PDA

View Full Version : Karpathos , grecia. impossibile trovare il volo...

Zortan69
20-06-2007, 20:03
Vorrei partire per la suddetta isola il 30-31 luglio o il 1 agosto e ritornare il 13-14-15 agosto.
Tutti i siti di booking online voli mi propongono cose assurde (tipo 4 scali o 1500 euro per il diretto...)
Le ho provate tutte, sia via atene, sia rodi, sia creta, non riesco a trovare nulla di plausibile.
Avete suggerimenti ?

Tnx

ziozetti
20-06-2007, 21:55
Cambiare periodo! :D

ASIA81
21-06-2007, 09:48
E combinare un aereo + aliscafo?

Palladio
21-06-2007, 15:40
Possibili soluzioni:

1) volo easyjet per Atene, poi volo Aegean per Karpathos

2) volo charter su Rodi o Creta (ad es. Eurofly) poi traghetto

per i prezzi guarda direttamente i siti delle compagnie, non passare da agenzie viaggi anche se online

Palladio
21-06-2007, 15:40
ops doppio

Duken
21-06-2007, 15:58
come già detto cerca un volo per atene o un'altra isola vicino e poi un collegamento con traghetto. Io faccio così

gpc
22-06-2007, 23:26
Karpathos :cry:
L'isola più bella dove sia stato...

Fammi sapere se l'hanno rovinata col turismo come sembravano intenzionati a fare quando ci sono stato io tre anni fa! :rolleyes:
Vai in barca nell'isoletta a nord se hai occasione, e fai il sentiero nella gola fino al paese abbandonato, merita. E la costa est è la più bella, però vai a cenare in riva al mare a... a... vediamo se google earth mi aiuta... no, niente: un paesello un po' più a nord di Arkasa, comunque, proprio una decina di case di pescatori.
Amopi era bella, qualche hotel ma accettabile, la terza spiaggia di sabbia gialla era favolosa.
Ma tutte le spiagge sul lato est sono bellissime, Kira Panagia, Apella, Akata, etc.
Se prendete la macchina, prendete un fuoristrada e andate in fuoristrada fino ad Olympos, e restateci dopo che la marmaglia di turisti che vanno in nave se ne sono andati: sembrerà un paradiso. E andate a mangiare i makarounes (o qualcosa di simile) nel ristorante dentro il mulino a vento, lo trovate di sicuro.
Sono belli, molto greci, anche i paesini dell'interno, un giro ce lo devi fare.
Ah, ad Amopi avevo mangiato bene nell'ultimo ristorante a nord della baia.

...e comunque, finalmente uno che non cerca Mikonos, Kos o altre schifezze di isole turistiche ma che va in Grecia per trovare la Grecia! Bravo! :mano:

gpc
22-06-2007, 23:30
http://www.panoramio.com/photo/622822

Qui trovi alcune foto che ho fatto a Karpathos.

gpc
22-06-2007, 23:32
Per il volo, io c'ero andato con la Livingstone, se non ricordo male... diretto da Verona, direi.

Zortan69
24-06-2007, 23:29
si ma la livingstone ha venduto il volo alla ventaglio la quale NON accetta prenotazioni fino a metà luglio, e se le apre c'è il grosso rischio di restare a piedi. L'alternativa è andare a heraklion e poi traghetto... però che palle !

gpc
24-06-2007, 23:38
si ma la livingstone ha venduto il volo alla ventaglio la quale NON accetta prenotazioni fino a metà luglio, e se le apre c'è il grosso rischio di restare a piedi. L'alternativa è andare a heraklion e poi traghetto... però che palle !

E non puoi andare prenotando anche l'hotel con Ventaglio?

Zortan69
25-06-2007, 08:30
E non puoi andare prenotando anche l'hotel con Ventaglio?

ehm.. costa il quadruplo ?:D eppoi ho già prenotato un appartamento a prezzo "tozzo di pane" con clima, piscina, tv satellitare, cucina etc... 55 euro al dì per 2 persone ! ho (sto) rischiando...

gpc
25-06-2007, 08:32
ehm.. costa il quadruplo ?:D eppoi ho già prenotato un appartamento a prezzo "tozzo di pane" con clima, piscina, tv satellitare, cucina etc... 55 euro al dì per 2 persone ! ho (sto) rischiando...

Ah beh :D Però almeno ti danno l'aereo :D
Dove hai prenotato per curiosità?

Zortan69
25-06-2007, 10:56
su greeka.com ci sono molti indirizzi e ho trovato questo:

http://www.mariaapartments.gr/

per la verità avevo trovato un altro app. semplice a soli 30 euri al gg. però la signora voleva quello fico. Cmq adesso mi sà che aspetto metà luglio e rischio. Vuoi che quel charter si riempia al 100% ??

