View Full Version : Windows Xp E Windows Media Player
Ciao a tutti,
Ho installato da poco la versione aggiornamento di Windows Xp sul mio Pc. Precedentemente avevo come SO Windows ME.
Ho "aggiornato": ho lasciato tutto quello che avevo sul pc precedentemente.
Forse non e' stata una grande mossa dato che molti software sono ancora incompatibili con il nuovo sistema operativo...
Comunque, ho un problema con Windows Media Player.
Non apre in modo corretto tutti i filmati che normalmente si aprivano con le versioni di tale programma precedenti.
Sento il sonoro, ma non vedo l'immagine. Sono video clip musicali, quindi senza immagine e' inutile averli in formato di questo tipo.
L'errore se non ho capito male sta nell'utilizzo ( e relativo download) dei codec...
Infatti vedo poco prima che venga aperto il file il messaggio errore nel download dei codec...poi si apre e sento ma non vedo.
Sapete come aiutarmi per favore?
Succede solo ora che ho la nuova versione di Windows Media Player inserita in Windows Xp.
Grazie in anticipo!
Devi scaricarti i CODEC;)
http://www.divx.com/
DivX 4.02 Bundle (710 KB)
http://download.divx.com/videoplayers/theplaya/DivX4FullInstaller.exe
Grazie per avermi risposto,
Ma a me non interessa avere un ulteriore lettore per quel tipo di file...voglio usare (come ho sempre fatto fino a due giorni fa) Il Windows Media Player...
esiste un aggiornamento solo per quanto riguarda i codec?
Se si dove lo trovo?
Grazie in anticipo come sempre,
LP.
:rolleyes:
Se leggi bene nel sito, ok ti installa anche il suo lettore che tu puoi fare a meno di installare ma cosa più importante ti installa i codec per i video .AVI per gli mpeg ce ne vogliono altri... FIDATI io ci lavoro amatorialmente con il montaggio audio video;)
Clicca poi su Windows Update (in IE) e vedrai che ti fa aggiornare un bel po di cosucce;)
Grazie, se puoi indicarmi esattamente il percorso mi fai una cortesia...
Ho Windows Xp...quindi la versione del Media Player e' la 8.0 e' l'ultima messa in circolazione...che NON HA aggiornamenti al momento...
Grazie ciao,
LP.
Qui trovi tutto quello che ti serve, scarica e installa i vari codec
http://www.autobanners.net/codec/codecs.html
http://www.divxgear.com/software.php?type=Codecs
http://codeczone.virtualave.net/fixes.htm
se un link non funziona, non fai altro che inserire in un motore di ricerca il nome del codec che non riesci a scaricare
(www.google.com)
A se XP ti dice che alcuni codec non sono "compatibile" e ti chiede se continuare o meno tu CONTINUA tranquillo;)
Al momento mi tengo il problema...non so proprio come fare...
LP.
Devi scaricarli tutti... tra un po' mi tocca venire a casa tua a cliccare INVIO:D:D:D
DIVX4 e MPEG4.x sono gli essenziali poi basta che leggi... non succede nulla;)
The_Condor
28-10-2001, 21:52
Originariamente inviato da JamesWT
[B]Devi scaricarli tutti... tra un po' mi tocca venire a casa tua a cliccare INVIO:D:D:D
DIVX4 e MPEG4.x sono gli essenziali poi basta che leggi... non succede nulla;)
ci manca solo questo! :D:D:D
E non funziona nulla lo stesso!!
Che si puo' fare?
Ho dei file windows media player che apro, sento il sonoro ma non vedo l'immagine!
Potete darmi altri suggerimenti?
Grazie,
LP.
The_Condor
02-11-2001, 20:53
forse il codec usato nel filmato non è il divx....
come termina il nome del file? per .avi, .mpeg, .mpg, .mp2?
.avi
Sono tutti files che non riesco piu' a vedere!
