View Full Version : consiglio vacanze costa adriatica
blue_blue
30-06-2007, 18:45
Ciao!
Avete da consigliarmi una località sulla costa dell' "alto adriatico" (diciamo da trieste a rimini) dove passare una quindicina di giorni in campeggio (camper)? Io di mio chiederei un posto non troppo affollato e possibilmente con mare pulito..non so se è un'utopia per quelle zone..Non cerco discoteche, animazioni o menate varie (anzi, meno ce n'è, meglio è..), è tanto per staccare un po' la spina..
Grazie :)
Sergio1986
02-07-2007, 09:24
ti propongo senigallia... non è la zona che cercavi te ma rispecchia le tue esigenze... se vuoi più info chiedi pure:)
blue_blue
02-07-2007, 18:40
Il fatto è che per me il camper è troppo pesante da portare (poi ho la patente da poco, non è che sia 'sta grande abilità nella guida :D ), dovrebbe farlo mio papà (che mi ha proposto il tutto e che ha insistito per farlo per vari motivi che non sto a elencare..)..noi abitiamo in prov di Vicenza, quindi credo che già Rimini sarebbe lontanuccio, considerando che poi lui dovrebbe tornarsene indietro..
Comunque ti ringrazio per la risposta, terrò buono il tuo consiglio per un'altra estate! :)
Altre idee?
Il fatto è che per me il camper è troppo pesante da portare (poi ho la patente da poco, non è che sia 'sta grande abilità nella guida :D ), dovrebbe farlo mio papà (che mi ha proposto il tutto e che ha insistito per farlo per vari motivi che non sto a elencare..)..noi abitiamo in prov di Vicenza, quindi credo che già Rimini sarebbe lontanuccio, considerando che poi lui dovrebbe tornarsene indietro..
Comunque ti ringrazio per la risposta, terrò buono il tuo consiglio per un'altra estate! :)
Altre idee?
fai qualche km in più circa 6 e scendi fino a riccione o misano o addirittura gabicce se cerchi un poì più di tranquillità, rimini è davvero molto caotica
Ciao!
Avete da consigliarmi una località sulla costa dell' "alto adriatico" (diciamo da trieste a rimini) dove passare una quindicina di giorni in campeggio (camper)? Io di mio chiederei un posto non troppo affollato e possibilmente con mare pulito..non so se è un'utopia per quelle zone..Non cerco discoteche, animazioni o menate varie (anzi, meno ce n'è, meglio è..), è tanto per staccare un po' la spina..
per quello che cerchi tu hai proprio sbagilato posto. Caos commerciale, mare sporchissimo, spiagge con ombrelloni a 1 metro (se ti va bene ) l'uno dall'altro.
ti consilgio di prendere il treno e fare : o la puglia, o calabria o la liguria.
:D
per quello che cerchi tu hai proprio sbagilato posto. Caos commerciale, mare sporchissimo, spiagge con ombrelloni a 1 metro (se ti va bene ) l'uno dall'altro.
ti consilgio di prendere il treno e fare : o la puglia, o calabria o la liguria.
:D
il amre non è sporchissimo
e gli ombrelloni a rimini nn sono ad un metro..............mi dispaice contraddirti
il amre non è sporchissimo
e gli ombrelloni a rimini nn sono ad un metro..............mi dispaice contraddirti
se giri l'europa ti rendi conto di che cesso per ragazzini brufolosi è la riviera romagnola ;)
PS: ci sono stato tantissime volte anch'io e mi son divertito... ma solo per fare una sbaraccata in compagnia, non certo per fare 15 gg di ferie
se giri l'europa ti rendi conto di che cesso per ragazzini brufolosi è la riviera romagnola ;)
PS: ci sono stato tantissime volte anch'io e mi son divertito... ma solo per fare una sbaraccata in compagnia, non certo per fare 15 gg di ferie
l'europa l'ho giarata, ma non capisco sinceramente chi la pensa così.c'è mare più bello sicuramente......
cmq ognuno ha le sue opinioni
mauroonline
03-07-2007, 12:02
Ciao!
Considerando che la Costa Adriatica è famosa per il divertimento (dai Lidi Ferraresi in giù), direi che la tua richiesta è un pò difficile da soddisfare...comunque, per esperienza, ti posso dire che l'unica località abbastanza tranquilla (ed anche ben tenuta) è Gabicce Mare, piccola ma molto carina.
