View Full Version : KiteSurf, che ne dite?
nessuno di voi lo pratica, a me attira parecchio come sport, quale investimento bisogna fare per praticarlo?
nessuno di voi lo pratica, a me attira parecchio come sport, quale investimento bisogna fare per praticarlo?
che sono un pirla...
ci sono stati i mondiali a due passi da casa mia e non sono andato a vederli...:doh: :stordita:
boh, mai praticato, mi piacerebbe provarlo, però non so, praticarlo frequemente mi sa che è un po' uno sbatti...portarsi dietro tutta l'attrezzatura, montarla, smontarla...
ah, prob io non faccio testo, non amo lo sci per lo stesso motivo...:stordita:
Cmq non so perchè ma mi piacerebbe di più provare il windsurf :boh:
Cmq non so perchè ma mi piacerebbe di più provare il windsurf :boh:
Parlavo giusto ieri con un conoscente che lo pratica che mi ha detto che è più facile da imparare rispetto al surf o alla barca a vela. Mi ha detto letteralmente, una settimana di corso e poi già ti diverti... Non l'avrei mai detto..
Comunque anche a me attirerebbe di più imparare ad andare decentemente sul surf, rispetto al Kite (ora col surf giusto riesco a stare in piedi e avanzare a 1 all'ora :p )
Schummacherr
02-07-2007, 09:17
Se è quello che intendo io,ovvero la tavola con attaccata una specie di paracadute (scusate non sono molto pratico :asd: ) avevano fatto il solito servizio cazzone a Studio Aperto qualche giorno fa..
Parlavano di una due settimane per riuscire a stare bene sulla tavola e fare già qualche saltino :p
Per l'attrezzatura l'investimento era sui 3000€ mi pare..
ciauz
mah, ho visto e c'è dell'usato in giro, almeno nella mia città, ,si sta sui 1000€
Moronveller
02-07-2007, 10:11
Una ragazza olandese che ho conosciuto in vacanza l'anno scorso (tra l'altro gran :oink: :D) praticava kitesurf e mi ha detto che lei ci ha messo un anno per imparare in particolare, sei mesi per imparare la tecnica di base e surfare e ben sei mesi per imparare a controllare quella specie di "aquilone", in pratica mi ha detto che è la cosa più difficile.
Cmq lei aveva 16 e ha iniziato a 14 mi pare, nel giro di due anni ha strappato un contratto di sponsorizzazione con la o'neil e faceva gare un po in tutto il mondo :cool:
Parlavo giusto ieri con un conoscente che lo pratica che mi ha detto che è più facile da imparare rispetto al surf o alla barca a vela. Mi ha detto letteralmente, una settimana di corso e poi già ti diverti... Non l'avrei mai detto..
Comunque anche a me attirerebbe di più imparare ad andare decentemente sul surf, rispetto al Kite (ora col surf giusto riesco a stare in piedi e avanzare a 1 all'ora :p )
allora mi sa che il prox anno un corso me lo faccio.
Per il kite mi pare che tra l'altro sia abbastanza pericoloso se non lo sai maneggiare bene. Se i cavi colpiscono qualcuno possono fare male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.