PDA

View Full Version : 4000 euro e moto

tecnologico
17-06-2007, 18:57
forse a breve avrò questa cifra da destinare alla mia prima 2 ruote.
bastano per qualcosa di decente? voglio prendere una naked 600..che trovo a quella cifra?

Touareg
17-06-2007, 19:13
Ma vorresti acquistare 1 moto nuova o usata???
Intorno a quel prezzo Puoi trovare delle Hornet, delle Ducati monster 600 e delle yamaha FZ6 di uno o 2 anni fa con pochi km per esempio....

Touareg
17-06-2007, 19:30
A parer mio tra queste la migliore è la Honda Hornet, è tra le moto + vendute in italia, ha un buon rapporto qualità/prezzo, e inoltre "spinge" abbastanza....

CYRANO
17-06-2007, 19:34
nuovo non trovi nulla eccetto kawasaki er5 suzuki gs500 e honda cbf500.

usato trovi tutto a quel prezzo.

Coapzpa

FrancescoSan
17-06-2007, 19:44
Sicuro che non riesci ad arrivare a poco più di 5000 euro?
No perchè per quella cifra ti compri una Kawasaki ER6 n nuova nuova, magari arancione...

Ventresca
17-06-2007, 19:54
prenditi una bella mt03 yamaha, con quella cifra la trovi usata con pochi chilometri

Ventresca
17-06-2007, 19:54
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2006/Yamaha_MT03_st1mz.jpg

Touareg
17-06-2007, 19:56
Sicuro che non riesci ad arrivare a poco più di 5000 euro?
No perchè per quella cifra ti compri una Kawasaki ER6 n nuova nuova, magari arancione...

Giusto;) Cè anche la kawasaki ER6 N.....
Se ne trovano del 2006 sui 4000euro.

Aragorn
17-06-2007, 20:23
Con quella cifra tiri fuori una SV 650, naked o con la mezza carena a tuo piacimento, pressochè nuova, e ti avanzano anche i 200€ per pimpare la forcella se non l'ha già fatto il precedente proprietario :)
Tieni conto che oltre alla spesa della moto nuda e cruda ci sono tutte le spese accessorie e indispensabili: bollo, assicurazione, abbigliamento... aggiungi ALMENO 1000€ (meglio 1500€) alla cifra preventivata per avere una valutazione dell'investimento che comprenda tutto il necessario per poter effettivamente circolare ;)

tecnologico
17-06-2007, 21:21
oh, scordavo...la prenderei usata ovviamente...
un ducatino mi piacerebbe..ma anche la penultima hornet mi garberebbe..
penso di rinviare l acquisto all autunno, mi sa che in quel periodo trovo piu roba

bananarama
17-06-2007, 22:01
vai di monster! :asd:

Touareg
18-06-2007, 09:13
Tra la hornet e la Ducati Monster 600 cè molta differenza: Va molto più forte la Honda.
Se preferisci la monster dovresti prendere in considerazione la 695, che offre 13 cavalli in più della 620.... ma il prezzo medio dell' usato è sui 5000 euro.....

igiolo
18-06-2007, 09:29
oh, scordavo...la prenderei usata ovviamente...
un ducatino mi piacerebbe..ma anche la penultima hornet mi garberebbe..
penso di rinviare l acquisto all autunno, mi sa che in quel periodo trovo piu roba

C'è giusto giusto un mio collega..che vende una hornet 600 IMMACOLATA (ha tipo 4000 km REALI) del 2004 a 4000€..è assolutamente NUOVA,nera,molto molto bella,un esempio di classico incauto acquisto..se ti interessa ti metto in contatto con lui ;)
x intendersi uguale a questa
http://www.sportrider.com/bikes/2004/2004-hon-599-02-3.jpg

rgart
18-06-2007, 10:30
Ciao,dei 4000 mila a disposizione non puoi spenderli tutti nella moto :D

Tieni presente che DOPO l'acquisto ha ile seguenti spese:

assicurazione 500 euro annue

manutenzione 300 euro annue

gomme 250 euro annue

abbigliamento tecnico (se non ce l'hai già) 250 euro casco 150 euro giubbotto 50 euro guanti 60 euro paraschiena

cazzatine varie 200 euro annue

varie ed eventuali 200 euro annue

benzina + bollo

xcui se hai 4000 mila euro io ne investirei max 2500-3000 nella moto,il resto serve x mantenerla...

Lorekon
18-06-2007, 10:30
contane un migliaio per l'attrezzatura.
Giubbino+stivali+guanti+casco è il MINIMO per andare in moto.

ne restano 3000, ti compri delle ottime moto con quei soldi, ovviamente non nuove.

igiolo
18-06-2007, 11:07
Ciao,dei 4000 mila a disposizione non puoi spenderli tutti nella moto :D

Tieni presente che DOPO l'acquisto ha ile seguenti spese:

assicurazione 500 euro annue

manutenzione 300 euro annue

gomme 250 euro annue

abbigliamento tecnico (se non ce l'hai già) 250 euro casco 150 euro giubbotto 50 euro guanti 60 euro paraschiena

cazzatine varie 200 euro annue

varie ed eventuali 200 euro annue

benzina + bollo

xcui se hai 4000 mila euro io ne investirei max 2500-3000 nella moto,il resto serve x mantenerla...
Beh ovviamente..:D
Contando abbia già la patente..:D

tecnologico
18-06-2007, 13:43
e sta minkia:O 1000 euro per giubbotto, casco e stivali mi sembra un po eccessivo...

cmq ho 4000 per la moto e un po d altro per il resto.:D

cmq le papabili sono:
aprilia pegaso
monster 695
kawasaki er6n
suzuki bandit
yamaha mt03
honda hornet (penultima serie)

fz6 gsr mi piacciono un botto ( forse la seconda è un po troppo cicciona) ma sono troppo sportivelle per me

considerando che:
è la mia prima moto
la userò prevalentemente in città salvo qualche gitarella in 2 la domenica
non mi interessa la prestazione
non ci correrò manco per sbaglio ( sicuramente mai sopra i 70 in città) sono uno calmo:O
mi interessa la comodità anche del 2 passeggero
non deve consumare un botto
ci attaccherò un baulettino
deve avere costi di gestione non eccessivi
nojn deve essere nervosa ma stabile e sicura

mi piaciucchia la kawa er6n..anche perchè gia costa poco nuova..solo che la linea è diciamo discutibile....i colori sono invece una figata..

Dan Dylan
18-06-2007, 14:08
considerando che:
è la mia prima moto
non ci correrò manco per sbaglio ( sicuramente mai sopra i 70 in città) sono uno calmo:O
Anch'io vorrei comprare una moto con questi requisiti, la mia scelta è caduta su: KAWASAKI VERSYS.
Purtroppo adesso non me lo posso permettere, di usato non ne c'è ancora...

tecnologico
18-06-2007, 14:40
cyra non è che magari mi fai un po di spot per la er6n?perchè dovrei prendermela' tu perchè l hai fatto?com è starci sopra?

Pucceddu
18-06-2007, 14:50
cmq le papabili sono:
aprilia pegaso
monster 695
kawasaki er6n
suzuki bandit
yamaha mt03
honda hornet (penultima serie)

fz6 gsr mi piacciono un botto ( forse la seconda è un po troppo cicciona) ma sono troppo sportivelle per me

In effetti 1000e per l'equip lo credo anche io eccessivo, la metà ti bastano per giubbino e casco.

Aprilia pegaso?E' una moto?:lol:

Monster 695 se lo trovi a 4000 fai un affare, credo ti convenga prendere un
620, a 3500 trovi belle offerte, a 4000 sicuro trovi qualcosa di ottimo.La ciclistica è la migliore del lotto, se prerndi il 620 è ancora meglio, hai pure la frizione antisaltellamento.E' la mia preferita tra le tue, considerando anche la tua 0 esperienza e quello che ci vuoi fare.

Kawa: Cyrano ti saprà dire meglio di me, personalmente il culo lo trovo orrendo

Suzuki bandit: tira troppo per la ciciclistica che ha, è spacciata per moto facile, e in effetti lo è, ma da principiante se la perdi un secondo sei a terra

mt03: monocilindrico che tira di brutto ai bassi, perdi l'anteriore come un motard, molto divertente ma non ti aspettare allungo, ci fai massimo i 130 tirata.

Hornet: la moto del cafone, e ho detto tutto :D Rapporto qualità prezzo buono, motore buono, ciclistica pessima, estetica d'impatto se piace.

Fz6: bellina, ciclistica al solito di serie b.Anonima? :)

Gsr: plasticosa, non la prenderei mai, aumenta il suo volume con plasticacce inutili, so che ha problemi di elettronica e ho conosciuto ben 2 persone a cui è venuto meno il telaio all'altezza del canotto di sterzo, postai anche delle foto tempo fa.

Amen :stordita:

ilmambo
18-06-2007, 14:50
e sta minkia:O 1000 euro per giubbotto, casco e stivali mi sembra un po eccessivo...

1000€ per giubbotto, casco, guanti, stivali, paraschiena non è eccessivo.

puoi limare un paio di centinaia di €

Pucceddu
18-06-2007, 14:54

Beh ok, 7-800€ ancora ancora ma mille è eccessivo...
Basta girare un pò.

Casco 250€ lo trova, se prende l'offerta anche meno
Giubbotto, in cordura 150, in pelle 250, visti ieri allo store dainese
Stivali un ottantina, non gli serve nulla di eccessivamente tecnico, non deve piegare...
Paraschiena il migliore costa 100€, e come sopra non deve fare nulla di pistaiolo quindi potrebbe pure prenderlo in un secondo momento, tanto ormai molti giubbini hanno comunque una protenzioncina anche lì.

;)

rgart
18-06-2007, 14:57
considerando che:
è la mia prima moto

Scusa,ma appena ho letto cosa vuoi da una moto ho pensato subito a questa

http://www.cimt.it/images/multistrada_avanti.jpg

Multistrada 620... rispecchia tutto quello che vuoi,maneggievole come una bici ma comodo anche x lunghi viaggi in 2...

tutte quelle che hai scritto sono così così in 2 e sicuramente non sono fatte x viaggiare...

Beh.... giubbotto 150 euro traforato con protezioni della dainese 50 euro paraschiena dainese, 300 euro xr-1000 shoei (oppure 220-250 x-lite 701),guanti 50 euro totale dai 500 ai 550... e hai tutta roba ottima... poi se proprio vuoi esagerare 80 euro di stivaletti e 20 euro di tuta anti pioggia e se apposto...!

ilmambo
18-06-2007, 15:06
rileggendo bene l'uso che ne faresti...

praticamente solo cittadino casa-lavoro ? e nel weekend giretto in 2?

aspetta a dire che sei uno calmo :asd: quando hai 2 ruote sotto il culo e ci prendi gusto ... ;) .

Pucceddu
18-06-2007, 15:07

Multistrada 620... rispecchia tutto quello che vuoi,maneggievole come una bici ma comodo anche x lunghi viaggi in 2...

tutte quelle che hai scritto sono così così in 2 e sicuramente non sono fatte x viaggiare...

Beh.... giubbotto 150 euro traforato con protezioni della dainese 50 euro paraschiena dainese, 300 euro xr-1000 shoei (oppure 220-250 x-lite 701),guanti 50 euro totale dai 500 ai 550... e hai tutta roba ottima... poi se proprio vuoi esagerare 80 euro di stivaletti e 20 euro di tuta anti pioggia e se apposto...!
No dai il multi no :D
Quoto per l'equip.
Io ho viaggiato col monster, borsa da serba, zaino e via.Con una fornet non so quanto sia altrettanto comodo...

Pucceddu
18-06-2007, 15:07
più che una sportiva 600 anche io ti vedrei meglio con una moto a manubrio alto :)

Ma dove leggi che vuole una sportiva? :mbe:

igiolo
18-06-2007, 15:14
L'ST4 sempre ducazzi?
:D

ilmambo
18-06-2007, 15:19
Ma dove leggi che vuole una sportiva? :mbe:

ho editato infatti, scusate sono cotto oggi :(

tecnologico
18-06-2007, 15:31

il genere del multistrada non mi ispira tanto...preferisco le naked è bellino però...dato che è la prima moto ma che soprattutto la terrò per un po ne volevo prendere una che mi andava anche esteticamente...

CosasNostras
18-06-2007, 15:33
la kawa z750 del 2004....scegli questa e non fare ca@@ate ...ormai la trovi anche sotto i 4k:) miglior motore migliore linea...migliore in tutto e per tutto(in quella fascia)

http://img49.imageshack.us/img49/5170/dscn0584kw2ch4.jpg

Lorekon
18-06-2007, 15:40
la kawa z750 del 2004....scegli questa e non fare ca@@ate ...ormai la trovi anche sotto i 4k:)
http://img454.imageshack.us/my.php?image=dscn0584kw2nf3.jpg

viste le sue esigenze mi pare proprio inadatta...

direi assolutamente un bicilindrico, invece.
la Z in città non la sfrutti mai e in mezzo al traffico credo sia troppo vuota sotto.

io direi ER6n o SV650 o monster.
più la prima però, il monster è troppo caricato in avanti IMHO.

tecnologico
18-06-2007, 15:43
la z750 non mi azzecca per niente, vorrei evitare di mostrare le mutande della girl a tutta la tangenziale nonchè evitare di farla arrivare col :ciapet: rotto prima del tempo
e poi è una moto che tira troppo...sarebbe uno spreco per me

CosasNostras
18-06-2007, 15:43
viste le sue esigenze mi pare proprio inadatta...

direi assolutamente un bicilindrico, invece.
la Z in città non la sfrutti mai e in mezzo al traffico credo sia troppo vuota sotto.

io direi ER6n o SV650 o monster.
più la prima però, il monster è troppo caricato in avanti IMHO.

sono un ragazzo giovane ho avuto l'occasione di provarlo un paio di volte....direì che è sfruttabilissima in città......capisco se fosse lo z1000 ti dareì ragione...anche se certamente i suoi 110cv si fanno sentire molto questo sì:)

tecnologico
18-06-2007, 15:46
secondo me per ciò che chiedo, la er6n dovrebbe essere quella giusta, considerando poi che costa già poco nuova e che secondo me il prezzo non tiene tanto..qualche affare si può trovare. tra l altro penso di prenderla a ottobre, quando troverò sicuramente più roba ( magari qualche offertona sul nuovo, anche se non ci spero tanto.) è prevista una nuova versione a breve?

Radagast82
18-06-2007, 15:51
In effetti 1000e per l'equip lo credo anche io eccessivo, la metà ti bastano per giubbino e casco.

LOL, adesso arriva chi so io che dirà che meno di 700€ per un casco non esiste proprio :D

CUT

Gsr: plasticosa, non la prenderei mai, aumenta il suo volume con plasticacce inutili, so che ha problemi di elettronica e ho conosciuto ben 2 persone a cui è venuto meno il telaio all'altezza del canotto di sterzo, postai anche delle foto tempo fa.

Amen :stordita:

scusa eh, ma quali sono le plastiche del gsr? problemi di elettronica nessuno, magari un marcato effetto on/off dovuto alle normative €3 (è stata la prima ad essere €3 sin dal modello k6), ma niente confrontato ad un bicilindrico. La storia del canotto è più che altro uno sguazzarci (la gsr nel 2006 è stata la più venduta in italia nella categoria, ha letteralmente surclassato la hornet) per inguaiarla. La verità è che, come tutte le moto con telaio in alluminio pressofuso, ha dei punti di rottura. Ciò vuol dire che se fai un frontale a velocità sostenuta il telaio si spezza in quel punto (ad altre moto con telaio in alluminio si può spezzare in altri punti, il telaio in acciaio si piega e magari non te ne accorgi e vai in giro con una moto non dritta), non che se prendi una buca rimani con il manubrio in mano... queste sono leggende metropolitane.
Tieni anche conto che nella categoria (e qui includo anche il prezzo) è una delle moto più performanti, 98 cavalli e motore del vecchio gsx-r k5, telaio e sospensioni più prossime a supersportive che a naked (la hornet al confronto è un motard), ottima coppia in basso grazie alle prime 3 marce più corte... vabbè che è la mia moto, però sinceramente non è veritiero il quadro che hai dipinto tu

Pucceddu
18-06-2007, 15:58
LOL, adesso arriva chi so io che dirà che meno di 700€ per un casco non esiste proprio :D

CUT

scusa eh, ma quali sono le plastiche del gsr? problemi di elettronica nessuno, magari un marcato effetto on/off dovuto alle normative €3 (è stata la prima ad essere €3 sin dal modello k6), ma niente confrontato ad un bicilindrico. La storia del canotto è più che altro uno sguazzarci (la gsr nel 2006 è stata la più venduta in italia nella categoria, ha letteralmente surclassato la hornet) per inguaiarla. La verità è che, come tutte le moto con telaio in alluminio pressofuso, ha dei punti di rottura. Ciò vuol dire che se fai un frontale a velocità sostenuta il telaio si spezza in quel punto (ad altre moto con telaio in alluminio si può spezzare in altri punti, il telaio in acciaio si piega e magari non te ne accorgi e vai in giro con una moto non dritta), non che se prendi una buca rimani con il manubrio in mano... queste sono leggende metropolitane.
Tieni anche conto che nella categoria (e qui includo anche il prezzo) è una delle moto più performanti, 98 cavalli e motore del vecchio gsx-r k5, telaio e sospensioni più prossime a supersportive che a naked (la hornet al confronto è un motard), ottima coppia in basso grazie alle prime 3 marce più corte... vabbè che è la mia moto, però sinceramente non è veritiero il quadro che hai dipinto tu

Leggende na ceppa, ti dico che conosco di persona due tizi che si sono trovati con l'anteriore in mano.Di plastiche non ne ha?Azz codone e freccioni sul serbatoio, sottosella, faro...A me ha sempre dato st'impressione.Forche e ciclistica da supersportiva?Ma se non ha manco lo stelo rovesciato (e che non mi si dica che è uguale...)...

La z è una bella moto, non ha problemi ai bassi vista la cilindrata, ma tira parecchio, non è proprio da principiante.

La scelta secondo me dovresti farla ricadere tra er6 e monster.
Io prenderei il secondo a occhi chiusi: motori paragonabilissimi ma ciclistica schiacciante da parte del monster. :D

Per ottobre dovrebbe uscire la nuova monster quindi magari trovi qualche 695 al tuo budget.

Lorekon
18-06-2007, 16:49
sono un ragazzo giovane ho avuto l'occasione di provarlo un paio di volte....direì che è sfruttabilissima in città......capisco se fosse lo z1000 ti dareì ragione...anche se certamente i suoi 110cv si fanno sentire molto questo sì:)

vabbè pure io sò giovane eh? :asd:
29 anni!!
che razza di precisazione :D

Radagast82
18-06-2007, 16:53
Leggende na ceppa, ti dico che conosco di persona due tizi che si sono trovati con l'anteriore in mano.Di plastiche non ne ha?Azz codone e freccioni sul serbatoio, sottosella, faro...A me ha sempre dato st'impressione.Forche e ciclistica da supersportiva?Ma se non ha manco lo stelo rovesciato (e che non mi si dica che è uguale...)...

La z è una bella moto, non ha problemi ai bassi vista la cilindrata, ma tira parecchio, non è proprio da principiante.

La scelta secondo me dovresti farla ricadere tra er6 e monster.
Io prenderei il secondo a occhi chiusi: motori paragonabilissimi ma ciclistica schiacciante da parte del monster. :D

Per ottobre dovrebbe uscire la nuova monster quindi magari trovi qualche 695 al tuo budget.

le plastiche servono per tenere basso il peso (183 kg a secco) e il prezzo (nuova mod. k7 6400€ ma anche di meno). Non ho detto forche e ciclistica da ss, ma che sicuramente non da naked stradale (leggi le comparative). Per il canotto ti invito a consultare i forum ufficiali sul gsr, quelli non ufficiali, e di visionare la presa di posizione ufficiale di suzuki al riguardo. I tuoi amici a cui è rimasto lo sterzo in mano, avevano per caso fatto qualche frontale o qualche bella scivolata con ribaltamento della moto?

ferste
18-06-2007, 16:55

Lo Z750 è troppo sportiva per l'uso che vuole farne (e il bauletto dove lo mette?sul posto dietro ci sei stato? la posizione di guida?)

Non ha chiesto un mezzo per fare le sparate domenicali.......

tecnologico
18-06-2007, 17:03
le plastiche servono per tenere basso il peso (183 kg a secco) e il prezzo (nuova mod. k7 6400€ ma anche di meno). Non ho detto forche e ciclistica da ss, ma che sicuramente non da naked stradale (leggi le comparative). Per il canotto ti invito a consultare i forum ufficiali sul gsr, quelli non ufficiali, e di visionare la presa di posizione ufficiale di suzuki al riguardo. I tuoi amici a cui è rimasto lo sterzo in mano, avevano per caso fatto qualche frontale o qualche bella scivolata con ribaltamento della moto?

torniamo it please:O :cry:

Pucceddu
18-06-2007, 17:08
http://img144.imageshack.us/img144/3540/foto01177165425117wu6.jpg[/IMG]861]
scusa eh, ma quali sono le plastiche del gsr?...
sospensioni più prossime a supersportive che a naked (la hornet al confronto è un motard)

le plastiche servono per tenere basso il peso (183 kg a secco) e il prezzo (nuova mod. k7 6400€ ma anche di meno). Non ho detto forche e ciclistica da ss, ma che sicuramente non da naked stradale (leggi le comparative). I tuoi amici a cui è rimasto lo sterzo in mano, avevano per caso fatto qualche frontale o qualche bella scivolata con ribaltamento della moto?.

Quindi le plastiche ci sono ;)

Tenere basso il peso?Azz 183kg a secco sono più di 200 col pieno e i liquidi, chiamalo basso...La mia superbike pesa di meno :eek:
Per le forche, non è la tua che eccelsa, è la hornet a far cagare :D
Nulla a che vedere con le forche delle ducati, ad esempio ;)

Per gli amici con lo sterzo in mano, no, alcun frontale.
Uno è sceso da un marciapiedi :fagiano:

Qualche immagine a caso:
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/albums/userpics/10021/600_gsr_epave_003.jpg

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/albums/userpics/10021/600_gsr_epave_009.jpg

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/albums/userpics/10021/canotto%202.JPG

http://img295.imageshack.us/my.php?image=p1010024yu7.jpg

http://img295.imageshack.us/my.php?image=p1010024yu7.jpg

e giusto un forum dove "qualcuno" si lamenta :D

http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=search&search_id=244275663&start=120

torniamo it please:O :cry:
Siamo it :P

tecnologico
18-06-2007, 17:12
va be dato che sta motazza tanto non la prendevo non mi interessa piu di tanto se si scassa quindi è ot:read: :O :stordita:

Touareg
18-06-2007, 17:17
Visto che non cerchi prestazioni direi che la monster 600 allora è perfetta.....e si trova a poco più di 3000 euro....

