PDA

View Full Version : Usare 1366x768 con il cavo HDMI

Mr.Gamer
19-06-2007, 19:14
salve a tutti, credo ci sia già una discussione del genere postata sul forum, in un thread di 90 e più pagina, però non riesco a trovare la risposta... quindi riformulo :p

in pratica ho un TV halfHD hannspree xv32 (che non è una gran marca), e uso una VGA 7800GT, quello che vorrei fare è riuscire ad impostare la risoluzione "nativa" del pannello a 1366x768. Attualmente lo uso a 1240x700 (con overscan); se imposto 1366x768 tramite i driver nvidia il televisore si spenge perche "non è compatibile", leggendo su internet ho trovato TANTE, TANTISSIME opinioni discordanti..
...molti dicono che si può fare solo con dvi/vga (nel mio caso vga, siccome questo tv ha solo entrata HDMI e VGA, senza dvi), altri hanno delle istruzioni per modificare i driver nvidia direttamente o utilizzare powerstrip per aggiungere delle risoluzioni particolari

c'è qualcuno che ci sia riuscito?

`XmasElf`
20-06-2007, 18:19
Buonasera a tutti,

Mr. Gamer perdonami se approfitto del tuo post per farti una domanda... come ti stai trovando con questo tv lcd? Io ho la possibilità di acquistarlo ad un prezzo secondo me conveniente però non ho la minima idea di come sia qualitativamente.
Ho trovato ovunque la scheda tecnica del prodotto con allegato sempre la stessa foto, ma niente di più, ne un commento ne qualche immagine supplementare.
Ti sarei davvero grato se potessi darmi qualche informazione riguardo questo tv lcd, dove vorrei prenderlo ne hanno solo 3 e non vorrei perdere l'occasione, ammesso che lo sia.

Grazie mille!!!
Maurizio

sacd
20-06-2007, 20:00
se imposto 1366x768 tramite i driver nvidia il televisore si spenge perche "non è compatibile", leggendo su internet ho trovato TANTE, TANTISSIME opinioni discordanti..

Hai provato 1360*768 60 hz?

Mr.Gamer
20-06-2007, 22:04
Buonasera a tutti,

Mr. Gamer perdonami se approfitto del tuo post per farti una domanda... come ti stai trovando con questo tv lcd? Io ho la possibilità di acquistarlo ad un prezzo secondo me conveniente però non ho la minima idea di come sia qualitativamente.
Ho trovato ovunque la scheda tecnica del prodotto con allegato sempre la stessa foto, ma niente di più, ne un commento ne qualche immagine supplementare.
Ti sarei davvero grato se potessi darmi qualche informazione riguardo questo tv lcd, dove vorrei prenderlo ne hanno solo 3 e non vorrei perdere l'occasione, ammesso che lo sia.

Grazie mille!!!
Maurizio

secondo me è stata una piccola occasione, l'ho pagato 499 ad un offerta carrefour qualche mese fà. è un bel tv da vedere e ha il giusto numero di opzioni (ha anche il picture-in-picture ed il software del tv non è male), a dirla tutta non ho provato il sintonizzatore tv o l'audio, visto che l'ho comprato principalmente per collegarlo al pc (ed ad una console... aspettando un ribasso dalla sony :Prrr: ).
In ogni caso fai 2 conti e se risparmi prendilo, non ho notato effetto "scia" nei pochi giochi che ci ho provato (CSS e lost planet: extreme conditions demo principalmente) e per i film è perfetto, da quanto possa dire. non posso certo fare comparazioni in diretta visto che non ho provato (a lungo) altri tv seri, visto che ce ne sono dei modelli dove il 32 pollici costa ben 3 volte (visto dei philips a 1499€), ma il tv hannspree non sfigurava a fianco agli altri :)

cmq ho provato giusto ora 1360x768 tentandolo di aggiungerlo nel pannello di controllo nvidia (al momento ho i driver 160.03 beta, li ho provati un pò tutti ), ma o dà "NO SUPPORT" :doh: oppure proprio il software nvidia mi impedisce di provare la risoluzione

