PDA

View Full Version : Kia Picanto : Com'è?

miciopazzo198x
21-06-2007, 12:29
Vista oggi...

costa il 1100 top gamma (abs, airbag,alza cristalli, clima, radio cd\mp3)

10.500€

Ma il motore com'è? Qualcuno che ce l'ha puo esprimere un giudizio su cio che non posso vedere nello showroom? :D

PS: a quel prezzo sarebbe meglio una Renault, Opel, Ford, ecc :P

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
21-06-2007, 12:37
Vista oggi...

10.500€

Dentro sembra un giocattolo orientale a basso costo. Plastica pessima, cruscotto orribile, ecc

Ma il motore com'è? Qualcuno che ce l'ha puo esprimere un giudizio su cio che non posso vedere nello showroom? :D

PS: a quel prezzo sarebbe meglio una Renault, Opel, Ford, ecc :Pil 3 cilindri td? :sofico:

miciopazzo198x
21-06-2007, 12:43
il 3 cilindri td? :sofico:

bo...
1100 benzina :cool:

c'ha la manovella sul frontale per l'avvio

21-06-2007, 12:54
bo...
1100 benzina :cool:

c'ha la manovella sul frontale per l'avvio:D cmq se è un 1100cc a benza è buonace l'ha uno nel forum tuning italia va velocina :D

miciopazzo198x
21-06-2007, 13:19
:mbe:

Indagheremo

Mr Hyde
21-06-2007, 13:32
ce l'ha un'amica.. il motore va benino.. ma la carrozzeria è veramente leggerina, basta guardarla per farla ammaccare..

marco_1984
21-06-2007, 13:47
a me mi fa schifo, però la comprano in tanti... 10000 euro sono sprecati per una picanto, ti ci fai una punto multijet con qualcosina in più, che è 10 miliardi di volte meglio...

Mr Hyde
21-06-2007, 13:58
effettivamente non ci pensavo.. ma con quei soldi ti ci prendi una fiesta 1.4tdci con stereo e aria conzionata..

tdi150cv
21-06-2007, 13:58
a me mi fa schifo, però la comprano in tanti... 10000 euro sono sprecati per una picanto, ti ci fai una punto multijet con qualcosina in più, che è 10 miliardi di volte meglio...

magari ... con 10000 ti fai una GP 1.2 benzina con la manovella per i vetri !

marco_1984
21-06-2007, 14:00
magari ... con 10000 ti fai una GP 1.2 benzina con la manovella per i vetri !

infatti io non ho detto Grande Punto, ho detto Punto...

cogand
21-06-2007, 15:26

bò questa superiorità della punto voglio proprio vederla...nn ha manco i poggiatesta posteriori ed è tutta plastica...
E quando chiudio la porta sembra di rompere un bicchiere...

miciopazzo198x
21-06-2007, 15:38
Io mi farei una renault :oink:

cogand
21-06-2007, 16:01

Guarda io dopo 4 opel + altre 2 in famiglia a dicembre 2005 per questioni di budget ho ripiegato la mia scelta su di una kia rio...
Ebbene posso dirti che sono molto soddisfatto sopratutto a livello di motore...

Silenzioso e potente (115cv :sofico: );
Secondo motore + parsimonioso della categoria (solo dietro la hyundai getz che monta lo stesso motore) da un indagine di al volante di giugno 2006...io infatti faccio oltre 700km con circa 50€...
E in 30000km fortunatamente nn ho avuto alcun problema...
Una mia amica che si è presa la ford fiesta sta piangendo sia per le rogne che li sta dando il computer di bordo sia per i consumi e per la pesantezza della macchina...:muro:
Per quanto riguarda le rifiniture posso solo dirti che sono stati fatti grossi passi in avanti...però presenta ancora dei particolari un pochettino spartani...
Io per esempio odio le maniglie dell'apertura porte in plastica...le avrei preferite in allumminio come la console centrale...:rolleyes:
Certo ma se nn guardi i particolari...
Per quanto riguarda la picanto nn so dirti bene...però a prima vista la trovo molto + bella del pandino ad esempio...poi questione di gusti...
Una mia amica ha la versione 1100 diesel e va na bellezza l'unica cosa che si lamenta è che forse è un pò rumorosa ad alta velocità...però vabbè è una macchinina da città...
Però è contentissima per i consumi...
Lei ha preso la full optional...

