PDA

View Full Version : mmm...ALBUME PASTORIZZATO

bentista
28-06-2007, 19:18
Appena preso da inserire nella mia dieta...costa poco...2,50 euro un litro (960ml)

valori nutrizionali sono lodevoli...100g 11 di pro 0 grassi e 0 carbo...

mi pare sia ottimo...qualcuno lo utilizza già?

alcuni miei compagni di palestra ne prendono quasi 500 ml al giorno...

voi che dite? potrebbe far male?

io lo scotto prima perchè crudo è imbevibile...

fabio80
28-06-2007, 19:31
credo che morirei a bere quella roba :stordita:

ilmambo
28-06-2007, 19:36
sarebbe il bianco dell'uovo "in bottiglia" ?

uttio...

Elite83
28-06-2007, 19:46
magari il rosso d'uovo.. ma l'albume.... bleahhhh hh h!!!

columbia83
28-06-2007, 19:50
madò ci vuole uno stomaco assurdo per bersi quella cosa...

Sinclair63
28-06-2007, 19:52
Appena preso da inserire nella mia dieta...costa poco...2,50 euro un litro (960ml)

valori nutrizionali sono lodevoli...100g 11 di pro 0 grassi e 0 carbo...

mi pare sia ottimo...qualcuno lo utilizza già?

alcuni miei compagni di palestra ne prendono quasi 500 ml al giorno...

voi che dite? potrebbe far male?

io lo scotto prima perchè crudo è imbevibile...

:Puke: :ops:

Triple H
28-06-2007, 19:57
ma da me costa 1,85€ :ciapet:

cmq cuocili, anke poco, better save than sorry :D :D

io me ne magno 20 al giorno :)

Jammed_Death
28-06-2007, 20:04
il mio istruttore consiglia e alcuni bevono bianchi d'uovo la mattina, solo i bianchi...ma comprarlo in bottiglia mi sembra un po...boh...strano :confused: :confused:

bentista
28-06-2007, 20:21
triple h...un cartoccio corrisponde a 30 albumi se ne prendi 20 ne fai fuori un bel pò..;) cosa dici io stavo pensando di portarmeli anche a lavoro...qualche consiglio su ricetta comoda frullata? :D

F1R3BL4D3
28-06-2007, 20:23
Per fortuna ho ancora le papille gustative...:O

P.S: si ok è per palestra e affini...ma...tengo di più alle mie papille...:stordita:

Elite83
28-06-2007, 20:42
ma che sapore ha dopo la pastorizzazione???

hai una foto della confezione e del contenuto? anche dopo la sbollentata??

bentista
28-06-2007, 21:59
foto nn ne ho fatte...cmq è ottimo e penso si anche salutare..

F1R3BL4D3
28-06-2007, 22:06

mmm salutare...bah...dipende da ciò che fai...non è perchè non ci sono grassi o carboidrati è salutare...anzi...:p

Elite83
28-06-2007, 22:10

ah.. nel dubbio ne prendo un litro... :sofico: :sofico:

castexx
28-06-2007, 22:23
...io lo sto cercando :muro: mia mamma ha chiesto ad un supermercato ma non lo hanno.....domani provo a passare in un'altro, due palle abitare nei paesini :muro:

Elite83
28-06-2007, 22:28
...io lo sto cercando :muro: mia mamma ha chiesto ad un supermercato ma non lo hanno.....domani provo a passare in un'altro, due palle abitare nei paesini :muro:

ma lascia stare... con 8 uova crude ottieni il doppio dei risultati ed il gusto è decisamente meglio!:O

castexx
28-06-2007, 22:30
...si e dovrei mangiare 8 rossi al giorno? :stordita:

icoborg
28-06-2007, 22:36

salutare cosa? carboidrati e grassi ok vanno sulla trippa ma un eccesso di proteine sai dove pesano?^^

Elite83
28-06-2007, 22:38
...si e dovrei mangiare 8 rossi al giorno? :stordita:

salutare cosa? carboidrati e grassi ok vanno sulla trippa ma un eccesso di proteine sai dove pesano?^^

perchè no? non 8 ma 2 o 3 sono sicuramente meglio.

poi le proteine in eccesso vengono eliminate;)

icoborg
28-06-2007, 22:40

ah si? ma come lo sai?^^
quanti dottori^^

Elite83
28-06-2007, 22:41
ah si? ma come lo sai?^^
quanti dottori^^

perchè che succede??

