View Full Version : iniezione intramuscolare
adsasdhaasddeasdd
30-06-2007, 12:04
qualcuno che le fa mi dice esattamente come si fanno? è sulle chiappe e vorrei farmela da solo.
no google.
io so che dove azzìcchi azzìcchi, ma fa male... mia sorella mi tira una pacca sulle chappe così il dolore mi distrae e non sento l'iniezione :D
adsasdhaasddeasdd
30-06-2007, 12:12
sono gia in crisi porca la bottana
voodoo child
30-06-2007, 12:13
Devi dividere idealmente la chiappa in 4 quadranti... e andare a pungere in quello superiore esterno. Naturalmente prima disinfetta con un batuffolo di cotone imbevuto d'alcol. Poi distendi leggermente la pelle e entra deciso con l'ago. Quando sei dentro prova ad aspirare con la siringa, non deve uscire sangue. Se ti arriva sangue nella siringa vuol dire che hai preso un vaso, quindi sposta l'ago più su o più giù e riprova... a quel punto inietta il farmaco, estrei l'ago, ripassi col cotone e il gioco è fatto!
ecco una cosa che non riuscirei MAI a fare :stordita:
Devi dividere idealmente la chiappa in 4 quadranti... e andare a pungere in quello superiore esterno. Naturalmente prima disinfetta con un batuffolo di cotone imbevuto d'alcol. Poi distendi leggermente la pelle e entra deciso con l'ago. Quando sei dentro prova ad aspirare con la siringa, non deve uscire sangue. Se ti arriva sangue nella siringa vuol dire che hai preso un vaso, quindi sposta l'ago più su o più giù e riprova... a quel punto inietta il farmaco, estrei l'ago, ripassi col cotone e il gioco è fatto!
io da sola non avrei mai il coraggio.... :D già l'unica volta che ne ho avuto la necessità, quando me l'ha fatta mia sorella, che è risaputo che ha una mano delicaatissima, sono stata due ore a saltare per casa gridando "aiuto aiuto che male" appena ho visto la siringa..... eppure per le endovena sono tranquillissima!
adsasdhaasddeasdd
30-06-2007, 12:23
lago è lungo 4 cm emmezzo devo metterlo tutto o solo a metà??
lago è lungo 4 cm emmezzo devo metterlo tutto o solo a metà??
In adulti con una conformazione normale puoi anche spingerlo fino in fondo. Comunque volendo l'iniezione si può praticare anche sul vasto laterale (coscia) o sul deltoide (spalla), anche perchè se hai necessità di fartele da solo sul gluteo è un pò difficile. :D
Glirhuin
30-06-2007, 13:18
Se vuoi un consiglio, fatti aiutare da qualcuno: farle da solo, se non sei abituato, può fare molto male...
In ogni caso segui le istruzioni di voodoo e, naturalmente, ricordati di controllare che non ci siano bolle d'aria dentro...
In adulti con una conformazione normale puoi anche spingerlo fino in fondo. Comunque volendo l'iniezione si può praticare anche sul vasto laterale (coscia) o sul deltoide (spalla), anche perchè se hai necessità di fartele da solo sul gluteo è un pò difficile. :D
a parte il doppiosenso su cui sorvolo, ma quanto male fa una cosa simile? :mbe:
ReverendoMr.Manson
30-06-2007, 13:34
Sul culo farsi le iniezioni da solo lo sconsiglierei visto che si contraggono i muscoli e l'ago potrebbe non entrare oppure entrare e spezzarsi. Chiamarsi una bella infermierina no eh :oink:
Se vuoi un consiglio, fatti aiutare da qualcuno: farle da solo, se non sei abituato, può fare molto male...
In ogni caso segui le istruzioni di voodoo e, naturalmente, ricordati di controllare che non ci siano bolle d'aria dentro...
E' corretto, però anche se distrattamente si fa 1cc di aria i.m. non è che succede mica nulla. Molta gente sostiene che "ti viene l'embolia"- :doh:
a parte il doppiosenso su cui sorvolo, ma quanto male fa una cosa simile? :mbe:
:rotfl: Non molto se la persona collabora e se la cosa è fatta con una certa perizia. :ciapet:
:rotfl: Non molto se la persona collabora e se la cosa è fatta con una certa perizia. :ciapet:
trattasi solo di superare la paura della prima volta, allora
ora ci sospendono :stordita:
adsasdhaasddeasdd
30-06-2007, 13:43
non riesco a capire sta storia della aspirazione prima dell'inserimento del liquido e il pericolo del sangue cioè alla fine se aspiro del sangue viene fuori per forza..
non riesco a capire sta storia della aspirazione prima dell'inserimento del liquido e il pericolo del sangue cioè alla fine se aspiro del sangue viene fuori per forza..