Zortan69
06-07-2007, 13:16
TROVATOOOO !
volo A-R partenza 31 luglio, ritorno 14 agosto ! con la livingstone !
700 euro in due, 350 a testa tutto finito ! :D son felice !
Ho aspettato, ho rischiato e abbiamo sparamiato :D
Buone ferie a tutti, io vado qui:

http://www.mariaapartments.gr/

gpc
06-07-2007, 13:24
Fammi sapere come trovi l'isola ;)

Zortan69
07-07-2007, 00:13
sarà fatto.
sono armato di binocolo 25x100 (chissà che cielo di notte !!)
eos 400d con telezoom canon 70-300 is
sigma 10-20 supergrandangolo !

PC portatile

eccetera !

:sofico:

Poi metterò un pò di foto !

gpc
13-07-2007, 12:56
Signor Zortan, mi infilo curioso nella discussione dato che volevo andare a Karpathos l'ultima di agosto (anche se il fatto che sia piaciuta al Gpc un pò mi perplime! :O )...

Troverai freddo e pioggia :O :gufata:

gpc
13-07-2007, 13:18
Eccallà............................ :doh:

Ma... tu sei partito dalla bella Verona e sei stato via 2 settimane o una? :D
Possibile che per una settimana solo non mi facciano partire da casina mia? :muro:

Due settimane :D
Bella Verona... beh beh... già il fatto che ci sia tu rende discutibile questa affermazione... :asd:

gpc
13-07-2007, 13:22
Azzo, ecco spiegata la tua partenza da Verona: le 2 settimane...
Comodo partire da Verona, eh? Quant'è da Rovigo, 50 minuti? :D :ciapet:

Ma che due maroni però, partire da Malpensa è uno sbattimento assurdo...

Allora :O Scherzare va bene :O Però del rovigotto non ti puoi permettere di darmelo, ok :O Perchè poi sono più parenti tuoi che miei, intanto c'hanno la cantilena come voi, poi noi abbiamo il Po che ci separa, voi no :O Ecco :O

Zortan69
15-08-2007, 12:23
sono rientrato ieri. isola splendida, selvaggia e abbandonata.
ho comperato i biglietti con la todomondo, all'andata abbiamo fatto malpensa-karpathos con la neos (gran compagnia, colazione a bordo con cornetti caldi a volontà !!! e hostess gnocca da paura, boeing 737-800)
Ritorno ieri con la malev-livingstone... sempre boeing con sedili in pelle ma ci han "servito" un pacchetto di cracker da 25g e un bicchiere di spuma :D però va benone.
peccato che il ritorno sia stato su verona... a me andava benissimo però molta gente con noi aveva l'auto a milano e han dovuto prendere la navetta.
Comunque tutto ok, zero problemi, poi metto un pò di foto, bellissima karpathos.

Zortan69
15-08-2007, 12:33
ah dimenticavo, comunque l'aereo è con columbus ventaglio e ci han trattato come se avessimo comperato il pacchetto intero :D bbuaha..
Vi straconsiglio lo studios dov'ero io. Incantevole, vista sul mare, TV satellitare e piscina. 55 euro al giorno. spettacolo.
Comprando lo stesso studio con il tour operator si spedeva dagli 80 in su :D

gpc
15-08-2007, 14:05
Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta!
Sei stato ad Olympos?

Zortan69
15-08-2007, 15:29
Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta!
Sei stato ad Olympos?

ma ovviamente ! con un quad preso a nolo ad amoopi ! 20 Km di sterrato puro e pietre, zero guardrail e in certi punti lo strapiombo a destra :D in alcuni punti mi son davvero divertito. Cmq nel giro di 2 anni sarà asfaltata, moltissime strade sono asfaltate di nuovo. solo l'anno scorso han asfaltato più di 80 Km di strade. L'isola si sta trasformando molto.

gpc
15-08-2007, 18:48
ma ovviamente ! con un quad preso a nolo ad amoopi ! 20 Km di sterrato puro e pietre, zero guardrail e in certi punti lo strapiombo a destra :D in alcuni punti mi son davvero divertito. Cmq nel giro di 2 anni sarà asfaltata, moltissime strade sono asfaltate di nuovo. solo l'anno scorso han asfaltato più di 80 Km di strade. L'isola si sta trasformando molto.

