PDA

View Full Version : calibrazione monitor e stampante

lamba84
28-06-2007, 08:28
salve ragazzi,
mi servirebbe un consiglio su quale strumento acquistare per avere la miglior calibrazione possibile tra monitor e stampante.
monitor: nec multisync fe2111sb
stampanti: hp designjet 130, hp deskjet 9300

per ora lavorando con la calibrazione "a occhio" ottengo dei discreti risultati, ma tutte le volte devo far riferimento alle gamme cromatiche stampate, e non posso far riferimento a quello che vedo, un pò uno sbattimento. :mc:

sulla baya si trovano dei calibratori della colorvision a meno di 100, qualcuno li conosce? valgono la spesa?

grazie a tutti

Vinxkr
29-06-2007, 15:12
se ne trovano a meno di 100 ? io ero convinto che fossero strumenti molto costosi .... io per fortuna dopo tante prove sono riuscito ad ottenere risultati decenti... ma ho sentito dire che esistono siti (che a pagamento) ti permettono la possibilità di una buona calibrazione di colori... tu ne sai qualcosA?

lamba84
01-07-2007, 10:28
se ne trovano a meno di 100 ? io ero convinto che fossero strumenti molto costosi .... io per fortuna dopo tante prove sono riuscito ad ottenere risultati decenti... ma ho sentito dire che esistono siti (che a pagamento) ti permettono la possibilità di una buona calibrazione di colori... tu ne sai qualcosA?

io avevo visto questo il colorVision spider che nella versione express (solo monitor) costa 58 $ su amazon, la versione full è sui 150$, il fatto è che vorrei sapere se è affidabile, perchè solo la tabella macbeth costa quasi 150 € da sola...
per calibrare solo il monitor me la cavo bene con l'utility dell'nvidia...
per quanto riguarda i siti, ne ho visti parecchi in giro, ma non fanno al caso mio, ho troppi supporti differenti da provare e devo ricalibrare ogni 6 mesi ca. mi verrebbe a costare una follia... e sono sempre al verde :mc:
ciao

Vinxkr
01-07-2007, 10:48
io ero tentato ad acquistarne uno... però sinceramenteper quanto costano quelli buoni uno ci aggiunge qualcosina e si compra una reflex....
Io personalmente sono riuscito ad raggiungere una certà fedeltà tra monitor e stampante.. ma non sarà di certo perfetta :)

lamba84
03-07-2007, 14:40
qualcuno ha suggerimenti su quale prodotto acquistare per avere una buona fedeltà nei colori senza spendere una follia? diciamo meno di 300€
grazie