Serve per controllare di non aver centrato un vaso. A meno che tu non voglia farti l'iniezione endovena anzichè i.m., allora vai tranquillo con lo stantuffo. :asd: Se sei in muscolo ed aspiri non esce sangue.
adsasdhaasddeasdd
30-06-2007, 13:49
Serve per controllare di non aver centrato un vaso. A meno che tu non voglia farti l'iniezione endovena anzichè i.m., allora vai tranquillo con lo stantuffo. :asd: Se sei in muscolo ed aspiri non esce sangue.
e cosa esce?? liquido trasparente??
Glirhuin
30-06-2007, 13:56
E' corretto, però anche se distrattamente si fa 1cc di aria i.m. non è che succede mica nulla. Molta gente sostiene che "ti viene l'embolia"- :doh:
Si, certo(ormai sono diventato un esperto a forza di farne a mio fratello che il sabato sera si distrugge la vita con l'alcohol e poi vuole fatte le TAD :D), ma se non sei esperto e ti inoculi una mezza siringa d'aria tanto bene non deve fare(tra l'altro non so nemmeno quali siano i pontenziali effetti con una intramuscolare).
Si, certo(ormai sono diventato un esperto a forza di farne a mio fratello che il sabato sera si distrugge la vita con l'alcohol e poi vuole fatte le TAD :D), ma se non sei esperto e ti inoculi una mezza siringa d'aria tanto bene non deve fare(tra l'altro non so nemmeno quali siano i pontenziali effetti con una intramuscolare).
Nessuno. Ora non ricordo esattamente quali sono le quantità in rapporto al peso a cui aria i.m. può dare problemi, ma di sicuro praticando una banale iniezione non c'è rischio di fare danni, anche se per ipotesi la siringa fosse completamente piena d'aria.
voodoo child
30-06-2007, 14:02
No, non esce niente... se invece esce un bel fiotto rosso hai preso una vena...
Comunque non avevo capito che dovevi farla da solo... sarebbe meglio che spiegassi a qualcuno come fare e te la facessi fare da un altro...
Per la storia dell'aria, se te ne resta un po' non farti patemi... tralasciando il fatto che in muscolo ne puoi mettere quanta ne vuoi senza che ti succeda niente, anche in vena pochi cc non fanno assolutamente nulla... 50cc cominciano a dare qualche leggero problema, 300cc possono essere letali...
http://anestit.unipa.it/gtai/vaeit.html
voodoo child
30-06-2007, 14:06
Oh, poi ovvio che nel dubbio uno ne toglie quanta più possibile, eh, non mettetevi a farvi 10cc d'aria per sport :D , però non andate in paranoia se per caso vedete che resta una bollicina minuscola...
adsasdhaasddeasdd
30-06-2007, 14:51
contuo a chiedere ma se non esce sangue cosa deve uscire alla fine si aspirera qualcosa no??
la zona è questa precisamente?? http://img525.imageshack.us/img525/1276/hjkhjkhul3.jpg
Ma LOL lo scopo finale del thread era far vedere una bella chiappa? :asd:
Lascia stare. E' molto rischioso.
Se l'ago si spezza dentro sai come lo si tira fuori? Beh, ti lascio immaginare...
adsasdhaasddeasdd
30-06-2007, 15:23
come fa a capitare una cosa del genere??
gabi.2437
30-06-2007, 15:51
come fa a capitare una cosa del genere??
Beh è scomoda come posizione...se a ciò aggiungi la paura, il dolore, i muscoli tesi, la delicatezza dell'operazione fatta da solo...
Ma se centra un vaso e si fa l'iniezione comunque...che succede?
Beh è scomoda come posizione...se a ciò aggiungi la paura, il dolore, i muscoli tesi, la delicatezza dell'operazione fatta da solo...
Ma se centra un vaso e si fa l'iniezione comunque...che succede?
Dipende dal farmaco, non grosse cose comunque.
adsasdhaasddeasdd
30-06-2007, 17:06
http://img525.imageshack.us/img525/1276/hjkhjkhul3.jpg omunque qualcuno che se le sa fare da solo puo' dirmi se questa parte va bene o devo avvicinarmi di più alla vita o alla schiena?
SkunkWorks 68
30-06-2007, 17:34
http://img525.imageshack.us/img525/1276/hjkhjkhul3.jpg omunque qualcuno che se le sa fare da solo puo' dirmi se questa parte va bene o devo avvicinarmi di più alla vita o alla schiena?
Sì,direi che può andare :sofico:
Edit:forse anche qualche millimetro più in sù :D
Ciao
Siddhartha
30-06-2007, 18:08
Sì,direi che può andare :sofico:
Edit:forse anche qualche millimetro più in sù :D
Ciao
si, qlc millimetro + in su...proprio al limite della circonferenza ideale tracciata dalla natica!!! l'iniezione si esegue in quella zona per evitare di beccare grandi vasi ma soprattutto lo sciatico (li sarebbero seriamente dolori)
adsasdhaasddeasdd
30-06-2007, 18:08
sei riesci a fartela da solo??
Siddhartha
30-06-2007, 18:11
sei riesci a fartela da solo??
da solo puoi anche fartela, ma devi essere rilassato e avere buona manualità!
magari prova sulla coscia o sulla spalla come ti hanno consigliato!
voodoo child
30-06-2007, 18:31
Ma ttutta sta gente che parla di aghi rotti dentro quanti ne ha visti per dire ste cose?!? No perchè io in 3 anni che frequento l'ospedale di aghi rotti non ne ho visto nemmeno uno... provate un po' a prendere un ago e un bel paio di pinze e vedete cosa dovete fare per romperlo...
Northern Antarctica
30-06-2007, 18:34
io tra parenti, amici e me stesso ne avrò fatte diverse centinaia, ma preferisco farmele da solo che agli altri, tengo più sotto controllo la situazione
Siddhartha
30-06-2007, 18:44
Ma ttutta sta gente che parla di aghi rotti dentro quanti ne ha visti per dire ste cose?!? No perchè io in 3 anni che frequento l'ospedale di aghi rotti non ne ho visto nemmeno uno... provate un po' a prendere un ago e un bel paio di pinze e vedete cosa dovete fare per romperlo...
quoto
Northern Antarctica
30-06-2007, 18:46
rotti no, piegati sì :stordita:
Glirhuin
30-06-2007, 19:12
Infatti per rompere un ago col culo(fatemi passare il francesismo)ci devi mettere proprio impegno: magari riuscirai a piegarlo, ma romperlo addirittura mi pare un pò difficile come cosa...
PS:Voodoo, per caso fai Medicina a Palermo?
voodoo child
30-06-2007, 19:25
Infatti per rompere un ago col culo(fatemi passare il francesismo)ci devi mettere proprio impegno: magari riuscirai a piegarlo, ma romperlo addirittura mi pare un pò difficile come cosa...
PS:Voodoo, per caso fai Medicina a Palermo?
Medicina sì, ma non a Palermo... per caso ti ricordo qualcuno che conosci? :stordita:
Siddhartha
30-06-2007, 19:27
per caso ti ricordo qualcuno che conosci? :stordita:
perchè, quello nella foto sei tu??? :p
Se facesse medicina a palermo, con quanto sono imbecilli in quell'ospedale, in tre anni ne avrebbe visti di aghi spezzati.... :D
Ma l'autore del 3d è morto facendosi l'intramuscolare da solo?
Alcor_81
01-07-2007, 07:56
{|e;17741091']Se facesse medicina a palermo, con quanto sono imbecilli in quell'ospedale, in tre anni ne avrebbe visti di aghi spezzati.... :D
In particolare al "POLICLINICO" di PA :asd:
In particolare al "POLICLINICO" di PA :asd:
parlavo giusto di quello.... è quello l'ospedale universitario.... che schifo :muro:
Alcor_81
01-07-2007, 08:06
{|e;17741124']parlavo giusto di quello.... è quello l'ospedale universitario.... che schifo :muro:
Luglio di l'anno scorso > Amico incidentato > Anestesia fatta da una tirocinante > Dove può aver beccato? :D
Nervo altezza fondo schiena :muro: Non puoi immaginare nemmeno cosa ha provato per 5 giorni, poverino :rolleyes:
Luglio di l'anno scorso > Amico incidentato > Anestesia fatta da una tirocinante > Dove può aver beccato? :D
Nervo altezza fondo schiena :muro: Non puoi immaginare nemmeno cosa ha provato per 5 giorni, poverino :rolleyes:
Mese scorso > Mia sorella - mi autocensuro, non è il caso che dica in cosa si sta specializzando, appena ne esce ne riparliamo > Strutturato dietro di lei con siringa in mano già usata per il paziente > Indovina che schiena per sbaglio ha preso?
Vabbè questa è la meno peggio che ho sentito...
Appena si calmano le acque - non è il caso imho piantare casini per ora se non vuole essere radiata da tutti gli ospedali d'italia, mafia di merda - per la sua situazione le procuro una telecamerina, un registratore, e vediamo che succede....
Alcor_81
01-07-2007, 08:21
{|e;17741189']Mese scorso > Mia sorella - mi autocensuro, non è il caso che dica in cosa si sta specializzando, appena ne esce ne riparliamo > Strutturato dietro di lei con siringa in mano già usata per il paziente > Indovina che schiena per sbaglio ha preso?
Vabbè questa è la meno peggio che ho sentito...
