vecchio libretto, aspetti un paio di ore e ti ridanno tutto nuovo.

Come gliela da la vecchia targa? :stordita:

il menne
02-07-2007, 15:25

Nel caso suo consegna copia della denuncia di smarrimento fatta alla autorità (carabinieri o polizia).

;)

m4nu
02-07-2007, 16:05

il mio discorso è riferito alle macchine, nel caso in cui te ne rubano una, devi consegnare l'altra :D

logicamente per lo scooter basta la denuncia ;)

gianfiba
02-07-2007, 16:10
E' capitato pure a me 3 anni fa con l'auto. Nessun problema per la targa nuova.
Solo che poi mi sono dimenticato di dirlo all'assicurazione che me la hanno rinnovata con la vecchia targa.
Quando l'ho fatta rettificare l'anno dopo mi hanno detto che in caso di incidente sarei stato scoperto, perché loro identificano la macchina solo col numero di targa.

Giant Lizard
02-07-2007, 16:26
cioè se ti rubano la targa, devi spendere altri 100€ per fartene una nuova? :eek: ma non è giusto!

il menne
02-07-2007, 16:41
cioè se ti rubano la targa, devi spendere altri 100€ per fartene una nuova? :eek: ma non è giusto!

Questa è la vita, purtroppo.... :cry:

Marci
02-07-2007, 16:44
non credo serva la reimmatricolazione dato che la targa degli scooter è personale e non legata al mezzo; infatti se vendi il motorino la targa te la tieni e la monti su quello nuovo

Tony Mako
02-07-2007, 18:15

Per caso sai se è possibile farlo fare a un autoscuola? Quanto potrebbero chiedere?

non credo serva la reimmatricolazione dato che la targa degli scooter è personale e non legata al mezzo; infatti se vendi il motorino la targa te la tieni e la monti su quello nuovo

È uno scooter targato, non un ciclomotore.

Tony Mako
02-07-2007, 20:46
Up
Nessuno sa se è possibile far sbrigare le pratiche a un autoscuola o qualche altra agenzia?

m4nu
03-07-2007, 11:31
Up
Nessuno sa se è possibile far sbrigare le pratiche a un autoscuola o qualche altra agenzia?

si certo che si può fare in autoscuola, ma considera che ti costerà un pochino di più.
Fatti fare un preventivo e poi controlla sul sito della motorizzazione quanto costa realmente.
Ah logicamente qualcuno ha giustamente ricordato che devi comunicare alla tua assicurazione la nuova targa, loro provvedereanno immediatamente a stamparti il nuovo cetolino aggiornato. Costo della pratica 1 euro :D

Tony Mako
04-07-2007, 21:50
Grazie a tutti per i consigli.

Vishnu
04-07-2007, 22:18
cavolo non sapevo costasse così tanto :eek: