lessismore
28-06-2007, 13:14
Salve a tutti, possiedo uno scanner canon Canoscan Lide 500F da circa un anno. Non lo usavo moltissimo, ma ha sempre funzionato bene, fino a qualche settimana fa, infatti quando vado per aprire il progr. di scansione (Scangear CS) e mi compare il messaggio ''Rilasciare l'interruttore di blocco, scollegare e ricollegare il cavo I/F. Il driver dello scanner verrà chiuso'' .Preciso che lo stesso messaggio compare anche se uso un progr.esterno es. photoshop, e che chiaramente il pulsante di blocco è sbloccato.
Ho già disinstallato e reinstallato i driver - sia dal cd fornitomi con lo scanner, sia dal sito della canon - varie volte, ho provato a collegare lo scanner in porte usb diverse del pc e ho provato anche a installare lo scanner in un altro computer ma compare sempre lo stesso messaggio.
Inoltre quando lo collego al pc non si sente nessun 'rumorino' di elaborazione come faceva prima, sembra morto.
Non so davvero più cosa fare, se qualcuno ha avuto problemi simili mi faccia sapere. Grazie
Ho già disinstallato e reinstallato i driver - sia dal cd fornitomi con lo scanner, sia dal sito della canon - varie volte, ho provato a collegare lo scanner in porte usb diverse del pc e ho provato anche a installare lo scanner in un altro computer ma compare sempre lo stesso messaggio.
Inoltre quando lo collego al pc non si sente nessun 'rumorino' di elaborazione come faceva prima, sembra morto.
Non so davvero più cosa fare, se qualcuno ha avuto problemi simili mi faccia sapere. Grazie