PDA

View Full Version : Renault Clio Le Iene : E' un buon affare?

miciopazzo198x
22-06-2007, 11:23
Ieri alla Renault il tipo del concessionario ha detto che la CLio Le Iene viene 13000€, 5 porte, 1.2 benzina.

Ed ha (tra le cose piu rilevanti):

6 airbag

Abs

Radio\cd mp3

Cerchi in lega

limitatore\regolatore velocità

Clima

Interni in pelle\tessuto

Cruscotto (non ricordo come si dica :D però era fatto bene con rivestimento particolare...pelle forse o tessuto... bo :D)

Bhe principalmente questo...alzacristalli elettrici, chiusure centralizzare, computer di bordo...ecc

Quindi costa 13.000 se si prende una di quelle gia' pronte per la consegna mentre:

400€ in + > Diesel 1.5
350€ in + > Per ordinarne una non disponibile
300€ in + > Metallizzato

Che ne dite?

mcriki
22-06-2007, 11:39
esternamente non mi piace proprio, ma questi sono miei gusti personali
gli interni sono davvero ben fatti in questa versione
il motore è lo stesso della clio II o clio storia, ancora a listino, e va di meno visto il peso ben superiore, detto da chi le ha avute entrambe (ma anche maggior comfort, silenziosità, sicurezza)
se l'estetica ti piace, penso che a quel prezzo la dotazione sia ottima (a me proprio non va giu, cosi come la 207.. l'unica che trovo con una linea riuscita in questo segmento è la opel corsa, se non gli avessero fatto i fari che tra un po arrivano al parabrezza e l'anteriore piu alto che largo come si fanno oggi l'avrei gia presa)
non so sinceramente che prezzi allestimenti offra GPunto, non mi piace e non sono informato: in caso a te piaccia prova a dare un occhio anche alle offerte Fiat
ciao

p.s.: c'è un thread in sezione sulla nuova clio, sicuramente trovi chi possiede sto modello è puo dirti di piu

Burrocotto
22-06-2007, 11:51
non so sinceramente che prezzi allestimenti offra GPunto, non mi piace e non sono informato: in caso a te piaccia prova a dare un occhio anche alle offerte Fiat
http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/carconfig.jsp?BV_SessionID=@@@@0152577183.1182509129@@@@&BV_EngineID=ccceaddlfhfdelicefecejgdfiidgnm.0&modelKey=199L
E DIO DISSE...USATE IL CONFIGURATORE MADE IN FIAAAAT... :sofico:
E possibilmente comprate italiano,NON FRANCESE! :read:

kappa85
22-06-2007, 11:55
Ho la Clio Dynamique e ne sono soddisfatto. Ho visto gli interni della "Le Iene" e mi piacciono, sono neri con cuciture bianche anche se non ho capito il materiale (simil pelle?). Il 1.2 non è un fulmine, non devi avere pretese, fa 15km/l con piede normale. Consiglio: provale tutte, aldilà dell'aspetto estetico che è soggettivo, prova quale ti da migliori sensazioni e poi decidi. Io ho fatto così.

miciopazzo198x
22-06-2007, 12:04
Ho la Clio Dynamique e ne sono soddisfatto. Ho visto gli interni della "Le Iene" e mi piacciono, sono neri con cuciture bianche anche se non ho capito il materiale (simil pelle?). Il 1.2 non è un fulmine, non devi avere pretese, fa 15km/l con piede normale. Consiglio: provale tutte, aldilà dell'aspetto estetico che è soggettivo, prova quale ti da migliori sensazioni e poi decidi. Io ho fatto così.

pelle nera\tessuto

dieg
22-06-2007, 12:58
stavo guardando il listino renault clio, ma hanno tolto i 1.4 100 cv?

miciopazzo198x
22-06-2007, 13:08
stavo guardando il listino renault clio, ma hanno tolto i 1.4 100 cv?

Mi aveva detto il tipo della concessionaria che i 1.4 verrano sostituiti con dei motori (piu' costosi :D ) 1.2 turbo

Self__Gig
22-06-2007, 16:09
Mi aveva detto il tipo della concessionaria che i 1.4 verrano sostituiti con dei motori (piu' costosi :D ) 1.2 turbo

se ne parlava anche per la nuova twingo... un 1.2 turbo sui 100 cv circa

rip82
22-06-2007, 17:05
Ieri alla Renault il tipo del concessionario ha detto che la CLio Le Iene viene 13000€, 5 porte, 1.2 benzina.