Appena si calmano le acque - non è il caso imho piantare casini per ora se non vuole essere radiata da tutti gli ospedali d'italia, mafia di merda - per la sua situazione le procuro una telecamerina, un registratore, e vediamo che succede....
Malasanità :rolleyes:
Come dice il vecchio "Megghiu Mutu"
Malasanità :rolleyes:
Come dice il vecchio "Megghiu Mutu"
a me pare che non c'è nemmeno la malasanità, non c'è proprio niente, mi sembrano dei pazzi che hanno studiato all'università di topolinia, li hanno messi là dentro e fanno cose a caso su gente un po' ignorante.... se ne approfittano perché il target della zona è quello che è, imho, e quelle persone pensano "ma si lu dutture um mi fa passare u duluri vuol dire che megghio d'accussì un pozzu stari...." ....eccheccazzo ma dopo un intervento (spesso inutile, giusto per fare i DRG) a stomaco aperto invece dell'aulin dagli una morfina, che forse così nelle 24 ore successive all'operazione ce la fa a sopravvivere! :muro: e mandalo all'altro mondo mentre operi, non operare il paziente sveglio solo perché non leggi il bugiardino dei farmaci e non hai idea di quanto è sottodosato l'anestetico :muro:
Glirhuin
01-07-2007, 09:04
Medicina sì, ma non a Palermo... per caso ti ricordo qualcuno che conosci? :stordita:
Si, un mio amico che fa il quarto anno e suona la chitarra. Anche lui innamorato di Jimmy Hendrix(o Jimi, ancora non ho capito quale dei due sia corretto...).Poi ho visto che hai linkato una pagina presa dal sito dell'Università di Palermo, quindi ho ricollegato il tutto, ma mi sbagliavo, sorry.
:)
{|e;17741091']Se facesse medicina a palermo, con quanto sono imbecilli in quell'ospedale, in tre anni ne avrebbe visti di aghi spezzati.... :D
Anche a questo non avevo pensato...:D
PS:Penso che l'autore abbia lasciato perdere e sia corso in ospedale.:mc:
Alcor_81
01-07-2007, 09:08
Si, un mio amico che fa il quarto anno e suona la chitarra. Anche lui innamorato di Jimmy Hendrix(o Jimi, ancora non ho capito quale dei due sia corretto...).Poi ho visto che hai linkato una pagina presa dal sito dell'Università di Palermo, quindi ho ricollegato il tutto, ma mi sbagliavo, sorry.
:)
Anche a questo non avevo pensato...:D
PS:Penso che l'autore abbia lasciato perdere e sia corso in ospedale.:mc:
Probabile :D
Anche se, toc toc alla vicina di casa ... "me la fai per favore (parola magica :D) una punturina?
Quando ero militare ricoverato presso l'ospedale militare "Celio" a Roma, venne una suora con una siringa buona per i cavali, diciamo che per 3 giorni non sono sceso dal letto :cry:
adsasdhaasddeasdd
01-07-2007, 15:27
poi no praticamente me ne devo fare una al giorno x 15 gg questo altro grosso problema..
per adesso non ho ancora fatto la prova (dovro siringarmi a random prima no?) e sto troppo cagando sott.. :muro: :muro: anche perchè non ci arrivo molto perpendicolare..
Northern Antarctica
01-07-2007, 16:23
poi no praticamente me ne devo fare una al giorno x 15 gg questo altro grosso problema..
per adesso non ho ancora fatto la prova (dovro siringarmi a random prima no?) e sto troppo cagando sott.. :muro: :muro: anche perchè non ci arrivo molto perpendicolare..
qui c'è una guida :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231017
Se è un problema così grande paga un infermiere perchè te le venga a fare.
Siddhartha
01-07-2007, 16:43
ma non c'è nessun familiare/amico/conoscente/coinquilino/concittadino che possa fartela???
adsasdhaasddeasdd
01-07-2007, 16:54
è un discorso complicato misto altre pippe e per ora non me la sento di coinvolgere la mia famiglia (non sto parlando di doping o droghe il farmaco serve per riattivare un attimo il mio metabolismo)
sarà atroce ma dovro' sopportare il dolore anche perchè ho gia visto che non ce la faccio ad arrivarci perpendicolare alla perfezione quindi dovro soffrire di +..
Siddhartha
01-07-2007, 16:57
è un discorso complicato misto altre pippe e per ora non me la sento di coinvolgere la mia famiglia (non sto parlando di doping o droghe il farmaco serve per riattivare un attimo il mio metabolismo)
sarà atroce ma dovro' sopportare il dolore anche perchè ho gia visto che non ce la faccio ad arrivarci perpendicolare alla perfezione quindi dovro soffrire di +..
figurati....se non vuoi dare spiegazioni alla tua famiglia, non devi sentirti in obbligo di darle su un forum!!! ;)
un amico...un conoscente che possano darti una mano??? magari la classica signora del piano di sotto??? :D
se non ce la fai sulla chiappa, considera che puoi farla anche sulla coscia o sulla spalla!!! ;)
adsasdhaasddeasdd
01-07-2007, 17:15
qui c'è una guida :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231017
grazie
adsasdhaasddeasdd
01-07-2007, 17:17
figurati....se non vuoi dare spiegazioni alla tua famiglia, non devi sentirti in obbligo di darle su un forum!!! ;)
un amico...un conoscente che possano darti una mano??? magari la classica signora del piano di sotto??? :D
se non ce la fai sulla chiappa, considera che puoi farla anche sulla coscia o sulla spalla!!! ;)
ho sentito il mio medico dire "sedere" e non altre parti quindi non saprei... poi nella coscia sembra essere vicinissimo quanto dovrei andare giu???
cazzo ceh sarebbe il massimo e forse avrei meno paura, ora mi sembra di fare una di quelle manovre tipo lancio del peso..
attacca la siringa al muro poi indietreggia prendendo bene la mira, solo non sbagliare buco! :D
Esercitati su un cuscino duro ;)
Comunque: usa due aghi: uno per azziccare- aspirare il farmaco dalla boccetta alla siringa...il secondo per azziccartelo tu:D , la punta di solito si sminchia quando entra nelle boccette.
In ogni caso la prima accortezza è quella sbollare la siringa con dentro il farmaco ossia devi picchettarla per togliere tutte le bolle e contemporaneamente premere lo stantuffo.
Fai usrie uno sghiccio, prendi il cotone idrofilo imbevuto e massaggia abbondantemente la parte (chiappa alta, non la parte tonda:O :D ) poi un colpo secco tiri verso l'esterno lo stantuffo appunto per vedere se hai beccato qualche capillare o peggio, se non esce sangue premi, se esce esci l'ago e abbonda con il cotone imbevuto, premendo e massaggiando. CMQ farsela da soli anche se le sai fare (ma tu le sai fare agli altri vero?:mbe: :D ) NON è SEMPLICE.
IL dolore è dovuto al tipo di farmaco, ad esempio se oleoso tipo le antitetaniche o il Rocefim (antibiotico)...un minimo di risentimento si sente sia durante l'iniezione che per qualche minuto dopo.
Ripeto però, se non le sai fare agli altri, NON fartela tu....se ti si rompe l'ago so cazzi.;)
A ovviamente ci vuole uno specchio proporzionato:p
ho sentito il mio medico dire "sedere" e non altre parti quindi non saprei... poi nella coscia sembra essere vicinissimo quanto dovrei andare giu???
cazzo ceh sarebbe il massimo e forse avrei meno paura, ora mi sembra di fare una di quelle manovre tipo lancio del peso..
Te lo può sicuramente confermare, lo sa tutto il mondo che le i.m. si possono fare anche in altre sedi e non obbligatoriamente sul gluteo. Comunque ripeto: visto che sembra che la cosa ti crei molte difficoltà e ansie, forse dovresti rivolgerti a qualche professionista.
dasdsasderterowaa
01-07-2007, 17:56
Te lo può sicuramente confermare, lo sa tutto il mondo che le i.m. si possono fare anche in altre sedi e non obbligatoriamente sul gluteo. Comunque ripeto: visto che sembra che la cosa ti crei molte difficoltà e ansie, forse dovresti rivolgerti a qualche professionista.
quoto ;) rivolgiti ad un infermiere, dalle mie parti si prendono 5 Euro a puntura...
adsasdhaasddeasdd
01-07-2007, 18:04
no beh se faccio questo vado dal mio medico di base che fa tutto solo sta benedetta domanda se aspiro quando sono sul muscolo cosa viene fuori se non deve uscire il sangue?? ho paura di tirare su aria anche se so che è impossibile quindi quasi sicuramente lo stantuffo rimarrà bloccato per via del vuoto d'aria giusto??
dasdsasderterowaa
01-07-2007, 18:09
no beh se faccio questo vado dal mio medico di base che fa tutto solo sta benedetta domanda se aspiro quando sono sul muscolo cosa viene fuori se non deve uscire il sangue?? ho paura di tirare su aria anche se so che è impossibile quindi quasi sicuramente lo stantuffo rimarrà bloccato per via del vuoto d'aria giusto??
ascoltami, stai dimostrando di avere troppi dubbi e un pizzico di insicurezza (assolutamente comprensibile ;) ).