F1R3BL4D3
28-06-2007, 22:45

mmm un eccesso di qualsiasi cosa non fa bene...

portano danni agli organi (reni)...;)

castexx
28-06-2007, 22:48

...appunto, se per prendere le proteine che mi servono ci devo piazzare anche tot rossi al giorno, tanto bene non mi fa :stordita:

...parlando terra-terra: gli albumi li prenderei al posto delle proteine in polvere. 2/3 rossi alla settimana me li mangio, ma se dovessi cominciare a mangiarli ogni mattina...... :stordita:

Higl@nder
28-06-2007, 23:23
Gli albumi, fino a 8 al giorno non fanno male, ma i rossi, massimo 4 alla settimana, sennò vi fregate il fegato. Il rosso è ricchissimo di colesterolo che come ben saprete non fa affato bene al nostro apparato cardiovascolare...

columbia83
28-06-2007, 23:28
Un eccesso di proteine affatica il corretto funzionamento dei reni.

F1R3BL4D3
28-06-2007, 23:30
Gli albumi, fino a 8 al giorno non fanno male, ma i rossi, massimo 4 alla settimana, sennò vi fregate il fegato. Il rosso è ricchissimo di colesterolo che come ben saprete non fa affato bene al nostro apparato cardiovascolare...

Dipende anche dalla quantità di lipoproteine presenti nell'organismo, nella fattispecie HDL e LDL...;)

Higl@nder
29-06-2007, 09:30
Dipende anche dalla quantità di lipoproteine presenti nell'organismo, nella fattispecie HDL e LDL...;)

certamente, però il colesterolo del tuorlo si lega alle lipoproteine a bassa densità (LDL), quindi è meglio non abusarne. :)

weather65
29-06-2007, 09:58
Per fortuna ho ancora le papille gustative...:O

P.S: si ok è per palestra e affini...ma...tengo di più alle mie papille...:stordita:

Quoto...:cool:

DaKid13
29-06-2007, 10:09
Io ne mangio a volte...cotti...ma albumi presi da uova fatte dalle mie galline...:cool:

Perchè albumi in brick nelle mie zone nn se ne trovano...:cry:

Qualcuno potrebbe indicarmi qualche catena presente in zona BN che li abbia?:muro:

F1R3BL4D3
29-06-2007, 10:57
certamente, però il colesterolo del tuorlo si lega alle lipoproteine a bassa densità (LDL), quindi è meglio non abusarne. :)

:O così va meglio...

dnarod
29-06-2007, 11:46
e per me che se solo sento l odore di un uovo crudo vomito?

Paulstorm
29-06-2007, 19:20
da me costano 1,75e/l.. è comunque meglio cuocerli per una questione di assimilabilità.

non ha senso dire quanti albumi si possano mangiare al giorno, se la mia fonte di proteine fosse solo quella potrei mangiarmene tanti quanti ne servirebbero a coprire il mio fabbisogno.

Triple H
29-06-2007, 20:42
triple h...un cartoccio corrisponde a 30 albumi se ne prendi 20 ne fai fuori un bel pò..;) cosa dici io stavo pensando di portarmeli anche a lavoro...qualche consiglio su ricetta comoda frullata? :D

io mi trovo bene nell'off season con

330 gr di albume
50/80 gr farina avena (o fiocchi)
dietor liquido
banana

ricetta invece sotto gara:
330gr di albume
coca cola light

frullo tutto, lo butto giu in 5 minuti e oserei dire che è buono :D :D

ps: gli albumi me li cuocio tutti e 30 in padella e poi me li conservo in una vaschetta cosi devo solo frullarli :)

ilmambo
30-06-2007, 09:37
albume e coca-cola light :eek:

e anche le altre schifezze tipo albume, dietor, ecc tutto frullato insieme? per me siete fuori :nono:

Ja]{|e
30-06-2007, 09:56
Provato i pastoni da body builder con le fiale di aromi?
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=121933
nello stesso forum cercando si trovano molte altre robe che sembrano invitanti...

poi mi ha sempre intrigato questa ricetta http://waki.splinder.com/tag/tortino_di_crusca ma sono un'imbecille ai fornelli e, nonostante voci di corridoio assicurano che sia a prova di imbecilli, non ho ancora avuto il coraggio di provarla! :D

---edited---
30-06-2007, 09:58
albume e coca-cola light :eek:

e anche le altre schifezze tipo albume, dietor, ecc tutto frullato insieme? per me siete fuori :nono:

più che altro si rovinano il fegato:mad: , ragazzi dai usate un po' la testa:(

castexx
30-06-2007, 10:28
io mi trovo bene nell'off season con

330 gr di albume
50/80 gr farina avena (o fiocchi)
dietor liquido
banana

ricetta invece sotto gara:
330gr di albume
coca cola light

frullo tutto, lo butto giu in 5 minuti e oserei dire che è buono :D :D

ps: gli albumi me li cuocio tutti e 30 in padella e poi me li conservo in una vaschetta cosi devo solo frullarli :)

...cioè....fammi capire...frullando albume e coca light viene fuori qualcosa di buono? :stordita:

...il primo pastone con la banana invece da cosa sa?

{|e;17731786']Provato i pastoni da body builder con le fiale di aromi?
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=121933
nello stesso forum cercando si trovano molte altre robe che sembrano invitanti...

