PDA

View Full Version : [browser] I Regni Rinascimentali

FnF
02-07-2007, 11:41
Negoziate il prezzo del vostro grano, mungete le vostre mucche, rovesciate il Principe, e finite ubrachi nella taverna.

Si nasce come nullatenenti, e per i primi giorni ci si deve preoccupare solo di mangiare e lavorare.

Dopo un pò di giorni (dai 5 in su, a seconda di come avete giocato) si può passare di livello e comprare un campo (grano, mais, porci, vacche..etc).

C'è una chat interna, la taverna, che funziona come una chat normale (ma ha solo 8 posti, ma si possono avere più taverne per città).

Prosegunedo nel gioco si possono scegliere determinate professioni (macellaio, fabbro, etc).

Il gioco è basato molto sul gdr e sulla partecipazione, si possono creare partiti e correre per la guida di una città o dell'intero principato. Si può aspirare a cariche quali il sindaco, il giudice, il principe, il prefetto e altre.

Si può anche viaggiare tra una città e l'altra, per commerciare (le città hanno luoghi specifici, come la foresta o il lago o il frutteto) o solamente per il gusto di farlo.

Durante il viaggio si può essere assaliti da altri giocatori, e se vi dice male, anche uccisi (si può risuscitare, subendo dei malus).

L'Italia è nata da poco, non ha ancora una strada che la colleghi al resto dell'Europa (per evitare che regioni enormi, tipo la Francia, possano invadere commercialmente o militarmente le nuove nazioni) quindi i viaggi sono,limitati. Ma visto che il tempo di viggio è piuttosto realistico, se uno ha intenzione di andare a Parigi ci mette tipo un anno :D

Mappa del Mondo (http://www.le317.fr/images/monde2.gif)

E' previsto un sistema di guerra tra regioni, ma è in fase di test.

Mie considerazioni personali:

E' un gioco carino, può richiedere solo 5 min al giorno per le azioni essenziali, oppure molto di più se uno si lascia coinvolgere nel gdr o accetta cariche istituzionali.

Da una parte credo possa scontentare quelli che cercano le battaglie, lo scontro fra giocatori..semplicemente per ora non ci sono. Chi invece è più attirato dalla gestione economica, dalla ricerca di accuratezza storica, di un gioco "tranquillo" e dal gdr, più o meno spinto, può trovarlo interessante.

Ovviamente è gratis, volendo si paga per ottenere qualche piccolo beneficio (e, al solito, togliere i banner pubblicitari. e al solito, adblock spadroneggia :asd: )

http://www.iregni.com/

romange
03-07-2007, 15:49
Registrato....
Vediamo com'è........ ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

FnF
08-07-2007, 18:38
e....com'è? :D

romange
08-07-2007, 20:44
Domani dovrei passare al primo livello e quindi si dovrebbe entrare ancora di più nel vivo del gioco.
Diciamo che la prima settimana è molto (molto) lenta.
La si impiega per leggere le parecchie cose ci sono da capire. :p

Poi se ci si immedesima nella città ci si diverte.

E' da provare, perchè è difficile da spiegare.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Duff
16-08-2007, 14:15
Per fine settimana raggiungerò i famigerati 90 ducati per passare al livello 1 :yeah:

romange
16-08-2007, 16:31
Per fine settimana raggiungerò i famigerati 90 ducati per passare al livello 1 :yeah:

Ti consiglio di metterne da parte sui 110 ducati. In questo modo hai i soldi per mangiare e per comprare i prodotti che ti servono per avviare l'attività.
Tieni presente che se fai il passaggio di livello per esempio "oggi" è sempre il giorno dopo che ricevi il campo da coltivare. ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

Duff
04-09-2007, 11:03
Ti consiglio di metterne da parte sui 110 ducati. In questo modo hai i soldi per mangiare e per comprare i prodotti che ti servono per avviare l'attività.
Tieni presente che se fai il passaggio di livello per esempio "oggi" è sempre il giorno dopo che ricevi il campo da coltivare. ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao,
ho fatto il passaggio di livello, ora coltivo grano!!

Ma è possibile che questa discussione non decolli??

Romange, qual'è il tuo nick nei RR?

FnF
04-09-2007, 19:13
Immagino perchè siam pochini a giocarci :D

Ho visto che hanno implementato il texas hold em nelle taverne, ma non l'ho ancora provato.

Se non sbaglio il nick di Romange è romange, almeno nel forum..mi sembra di averlo letto..credo :stordita:

il mio è biologico, macellaio lodigiano :D

*edit*
nel gioco c'è un romange, gli ho dato un pf..spero sia lui :D (non c'è bisogno di contraccambiare, sono al max)

romange
04-09-2007, 22:25
Sono io........... :D ;)
E ti ringrazio per la fiducia....... :mano:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

FnF
05-09-2007, 13:50
E ti ringrazio per la fiducia....... :mano:

np, tanto non so mi a chi darla :asd:

vedo un duff, ma è francese e vestito di tutto punto...qual'è il tuo nick, Duff?

Duff
04-10-2007, 12:38
np, tanto non so mi a chi darla :asd:

vedo un duff, ma è francese e vestito di tutto punto...qual'è il tuo nick, Duff?

Duff79 :)