Ti rinnovo il consiglio di rivolgerti ad un infermiere o al tuo medico di base... :)
voodoo child
01-07-2007, 18:16
Esercitati su un cuscino duro ;)
Comunque: usa due aghi: uno per azziccare- aspirare il farmaco dalla boccetta alla siringa...il secondo per azziccartelo tu:D , la punta di solito si sminchia quando entra nelle boccette.
In ogni caso la prima accortezza è quella sbollare la siringa con dentro il farmaco ossia devi picchettarla per togliere tutte le bolle e contemporaneamente premere lo stantuffo.
Fai usrie uno sghiccio, prendi il cotone idrofilo imbevuto e massaggia abbondantemente la parte (chiappa alta, non la parte tonda:O :D ) poi un colpo secco tiri verso l'esterno lo stantuffo appunto per vedere se hai beccato qualche capillare o peggio, se non esce sangue premi, se esce esci l'ago e abbonda con il cotone imbevuto, premendo e massaggiando. CMQ farsela da soli anche se le sai fare (ma tu le sai fare agli altri vero?:mbe: :D ) NON è SEMPLICE.
IL dolore è dovuto al tipo di farmaco, ad esempio se oleoso tipo le antitetaniche o il Rocefim (antibiotico)...un minimo di risentimento si sente sia durante l'iniezione che per qualche minuto dopo.
Ripeto però, se non le sai fare agli altri, NON fartela tu....se ti si rompe l'ago so cazzi.;)
A ovviamente ci vuole uno specchio proporzionato:p
Azz, è vero, il rocefin brucia da bestia, nonostante ci sia pure dell'anestetico nel liquido per la preparazione... io quando l'ho dovuto fare l'ho sempre fatto in vena (sostituendo il suo liquido con della comune fisiologica)... tutta un'altra storia :D
Comunque se aspiri quando sei in muscolo non viene su niente di niente, tranquillo... oh, poi mica devi tirare come un'idrovora, basta aspirare appena appena e se c'è sangue traquillo che te ne accorgi...
Comunque resto dell'idea che se non sei capace farsele da solo non sia una gran pensata... fossi in te mi rivolgerei al medico di famiglia, oppure a un infermiere, o ancora a un amico/vicino/conoscente che le sappia fare...
adsasdhaasddeasdd
01-07-2007, 18:56
vabe cho il disinfettante scaduto domani al limite mi faccio dire di più in farmacia anche se comunque mi diranno el stesse cose lette qui.
Siddhartha
01-07-2007, 18:57
Azz, è vero, il rocefin brucia da bestia, nonostante ci sia pure dell'anestetico nel liquido per la preparazione... io quando l'ho dovuto fare l'ho sempre fatto in vena (sostituendo il suo liquido con della comune fisiologica)... tutta un'altra storia :D
l'anestetico nel liquido di diluizione??? una genialata!!! gli anestetici sono acidi e di solito, a meno che non vengano tamponati con bicarbonato, fanno più male del rocefin stesso!!!;)
Comunque se aspiri quando sei in muscolo non viene su niente di niente, tranquillo... oh, poi mica devi tirare come un'idrovora, basta aspirare appena appena e se c'è sangue traquillo che te ne accorgi...
Comunque resto dell'idea che se non sei capace farsele da solo non sia una gran pensata... fossi in te mi rivolgerei al medico di famiglia, oppure a un infermiere, o ancora a un amico/vicino/conoscente che le sappia fare...
well...di certo non può recarsi dal mmg ogni giorno per una singola iniezione, facendosi magari 2 ore di attesa!!! quoto per un qlsiasi conoscente che abbia la mano ferma!!!:)
come dice voodoo, se aspiri, non dovrebbe salire su niente e lo stantuffo dovrebbe fare resistenza per il vuoto che si viene a creare!;)
Siddhartha
01-07-2007, 18:59
vabe cho il disinfettante scaduto domani al limite mi faccio dire di più in farmacia anche se comunque mi diranno el stesse cose lette qui.
lascia stare il disinfettante, soprattutto se è stato conservato in condizioni non perfette!!! vai in farmacia e compra un qlsiasi prodotto!!!
adsasdhaasddeasdd
01-07-2007, 19:02
sisi appunto domani vado anche perche sono finiti pure i batuffoli di cotone
l'anestetico nel liquido di diluizione??? una genialata!!! gli anestetici sono acidi e di solito, a meno che non vengano tamponati con bicarbonato, fanno più male del rocefin stesso!!!;)
La lidocaina (es.) viene comunemente usata come anestetico locale. Secondo te la inseriscono nelle confezioni per accentuare il dolore? Al mondo non sono tutti cretini.
se aspiri senza aver preso una vena vedrai formarsi delle bolle di vuoto all'interno della siringa. Non è che devi aspirare 5cc .. basata tirare indietro un mm di stantuffo
.