Ed ha (tra le cose piu rilevanti):

6 airbag

Abs

Radio\cd mp3

Cerchi in lega

limitatore\regolatore velocità

Clima

Interni in pelle\tessuto

Cruscotto (non ricordo come si dica :D però era fatto bene con rivestimento particolare...pelle forse o tessuto... bo :D)

Bhe principalmente questo...alzacristalli elettrici, chiusure centralizzare, computer di bordo...ecc

Quindi costa 13.000 se si prende una di quelle gia' pronte per la consegna mentre:

400€ in + > Diesel 1.5
350€ in + > Per ordinarne una non disponibile
300€ in + > Metallizzato

Che ne dite?
Io prenderei in considerazione anche la Seat Ibiza 1.4 con allestimento Stylance, ha gli stessi accessori eccetto il cruise control e la radio, di listino costa 12900 nella versione 5p. Trovo che sia preferibile alla Clio per la maggiore potenza, anche le utilitarie sono diventate pesanti, 75cv sono pochini.
Prova a fare un giro nelle concessionarie e prova un po' di macchine, magari scopri essere perfetto un modello che non avevi neanche considerato, come ho scoperto io con l'Ibiza.

miciopazzo198x
22-06-2007, 17:39
se ne parlava anche per la nuova twingo... un 1.2 turbo sui 100 cv circa

si ma infatti a me l'aveva detto quando avevo chiesto il prezzo della 1400 MODUS...

quindi penso sia un cambio su tutti i modelli...

djufuk87
22-06-2007, 17:41
ne ho vista qualcuna qui in giro.. fa C@G@RE!!!!!!!!!!!!!! :eek: :mc:

miciopazzo198x
22-06-2007, 17:45
ne ho vista qualcuna qui in giro.. fa C@G@RE!!!!!!!!!!!!!! :eek: :mc:

la domanda nel titolo è: La clio Le Iene è un buon affare?

non: Vi piace la nuova clio? :D

djufuk87
22-06-2007, 17:48
Ops :stordita:

miciopazzo198x
22-06-2007, 17:48
Io prenderei in considerazione anche la Seat Ibiza 1.4 con allestimento Stylance, ha gli stessi accessori eccetto il cruise control e la radio, di listino costa 12900 nella versione 5p. Trovo che sia preferibile alla Clio per la maggiore potenza, anche le utilitarie sono diventate pesanti, 75cv sono pochini.
Prova a fare un giro nelle concessionarie e prova un po' di macchine, magari scopri essere perfetto un modello che non avevi neanche considerato, come ho scoperto io con l'Ibiza.

oddio per quanto possano valere i test Euroncap, preferirei la Clio :D

anche perchè non capisco una cosa... in questi video http://www.euroncap.com/tests/seat_ibiza_2002/144.aspx sull'urto laterale la testa del guidatore esce dal finestrino :eek: e poi dice che è "verde" sull'urto laterale :mbe:

rip82
23-06-2007, 01:48
oddio per quanto possano valere i test Euroncap, preferirei la Clio :D

anche perchè non capisco una cosa... in questi video http://www.euroncap.com/tests/seat_ibiza_2002/144.aspx sull'urto laterale la testa del guidatore esce dal finestrino :eek: e poi dice che è "verde" sull'urto laterale :mbe:

E' un test del 2002, non e' detto che non sia stata ritoccata, come la 147, che sul sito nel 2001 ha preso 3 stelle, mentre e' stata irrobustita mi pare un paio di anni fa, servirebbe un test recente.

tecnologico
23-06-2007, 06:56
sarebbe anche bellina ma per principio niente auto francesi, altrimenti per colpa anche dei miei soldi devo vedere girare dei mostri per strada

Giuss
23-06-2007, 07:13
Io ho la Clio Le Iene da alcuni mesi e te la consiglio, a mio parere e' un ottimo affare per quello che offre

Burrocotto
23-06-2007, 09:38
sarebbe anche bellina ma per principio niente auto francesi, altrimenti per colpa anche dei miei soldi devo vedere girare dei mostri per strada
Mio compare! :D

miciopazzo198x
23-06-2007, 11:06
....

dieg
23-06-2007, 13:01
Cmq di Renault ne ho già 2... una bomba ^___^'

noi ne abbiamo avute ben 7, e non posso che confermare.

esteticamente alcune ultime renault fanno proprio cagare, sono il primo a dirlo. però il rapporto qualità/prezzo è molto buono. :) :D

miciopazzo198x
23-06-2007, 13:08
noi ne abbiamo avute ben 7, e non posso che confermare.

esteticamente alcune ultime renault fanno proprio cagare, sono il primo a dirlo. però il rapporto qualità/prezzo è molto buono. :) :D

Si infatti... l'unica decente è la clio e la Modus... secondo me...

Però dentro son quasi tutte belle (New Twingo a parte).

Self__Gig
23-06-2007, 14:03
sulla clio III ci sono ancora i problemi di elettronica tipici della II?
bobine, contatti striscianti, frecce d'emergenza.....?

Ork
23-06-2007, 16:08
E possibilmente comprate italiano,NON FRANCESE! :read:

per risollevare l'economia italiana devi iniziare a sparare in parlamento, non comprare italiano

Burrocotto
23-06-2007, 16:36
sulla clio III ci sono ancora i problemi di elettronica tipici della II?
bobine, contatti striscianti, frecce d'emergenza.....?
Sul 4R di questo mese c'è un articolo sulla nuova Laguna,nel quale c'è scritto che verso il 2003 (o 2001,non ho voglia di andare a prenderlo :D ) la Renault ha raggiunto i suoi standard qualitativi peggiori degli ultimi anni,soprattutto a livello di elettronica (sulla Laguna parlano della chiave elettronica e di molti sensori che funzionavano alla membro di segugio).
Quindi si spera che,consci del problema,siano riusciti a risolverlo.

per risollevare l'economia italiana devi iniziare a sparare in parlamento, non comprare italiano
Per risollevare l'economia italiana basterebbe fare come in Germania e in Francia,dove almeno il 70% d'auto vendute è a marchio nazionale. ;)

Boss87
23-06-2007, 23:50
Per risollevare l'economia italiana basterebbe fare come in Germania e in Francia,dove almeno il 70% d'auto vendute è a marchio nazionale. ;)

Cavolo, la Germania ha in casa VW, Mercedes, Audi, BMW e Porsche, ci credo che il 70% delle auto vendute è tedesco. Hanno un modello d'eccellenza per ogni segmento. In Italia abbiamo solo Fiat e derivate: è utopico pensare di vendere anche solo il 50% delle auto di questo gruppo, anche perchè molti segmenti non sono minimamente coperti.

Burrocotto
24-06-2007, 01:12
Cavolo, la Germania ha in casa VW, Mercedes, Audi, BMW e Porsche, ci credo che il 70% delle auto vendute è tedesco. Hanno un modello d'eccellenza per ogni segmento. In Italia abbiamo solo Fiat e derivate: è utopico pensare di vendere anche solo il 50% delle auto di questo gruppo, anche perchè molti segmenti non sono minimamente coperti.
I segmenti che non sono coperti son nicchie,che non fanno numero.
In maggio,il mercato europeo è stato questo:
Top 10 vendite Europa - Aprile 2007
1. Peugeot 207 37.260
2. Renault Clio 35.241
3. VW Golf 34.879
4. Fiat Punto/ Grande Punto 34.310
5. Ford Focus 32.988
6. Opel/Vauxhall Astra 31.732
7. Opel/Vauxhall Corsa 30.048
8. Ford Fiesta 29.290
9. VW Passat 25.184
10. Renault Scénic/Grand Scénic 23.060

L'unica auto che non ha una controparte nel gruppo Fiat è la Passat (la Croma è troppo diversa e non esiste in versione berlina) e lo Scenic,che tanto a maggio è uscito dalla Top Teen. :D
1 FIAT PUNTO 19.595
2 FIAT PANDA 14.945
3 FORD FIESTA 9.033
4 LANCIA YPSILON 5.940
5 FORD FOCUS 5.667
6 FIAT BRAVO 5.402
7 OPEL CORSA 5.380
8 RENAULT CLIO 5.179
9 PEUGEOT 207 4.967
10 TOYOTA YARIS 4.955
Tutti sono profeti in patria (nel senso che i marchi nazionali sono forti in patria) e senza arrivare al discorso della Germania (loro effettivamente hanno ottimi marchi,potrebbero coprire tutte le loro vendite),in Francia loro comprano auto xchè son nazionali.
La Renault è un'azienda statale e come tale,la gente ci tiene a comprare prodotti nazionali.