Burrocotto
21-06-2007, 16:14
bò questa superiorità della punto voglio proprio vederla...nn ha manco i poggiatesta posteriori ed è tutta plastica...
Emm,la Punto Speed di mia madre,oltre ad avere i paraurti tarri,cerchi in lega,clima,doppio air bag,alzacristalli,appoggiatesta dietro,autoradio mp3 (osceno pur essendo della Blaukpunt) con subwoofer e clima costò circa 10k euri (con lo sconto Fiat)...quindi con 11 euri te la porti a casa tranquillamente una Punto Classic. ;)
Riguardo alla qualità,le porte son solide...la plancia è fatta di plastica dura nn eccelsa,ma il resto è sincero. I sedili mi piacciono,il volante e cambio,pur essendo in pelle,non sono proprio di ottima fattura.
'nsomma,se vuoi di meglio,spendi di +. :D

Farsi una Clio Storia è esattamente come prendere una Punto Classic,non pisci (scusa il francesismo :D) molto lontano. ;)

miciopazzo198x
21-06-2007, 16:16
Emm,la Punto Speed di mia madre,oltre ad avere i paraurti tarri,cerchi in lega,clima,doppio air bag,alzacristalli,appoggiatesta dietro e clima costò circa 10k euri (con lo sconto Fiat)...quindi con 11 euri te la porti a casa tranquillamente una Punto Classic. ;)
Riguardo alla qualità,le porte son solide...la plancia è fatta di plastica dura nn eccelsa,ma il resto è sincero. I sedili mi piacciono,il volante e cambio,pur essendo in pelle,non sono proprio di ottima fattura.
'nsomma,se vuoi di meglio,spendi di +. :D

Farsi una Clio Storia è esattamente come prendere una Punto Classic,non pisci molto lontano. ;)

A me piace la Modus :oink:

Burrocotto
21-06-2007, 16:17
A me piace la Modus :oink:
A parte che dovrebbe costar di +...NUUUUUUUOOOOOOOOOOO,LA MODUS NUUUUUUOOOOOOOOOOOOOO. :sofico:

miciopazzo198x
21-06-2007, 16:19
A parte che dovrebbe costar di +...NUUUUUUUOOOOOOOOOOO,LA MODUS NUUUUUUOOOOOOOOOOOOOO. :sofico:

Parte da 12.000€

ma a me piace alta :D

Senza Fili
21-06-2007, 16:35
Con 10.000 ci compri una Fiesta 1.2 full optional

miciopazzo198x
21-06-2007, 16:54
Con 10.000 ci compri una Fiesta 1.2 full optional

mmm

Misterius
21-06-2007, 17:22
Ciao a tutti.
Io sono il possessore di una Kia Carens, di cui sono molto soddisfatto.
Mia mamma ha preso la Picanto 1100 con quasi tutti gli optional possibili. Ha lasciato fuori solo i fendinebbia, visto che quando c'è nebbia non apre nemmeno il box.
In 3 anni ne abbiamo fatte di tutti i colori. Mai nessun problema.
La casa madre da oltre 20 km/l, in realtà ne fa circa 17/18 ma in paese.
Il cambio è molto dolce e preciso, e i freni sembrano sovradimensionati. Basta toccare il freno che blocca la macchina.
Poi è ovvio, è un'utilitaria e non si può certo chiedere finiture di lusso ecc..
E pensare che 3 anni fa la pagammo meno di 8k euro, senza dare dentro nessuna macchina!

marco_1984
21-06-2007, 18:24

ma che punto hai? la tratti male! :)

non è tutta in plastica, gli interni sono più che discreti, belli i sedili, molto meglio di tante altre utilitarie, non mancano ne i poggiatesta ne qualsiasi accessorio che vuoi mettere! se la prendi base tutte le macchine fanno schifo base! la macchina è spaziosa e solida, invece la clio storia ha la carrozzeria davanti in plastica e non mi da la stessa sicurezza (oltre che non ha lo stesso spazio interno) ,la tre porte è molto sportiva.... per non parlare del motore! il 1.3 multijet che ti dicevo consuma un'inerzia e considerando la piccola cubatura fa le fiamme! la 3versione (il restyling del 2003) anche se non sembra esteticamente è migliorata una cifra rispetto alla precedente versione, hanno tolto parecchi difetti oltre a fare un restyling esterno.... la kia? non la puoi mettere a confronto, non vale neanche la metà!

