PDA

View Full Version : Scanner Canoscan Lide 500F non funziona più

lessismore
28-06-2007, 13:14
Salve a tutti, possiedo uno scanner canon Canoscan Lide 500F da circa un anno. Non lo usavo moltissimo, ma ha sempre funzionato bene, fino a qualche settimana fa, infatti quando vado per aprire il progr. di scansione (Scangear CS) e mi compare il messaggio ''Rilasciare l'interruttore di blocco, scollegare e ricollegare il cavo I/F. Il driver dello scanner verrà chiuso'' .Preciso che lo stesso messaggio compare anche se uso un progr.esterno es. photoshop, e che chiaramente il pulsante di blocco è sbloccato.
Ho già disinstallato e reinstallato i driver - sia dal cd fornitomi con lo scanner, sia dal sito della canon - varie volte, ho provato a collegare lo scanner in porte usb diverse del pc e ho provato anche a installare lo scanner in un altro computer ma compare sempre lo stesso messaggio.
Inoltre quando lo collego al pc non si sente nessun 'rumorino' di elaborazione come faceva prima, sembra morto.
Non so davvero più cosa fare, se qualcuno ha avuto problemi simili mi faccia sapere. Grazie

lucamariagr
28-06-2007, 22:09
Ciao, io ho un LIDE600F, sul retro dello scanner c'è un interuttore di blocco/sblocco. Può darsi che che l'interuttore di blocco del tuo 500F sia guasto o bloccato da polvere?

lessismore
29-06-2007, 10:43
Ciao, posso dirti che l interruttore non è bloccato perchè si riesce a spostarlo nelle due posizioni di blocco/sblocco, ma come faccio a sapere se è rotto?

lucamariagr
29-06-2007, 22:23
Sono spiacente, non saprei

lessismore
29-06-2007, 23:33
La canon ha un servizio assistenza per queste cose? Qualcuno ha avuto modo di provarlo? O mi conviene andare prima nel negozio (...Media@orld...140 euri...) dove l ho preso?

fazer63
12-07-2007, 12:24
Ho lo stesso problema anche io, ho sostituito i drivers ma senza risultato, ho installato lo scanner su un'altro PC e funziona a meraviglia speriamo di avero qualche info...:muro:
Saluti
Fazer63