Altrimenti sali in camper e ti fai la strada Romea fino a quando non incontri un posto che ti aggrada ;)
willywilly77
03-07-2007, 12:35
Senno puoi andare al Conero, e poco più di un ora da rimini sud puoi andare anche in tenda e se vuoi la tranquillita la trovi facilmente http://www.parcoconero.it/
radiovoice
03-07-2007, 12:44
Jesolo.
Campeggio Union Lido o Garden (Zona Cavallino per la precisione).
Molto belli, in mezzo alla pineta.
Il mare è decisamente migliorato negli ultimi anni, tanto da meritarsi la bandiera blu.
::::Dani83::::
03-07-2007, 19:26
Andrei a vedere qualche lido ferrarese o di marina di ravenna
Andrei a vedere qualche lido ferrarese o di marina di ravenna
quoto.
anche Marina Romea non è male. è più tranquillo di Marina di RA o Punta Marina e la spiaggia è meno affollata..;)
altrimenti i vari lidi Ferraresi, molto tranquilli anche quelli..;)
e il mare è migliore rispetto all'Alto Adriatico (bibione/lignano in testa).
mauroonline
04-07-2007, 08:18
Se vuoi andare ai lidi ferraresi comunque ti consiglio di andare tra il Lido degli Estensi e quello di Spina se vuoi un pò più di movimento (ma mai eccessivo).
Se vuoi un qualcosa di più tranquillo dirigiti al Lido delle Nazioni o Scacchi.
Gli altri (Pomposa e Volano) non hanno molto da offrire. L'altro, Porto Garibaldi, è carino da vedere come paesino (con annesso porto di pescatori).
Considera che comunque sono tutti e 7 molto vicini, per cui spostarti dall'uno all'altro è veramente questione di poco tempo.
radiovoice
04-07-2007, 08:24
quoto.
anche Marina Romea non è male. è più tranquillo di Marina di RA o Punta Marina e la spiaggia è meno affollata..;)
altrimenti i vari lidi Ferraresi, molto tranquilli anche quelli..;)
e il mare è migliore rispetto all'Alto Adriatico (bibione/lignano in testa).
io trovo i lidi ferraresi particolarmente tristanzuoli e anche il mare mi pare peggiore.
Questione di opinioni ;)
io trovo i lidi ferraresi particolarmente tristanzuoli e anche il mare mi pare peggiore.
Questione di opinioni ;)
concordo e aggiungo che la quantità di zanzare rende invivibile il luogo
mauroonline
04-07-2007, 08:39
concordo e aggiungo che la quantità di zanzare rende invivibile il luogo
Sono d'accordo, non sono certamente il massimo, però ti posso garantire che il discorso zanzare è più che risolto. Qualche anno fa era invivibile per l'enorme quantità di zanzare, ma ora non c'è ne sono certamente più che in altri luoghi.
Per la cronaca ne ho trovate moooolte di più a Milano...
mauroonline
04-07-2007, 08:42
Questione di opinioni ;)
Beh certo, in termini turistici con più si scende nella costa e con più ci sanno fare (a partire dai lidi ravennati sin giù nelle marche)...il problema però era che il nostro amico non voleva spostarsi troppo lontano...
Questione di opinioni ;)
che siano più tristanzuoli non c'è dubbio... ma per uno che cerca la tranquillità vanno bene...:fagiano: non andrei vicino alla foce del Po, li si è sporco il mare.. ma più in basso (Porto Garibaldi in giù) mi pare molto bello..;) io sono andato per 4 anni di seguito a Marina Romea e ho trovato il mare molto pulito e la spiaggia (eccetto il week end) tranquilla...;)
blue_blue
04-07-2007, 21:29
Ragazzi, grazie mille a tutti, non credevo di ottenere tanta affluenza! :D
comunque, mi sa che orienterò il babbo nella zona lidi ferraresi/lidi ravennati..poi se proprio ha voglia di guidare :sofico: gli propongo di scendere fino a Gabicce, che mi pare la più quotata finora..
altrimenti tengo buona anche la proposta di radiovoice..davvero iesolo è migliorata? io mi ricordo che alcuni anni fa sentivo pareri piuttosto negativi, però se la situazione adesso è decente l'idea non è da scartare, anzi (anche perchè sarebbe anche più vicino..)!
Scarto la zona più a nord (Bibione, Lignano..), vero? Soprattutto come qualità del mare, intendo (sempre comparandolo con le altre zone dell'alto adriatico)..
Grazie ancora! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.