...la torta al cioccolato fatta con gli albumi era proprio quello a cui puntavo io :stordita: visto che mangiare albumi cotti la mattina non sarebbe il massimo, quella sarebbe un'ottimo modo per fare una buona colazione...tra l'altro il tipo che l'ha fatta ha detto che non sa da frittata, quindi :p

...l'unico problema...che sono i quaker whte oats? :what:

edit: trovato, fiocchi d'avena...il punto è....si trovano nei supermercati normali? :stordita: perchè abitando in un paesino mi sa tanto che metà di ste robe non le trovo :stordita:

Ja]{|e
30-06-2007, 11:43
...cioè....fammi capire...frullando albume e coca light viene fuori qualcosa di buono? :stordita:

...il primo pastone con la banana invece da cosa sa?

...la torta al cioccolato fatta con gli albumi era proprio quello a cui puntavo io :stordita: visto che mangiare albumi cotti la mattina non sarebbe il massimo, quella sarebbe un'ottimo modo per fare una buona colazione...tra l'altro il tipo che l'ha fatta ha detto che non sa da frittata, quindi :p

...l'unico problema...che sono i quaker whte oats? :what:

edit: trovato, fiocchi d'avena...il punto è....si trovano nei supermercati normali? :stordita: perchè abitando in un paesino mi sa tanto che metà di ste robe non le trovo :stordita:

penso che tu possa sostituirli con qualsiasi cosa farinoso o a forma di fiocchi ;)

dnarod
30-06-2007, 12:25
mera curiosita, ma perche immettere nel proprio organismo delle sostanze simili? cioe non si puo proprio restare in forma mangiando come dio comanda?

castexx
30-06-2007, 12:31
mera curiosita, ma perche immettere nel proprio organismo delle sostanze simili? cioe non si puo proprio restare in forma mangiando come dio comanda?

...in forma generica si, in forma come dico io no.

castexx
30-06-2007, 12:34
{|e;17733359']penso che tu possa sostituirli con qualsiasi cosa farinoso o a forma di fiocchi ;)

...infatti credo che al massimo ripiegherò su farina d'avena o cose del genere, tanto anche come valori nutrizionali più o meno dovrebbero essere simili :stordita:

Ja]{|e
30-06-2007, 13:08
...infatti credo che al massimo ripiegherò su farina d'avena o cose del genere, tanto anche come valori nutrizionali più o meno dovrebbero essere simili :stordita:

credo che cambi solo il quantitativo di proteine, dipende quindi il tipo d'allenamento che fai in palestra, se necessiti puoi aggiungere proteine in polvere, a quanto ne so ne esistono di aromatizzate

castexx
30-06-2007, 13:11
...si volevo evitare le proteine in polvere per ora, dopo guardo i valori nutrizionali e cerco qualcosa per sostituire eventualmente i fiocchi d'avena :)

dnarod
30-06-2007, 14:02
fammi capire, stiamo parlando di body building qui? perche ti assicuro che con 5-6 allenamenti alla settimana (io non faccio palestra ma am + corsa/bici + uno schizzo di pesi caserecci) non sento il bisogno di mangiare nulla di cosi porcherioso...se pero parliamo di avere il fisico come quelli d arivista di body building allora no, non ci arrivo (ma dal mio punto di vista "menomale", mi suiciderei se fossi cosi)

castexx
30-06-2007, 14:05
fammi capire, stiamo parlando di body building qui? perche ti assicuro che con 5-6 allenamenti alla settimana (io non faccio palestra ma am + corsa/bici + uno schizzo di pesi caserecci) non sento il bisogno di mangiare nulla di cosi porcherioso...se pero parliamo di avere il fisico come quelli d arivista di body building allora no, non ci arrivo (ma dal mio punto di vista "menomale", mi suiciderei se fossi cosi)

...guarda, io ho sempre fatto molto sport, bici, sci di fondo, corsa....ho fatto anche diversi anni di gare....sono sempre stato in forma mangiando anche meno controllato, però per mettere su importanti masse muscolari e per arrivare a determinati gradi di definizione senza perdere massa muscolare, è necessario mangiare in modo particolare...

dnarod
30-06-2007, 15:41
accidenti, mi devo rassegnare, non sei il primo che me lo dice! ho sempre sperato che bastasse il sudore per arrivare a buoni livelli di definizione...30 bianchi d uovo in una botta pero non sono cibo da esseri umani secondo me...mi sa che mi accontentero di essere come sono (nonostante dubiti fortemente che andando a sbattere contro uno che mangia 30 uova al giorno sarei io a farmi piu male)

asc@rda
30-06-2007, 16:06

che sostanze sarebbero? poi mangia più correttamente uno fissato con queste cose che una qualunque persona comune..... lo stesso dicasi per le analisi del sangue... quelle di uno fissato con queste cose tipicamente sono perfette... in quelle di una persona comune c'è da mettersi a piangere