View Full Version : L'auto dei sogni: divertente, economica, versatile.
Pugaciov
28-06-2007, 11:49
Stavo fantasticando su quale potrebbe essere, per quanto mi riguarda, l'auto dei sogni. Niente supercar però, diciamo l'auto dei sogni raggiungibili.
Caratteristiche necessarie:
deve poter offrire una guida se non sportiva almeno molto, molto divertente
deve essere economica da mantenere, quindi non troppi cv e consumi accettabili, diciamo nell'ordine dei 12-13-14 km/l con un uso misto
deve essere versatile, quindi niente spider o roadster
Cosa suggerireste? Ma soprattutto, esiste niente del genere? :asd:
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 11:54
non so aiutarti :O
il primo punto non mi piace :O
bombolo2
28-06-2007, 12:01
peugeot 206 1.600 xs 16v:O
peugeot 206 1.600 xs 16v:O
con la quale col cazzo fai i 13-14 al litro...e sopratutto versatile una cippa con le 3 porte :D
Caio. ale
tecnologico
28-06-2007, 12:06
con la quale col cazzo fai i 13-14 al litro...e sopratutto versatile una cippa con le 3 porte :D
Caio. ale
:D
Pugaciov
28-06-2007, 12:26
Caio. ale
Va beh dai, diciamo che le 3 porte ci possono stare...
http://www.autoweek.nl/images/480/a/653710e2429eaa0675fdfe2fe934c60a.jpg
156 2 litri @ GPL, sportività e divertimento quanto ne vuoi, affidabilità, sicurezza e soprattutto, viaggi nel comodo tra le 5 porte, i sedili in pelle e il clima auto (oltre che in una, a parer mio, bellissima macchina).
Last but not the least, economica (apparte la spesa iniziale forse, che si può attestare con un buon usato più un ottimo impianto gas sui 7-8000 euro, ma poi macini km quanto vuoi) con perdite di potenza per via dell'impianto di qualche cv (se fatto bene 5/6cv)
http://www.adequation-automobiles.fr/images/576.jpg
...tra qualche anno ci farò un pensierino :)
...mentre, con qualche soldino in più, si ha il non-plus-ultra automobilistico...
http://static.blogo.it/autoblog/evo_9_main.jpg
una qualsiasi civic Vti...i consumi sono leggermente superiori, però hai un'auto con un ottimo assetto, un GRAN motore e tutto sommato comoda e spaziosa, per essere una 3 porte.
Pugaciov
28-06-2007, 13:15
Clio RS?
Clio RS?
...già :)
...ho aggiunto anche la lancer però :O :asd:
Fradetti
28-06-2007, 13:26
la mia auto dei sogni è tutto tranne che versatile ed ha un mucchio di cavalli :D :D
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 13:31
e la mia auto dei sogni è tutto tranne che sportiva :asd:
Pugaciov
28-06-2007, 13:33
la mia auto dei sogni è tutto tranne che versatile ed ha un mucchio di cavalli :D :D
e la mia auto dei sogni è tutto tranne che sportiva :asd:
Siete OT :O
335xd? Bella, elegante, comodissima, versatile, divertente..
Anticipo: Si, nonostante sia un diesel, è divertente da guidare. Prego astenersi benzinari convinti. Non ho proposto la 335i solo perchè col cavolo che ci fai 12-13 con un litro.
Unico neo, non propriamente economica (relativo).
Senza Fili
28-06-2007, 15:32
Stavo fantasticando su quale potrebbe essere, per quanto mi riguarda, l'auto dei sogni. Niente supercar però, diciamo l'auto dei sogni raggiungibili.
deve essere economica da mantenere, quindi non troppi cv e consumi accettabili, diciamo nell'ordine dei 12-13-14 km/l con un uso misto
Prendi una Bmw serie 1 usata.