TheDarkProphet
21-06-2007, 18:24
Picanto 1.1 benza in casa, va da dio, consuma un cazzo, con 30 euro fai il pieno e ci percorri 600 km

Interni in plastica dura ma zero scricchiolii

sedili molto comodi

sta in strada molto bene fintanto che l'asfalto è buono, sullo sconnesso il culo balla troppo

pagata 10000 euro full optional un anno e mezzo fa, pure i vetri scuri di serie, clima manuale e radio cd/mp3 della pioneer

manutenzione costa 'na sega, primo controllo a 2000 km gratuito e primo tagliando costato 70 euro

Se dovessi ricomprarla, lo farei

d!

Burrocotto
21-06-2007, 18:44
Picanto 1.1 benza in casa, va da dio, consuma un cazzo, con 30 euro fai il pieno e ci percorri 600 km
Si,certo,come no... :asd:
Allora,la benzina costa 1.3 euri al litro (in verità costa di +,ma usiamo questa cifra).
Con 30 euri fai quindi meno di 23 litri.
E TE CON 23 LITRI DI BENZINA FAI 600KM? LA MEDIA DEI 26KM/L? Dai,potrà anche consumare poco,ma si obbiettivo x diana! :read: :D

TheDarkProphet
21-06-2007, 18:52
Allora,la benzina costa 1.3 euri al litro (in verità costa di +,ma usiamo questa cifra).
E TE CON 23 LITRI DI BENZINA FAI 600KM? LA MEDIA DEI 26KM/L? Dai,potrà anche consumare poco,ma si obbiettivo x diana! :read: :D

Dimenticavo: sono sul confine svizzero e ho sconto sulla benzina dalla regione lombardia

con 30 euro faccio 28 l, media di circa 19.5 km/l

Allora diciamo così: CON 30 LITRI FAI 600 KM (CIRCA) Va bene così?

d!

robynove82
21-06-2007, 18:54

Stessa cosa che pensavo anch'io :D. Mi stavo preoccupando dei consumi della mia

Burrocotto
21-06-2007, 18:54
Dimenticavo: sono sul confine svizzero e ho sconto sulla benzina dalla regione lombardia

con 30 euro faccio 28 l, media di circa 19.5 km/l

Allora diciamo così: CON 30 LITRI FAI 600 KM (CIRCA) Va bene così?

d!
Eh,ora va UN TANTINO meglio. :D
C'è un po' di differenza tra fare i 26 con un litro o i 19. ;)
La Punto 1.2 di mia madre,nell'extraurbano fa i 17-18,mentre in città scende verso i 15.
Quando la guido io (only city,clima a palla :D) fa i 12.5,ma io nn faccio testo. :sofico:
CLIMA CLIMA CLIMA! :D

TheDarkProphet
21-06-2007, 18:58
Eh,ora va UN TANTINO meglio. :D
C'è un po' di differenza tra fare i 26 con un litro o i 19. ;)
La Punto 1.2 di mia madre,nell'extraurbano fa i 17-18,mentre in città scende verso i 15.
Quando la guido io (only city,clima a palla :D) fa i 12.5,ma io nn faccio testo. :sofico:
CLIMA CLIMA CLIMA! :D

va bè scusa, è stato un lapsus, ormai sono anni che abbiamo questo sconto sulla benza e mi viene automatico a pensare a quanto la pago io, mi scappa di mente che fuori la si paga di più

cmq è aumentata anche qui parecchio, negli ultimi due mesi, guardavo le note dei rifornimenti, ad aprile mi costava 1,0x al litro, ora siamo già a quasi 1,19

d!

