View Full Version : Consigli per preparare il GMAT
Ho deciso di dare il GMAT alla fine del mese prossimo.
Qualcuno ha consigli da darmi su metodologia della preparazione, libri da usare, etc...
A me come libri sono stati consigliati il Kaplan, soprattutto il GMAT800 e il libro ufficiale del GMAT.
Nessuno qui l'ha mai dato?? non ci credo :D
mark41176
01-07-2007, 20:01
GMAT=Giochi Manuali Altamente Tecnologici
;)
mark41176
02-07-2007, 20:32
;)
Espinado
03-07-2007, 08:44
io usai quello della kaplan normale e andava bene, i test del cd erano mediamente + difficili del gmat vero.
io usai quello della kaplan normale e andava bene, i test del cd erano mediamente + difficili del gmat vero.
Grazie della risp.. avevo eltto in effetti che soprattutto la mate del Kaplan è più difficile del test :)
Ho visto ora che in biblio ci sono praticamente tutti i testi a disposizione, qusi tutti prenotati cmq.
Mi prenoto sicuramente quello ufficiale.. poi traGMAT800 e Kaplan normale che dici?
Riuppo.. in primis per bullarmi :sofico: ..
740 corrispondente al 97° percentile :cool:
In secundis per dire che ho trovato un ottimo compromesso nello studio.. ho fatto prima un po' di esercizi e leto un po' di info di base su un libro più vecchio (GMAT-CAT della REA), poi ho fatto una serie di test sul libro ufficiale, e li ultimi 2 giorni e mezzo li ho passati sul Kaplan GMAT800, mooolto utile per migliorare soprattutto la parte verbal (oltre che un mnimo di mate).
Nel complesso, visto il tempo dedicato alla preparazione (8 giorni), sono decisamente contento.
L'unica cosa che pernso di aver fatto malino oggi è il seconodo writing, ma non mi interessava più di tanto francamente :)
Espinado
27-07-2007, 13:53
complimenti!
columbia83
28-07-2007, 00:40
Complimenti!
Una domanda, cosa cambia tra GRE e GMAT?
Parlando tempo fa col mio prof della tesi mi consigliò il GRE perchè lo vedeva più adatto all'economia, però vorrei capire effettivamente quali sono le differenze...
grazie a chiunque per chiarimenti!:)
Espinado
28-07-2007, 11:25
gmat è solamente per accesso a mba/master in management, il gre per tutto il resto (fisica, economia, etc)
columbia83
28-07-2007, 11:51
grazie ;)
Già che mi ero bullato dei voti di verbal e quantitative, oggi mi è arrivato l'official report, con il voto del writing
un 4.5 (su 6). Più o meno quello che mi aspettavo, visto che come un ciula ho gestito male il tempo del secondo writing e non sono arrivato a concludere il discorso.
l'impressione che ho avuto insomma è che con un pelo di preparazione in più (e quindi anche una gestine del tempo un po' più accorta) un roba tipo il 5 si possa prendere tranquillamente
per avere 6, invece mi sa che bisogna proprio avere una familiarità totale con l'inglese.. io anche se facessi una roba al meglio delle possibilità credo nn ce la farei perchè cmq perdo tempo a pensare "come scrivere" le cose in inglese, e mi mancherebbe cmq il tempo fisico per scrivere essay così lunghi come richiesti per un bel voto
barrakud
11-08-2007, 02:01
Una domanda: a che livello bisogna sapere l'inglese per sostenere il test in maniera efficace?
Voglio dire è necessario un C2 (proficiency) o un livello più umano è possibile?
(al momento ho l'FCE, lv. B2...)
niniel1712
19-05-2008, 14:57
riporto su questa discussione perchè al momento sono un pò nel pallone...avrei deciso di fare un master a washington (tra due anni perciò c'è tempo) che richiede ovviamente il GMAT o il GRE e il TOEFL. Ora, avendo così tanto tempo . prepararmi credo sia fattibile, ma chi l'ha fatto di voi ha usato corsi di preparazione o solo i libri già citati tipo il kaplan, o la guida ufficiale?
se qualcuno che l'ha fatto è poi andato a studiare in USA (suppongo che chi l'ha fatto non stia qui a scrivere ma vabbè), come si è trovato? scusate la valanga di domande :P
graffie!!
riporto su questa discussione perchè al momento sono un pò nel pallone...avrei deciso di fare un master a washington (tra due anni perciò c'è tempo) che richiede ovviamente il GMAT o il GRE e il TOEFL. Ora, avendo così tanto tempo . prepararmi credo sia fattibile, ma chi l'ha fatto di voi ha usato corsi di preparazione o solo i libri già citati tipo il kaplan, o la guida ufficiale?
se qualcuno che l'ha fatto è poi andato a studiare in USA (suppongo che chi l'ha fatto non stia qui a scrivere ma vabbè), come si è trovato? scusate la valanga di domande :P
graffie!!
Io ho preparato il GMAT su Kaplan e TOEFL sul libro che vendono sulla pagina web del TOEFL, ora non ricordo il nome. Il GMAT é abbastanza duro, per ottenere il punteggio di cui avevo bisogno c ho messo un anno e ho fatto 3 volte il test.
Il TOEFL é piu semplice peró devi esercitarti parecchio a meno che il tuo inglese non sia giá pro. Cmq non é difficile.
Concentrati sul GMAT.
In bocca al lupo
Espinado
19-05-2008, 18:43
Il GMAT é abbastanza duro, per ottenere il punteggio di cui avevo bisogno c ho messo un anno e ho fatto 3 volte il test.
che testa dura! :D
DevilMalak
19-05-2008, 20:27
è possibile sapere su che argomenti spazia il GMAT? Grazie
Nickmanit
03-07-2008, 12:00
Anche io lo troverò,
Spazia da matematica,logica e grammatica..
Qua potete fare qualche test interessante http://www.readingsoft.com/
e qua ci sono un sacco di info utili.http://www.readingsoft.com/
Come vi è andato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.