LoneRunner
28-06-2007, 15:40
http://www.motorauthority.com/wp-content/uploads/Fiat/Panda/fiat_panda_1.jpg
Adesso scoppia l'inferno... :D
djufuk87
28-06-2007, 15:57
http://www.autoweek.nl/images/480/a/653710e2429eaa0675fdfe2fe934c60a.jpg
156 2 litri @ GPL, sportività e divertimento quanto ne vuoi, affidabilità, sicurezza e soprattutto, viaggi nel comodo tra le 5 porte, i sedili in pelle e il clima auto (oltre che in una, a parer mio, bellissima macchina).
Last but not the least, economica (apparte la spesa iniziale forse, che si può attestare con un buon usato più un ottimo impianto gas sui 7-8000 euro, ma poi macini km quanto vuoi) con perdite di potenza per via dell'impianto di qualche cv (se fatto bene 5/6cv)
Concordo!!
Oppure se fa tanti km anche il diesel andrebbe bene... ci sta nei consumi e va parecchio! :)
djufuk87
28-06-2007, 15:58
:Puke:
...mentre, con qualche soldino in più, si ha il non-plus-ultra automobilistico...
http://static.blogo.it/autoblog/evo_9_main.jpg
:ave:
Ma nè con la evo nè con la rs fai i 13 con un litro! Al max fai i 13 l/100km... :D :D
E cmq occhio, della rs non dicono granchè bene... Non male, ma la vecchia 182 cv con pack sport era un altro pianeta... Questa pesa troppo e ha un motore che lineare è dir poco... Per chi la guarda pensando a correre, ovviamente...
La panda 100 invece è un vero gioiellino da guidare! Provare per credere! ;)
Beh però visti i parametri del topic ci sta :D
- NON è una sportiva ma è veramente MOLTO divertente :D
- è economica sia come prezzo d'acquisto che mantenimento (1368cc cilindrata, paga 15cv fiscali di assicurazione), cavalleria nella norma (100) e come consumo nel misto sta sui 14-15km/l comodamente.
- è versatile, 5 porte, 4 posti, ha un bagagliaio discreto.
La "caratteristica" economica da mantenere (magari per un ragazzo neoassicurato :D ) secondo me esclude già ogni motore con cilindrata over 1700cc (sia diesel che benzina) :O
Per concludere secondo me Pugaciov deve rivolgersi ad una segmento A/B di bassa cilindrata possibilmente sovralimentata, a benzina (non esistono piccoli diesel di questa categoria che siano divertenti) e con 5p.
Ovviamente parlando di AUTO NUOVE.
Bisogna vedere poi cosa intende lui per economico :read:
Poi dipende da persona a persona, ad esempio nella mia "auto dei sogni possibili" la versatilità non conta :Prrr:
E neppure che faccia i 14 con un litro, se è come la mia... :D :D
Pugaciov
28-06-2007, 17:11
Prendi una Bmw serie 1 usata.
La biemmevvù più brutta che la Storia ricordi? No, grazie :asd:
Veramente avevo pensato anche io alla Panda 100 HP...o ad una Grande Punto 1.4 T-Jet.
Sono tanto curioso di sapere come va il T-Jet, a quando secondo voi le prime prove?
Per concludere secondo me Pugaciov deve rivolgersi ad una segmento A/B di bassa cilindrata possibilmente sovralimentata, a benzina (non esistono piccoli diesel di questa categoria che siano divertenti) e con 5p.
Ovviamente parlando di AUTO NUOVE.
Sì, parlando di auto nuove più o meno direi che ci siamo.
Bisogna vedere poi cosa intende lui per economico :read:
Beh sempre parlando di auto nuove, direi con un costo d'acquisto inferiore ai 16000 €...
E poi ripeto, la versatilità è importante, altrimenti una S2000 ci stava tutta :asd:
PS: io sto solo fantasticando eh, il primo mezzo che tenterò di pagare di tasca mia ho già deciso che sarà una moto :p
Senza Fili
28-06-2007, 17:19
Il brutto è soggettivo, imho è un capolavoro di design, comunque, leggendo qui
Veramente avevo pensato anche io alla Panda 100 HP...o ad una Grande Punto 1.4 T-Jet.
Sono tanto curioso di sapere come va il T-Jet, a quando secondo voi le prime prove?
capisco tutto :asd:
Confermo anche io:
Panda 100 HP
E' quella che copre tutti i tuoi punti.
Tra l'altro, quelli della rivista inglese EVO l'adorano, e se lo dicono loro :read:
85kimeruccio
28-06-2007, 18:14
io direi civic typeR....
p.NiGhTmArE
28-06-2007, 18:21
e sicuramente costa meno di 16000€ :O
e sicuramente costa meno di 16000€ :O
Ah, l'aveva scritto in fondo...
Ho visto consigliavano Subaru e Serie1, non pensavo avesse limiti nei budget
Deve essere obbligatoriamente a 5 porte? :confused:
Dumah Brazorf
28-06-2007, 18:40
http://www.allaguida.it/wp-galleryo/suzuki-swift-sport/swift_sport_cop_sist.jpg
Eh si la Swift Sport è veramente bellina :sbav: però è venduta solo in versione 3p in Italia (5p in giappo).
Tra poco uscirà pure un leggero facelift.
Ma nè con la evo nè con la rs fai i 13 con un litro! Al max fai i 13 l/100km... :D :D
...dettagli :O
E cmq occhio, della rs non dicono granchè bene... Non male, ma la vecchia 182 cv con pack sport era un altro pianeta... Questa pesa troppo e ha un motore che lineare è dir poco... Per chi la guarda pensando a correre, ovviamente...
...guarda, pure io preferirei questa...
http://www.xelopolis.com/news/decembre2005/rstrophy1.jpg
...solo che tra qualche anno una usata messa decentemente non credo si possa trovare....e viste le auto nuove del segmento, la rs phase 3 è la migliore...
85kimeruccio
28-06-2007, 19:43
...solo che tra qualche anno una usata messa decentemente non credo si possa trovare....e viste le auto nuove del segmento, la rs phase 3 è la migliore...
due paspatine serie e pure la rs3 vola un po di piu...
ma la migliore resta sempre la CTR 30th anniversary... di meglio ancora non c'è... e si trova a prezzi ottimi
))Lexandrus((
28-06-2007, 19:57
http://www.motorauthority.com/wp-content/uploads/Fiat/Panda/fiat_panda_1.jpg
o questa o la nuova 500 Abarth
;)
premesso che tra una ventina di giorni sarà nel mio garage...:
pesa un po' di più (1200 kg) ma ha anche 8 airbag, clima automatico e altre cosette...
è molto lineare e controllabile (merito anche dell'elettronica), ma sempre molto efficace.
e con qualche modifica (scarico completo, centralina renault sport, molle più rigide...ecc...) si inizia a decollare.... :cool: :D
due paspatine serie e pure la rs3 vola un po di piu...
ma la migliore resta sempre la CTR 30th anniversary... di meglio ancora non c'è... e si trova a prezzi ottimi
...non lo avevo detto ma ci avevo effettivamente pensato :asd:
...la ctr 30th sarebbe bellissima, anche se però non ho mai sopportato la leva del cambio :stordita: il fatto è che tra 3/4 anni vedo più reperibile una rs3 in buone condizioni rispetto ad una 30th....tanto poi, mica ci devo fare i garini o andare in pista ogni fine settimana :asd:
premesso che tra una ventina di giorni sarà nel mio garage...:
pesa un po' di più (1200 kg) ma ha anche 8 airbag, clima automatico e altre cosette...
è molto lineare e controllabile (merito anche dell'elettronica), ma sempre molto efficace.
e con qualche modifica (scarico completo, centralina renault sport, molle più rigide...ecc...) si inizia a decollare.... :cool: :D
...ecco, se mi facessero una versione light senza niente, con tanto di manovelle per i finestrini e con solo l'abs disinseribile, sarei contentissimo :p sedili in carbonio e cinture a 4 punti, altro che :O
85kimeruccio
28-06-2007, 20:05
...non lo avevo detto ma ci avevo effettivamente pensato :asd:
eheheh... la alleggerisci (sopratutto nel reparto fono/termo assorbente) e poi giu di motore...
...la ctr 30th sarebbe bellissima, anche se però non ho mai sopportato la leva del cambio :stordita: il fatto è che tra 3/4 anni vedo più reperibile una rs3 in buone condizioni rispetto ad una 30th....tanto poi, mica ci devo fare i garini o andare in pista ogni fine settimana :asd:
provala.... vedrai che ti innamorerai della ctr.....
le hanno prodotte fino al 2004.. alcune immatricolazioni arrivano fino al 2005.. tanto vecchia non è.
Pugaciov
28-06-2007, 20:07
Vista una proprio oggi, rossa.
Sicuramente valida. Certo che come linea non è proprio il massimo ;)
le hanno prodotte fino al 2004.. alcune immatricolazioni arrivano fino al 2005.. tanto vecchia non è.
...apperò :) vabbé tanto per ora sono sogni, quando tra qualche anno dovrò comprare vedrò che offre il mercato...
ho già visto che sotto al cofano c'è un bel po' di roba da togliere come materiale fonoassorbente :asd: poi per le altre cose vedremo...(mia mamma mi ha già detto: va che poi non la tocchi la macchina eh! che già va abbastanza! :asd: seeeee...:asd: )
...ecco, se mi facessero una versione light senza niente, con tanto di manovelle per i finestrini e con solo l'abs disinseribile, sarei contentissimo :p sedili in carbonio e cinture a 4 punti, altro che :O
anch'io dicevo così, però visto che non devo fare le prove speciali, ma andare in giro... forse il clima è meglio averlo, gli aiuti elettronici (disattivabili) sicuramente possono fare comodo, gli airbag anche... ;)
Dumah Brazorf
28-06-2007, 21:55
anch'io dicevo così, però visto che non devo fare le prove speciali, ma andare in giro... forse il clima è meglio averlo, gli aiuti elettronici (disattivabili) sicuramente possono fare comodo, gli airbag anche... ;)
Essenziali i sedili reclinabili con la leva :O :oink:
Il fascino del VTEC è qualcosa di innato ma lo stile tamarro dell'ultima serie e orrida a monovolume di quella prima mi fan propendere per la piccola Suzuki (che si prende nuova ad un prezzo umano) ad oggi.
Se potessi spendere almeno 20-22k euro invece guarderei con occhio languido una S2000 usata. Però ciao ciao ai sedili reclinabili... :stordita:
Ci sarebbe da dare un'occhio anche alla nuova Twingo Sport, sembra distante anni luce dalle patetiche serie precedenti.
Dumah Brazorf
28-06-2007, 22:06
http://automobiles.honda.com/images/banners/2007/civic_si/exterior_gallery/large6.jpg
85kimeruccio
28-06-2007, 23:39
ho già visto che sotto al cofano c'è un bel po' di roba da togliere come materiale fonoassorbente :asd: poi per le altre cose vedremo...(mia mamma mi ha già detto: va che poi non la tocchi la macchina eh! che già va abbastanza! :asd: seeeee...:asd: )
e non solo lì :asd:
Caio. ale
si fanno si fanno!
Avevo una media di 6,8l per 100km con andatura molto varia, compresa città autostrada a pieno carico, montagna salite discese, tirando e non insomma tutto compreso!:D
LoneRunner
29-06-2007, 14:27
Cmq prendi quello che più ti piace, e visto che ci spendi soldi pretendi di provare le auto c/o i concessionari. Dato che vuoi anche fare un poco il brillante, spendi due soldi e monta ESP e gomme buone!
si fanno si fanno!
Avevo una media di 6,8l per 100km con andatura molto varia, compresa città autostrada a pieno carico, montagna salite discese, tirando e non insomma tutto compreso!:D
Io in città sto sui 10 al litro...con la XS 110cv...nn vado a passo d'uomo si intende, però sticazzi...