Qua invece,oltre che a non comprare italiano (e ci può anche stare,ognuno i soldi li spende come vuole) si assiste continuamente a gente che butta fango sui nostri stessi prodotti.
L'ultimo posto della Yaris ad esempio,non è confermato in Europa. Non solo vuol dire che nel resto dell'europa la Yaris non piace poi tanto (cosa che è già accaduta con la Smart,x la quale l'Italia è il maggior mercato),ma soprattutto,vuol dire che in Francia riescono a vendere talmente tante Scenic da farle avere un posto in europa.
Vorrei riuscire solo a trovare i dati d'immatricolazione della Francia...

miciopazzo198x
24-06-2007, 01:44
....

Burrocotto
24-06-2007, 09:48
Bhe la Renault sarà pure statale e i francesi nazionalisti ...

però c'è da dire che il grado di qualità visiva è nettamente a favore delle Renault.
Oddio,2 anni fa ho guidato spesso la Clio di una mia amica...chiamala qualità. :D Plastica ne + ne - della Punto di quegli anni,abitabilità interna minore rispetto alla Punto e motore 1.2 chiodo uguale. :D

metterei sicuramente tra i primi (positivamente) Renault e Volkswagen. Ci sono modelli piu' "scadenti" negli interni come la Twingo o la Modus da una parte e la FOX dall'altra... però, estetica a parte, tra una Touran a 30.000 e una Scenic a 20.000 io dentro vedo ottime rifinuture e un bell'abitacolo.
Guarda ad esempio la Fox...è una porcheria (mio cugino nn finisce di maledire mai il giorno in cui l'ha acquistata) e,cosa "grave",è stata prodotta in Brasile (e la sono ancora lontani dalla qualità costruttiva europea).
Si è praticamente comprato una macchina come la Palio pagandola un botto. :D

La Lancia (Musa soprattutto) è un pezzo di plastica con 4 ruote. E' penosa!
Sarà la monovolume piu' venduta ma ha quella plasticaccia bianca anche abbastanza "scricchiolante" ed esteticamente brutta.
Sulla Musa non mi pronuncio,personalmente come design non mi piace minimamente. Gli interni nn li ho visto,dato che nn ho la necessità di comprare un monovolume.

La Fiat , qualità dei motori a parte, non è un granche! La croma in negozio aveva una cucitura dalla quale usciva un pezzo dell'imbottitura!
Ok, facciamo finta che sia stata una cosa voluta...abbiamo una croma venuta male e la esponiamo...però io se vado a comprare una macchina valuto quella che vedo non quella che forse comprerò...e non è un bel vedersi.
Fermo,li non è colpa della Fiat (l'hai detto tu stesso,la macchina "sfigata" può uscire,senza contare che su quelle d'esposizione ci salgono cani e porci),ma del concessionario,che è esterno alla Fiat. Se al concessionario va bene non vendere....

Il succo è: La renault è patrimonio francese. La fiat italiano. Però la qualità Renault secondo me è superiore...e se vende c'è anche da valutare questo.
Il tutto tralasciando l'estetica...la scenic è inguardabile...però con l'offerta in corso con 17.000 ti porti a casa una scenic ben accessoriata con un 1.5 DCI.
E in Francia costerà ancora meno!
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=62&cmod=3390&ccar=M
Scénic 1.5 dCi/85CV 20.351€ (ed è la versione BASE).
Io non capisco come ogni volta che difendete un marchio saltano fuori mirabolanti prezzi,non confermati da 4R.

La Multipla parte dai 19000€ del 1.6 benzina!!!!
19k la BASEEEEEEE! E se entri su una multipla o una scenic noti la differenza di qualità. Ecco perchè la Renault vende...mica solo x il nazionalismo francese
http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=8&cmod=3497&call=66890&aa=2006&mm=2&ccar=M
La Multipla base diesel (base come la Scenic) costa un po' di + della Scenic:
Multipla 1.9 MJT 120cv Active 21.871€. Ha dalla sua xò 120 cv contro 85 e,soprattutto,6posti al posto dei 5 della Scenic.
Come vedi,non è che ci sia tutta sta differenza...
Ah,la Scenic 1.4 base benza costa 18.751€.
La Scenic 1.6 base benza costa 19.701€
La Multipla 1.6 base benza costa 19.151€.
Ah,no,è vero,la Multipla costa di +. :asd:

Possono piacerti le francesi (mi dispiace x te :D),ma non tiriamoci fuori prezzi inventati,su....

miciopazzo198x
24-06-2007, 11:17
....