PDA

View Full Version : Televisione, interferenze del frigo e canali

gabi.2437
29-06-2007, 12:26
Domandina, se la televisione si accende-spegne da sola e/o cambia canali da sola, e avendo quasi accertato che è colpa del frigo lì vicino, che si può fare?

La natura dei fenomeni?

SuperMario=ITA=
29-06-2007, 12:45
Domandina, se la televisione si accende-spegne da sola e/o cambia canali da sola, e avendo quasi accertato che è colpa del frigo lì vicino, che si può fare?

La natura dei fenomeni?
nn è che per caso ti eri seduto sul telecomando? :D

cmq, cm puoi dire che è colpa del frigo? l'unica spiegazione che posso dare sapendo solo che è colpa del frigo ma nn sapendo in che modo è che magari, quando parte il motore del frigo, provoca uno sbalzo di tensione che fa spegnere la tv, soprattutto se sono attaccati alla stessa presa. Per il cambio di canali nn so...spiega meglio.

gabi.2437
29-06-2007, 12:49
Ma infatti io chiedo se il collegamento col frigo è sensato o no

Allora ieri studiavam a casa di un amico e aveva la TV che ogni tanto si accendeva da sola (vabbè quando poi l'ha spenta col tasto non più :D ) e ha detto che ogni tanto cambia pure canale e l'ha fatto 2-3 volte mentre eravamo lì quindi..non mi invento niente.

Ora, con questo topic voglio sapere la causa

SuperMario=ITA=
29-06-2007, 12:53
Ma infatti io chiedo se il collegamento col frigo è sensato o no

Allora ieri studiavam a casa di un amico e aveva la TV che ogni tanto si accendeva da sola (vabbè quando poi l'ha spenta col tasto non più :D ) e ha detto che ogni tanto cambia pure canale e l'ha fatto 2-3 volte mentre eravamo lì quindi..non mi invento niente.

Ora, con questo topic voglio sapere la causa

nn ho mica detto che ti sei inventato tutto!

cmq potrebbe essere difettoso il meccanismo di cambio canale nella tv...oppure, visto che anche si accende da sola, è probabile che ci sia un disturbo della fotocellula a infrarossi o comunque nel meccanismo di comunicazione col telecomando...oppure potrebbe essere il vicino che si diverte dalla finestra a cambiarti canale! :D

cristiano c.
29-06-2007, 14:27
si difficilmente un frigo potrà emettere il segnale codificato sulla banda degli infrarossi e arrivare al ricevitore tv
sarebbe un'ottima dimostrazione della legge di DATA (tutto quello che può accadere lo farà)

gabi.2437
29-06-2007, 14:47
E quindi? Un problema del telecomando non penso possa essere...cioè, a parte che dovrebbe essere puntato contro la tv, e cmq nn va da solo

cristiano c.
29-06-2007, 16:48
E quindi? Un problema del telecomando non penso possa essere...cioè, a parte che dovrebbe essere puntato contro la tv, e cmq nn va da solo al massimo un motore esce con delle spurie in banda radio sulle onde lunghe quindi non è il frigo