Basileus88
29-06-2007, 21:08
Alfa romeo 145 1700 16v Boxer :D
auto nuova :fagiano: , non d'epoca :asd:
Io in città sto sui 10 al litro...con la XS 110cv...nn vado a passo d'uomo si intende, però sticazzi...
beh in città può essere, io intendo uso misto, ho resettato il computer dopo circa 5000 km e quello diceva! anche io xs 110cv!
Pugaciov
10-07-2007, 16:01
Up! :O
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
10-07-2007, 16:05
auto dei sogni + versatile + divertente è risparmiosa :O
LA NEW FIAT 500
:sofico:
Il brutto è soggettivo, imho è un capolavoro di design, comunque, leggendo qui
capisco tutto :asd:
si, ma se inverti i marchi a me la serie 1 continua a far schifo ....
e con il marchio fiat davanti anche i krukkofili incalliti se ne renderebbero finalmente conto :rotfl:
Vista una proprio oggi, rossa.
Sicuramente valida. Certo che come linea non è proprio il massimo ;)
anche io l'ho vista rossa.... sinceramente me gusta esteticamente parlando!
non ne conosco le doti
anche io l'ho vista rossa.... sinceramente me gusta esteticamente parlando!
non ne conosco le doti
Niente male pure quelle ;) motore brillante e assetto degno di una sportivetta. il problema maggiore secondo i proprietari è l'assenza della 6° marcia (di riposo), ad andature autostradali il motore sta troppo su di giri e beve parecchio.
Pure a me piace decisamente, se il prezzo di listino fosse stato inferiore ci avrei pensato come alternativa alla Panda (anche se ovviamente è più potente è ha cilindrata più alta, quindi il sovrapprezzo è anche giustificato).
djufuk87
10-07-2007, 16:17
eh bel mezzo! :D
Se sei in zona montuosa
http://foto.fuoristrada.it/albums/AltreMarche/apy.jpg
quella che abbiamo io e sgarboman: :) :)
http://us1.webpublications.com.au/static/images/articles/i3/0304_1mg.jpg
non arriva a14 km/l ma a 12 si. :D
Phantom II
10-07-2007, 17:08
L'ho vista dalle mie parti un paio di volte, bella auto.
L'ho vista dalle mie parti un paio di volte, bella auto.
grazie! ;)
Golf GT :D
http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag281/golf-gt-1-big.jpg
la mia bmw serie 1 3 porte 120d con 177cv rimappati :D
tp, potenza a sufficianza, 5 posti, posto per caricare qualcosa, bell'assetto, consumi moooolto ragionevoli
retifico:
un blasfemo deve girare a piedi scalzi :O
Pugaciov
11-07-2007, 18:33
la mia bmw serie 1 3 porte 120d con 177cv rimappati :D
tp, potenza a sufficianza, 5 posti, posto per caricare qualcosa, bell'assetto, consumi moooolto ragionevoli
Sì ma giudizi estetici a parte che altrimenti voi biemmevvuisti vi incazzate, quale parte di "economica" non ti è chiara? :asd:
retifico:
un blasfemo deve girare a piedi scalzi :O
Ecco, CVD :asd:
Sì ma giudizi estetici a parte che altrimenti voi biemmevvuisti vi incazzate, quale parte di "economica" non ti è chiara? :asd:
Ecco, CVD :asd:
ma dai che scherzo.
beh dipende che intendi per economica, che budget?
Pugaciov
11-07-2007, 20:15
ma dai che scherzo.
Ah sì, di te me lo immaginavo, è Senza Fili che si è piccato subito :asd:
beh dipende che intendi per economica, che budget?