Bah, che tristezza... secondo me perderà tantissimo.
Speriamo che non diventi l'ennesima Mikonos-Kos-Santorini, sarebbe un peccato.
Tu hai idea se ci sono altre isole che ancora si salvino dal turismo, ossia che siano ancora isole greche?

d@vid
15-08-2007, 19:02
iscritto, entro due anni mi propongo di andarci (a Dio piacendo...) :D

Zortan69
15-08-2007, 22:22
Bah, che tristezza... secondo me perderà tantissimo.
Speriamo che non diventi l'ennesima Mikonos-Kos-Santorini, sarebbe un peccato.
Tu hai idea se ci sono altre isole che ancora si salvino dal turismo, ossia che siano ancora isole greche?

uhm.. astipalea... e poi karpathos non diventerà mai un troiaio, la stessa pigadia ha UN solo locale "fascion" , un altro bel locale sta a 500mt. di quota vicino alla vecchia capitale dell'isola volada, ma quest'ultimo è un locale alla emiliana.. cioè tutti imbriaghi e ballo libero sui tavoli.
Le strade nuove asfaltate da poco sono molto grandi e pressochè sempre deserte... comunque metterò delle foto.
Molto asfalto è stato steso per permettere a più gente di raggiungere le spiagge più note dell'isola (apela-ahata-agios nikolaos) solo qui i km di strade sono molti e sono pure graditi, però restano le altre millemila spiagge irraggiungibili se non da un menomato mentale come me :D

Vi consiglio anche Zante, è stupenda. Evitate solo laganas, il centro è un immane troiaio di inglesi ubriachi. prima della mezzanotte è bello e pittoresco, poi degenera. Ma è solo una via dell'isola, il resto è splendido.
Compresa la caletta (40 minuti a piedi, quindi sempre vuota !) di xigia beach. che ha le terme naturali con acqua sulfurea che si getta in mare. un sogno !!

Zortan69
24-08-2007, 23:57
Olympos, lato nord:

http://img407.imageshack.us/img407/1130/80575207sb8.jpg

Strada per olympos e morosa che non approva la gonnellina bianca impolverata:

http://img222.imageshack.us/img222/7493/95331245li0.jpg

apella:

http://img407.imageshack.us/img407/6583/12328503nr8.jpg

Eos 400 + sigma 10-20 e filtro polarizzatore.
poi ne metto altre !

gpc
25-08-2007, 08:01
apella:

http://img407.imageshack.us/img407/6583/12328503nr8.jpg

Eos 400 + sigma 10-20 e filtro polarizzatore.
poi ne metto altre !

Bellissima!
Qui ci sono stato diverse volte, l'ultima c'era talmente vento che si è strappato l'ombrellone :asd:
Hmm... ora che guardo meglio... ci sono due file di ombrelloni, se non mi sto confondendo tre anni fa ce n'erano solo sei o sette in tutto... brutto segno...

Bastian UMTS
25-08-2007, 08:32

A quanto vanno i quad di noleggio? A Santorini ricordo 15€ al giorno per gli scooter

Zortan69
25-08-2007, 16:30
scooter yamaha 100cc 16 euro al dì, 15 se lo tieni tutta la settimana e 18 per il giorno singolo. Il quad 250cc viene 36 giorno singolo, 34 2 giorni, 32 per 1 settimana (si spunta 30x7=280 euro)

Zortan69
25-08-2007, 16:31
Bellissima!
Qui ci sono stato diverse volte, l'ultima c'era talmente vento che si è strappato l'ombrellone :asd:
Hmm... ora che guardo meglio... ci sono due file di ombrelloni, se non mi sto confondendo tre anni fa ce n'erano solo sei o sette in tutto... brutto segno...

ya, e notare la strada asfaltata 20 secondi prima del mio passaggio :D è talmente nera !

gpc
25-08-2007, 16:35
ya, e notare la strada asfaltata 20 secondi prima del mio passaggio :D è talmente nera !

Vero, quando andavamo noi era asfaltata solo la strada principale in alto, poi a scendere era sterrato (con grossi scleramenti della mia ragazza che si cagava sotto per il precipizio, è un po' fifona :asd: ).

gpc
25-08-2007, 16:41
Comunque, per come tengono le auto a noleggio, meglio le sterrate delle asfaltate.
Noi avevamo preso un fuoristrada a noleggio, e stavamo andando da Amopi verso nord, passata Pigadia c'è un rettilineo con una salita alla fine.
Quando avevo noleggiato il fuoristrada il tizio mi aveva detto "attento sul bagnato!" e io "ma non pioooove"... e infatti non era piovuto.
Solo che, non so perchè, ogni tanto sulla strada c'erano strisciate di acqua così, dal nulla (per me annaffiavano gli alberi, è l'unica...).
Fatto sta che ero su questo rettilineo, arrivo alla salita con un camion davanti e vado per superarlo sulla salita, quando becco una di queste strisciate di acqua e la macchina decide di mettersi di traverso, cosa non bella con il camion a fianco... per fortuna riesco a rallentare e restare in strada, ma ho perso qualche anno di vita con quella manovra... :rolleyes: