View Full Version : XBox 360 e giochi per bambini
epicmovie
02-07-2007, 07:16
Vorrei sapere quali giochi potrei acquistare per un bambino di circa 6 anni.
Intendo giochi non violenti, tipo Shrek.
Grazie.
Grazie.
I FANTASTICI 4
SPIDERMAN 3
PIRATI DEI CARAIBI
VIVA PINATA
Marvel : la grande alleanza
Cars
sono i primi che mi vengono in mente...
Legolas84
02-07-2007, 07:42
Se è un appassionato di Jack Sparrow poi imho dovresti proprio comprargli Pirati dei Caraibi :)
maestropaolino
02-07-2007, 09:02
Ragazzi, ma Kameo dove lo mettiamo ?
Direi che è bellissimo di suo e per i bambini lo è ancora di più.
Paolo
Ragazzi, ma Kameo dove lo mettiamo ?
Direi che è bellissimo di suo e per i bambini lo è ancora di più.
Paolo
giusto me l'ero dimenticato ;)
BTinside
02-07-2007, 10:17
Grazie.
Viva Pignata, a parte la veste grafica, può risultare difficoltoso ad un bambino alla lunga. A parte i vari aspetti gestionali, il bello viene quando poi sei constretto a prendere a palate un animeletto indifeso pignata, al quale magari il bambino si era affezionato. Potrebbe anche ferire la sensibilità a meno che non è un bambino sadico, dato che il pignata emette lamenti come quasi un animale vero quando lo picchi.
Se non li fai fuori vanno in contrasto con altri pignata. Fa uscire pazzo anche un individuo adulto. Gli stessi creatori del gioco lo dicevano che il gioco sarebbe stato anche sadico.
a settembre dovrebbe uscire anche
NARUTO : the rise of ninja
Yngwie74
02-07-2007, 13:08
Potrebbe anche ferire la sensibilità a meno che non è un bambino sadico, dato che il pignata emette lamenti come quasi un animale vero quando lo picchi.
Guarda che non occorre picchiarli, basta venderli!
Bt sei un sadico, ma che gli hai fatto a quei poveri animali? :D
Giant Lizard
02-07-2007, 14:04
Viva Pignata, a parte la veste grafica, può risultare difficoltoso ad un bambino alla lunga. A parte i vari aspetti gestionali, il bello viene quando poi sei constretto a prendere a palate un animeletto indifeso pignata, al quale magari il bambino si era affezionato. Potrebbe anche ferire la sensibilità a meno che non è un bambino sadico, dato che il pignata emette lamenti come quasi un animale vero quando lo picchi.
Se non li fai fuori vanno in contrasto con altri pignata. Fa uscire pazzo anche un individuo adulto. Gli stessi creatori del gioco lo dicevano che il gioco sarebbe stato anche sadico.
eh la madonna che esagerato :D occhio a dire certe cose, che finisce che censurano e vietano anche Viva Pinata perchè considerato violento e istigante all'omicidio :asd:
I FANTASTICI 4
SPIDERMAN 3
PIRATI DEI CARAIBI
VIVA PINATA
Marvel : la grande alleanza
Cars
sono i primi che mi vengono in mente...
Se è un appassionato di Jack Sparrow poi imho dovresti proprio comprargli Pirati dei Caraibi :)
occhio che Pirati dei Caraibi è piuttosto violento, quindi dipende molto dai gusti del bimbo. A me non dispiace (mio figlio l' ha voluto fortemente), ma il mio erede ha 9 anni, non 6 ...
Su tutti direi Kameo e Viva Pinata.
Ma anche e soprattutto lo splendido LEGO STar Wars II, oltre ai vari tie-in dei film sopra citati, la cui qualità lascia però spesso a desiderare.
Sconsiglio Sonic: ingiocabile !
occhio che Pirati dei Caraibi è piuttosto violento, quindi dipende molto dai gusti del bimbo. A me non dispiace (mio figlio l' ha voluto fortemente), ma il mio erede ha 9 anni, non 6 ...
Su tutti direi Kameo e Viva Pinata.
Ma anche e soprattutto lo splendido LEGO STar Wars II, oltre ai vari tie-in dei film sopra citati, la cui qualità lascia però spesso a desiderare.
Sconsiglio Sonic: ingiocabile !
è vero... 6 anni sono pochini per la maggior parte dei giochi di qualsiasi console...
LEgo star wars II potrebbe essere un pò complesso a livello di dialoghi e trama per un bimbo di 6 anni...
Personalmente a dirla tutta ritengo che 6 anni sia troppo presto per far giocare un bambino davanti a una tv (non prenderla come un offesa ma come un consiglio)
Personalmente a dirla tutta ritengo che 6 anni sia troppo presto per far giocare un bambino davanti a una tv (non prenderla come un offesa ma come un consiglio)
Ma pure secondo me non è adatto... non esistono quasi videogiochi per quell'età. Forse qualche gioco per PC.
CapodelMondo
02-07-2007, 17:58
concordo sull aspetto poco infantile del gioco a parte la grafica. alla fine è un gestionale .
però io le pinata le vendo se mi danno problemi, prendo a manganellate solo quelle rosse se non riesco a convertirle subito..non è che sbaglio qualcosa eh?
è vero... 6 anni sono pochini per la maggior parte dei giochi di qualsiasi console...
LEgo star wars II potrebbe essere un pò complesso a livello di dialoghi e trama per un bimbo di 6 anni...
mio figlio ha iniziato a 5 anni, con i giochi Disney per pc. A 6 anni giocava a LEGO Star Wars su GBA.
Non lo vedo così difficile. Dipende dal bimbo. Se inizia da zero è tosta .... ma bisogna pur iniziare :p
Fabiaccio
02-07-2007, 18:46
The Darkness :asd:
e Bioshock :D
e magari pure Postal3 :sofico:
mio figlio ha iniziato a 5 anni, con i giochi Disney per pc. A 6 anni giocava a LEGO Star Wars su GBA.
Non lo vedo così difficile. Dipende dal bimbo. Se inizia da zero è tosta .... ma bisogna pur iniziare :p
li iniziate presto questi pupi... :fagiano:
Volete fare il più presto possibile un clan familiare per il Live ?
Mi viene in mente quel bambino che è già diventato un giocatore professionista, che fàil c#l@ a altri 20enni come me ...
Giant Lizard
02-07-2007, 19:42
io da piccolo ho cominciato con Ken Shiro e Mortal Kombat, figurati un pò... :stordita:
io da piccolo ho cominciato con Ken Shiro e Mortal Kombat, figurati un pò... :stordita:
io ho cominciato con alex kidd per master system.
Ho ancora quà alcune cassette e la console ancora funzionante. Avevo anche la pistola a infrarossi...
Quanti ricordi :cry:
Giant Lizard
02-07-2007, 21:56
il mio primissimo videogioco su home console è stato davvero il mitico Last Battle (Ken Shiro), per Mega Drive :D
clasprea
02-07-2007, 22:05
ehm... io ho cominciato con doom su pc :stordita:
:ops:
BTinside
02-07-2007, 22:22
anche io, ma viva pignata è più sadico
BTinside
02-07-2007, 22:24
Guarda che non occorre picchiarli, basta venderli!
Bt sei un sadico, ma che gli hai fatto a quei poveri animali? :D
ah si? :asd:
Beh...io nulla, mia cugina si divertiva a prenderli a palate nonostante i lamenti dei poveri animaletti :asd: Meno male che le donne sono più sensibili :asd:
BTinside
02-07-2007, 22:27
Ma pure secondo me non è adatto... non esistono quasi videogiochi per quell'età. Forse qualche gioco per PC.
Io cominciai sin dai 6 anni a deliziarmi con fatality , esecuzioni finali e robe varie :asd:
Eppure, adesso , a 23 anni, mi tocca il cuore dover uccidere un povero pignata.:D
E' che se si tratta di esseri umani non mi frega una cippa, sai quanti omicidi tra gta e carmageddon II :asd:
Ma se si tratta di animali io divento un pazzo.:mad:
BTinside
02-07-2007, 22:29
io ho cominciato con alex kidd per master system.
Ho ancora quà alcune cassette e la console ancora funzionante. Avevo anche la pistola a infrarossi...
Quanti ricordi :cry:
Aspè, avevi il Master system II con Alex Kidd incluso in memoria?:sofico:
Io ce l'ho ancora.:D
BTinside
02-07-2007, 22:31
i videogiochi sviluppano l'intelligenza cmq..., quelli giusti...
PhoEniX-VooDoo
02-07-2007, 23:15
io non ho figli e nn pretendo di insegnare a nessuno come tirar su i propri, anche perchè magari farò la stessa cosa quando ne avrò...però sentire ste cose ora come ora mi fanno rimanere come minimo perplesso, ragazzi... 5-6 anni, xbox360, ...bho :confused: :( ...ma non dovrebbero far altro a quel età ?
Andre106
02-07-2007, 23:37
io non ho figli e nn pretendo di insegnare a nessuno come tirar su i propri, anche perchè magari farò la stessa cosa quando ne avrò...però sentire ste cose ora come ora mi fanno rimanere come minimo perplesso, ragazzi... 5-6 anni, xbox360, ...bho :confused: :( ...ma non dovrebbero far altro a quel età ?
quoto...poi per carità...mio figlio lo farò senz'altro giocare, ma a 6 anni preferirei farlo ammazzare ai giardini insieme ai coetanei, farlo iniziare a sciare, farlo giocare col lego (ahh che bei ricordi)...insomma per i vg c'è tempo :)
Giusto per curiosità vostra...negli ultimi 5 anni ho fatto, tutti gli inverni, il maestro di sci....quasi tutti i giorni con bambini dai 5 agli 8-9 anni...essendo natale chiedevo sempre, tanto per parlare un po' coi cuccioli e farli sentire a loro agio, cosa avessero ricevuto da babbo natale...molto pochi mi parlavano di videogiochi, quasi tutti i più piccini giocavano con pupazzi, lego, giochini vari e robe così...si cominciava a parlare di Vg (di solito gameboy) verso gli 8-9....a me ha abbastanza rassicurato ecco :)
Aspè, avevi il Master system II con Alex Kidd incluso in memoria?:sofico:
Io ce l'ho ancora.:D
sì sì quello !
E gli scontri con i boss alla morra cinese... :sofico:
-=Krynn=-
03-07-2007, 08:01
e infatti guarda come sei ridotto ora...:cool:
li iniziate presto questi pupi... :fagiano:
Volete fare il più presto possibile un clan familiare per il Live ?
Mi viene in mente quel bambino che è già diventato un giocatore professionista, che fàil c#l@ a altri 20enni come me ...preferisco un pò di console che subire passivamente la televisione.
Visti i cartoni animati di quest' epoca poi ....
l' importante è che non facciano SOLO questo ...
Mio figlio gioca a basket 2 volte a settimane e nuoto un altro giorno a settimana.
Alla tv passa la massimo 1 h al giorno, e neppure sempre. Meglio alla console che a sorbirsi un cartone IMHO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.