Se nuova sotto i 15-16000 €, se usata pure. (ovviamente non dovrebbe avere più di 7-8 anni)
Però economica anche da mantenere ecco, e i 177 CV della 120 mi sembrano tantini...
matteo1986
11-07-2007, 20:18
Ibiza cupra
premetto di non aver letto tutto..
beh.. per i miei "parametri", l'ho trovato.. un bel defender..
dipende cosa si intende per sportiva.. ti so dire che da quando vado come un pazzo in offroad, facendo a volte qualche saltino o cmq cambi di pendenza repentini, la gt del babbo mi sembra ferma - anche se ovviamente va nettamente di più come velocità
in autostrada ci faccio 10/11, in città meno, ma alla fine neanche troppo meno, considerando che è un 2.500 con 68cv e che ci sono carburanti alternativi
nel cassone ci sta più di un metro cubo di roba e se ti ingegni ci puoi fare tante cose :oink: :ronf: :happy: :ubriachi: :hic:
Se nuova sotto i 15-16000 €, se usata pure. (ovviamente non dovrebbe avere più di 7-8 anni)
Però economica anche da mantenere ecco, e i 177 CV della 120 mi sembrano tantini...
proprio non saprei, punterei forse su polo gti, c2vtr, yaris rs (esiste?), mini cooper s del 2004, golf gti 2004,
ma ti prego non panda 100hp.. e neanche la 500.. la punto ok
cmq mi sa che come consumi siamo un pò fuori quasi con tutte
Senza Fili
11-07-2007, 21:29
???
DVD_QTDVS
11-07-2007, 21:29
Ottima per prendere la multa a 200Km/h sull'autostrada ... :fiufiu:
Senza Fili
11-07-2007, 21:30
Ottima per prendere la multa a 200Km/h sull'autostrada ... :fiufiu:
Mica lo ordina il dottore di andare a 200 ;)
:asd:
non serve arrivare a 200km/h x prendersi un bel multone. basta andare a 160/170 e ormai sono parecchie le auto "normali" che arrivano e superano con tranquillità queste velocità. ;)
bmw M3 E46:oink: :oink: :oink: :oink:
A quanto si sarà svalutata l'E46 con il modello nuovo allo stesso prezzo della vecchia?:mbe:
Senza Fili
11-07-2007, 21:51
non serve arrivare a 200km/h x prendersi un bel multone. basta andare a 160/170 e ormai sono parecchie le auto "normali" che arrivano e superano con tranquillità queste velocità. ;)
Già...
DVD_QTDVS
11-07-2007, 22:18
se è per questo non glie lo ha ordinato neanche la dottoressa :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498890
una serie 3 e46 non ti piace?
dovresti trovare delle buone occasioni su quella cifra o anche meno
:)
Senza Fili
11-07-2007, 22:29
Ottimo consiglio.
Pugaciov
11-07-2007, 22:43
Sì, mi piace. Anzi, sono sempre segretamente stato un fan delle E46 e perfino delle E36, specialmente di queste ultime in versione Coupé.
Il problema è che se ne trovano solo con kilometraggio altissimo, e poi dal punto di vista della sicurezza, se paragonate anche solo alle utilitarie di oggi, fanno quasi paura...
Ohi ragazzi, non mettetevi a postare link a offerte varie eh, che io qui sto solo fantasticando :asd:
Zortan69
11-07-2007, 22:45
hai elencato tutti i pregi della mx5... peccato che è roadster.
Trovare delle Trazioni anteriori divertenti è diffffiicile.
Forse la saxo VTS... ma è ancora in produzione ? boh.
Comunque la MX5 è assolutamente versatile. mancano solo 2 posti. per il resto per le ferie un portapacchi da baule e carichi quello che metteresti su una punto.
85kimeruccio
11-07-2007, 22:47
ctr zortan... :)
Sì, mi piace. Anzi, sono sempre segretamente stato un fan delle E46 e perfino delle E36, specialmente di queste ultime in versione Coupé.
Il problema è che se ne trovano solo con kilometraggio altissimo, e poi dal punto di vista della sicurezza, se paragonate anche solo alle utilitarie di oggi, fanno quasi paura...
Ohi ragazzi, non mettetevi a postare link a offerte varie eh, che io qui sto solo fantasticando :asd:
e' un classico a chi piace le vecchie schifa bangle, e chi il contrario
bhe se puoi provala, IO non reputo piu' sicura una segmento A
;)
Pugaciov
11-07-2007, 23:01
e' un classico a chi piace le vecchie schifa bangle, e chi il contrario
Eh?
Eh?
dicevo che a molti a cui piacciono le linee bmw vecchie tipo serie 3 e46
non piacciono le linee disegnate da bangle serie 1, serie 3 e90 etc
e chi come me' invece che le adora e non piace la e46
concordo :D le linee "vecchie" erano FANTASTICHE :oink: :sbav:
quelle attuali no comment :rolleyes: :Puke: non ce n'è una che si salva :muro:
Pugaciov
11-07-2007, 23:21
Ah Bangle è il nome del disegnatore, ecco perché non capivo.
Sì in effetti le nuove (dalla Serie 1 alla Serie übermille) mi fanno abbastanza cacare a spruzzi praticamente tutte.
Zortan69
11-07-2007, 23:24
Ecco oppure una BMW usata !! coupè ! una rinfrescatina, un assettino stradale e via !:D
Zortan69
11-07-2007, 23:25
100 % !! :cool:
Senza Fili
11-07-2007, 23:32
concordo :D le linee "vecchie" erano FANTASTICHE :oink: :sbav:
quelle attuali no comment :rolleyes: :Puke: non ce n'è una che si salva :muro:
Per me è il contrario, eccetto la serie 3 vecchia coupè e la compact, prima le linee Bmw erano piuttosto anonime, Bangle imho è un grande...
Pugaciov
28-11-2007, 18:36
Dì là si stava discutrendo della scelta tra C2 VTS e concorrenti, tipo Panda 100 HP e Suzuki Swift Sport.
Poi nel discorso sono venute fuori le utilitarie sovralimentate di qualche anno fa.
Che ne dite? Potrebbero rispondere ai requisiti? :O
Ma, ad esempio: una Clio II RS quanto consuma? :mc:
*sasha ITALIA*
28-11-2007, 18:47
se fossero concesse le Roadster
http://www.fuel-efficient-vehicles.org/energy-news/wp-content/uploads/tesla-roadster-at-pacific.jpg
e più in basso
http://www.moria.de/~michael/roadster/roadster.jpg
Pugaciov
28-11-2007, 18:49
se fossero concesse le Roadster
[/IMG]
e più in basso
[/IMG]
Che robaccia è la prima? :eek:
Per quanto riguarda la seconda, non me ne voglia kimeruccio, ma sono sicuro che anche potendone apprezzare doti e pregi non ce la farei mai ad avvicinarla, ogni volta che ne vedo una anche di sfuggita il retto mi esplode.
E comunque no, non sono concesse le roadster :asd:
Ma, ad esempio: una Clio II RS quanto consuma? :mc:
non saprei, ma la mia Clio 3 RS consuma taaanto...:D (11 litri/100km) :D
forse la clio II avendo anche un motore più piccolo consuma un filo meno...:D
cmq non è sovralimentata, è aspirata.
Pugaciov
28-11-2007, 18:54
non saprei, ma la mia Clio 3 RS consuma taaanto...:D (11 litri/100km) :D
forse la clio II avendo anche un motore più piccolo consuma un filo meno...:D
cmq non è sovralimentata, è aspirata.