Siddhartha
01-07-2007, 19:43
La lidocaina (es.) viene comunemente usata come anestetico locale. Secondo te la inseriscono nelle confezioni per accentuare il dolore? Al mondo non sono tutti cretini.
lo so benissimo che viene utilizzata come anestetico locale ma, prima che si esplichi l'effetto anestetico (che insorge anche dopo diversi minuti), il paziente sente dolore per l'acidità della molecola!!! un anestetico locale non ha azione immediata (anzi) quindi, inserirlo per desensibilizzare la zona contro il dolore acuto di un'iniezione è una stupidaggine, a meno che non si inietti qualche minuto prima rispetto all'antibiotico!!!
adsasdhaasddeasdd
03-07-2007, 16:24
niente ci ho appena provato il mio crevello non reagisce, ho sparato pure i negrita con mammamae ma niente :muro: :muro: mi cago sotto a livelli di rapimento alieno, sono una fighetta di merda, non valgo una sega. 4 cm e quasi svengo dio canta! che idiota.
sono riuscito solo a forare un millimetro per sbaglio mentre tentavo la rincorsa per l'iniezione e basta è proprio l'ago che mi fa cagare sotto. domani chiamero' il mio medico di base non so che dire.. :muro: per 15 giorni dovro' rompere le palle a questo qui.
contuo a chiedere ma se non esce sangue cosa deve uscire alla fine si aspirera qualcosa no??
la zona è questa precisamente?? http://img525.imageshack.us/img525/1276/hjkhjkhul3.jpg
Uno dei più bei culi che ricordo di aver ammirato :O
niente ci ho appena provato il mio crevello non reagisce, ho sparato pure i negrita con mammamae ma niente :muro: :muro: mi cago sotto a livelli di rapimento alieno, sono una fighetta di merda, non valgo una sega. 4 cm e quasi svengo dio canta! che idiota.
sono riuscito solo a forare un millimetro per sbaglio mentre tentavo la rincorsa per l'iniezione e basta è proprio l'ago che mi fa cagare sotto. domani chiamero' il mio medico di base non so che dire.. :muro: per 15 giorni dovro' rompere le palle a questo qui.
Vai nella tua farmacia abituale e chiedi se conoscono qualche infermiere prof;)
Cmq TU NON ci provare, soprattutto se non le sai fare. chi se la fa da solo di solito le sa fare o comunque farla tu ad altri, supearat la prima volta è semplice.;)
Ripeto altresì che basta qualcuno che le sappia fare, Mica dev'essere un infermiere!
Ad esempio mia madre le sa fare, io no, ma quando è stata lei a doversele fare, mi ha detto: io me l'azzicco e tu fai il resto...ossia tirare lo stantuffo e e poi una volta appurato che non c'è sangue, premere.;)
ninjathoo
04-07-2007, 01:08
sono riuscito solo a forare un millimetro per sbaglio mentre tentavo la rincorsa per l'iniezione e basta è proprio l'ago che mi fa cagare sotto. domani chiamero' il mio medico di base non so che dire.. :muro: per 15 giorni dovro' rompere le palle a questo qui.Non è vero, sai? Mio padre ad esempio se le fà da solo e il suo amico medico gli ha detto che ci vuole un coraggio da leoni a farsi un'iniezione da solo. Infatti, tu guarda quanta gente riesce a farsi l'iniezione da sola. Io non ho paura di niente, sopporto bene il dolore fisico eppure non mi farei mai un'iniezione da solo.
Brrrrrrrrr
Non è vero, sai? Mio padre ad esempio se le fà da solo e il suo amico medico gli ha detto che ci vuole un coraggio da leoni a farsi un'iniezione da solo. Infatti, tu guarda quanta gente riesce a farsi l'iniezione da sola. Io non ho paura di niente, sopporto bene il dolore fisico eppure non mi farei mai un'iniezione da solo.
Brrrrrrrrr
Nessun coraggio da leone!
ALLORA CHIARIAMO CHE I NUOVI AGHI SONO UNA DELIZIA.
Niente da spartire con le vecchie siringe. Credo non possa mai spezzarsi. Ho fatto la prova del 9:l'ho curvato su stesso fino a fargli fare un nodo e non si è rotto!
Quindi il pericolo che si possa spezzare lo escluderei.
Il trucco è tutto nell'ago: quando aspiri la punta non deve mai toccare nulla, altrimenti si arrotonda e ti fa vedere le stelle. Se viceversa stai attento e non tocchi il vetro entrerà talmente bene che non te ne accorgerai.
Se devi farti un pennicelina o cose del genere che giocoforza richiedono si debba bucare la gomma per inserire il solvente nella ampolla della povere, io cambiare l'ago con uno nuovo.
Poi ovviamente bisogna essere attenti alla elementari regole di igiene: lavarsi le mani e disinfettarle, disinfettare per bene la parte che sarà punta, non tenere l'ago esposto senza protezione per troppo tempo.
