View Full Version : Integratore fai da te per attività sportiva...
piuttosto che comprare le solite bevande, se volessi farmelo da me con ingredienti naturali, oltre l'acqua, cosa aggiungere?
tecnologico
28-06-2007, 11:33
sciroppo al mandarino e mezzo limone spremuto, ah l acqua prendila gassata.
sciroppo al mandarino e mezzo limone spremuto, ah l acqua prendila gassata.
non ho sciroppo :(
il kiwi andrebbe bene?
perché gassata?
FastFreddy
28-06-2007, 11:50
Un litro d'acqua, 3 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaino di sale, succo di limone o succo d'arancia per insaporirlo un pò.
tecnologico
28-06-2007, 11:52
non ho sciroppo :(
il kiwi andrebbe bene?
perché gassata?
è la bevanda che con l ombrellino prendo al lido:D
Un litro d'acqua, 3 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaino di sale, succo di limone o succo d'arancia per insaporirlo un pò.
grazie
è la bevanda che con l ombrellino prendo al lido:D
capisco :)
Latte + latte in polvere, è un mix di calcio+carbo+grassi (non tantissimi)+caseine (proteine del latte, che poi è quello che c'è nella stragrande maggioranza di beveroni allo schifo d'uovo o cioccolata per le palestre) tutto per 2 ;)
causa giusto una puntina di meteroismo (ahahah :D) e magari un po di gonfiore di pancia (considerate che il latte in polvere per neonati è mooolto digeribile, quindi sono effetti riconducibili anche esclusivamente all'assunzione di normale latte).
Chiaro astenersi in caso di dieta ipocalorica o in regime con pochi grassihttp://www.latteinpolvere.net/img_latteinpolvere/latteinpolvere_prezzi.jpg
Latte + latte in polvere, è un mix di calcio+carbo+grassi (non tantissimi)+caseine (proteine del latte, che poi è quello che c'è nella stragrande maggioranza di beveroni allo schifo d'uovo o cioccolata per le palestre) tutto per 2 ;)
causa giusto una puntina di meteroismo (ahahah :D) e magari un po di gonfiore di pancia (considerate che il latte in polvere per neonati è mooolto digeribile, quindi sono effetti riconducibili anche esclusivamente all'assunzione di normale latte).
Chiaro astenersi in caso di dieta ipocalorica o in regime con pochi grassi
certo che il latto con sto caldo
Paulstorm
28-06-2007, 12:34
se da assumere durante l'attività fisica evita assolutamente quanto consigliato da cdere; le caseine sono proteine che richiedono lungo tempo di digestione e assorbimento, non farebbero altro che appesantirti.
per me l'acqua basta e avanza, se fai sport di resistenza (corsa, ciclismo), un pò di sali minerali e stop
se da assumere durante l'attività fisica evita assolutamente quanto consigliato da cdere; le caseine sono proteine che richiedono lungo tempo di digestione e assorbimento, non farebbero altro che appesantirti.
per me l'acqua basta e avanza, se fai sport di resistenza (corsa, ciclismo), un pò di sali minerali e stop
infatti, il latte per la corsa mi appesantisce.
vado allora di acqua sale limone zucchero
stbarlet
28-06-2007, 12:42
Le porteine non appesantiscono.. il latte si, ma perche` ci sono molti carboidrati e grassi.
non credevo fosse da assumere durante il workout, quando andavo in palestra mentre mi allenavo andavo anch'io di acqua+2 cucchiaini di zucchero+1 di sale+limone/arancia/succo di frutta (se col succo però evitavo i 2 cucchiaini di zucchero)
Paulstorm
28-06-2007, 12:46
Le porteine non appesantiscono.. il latte si, ma perche` ci sono molti carboidrati e grassi.
le caseine non appesantiscono? sono le proteine più lente da digerire.. d'accordo con te che il latte sia pesante soprattutto per il lattosio.
5 uova fresche non sbattute, e sei un leone, anzi, uno stallone :cool: :cool:
5 uova fresche non sbattute, e sei un leone, anzi, uno stallone :cool: :cool:
...rocky :asd:
getorade o simili ...
oppure na bella birra da litro.. possibilmente doppio malto
Paulstorm
28-06-2007, 13:21
per mettere d'accordo tutti fa' così:
-1l di birra doppio malto
-1l di latte
-1 bottiglia di gatorade
-limone, zucchero, sale q.b.
-5 uova
mischia tutto nel frullatore e sei apposto
vedrai che performance :asd:
Confermo.
Puoi sostituire lo zucchero con 1 cucchio di miele
supermario
28-06-2007, 14:04
potassio e magnesio durante l'attività
creatina(1 o 2 grammi sono anche troppi) e varie vitamine qualche ore prima.
mai cioccolato/latte et similia prima o durante
per mettere d'accordo tutti fa' così:
-1l di birra doppio malto
-1l di latte
-1 bottiglia di gatorade
-limone, zucchero, sale q.b.
-5 uova
mischia tutto nel frullatore e sei apposto
vedrai che performance :asd:
:gluglu:
Ho fatto una ricerchina sui contenuti di magnesio e potassio di varie cose da poter assumere, in caso di grossi sforzi fisici. La bibita con più potassio e magnesio è lo Yoga Tasky... Ne contiene più dei vari gatorade e powerade... Circa il triplo... In più è praticamente succo di frutta... Con due yoga tasky (660 ml) mi sono fatto 100 Km in bici senza avere crampi (prima dopo 50 iniziavo ad averne)... ;) Li ho bevuti uno all'inizio e uno dopo 50 Km... :)
Se te lo vuoi fare da te... Spremuta di arancia e aggiungi i sali di potassio e magnesio indicati negli ingredienti dei vari gatorade/powerade o lo stesso yoga tasky... Ma non so se si trovano in commercio...
Se te lo vuoi fare da te... Spremuta di arancia e aggiungi i sali di potassio e magnesio indicati negli ingredienti dei vari gatorade/powerade o lo stesso yoga tasky... Ma non so se si trovano in commercio...
infatti, dovrei andare a cercare sali ma proprio per questo preferisco servirmi di ingredienti naturali
supermario
28-06-2007, 17:50
Ho fatto una ricerchina sui contenuti di magnesio e potassio di varie cose da poter assumere, in caso di grossi sforzi fisici. La bibita con più potassio e magnesio è lo Yoga Tasky... Ne contiene più dei vari gatorade e powerade... Circa il triplo... In più è praticamente succo di frutta... Con due yoga tasky (660 ml) mi sono fatto 100 Km in bici senza avere crampi (prima dopo 50 iniziavo ad averne)... ;) Li ho bevuti uno all'inizio e uno dopo 50 Km... :)
io prendo direttamente l'integratore: 210 mg di potassio e 220 di magnesio, diluito in una bottiglietta d'acqua
infatti, dovrei andare a cercare sali ma proprio per questo preferisco servirmi di ingredienti naturali
io prendo direttamente l'integratore: 210 mg di potassio e 220 di magnesio, diluito in una bottiglietta d'acqua
Ma i sali di potassio e magnesio sono abbastanza naturali... ;)
Fatti una spremuta e mettici quei sali...
Quella quantità è inferiore, a mia memoria, a quella che presi io, ma bisogna vedere anche che sforzo fai... ;)
supermario
28-06-2007, 18:36
di solito li uso mentre nuoto....circa 5-6km in un paio d'ore
prima però prendo anche altro
infatti, il latte per la corsa mi appesantisce.
vado allora di acqua sale limone zucchero
o tequila sale e limone meglio ancora
Chevelle
28-06-2007, 19:10
piuttosto che comprare le solite bevande, se volessi farmelo da me con ingredienti naturali, oltre l'acqua, cosa aggiungere?
Che sport devi praticare prima di assumere l' integratore? Ieri, prima del wo in palestra che mi ha portato al record delle military press su 6 ripetizioni, ho assunto:
- 2 energy bar
- 1 cps arginina
- 3 bustine friliver in 300 ml di acqua + 1 cucchiaino magnesio
Che sport devi praticare prima di assumere l' integratore? Ieri, prima del wo in palestra che mi ha portato al record delle military press su 6 ripetizioni, ho assunto:
- 2 energy bar
- 1 cps arginina
- 3 bustine friliver in 300 ml di acqua + 1 cucchiaino magnesio
semplice corsa...
ma quei sali dove si comprano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.