Azz, a 10 km/l proprio non ci arrivi? :eek:
Per il sovralimentate sì, mi è sfuggivo, intendevo più in generale PUTENTI :O
*sasha ITALIA*
28-11-2007, 19:49
Che robaccia è la prima? :eek:
:eek: :eek: :eek: Eresia! :mad:
E' il futuro oggi
http://www.teslamotors.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/Tesla_Roadster
:eek: :eek: :eek: Eresia! :mad:
E' il futuro oggi
http://www.teslamotors.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/Tesla_Roadster
peccato che non sia proprio economica :D
Certo che xò il canone "versatile" mi pare alquanto largo, x me versatile sarebe + un cabrio che una 5P francamente...... :sofico:
Nel mio cuore c'è sempre la S2000 ma purtroppo è improponibile anche usata, una buona via di mezzo sono la Mx-5 abbordabile almeno come mantenimento la Mr-II un pò meno economica come mantenimento, poi le piccole pepate che xò nn saranno mai veramente divertenti specialmente con i motori e i pesi che ci sono oggi giorno.....
Creod che il miglior compromesso ad oggi sia la Swift tutto sommato ma deve piacere....
ciao
Un mio amico la vende usata...e anche a un buon prezzo....
Con il Cliozzo 2 RS,i consumi non calano di tanto,un mio amico fa i 10......
@Dieg:Bè dai non lamentarti,non consuma neanche tanto se stai a guardare la quantità di divertimento...:D
Un mio amico la vende usata...e anche a un buon prezzo....
Con il Cliozzo 2 RS,i consumi non calano di tanto,un mio amico fa i 10......
@Dieg:Bè dai non lamentarti,non consuma neanche tanto se stai a guardare la quantità di divertimento...:D
ah bè dai allora consuma come la mia...:D
no cmq non mi lamento...e poi..."macchina che va...macchina che beve..." :D
E poi l'RS 3 ,a differenza del 2, è bellino anche dentro:D
Invece la mia Dci,è bruttina dentro il cofano:(
E poi l'RS 3 ,a differenza del 2, è bellino anche dentro:D
Invece la mia Dci,è bruttina dentro il cofano:(
va bè non si può avere tutto dai... :D
guarda nel mio come è tutto "compresso" :D
http://img263.imageshack.us/img263/1851/img0001en6.jpg
Mi inchino al Maestro......
Doc Mc Coy
28-11-2007, 21:03
Ah Bangle è il nome del disegnatore, ecco perché non capivo.
Sì in effetti le nuove (dalla Serie 1 alla Serie übermille) mi fanno abbastanza cacare a spruzzi praticamente tutte.
Altro che Bangle...
http://www.autopower.se/ovanligabmw/top10_320is.asp
la mia era nera...
http://img.drive.com.au/drive_images/Editorial/2006/05/08/8hondIntegL_m.jpg
con ovviamente assetto rigido e autobloccante.. :D
samuello 85
28-11-2007, 21:17
intenditore ;)
Sgarboman
30-11-2007, 22:39
una qualsiasi civic Vti...i consumi sono leggermente superiori, però hai un'auto con un ottimo assetto, un GRAN motore e tutto sommato comoda e spaziosa, per essere una 3 porte.
Concordo col mio collega di auto :read:
Ciao, mio nuovo carissimo amico (Vedasi la mia sign) Quindi tutta di serie ;) . Anche se secondo me è meglio una VTi a livello di consumi.
...ma come, l'auto dei tuoi sogni non è la uno turbo gialla col berretto da babbo natale? :asd:
Caio. ale
io ce l'ho,e quando lavoravo in fabbrica e mi facevo 70km di extraurbano ogni dì,la media era di 14,5 abbondanti...:cool: e non mi risparmiavo qualche 1°-2° tirata ai 6500 giri ,diciamo due alla settimana...dai,non è male...
ora che la uso solo in città in effetti me li scordo i 14...:D
e poi ora le tirate sono un paio al giorno...:( con l'età si peggiora:fagiano:
a pochi soldi si può avere
Nissan 200SX :fagiano: (se ne trovo una in stato decente...)
a molto meno si trova qualche Alfa 75 in ottimo stato, qualche sfizio te lo togli :D
poi se si hanno abbastanza euri la scelta è ampia CTR,Integra,Evo,Subaru,R34 :sofico:
320dtouring aziendale a meno di 30.000€
Fa 18km/l a 120/130
In citta fa 13
230 e 0-100 in 8s
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.