View Full Version : file opzioni PS2- da pc a memory card
Il castigatore
27-06-2007, 16:46
ciao a tutti, ho una PS2 slim non modificata (ovvero come mamma Sony l'ha fatta) ho comprato PES6 e ho trovato su internet varie patch o file opzioni con tutti i trasferimenti aggiornati, sapete se è possibile portarli su memory card?
grazie a tutti,
ciao,
Emanuele
turbofantasyfan
27-06-2007, 17:46
Ciao!!
Per pes 6 anch'io avevo lo stesso problema, devi sapere che per le patch è tutto illegale, almeno credo perche per inserirle devi modificare l'iso del gioco cioè il file di backup del gioco che si presume che uno acquisti originale :rolleyes:
per i file opzioni devi acquistare un bel prodotto della datel si chiama max drive, io l'ho acquistato una decina di mesi fa in rete, in pratica è una normalissima penna usb da 128 mega + un programmino della datel per gestire i dati e passarli da memori card a penna usb e poi naturalmente su pc, costa circa 35 - 40 € incluse spese di spedizione, e te lo consiglio vivamente.
oppure cera in giro anche un cavo di collegamento chiamato xport ma non lo trovavo neanche in internet..
con questa max drive puoi scaricare dalla rete i file opzioni aggiornati da internet e passarli semplicemente su memory card!!
spero di esserti stato d'aiuto :)
Il castigatore
27-06-2007, 17:54
ciao, il mio gioco è originale, dato che non uso molto la PS2 ho deciso di lasciarla originale (gioco solo a GT4 e PES6, quindi era inutile modificarla).
ho trovato questa guida:
[TUTORIAL]
Mettere un FO su DVD by V-Net
1. Aprire il bin del file opzioni con ultraiso.
2. Estrarre tutti i file tranne il dummy.
3. Ora aprite nero e create un'immagine DVD UDF/ISO, ricordandovi di selezionare iso+joilet, con le seguenti impostazioni: crea un disco con un unica sezione (nella voce multisessione). Lasciate invariato il resto.
4. Ora cliccate su nuovo (in alto a destra) e aggiungete i file estratti prima con ultraiso.
5. Masterizzate!
COPIARE IL FO SULLA MEMORY CARD
A questo punto aspettate che sia finita la masterizzazione, mettete il cd nella play e vi partirà il programma PS2MENU':
1. Premere R1 (si aprirà una piccola window a destra);
2. Selezionare CDFS e premere X (si aprirà una nuova schermata da cui sarà possibile visualizzare la struttura dei files e delle directory del nostro cd)
3. Entrare nella directory dove si trova il nostro file opzioni in formato NPO, selezionarlo e premere TRIANGOLO per caricarlo sulla memory card (ci vorranno alcuni secondi)
solo che sono rimasto bloccato al punto 3:
-Ora aprite nero e create un'immagine DVD UDF/ISO, ricordandovi di selezionare iso+joilet, con le seguenti impostazioni: crea un disco con un unica sezione (nella voce multisessione). Lasciate invariato il resto.
:muro: :muro:
turbofantasyfan
28-06-2007, 08:09
guarda non so sinceramente, prima di acquistare max drive ho provato anch'io a masterizzare dvd seguendo queste guide per inserire i file opzioni però essendo che masterizzi il dvd non dovrebbe neanche partire sulla playstation esseno appunto che l'hai masterizzato tu!!
stessa cosa per le pacth: se tu copi il tuo pes 6 nel computer aggiungi le patch e poi rimasterizzi il tutto il gioco non parte perche non hai la play modificata e i dvd master non li leggera mai!!
ovviamente stesso discorso per riversare il file opzioni da dvd masterizzato da te!!
per chi ha la play originale c'è solo un modo, max drive o xport!
turbofantasyfan
28-06-2007, 08:17
ciao, il mio gioco è originale, dato che non uso molto la PS2 ho deciso di lasciarla originale (gioco solo a GT4 e PES6, quindi era inutile modificarla).
ho trovato questa guida:
solo che sono rimasto bloccato al punto 3:
-Ora aprite nero e create un'immagine DVD UDF/ISO, ricordandovi di selezionare iso+joilet, con le seguenti impostazioni: crea un disco con un unica sezione (nella voce multisessione). Lasciate invariato il resto.
:muro: :muro:
cmq se vuoi provare lo stesso questo passaggio non è difficilissimo, avevo provato anch'io una volta, mi sembra che innanzitutto dovessi scegliere il masterizzatore "immage recorder" una cosa del genere, e creare un dvd dati, quando si apre la finestra dvd dati devi un pò cercare finche troverai le opzioni scritte sopra cioè immagine DVD UDF/ISO e seleziona da qualche parte lo trovi iso+joilet, teoricamente dovresti trovare tutto, casomai cerca in rete una guida per creare una "immagine iso"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.