sacd
21-06-2007, 06:53
secondo me è stata una piccola occasione, l'ho pagato 499 ad un offerta carrefour qualche mese fà. è un bel tv da vedere e ha il giusto numero di opzioni (ha anche il picture-in-picture ed il software del tv non è male), a dirla tutta non ho provato il sintonizzatore tv o l'audio, visto che l'ho comprato principalmente per collegarlo al pc (ed ad una console... aspettando un ribasso dalla sony :Prrr: ).
In ogni caso fai 2 conti e se risparmi prendilo, non ho notato effetto "scia" nei pochi giochi che ci ho provato (CSS e lost planet: extreme conditions demo principalmente) e per i film è perfetto, da quanto possa dire. non posso certo fare comparazioni in diretta visto che non ho provato (a lungo) altri tv seri, visto che ce ne sono dei modelli dove il 32 pollici costa ben 3 volte (visto dei philips a 1499€), ma il tv hannspree non sfigurava a fianco agli altri :)

cmq ho provato giusto ora 1360x768 tentandolo di aggiungerlo nel pannello di controllo nvidia (al momento ho i driver 160.03 beta, li ho provati un pò tutti ), ma o dà "NO SUPPORT" :doh: oppure proprio il software nvidia mi impedisce di provare la risoluzione

Usa powerstrep

Hal2001
22-08-2007, 23:01
Risolto?
Impressioni su questo monitor?
A 399€ conviene acquistarlo?

The_Saint
23-08-2007, 09:03
Io ho un 32" Samsung (LE32R73BD) e lo tengo collegato all'HTPC tramite cavo VGA, la scheda video è una Intel GMA 950 (integrata nella scheda madre) ed è impostata a 1360x768... non ho dovuto forzare niente, anzi si è impostata da sola così. :)

Come qualità video devo dire che è ottima, non credo di perdere molto rispetto ad altri tipi di connessione...

sacd
23-08-2007, 13:28
Io ho un 32" Samsung (LE32R73BD) e lo tengo collegato all'HTPC tramite cavo VGA, la scheda video è una Intel GMA 950 (integrata nella scheda madre) ed è impostata a 1360x768... non ho dovuto forzare niente, anzi si è impostata da sola così. :)

Come qualità video devo dire che è ottima, non credo di perdere molto rispetto ad altri tipi di connessione...

Nel tuo caso con la connessione hdmi nn puoi mappare il pannello 1:1 per quello vedi meglio in vga;)

The_Saint
23-08-2007, 13:42
Nel tuo caso con la connessione hdmi nn puoi mappare il pannello 1:1 per quello vedi meglio in vga;)

Sì infatti.... ;)

Mi sembra che cmq sia la stessa situazione di Mr.Gamer...

xdaf
28-08-2007, 17:02
Io ho la stessa Hannspree XV, ed ho incontrato gli stessi identici problemi: non c'è verso di impostare la risoluzione nativa. Quando la uso col PC, tengo i 1024x768, o i 1280x800 con il fastidioso overscan. Ho una Radeon X1950 pro.
Non ho mai usato powerstrep (ammetto di ignorare cosa sia).

The_Saint
28-08-2007, 17:22
Io ho la stessa Hannspree XV, ed ho incontrato gli stessi identici problemi: non c'è verso di impostare la risoluzione nativa. Quando la uso col PC, tengo i 1024x768, o i 1280x800 con il fastidioso overscan. Ho una Radeon X1950 pro.
Non ho mai usato powerstrep (ammetto di ignorare cosa sia).Powerstrip: http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html

Permette di impostare qualsiasi risoluzione... certo se è la TV a non agganciare il segnale, c'è poco da fare... cmq tentar non nuoce. ;)

Zortan69
28-08-2007, 18:30
se il pannello accetta di essere mappato 1:1 e imposti 1360x768 avrai 3 pixel spenti a destra e 3 a sinistra, o 6 tutti da un lato.
E si vedrà benissimo.
Se l'elettronica del pannello invece è "idiota" riscalerà per riempire i 6 pixel mancanti demolendo il risultato.
Io ho un LC 37 LC2R, che mappato 1:1 in HDMI è spettacolare.

xdaf
28-08-2007, 21:36
CCC ti permette di impostare qualsiasi risoluzione, mi sa che che c'è poco da fare. Cmq proverò, non costa nulla. Grazie per la dritta.

rtyuio
26-12-2007, 03:13
ma qualcuno a provato a collegare la scheda video al lcd tramite la dvi della scheda video alla hdmi del televisore e vedere se si vede.grazie e ciao...........aspetto notizie

rtyuio
26-12-2007, 03:15
ma qualcuno a provato a collegare la scheda video al lcd tramite la dvi della scheda video alla hdmi del televisore e vedere se si vede.grazie e ciao...........aspetto notizie......volevo sapere se c'e' solo in vendita su pix....nia o su qualche altro sito a meno?ciao e rigrazie:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

rtyuio
29-12-2007, 02:17
salve a tutti, credo ci sia già una discussione del genere postata sul forum, in un thread di 90 e più pagina, però non riesco a trovare la risposta... quindi riformulo :p

in pratica ho un TV halfHD hannspree xv32 (che non è una gran marca), e uso una VGA 7800GT, quello che vorrei fare è riuscire ad impostare la risoluzione "nativa" del pannello a 1366x768. Attualmente lo uso a 1240x700 (con overscan); se imposto 1366x768 tramite i driver nvidia il televisore si spenge perche "non è compatibile", leggendo su internet ho trovato TANTE, TANTISSIME opinioni discordanti..
...molti dicono che si può fare solo con dvi/vga (nel mio caso vga, siccome questo tv ha solo entrata HDMI e VGA, senza dvi), altri hanno delle istruzioni per modificare i driver nvidia direttamente o utilizzare powerstrip per aggiungere delle risoluzioni particolari

c'è qualcuno che ci sia riuscito?

ciao ascolta io ho comprato Hannspree TV LCD 37xv modello JT0237E2000G e parlando con la ditta che me la venduto a soli...il tv lcd a (499.00) 511 euri spedizioni comprese(lo vendono qui..clicca.. (http://www.bow.it/TV_Flat/34922/Hannspree_TV_LCD_37.html)
)mi ha detto che non ci sono problemi di connessione via hdmi a io ho un'asus 8600 gtx dvi...............comunque mi arriva o lunedi massimo mercoledi' poi ti faccio sapere bene come va e metto su delle foto.......speriamo che sia buono come monitor su alcuni siti lo vendono da 800 fino a 1000 euro senza spedizione sulle aste varie chi 700 chi 850......me tocco,me do na grattatina e poi te faccio sapere non sto nella pelle...................tanto er cavo lo scrocco a mi padre poi se funge ,ma se mi ha dato la conferma penso sia vero,arigrattamoci.la tua qualita' video come'..........a presto e speramo con esito positivo:sofico:

xdaf
29-12-2007, 15:23
La qualità dell'immagine secondo me è ottima, l'unico difetto è che non supporta la risoluzione nativa di 1366x768 (nè nessuna dannata risoluzione **** x 768, con **** diverso da 1024). Supporta altre risoluzioni wide (1280 x 720 ad esempio, o 1920 x 1080), ma appare uno spietato "NO SUPPORT" se si imposta l'unica risoluzione che permetterebbe di non avere overscan.
E' un assurdità, ma sembra che non ci sia nulla da fare (ho scritto al supporto tecnico, mi hanno risposto che il microcontrollore non è in grado di gestire i 1366 x 768).
Non ho mai provato a guardare DVD o TV satellitare in HD.

rtyuio
05-01-2008, 06:28
ciao oggi mi e' arrivato il 37" pollici xv-s oserei dire che con la vga il pc e' semplicemente,ho un portatile datatao, fantastica per l'hdmi devo aspettare che l'assistenza mi mandi na scheda nuova per il mio desktop poi vi faccio sapere .......per quando riguarda i film su supporto dvd e il dt terrestre perfetto ottimi colori....brillantezza ottimo audio per essere solo 20 watt va benissimo....nulla da invidiare agli altri tv-lcd.......le immagini in rete non gli danno cio che merita......ottimo prodotto...........spero che quelli dell'asus si diano una mossa.comunque per il 32 pollici mi hanno detto tramite altra fonte di av che hdmi va perfettamente .....come posso vi invio foto ....a presto..per il sito da me indicato sopra non ne hanno piu' per ora di 37" ma solo 32"