Burrocotto
21-06-2007, 19:01
cmq è aumentata anche qui parecchio, negli ultimi due mesi, guardavo le note dei rifornimenti, ad aprile mi costava 1,0x al litro, ora siamo già a quasi 1,19

d!
Poveri cicci...MA SIETE DA PRENDERE A CALCI SUI DENTI! :D :sofico:
Io la benzina la pago 1.3equalcosa,e te vieni a lamentarti che te l'hanno quasi portata a livelli italiani? :stordita: :read: :D

TheDarkProphet
21-06-2007, 19:18
Poveri cicci...MA SIETE DA PRENDERE A CALCI SUI DENTI! :D :sofico:
Io la benzina la pago 1.3equalcosa,e te vieni a lamentarti che te l'hanno quasi portata a livelli italiani? :stordita: :read: :D

Si :asd:

:fuck: :fuck: Tiè, maledetto, paga anche per me, tiè tiè :fuck: :fuck: :fuck:

d!

21-06-2007, 20:52
dai non è niente male :sofico:

http://www.ath-hinsberger.com/images/news/kia_picanto/kia_picanto_zubehoer_tuning_spoiler_1.jpg

miciopazzo198x
21-06-2007, 21:05
Ciao a tutti.
Io sono il possessore di una Kia Carens, di cui sono molto soddisfatto.
Mia mamma ha preso la Picanto 1100 con quasi tutti gli optional possibili. Ha lasciato fuori solo i fendinebbia, visto che quando c'è nebbia non apre nemmeno il box.
In 3 anni ne abbiamo fatte di tutti i colori. Mai nessun problema.
La casa madre da oltre 20 km/l, in realtà ne fa circa 17/18 ma in paese.
Il cambio è molto dolce e preciso, e i freni sembrano sovradimensionati. Basta toccare il freno che blocca la macchina.
Poi è ovvio, è un'utilitaria e non si può certo chiedere finiture di lusso ecc..
E pensare che 3 anni fa la pagammo meno di 8k euro, senza dare dentro nessuna macchina!

Ha 4 freni a disco autoventilati

akd
22-06-2007, 11:04
Ha 4 freni a disco autoventilati

Calma calma... Ventilati sono solo gli anteriori... :D
Cosa vuoi che se ne faccia di 4, non pesa niente... :)

miciopazzo198x
22-06-2007, 11:10
Calma calma... Ventilati sono solo gli anteriori... :D
Cosa vuoi che se ne faccia di 4, non pesa niente... :)

Ieri lo ha detto il tipo del concessionario....4 ventilati :eek:

forse è x questo che l'utente sopra diceva che appena tocchi il freno inchioda :sofico:

Ferdy78
22-06-2007, 11:17
Vista oggi...

10.500€

Dentro sembra un giocattolo orientale a basso costo. Plastica pessima, cruscotto orribile, ecc

PS: a quel prezzo sarebbe meglio una Renault, Opel, Ford, ecc :P

Se è macchina unica meglio andare su quelle da te citate 1.2.
se è seconda al volo, ocio però che sia quella NUOVa ossia questa

http://static.blogo.it/autoblog/kiapicantofacelift.jpg;)

miciopazzo198x
22-06-2007, 11:19

ba sarebbe una terza macchina :D :D per me :muro:

Ferdy78
22-06-2007, 11:21
ba sarebbe una terza macchina :D :D per me :muro:

..se è quella in foto vai, considera comunque c1-107-aygo;)

miciopazzo198x
22-06-2007, 11:38
..

22-06-2007, 14:29

http://static.blogo.it/autoblog/kiapicantofacelift.jpg;)bella molto aggressiva del precedente modello ;)

ALBIZZIE
22-06-2007, 14:31

chissà se a questa metteranno anche il bagagliaio degno di questo nome e almeno un ruotino.

miciopazzo198x
22-06-2007, 14:32
http://www.euroncap.com/tests/kia_picanto_2004/200.aspx

akd
25-06-2007, 17:40
Ieri lo ha detto il tipo del concessionario....4 ventilati :eek:

Vai sul sito della kia e controlla... ;)
4 ventilati non li hanno neanche tutte le sportive... :D

miciopazzo198x
25-06-2007, 17:55
Vai sul sito della kia e controlla... ;)
4 ventilati non li hanno neanche tutte le sportive... :D

Qua
http://www.picanto.it/diario/itaIT270401_Picanto2p.pdf

dice 2 dischi autoventilanti, 2 pieni

akd
26-06-2007, 10:46
Visto? :)