Li apre, sento il sonoro ma non vedo l'immagine.
Se avete notato, parlo a chi ha sia windows xp che files windows media player, se li visualizzate come anteprima ne potete vedere un fotogramma...
Ecco a me succede solo con un file (Che e' l'unico che riesco a vedere correttamente!).
Grazie fatemi sapere,
Ciao,
LP.
The_Condor
02-11-2001, 21:52
Originariamente inviato da LucaPe
[B].avi
Sono tutti files che non riesco piu' a vedere!
Li apre, sento il sonoro ma non vedo l'immagine.
Se avete notato, parlo a chi ha sia windows xp che files windows media player, se li visualizzate come anteprima ne potete vedere un fotogramma...
Ecco a me succede solo con un file (Che e' l'unico che riesco a vedere correttamente!).
Grazie fatemi sapere,
Ciao,
LP.
nelle proprietà del file->dettagli cosa ti dice come codec video?
Io ho XP e con i codec proposti vedo tutti i filmati, al massimo prova a disattivare la protezione dei file di windows poi una volta installati i codec la reattivi
Non mi dice nulla!
Dato che non si riesce a vedere non dice nulla riguardo i codec...
In proprieta' del file intendo dire...
James, come faccio a togliere le protezioni?
Grazie ciao,
LP.
Aky Cooper
02-11-2001, 22:39
Onestamente mi ricordo che il primo giorno che ho messo XP impazzivo anche io per vedere i divx, pur avendo installato divx4.
Per rimediare, ho installato tre o quattro codec, poi non so quale ha fatto il suo lavoro! ;)
Perchè non provi anche tu??? :)
The_Condor
02-11-2001, 23:15
Originariamente inviato da Aky Cooper
[B]Onestamente mi ricordo che il primo giorno che ho messo XP impazzivo anche io per vedere i divx, pur avendo installato divx4.
Per rimediare, ho installato tre o quattro codec, poi non so quale ha fatto il suo lavoro! ;)
Perchè non provi anche tu??? :)
al limite, si potrebbe installare il pacchetto di codec agelpotion, che se pure non sono i migliori però installano diversi codec per filmati avi tutti basati su mp43 ;)
Aky Cooper
02-11-2001, 23:23
Ho controllato, li ho installati anche io.
Quindi il nostro amico potrebbe provare con quelli no? ;)
The_Condor
02-11-2001, 23:37
Originariamente inviato da Aky Cooper
[B]Ho controllato, li ho installati anche io.
Quindi il nostro amico potrebbe provare con quelli no? ;)
yes, è un tentativo ;)
Dove trovo questo pacchetto di codec ragazzi?
Ciao grazie,
Spero sia la volta buona...
LP.
A Luca:rolleyes: , noi ti aiutiamo ma però un po' di autonomia;) i link per i vari codec ti gli ho postati prima, ti ho pure detto che eventualmente usando un motore di ricerca (www.google.com) trovi tutto.....
E su:cool: ;) :)
Aky Cooper
03-11-2001, 08:25
però Luca ho trovato io il link esatto per scaricarli...un click bello forte e deciso su salva con nome e poi sull'eseguibile eh? :D :D :D
http://www.divx-digest.tv/software/codec/APmpg4v1-702.exe
Ma non e' cambiato nulla...o quasi.
Ho scaricato ed installato questo pacchetto e il risultato e' il seguente:
Il sonoro rimane, l'immagine c'e' ma minima e molto rovinata.
Risultato...il problema rimane...e a questo punto dubito che siano i codec...
Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza...altre soluzioni?
Ciao,
LP.
Aky Cooper
03-11-2001, 13:39
Sono senza dubbio i codec.
Prova ad installare ancora i divx4.02, quello da www.divx.com
Per vedere molti filmati io utilizzo ogni tanto The Playa come player. Prova anche tu e guarda se hai miglioramenti.
E non funzionano nemmeno cosi.
LP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.