In bocca al lupo.
P.S. Io riesco a farmele sul gluteo e sul deltoide. Mi hanno detto che si può fare anche sul quadricipite ma lì non riesco mi blocco ...
ninjathoo
04-07-2007, 10:47
Nessun coraggio da leone!
ALLORA CHIARIAMO CHE I NUOVI AGHI SONO UNA DELIZIA.
Niente da spartire con le vecchie siringe. Credo non possa mai spezzarsi. Ho fatto la prova del 9:l'ho curvato su stesso fino a fargli fare un nodo e non si è rotto!
Quindi il pericolo che si possa spezzare lo escluderei.
Il trucco è tutto nell'ago: quando aspiri la punta non deve mai toccare nulla, altrimenti si arrotonda e ti fa vedere le stelle. Se viceversa stai attento e non tocchi il vetro entrerà talmente bene che non te ne accorgerai.
Se devi farti un pennicelina o cose del genere che giocoforza richiedono si debba bucare la gomma per inserire il solvente nella ampolla della povere, io cambiare l'ago con uno nuovo.
Poi ovviamente bisogna essere attenti alla elementari regole di igiene: lavarsi le mani e disinfettarle, disinfettare per bene la parte che sarà punta, non tenere l'ago esposto senza protezione per troppo tempo.
In bocca al lupo.
P.S. Io riesco a farmele sul gluteo e sul deltoide. Mi hanno detto che si può fare anche sul quadricipite ma lì non riesco mi blocco ...Mio padre se le fà sulla parte frontale della gamba (non so come si chiama). Se non lo vuoi chiamare coraggio, chiamalo masochismo, ma bisogna cmq avere qualcosa che altri non hanno per riuscire nell'impresa. Infatti non siete in tanti a farvele da soli.
;)
Matrixbob
04-07-2007, 18:52
qualcuno che le fa mi dice esattamente come si fanno? è sulle chiappe e vorrei farmela da solo.
no google.
[Infermeria] Devo imparare a fare le iniezioni nel sedere, consigli?! :) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231017)
adsasdhaasddeasdd
04-07-2007, 19:24
Non è vero, sai? Mio padre ad esempio se le fà da solo e il suo amico medico gli ha detto che ci vuole un coraggio da leoni a farsi un'iniezione da solo. Infatti, tu guarda quanta gente riesce a farsi l'iniezione da sola. Io non ho paura di niente, sopporto bene il dolore fisico eppure non mi farei mai un'iniezione da solo.
Brrrrrrrrr
che incazzo ero troppo sicuro che ce l'avrei fatta visto che ho dovuto fare talmente tanti esami che ormai l'endovena mi dava una paura simile a un frenata brusca in automobile mentre all'inizio mi cagavo stile md-80 alitalia che sta per decollare..
adsasdhaasddeasdd
04-07-2007, 19:26
[Infermeria] Devo imparare a fare le iniezioni nel sedere, consigli?! :) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231017)
grazie ma è quasi inutile domani vado inun ambulatiorio dove le fanno gratis..
Mio padre se le fà sulla parte frontale della gamba (non so come si chiama). Se non lo vuoi chiamare coraggio, chiamalo masochismo, ma bisogna cmq avere qualcosa che altri non hanno per riuscire nell'impresa. Infatti non siete in tanti a farvele da soli.
;)
azz se potessi vedere dove buca ed ... il buon esito alla prima occasione lo darei anch'io. Cmq sul deltoide e guteo vado tranquillo.
Con le vecchie siringhe di vetro, quelle che si bollivano, credo che non riuscirei.
Calicojackk
05-07-2007, 00:57
Ho fatto una siringa sulla chiappa destra una settimana fa di cortisone e ti giuro che non l'ho neanche sentita. Però ti sconsiglio di farla da solo.
Sono l'unico che si fa endovenose ed intramuscolari da solo senza la minima reazione? :mbe:
ninjathoo
05-07-2007, 03:00
azz se potessi vedere dove buca ed ... il buon esito alla prima occasione lo darei anch'io. Cmq sul deltoide e guteo vado tranquillo.
Con le vecchie siringhe di vetro, quelle che si bollivano, credo che non riuscirei.Allora, da seduto, buca a circa metà strada dal ginocchio all'attaccamento della coscia e più o meno in centro.
ninjathoo
05-07-2007, 03:02
Sono l'unico che si fa endovenose ed intramuscolari da solo senza la minima reazione? :mbe:Le endovenose non preoccupano nemmeno me (basta che me le fanno altri) e guardo tranquillamente il sangue defluire (anzi, devo dire che provo una spece di piacere), le intramuscolari mi scazzano un po' anche se me le fanno altri.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.