CYRANO
18-06-2007, 18:16
io rilancio con la cagiva raptor.
dato che nuova la danno a poco più di 5000 € , usata si dovrebbe trovare ad uno sputo :D

Coapzioaaka

ilmambo
18-06-2007, 18:29
motard li hai presi in cosiderazione? (senza scendere nel particolare di un modello, giusto x capire se lo "stile" ti potrebbe interessare...)

Pucceddu
18-06-2007, 18:33
io rilancio con la cagiva raptor.
dato che nuova la danno a poco più di 5000 € , usata si dovrebbe trovare ad uno sputo :D

Coapzioaaka

Si trovali poi i ricambi della cagiva, buco in petto docet con rischio di aspettare ere! :cry:

CYRANO
18-06-2007, 18:35
Si trovali poi i ricambi della cagiva, buco in petto docet con rischio di aspettare ere! :cry:

vero anche questo :D

Coapzpa

igiolo
18-06-2007, 18:58
prenditi l'ST4oooo...un mio amico è andato a caponord 2 volte
...con la stessa moto
Comoda,eterna,bella da usare..;)
Anche in due!

Pugaciov
18-06-2007, 19:16

Beh avendo il motore della SV 650, se non altro si trova qualcosa in casa Suzuki.
Certo che come rivendibilità non credo sia il massimo, ma io la considererei.

Io comunque parlo da lurkatore di forum e NG, non avendo la moto e sperando di poterne acquistare una l'anno prossimo.

polostation
18-06-2007, 21:27
Visto che le tue esigenze rispecchiano grossomodo le mie (e probabilmente pure lo stile di guida) ti consiglio di prendere in considerazione TUTTO di una moto, ossia il consumo ma anche la manutenzione, perchè una Ducati costerà sempre più di una giapponese in quel campo.

Io ho scelto la er-6n, la media dei km/l è 23-24, ha 72 Cv che non sono affatto tanti, mi diverto senza mai esagerare ed è abbastanza comoda.

L'usato non si deprezza molto, ne avevo trovata una con 1.000 km, anno 2006 a 700 euro in meno rispetto al nuovo.

Come ti hanno già detto, se vuoi guardare al risparmio, la sv è la migliore soluzione, carina, si deprezza molto e quindi la potresti avere per pochi soldi (poi sai che non la venderai più però).

Aragorn
19-06-2007, 20:54

cmq ho 4000 per la moto e un po d altro per il resto.:D

Non sono solo giubbotto, casco e stivali... c'è un bel po' di spese accessorie da considerare... a puro titolo di esempio ti faccio la mia lista della spesa, risalente a febbraio/marzo:

Abbigliamento:

Casco Shark RSI Acid: 280€ (eccezionale)
Giubbotto rigorosamente in pelle Spidi RS2: 200€ (e ho avuto culo perchè era in offerta ed era l'unico con le maniche abbastanza lunghe per la mia corporatura)
Pantaloni in pelle sempre Spidi: 265€ :muro: (ma solo per la cifra spesa, come prestazioni mi danno una sicurezza che i jeans si sognano)
Guanti in pelle sempre Spidi: 60€
Paraschiena integrale divisibile Ufo: 80€ (e l'ho SEMPRE indossato, senza mi sento nudo)
Stivali Oxtar: 140€ (forse presi un po' piccoli, ma tant'è)

Totale abbigliamento: 1025€

Spese burocratiche

Passaggio di proprietà: 75€ (ma in genere viene intorno ai 150€)
Assicurazione: 228€ annuale :winner:
Bollo: 80€ annuali :muro: (e meno male che è euro 2)

Totale spese burocratiche: 383€

Quindi, come vedi, ai 3400€ che ho speso per la SV (che aveva 4200km e ancora 16 mesi di garanzia) si sono aggiunti magicamente 1025+383=1408€ di spese accessorie solo per iniziare a circolare, per cui il totale lievita fino alla rispettabile quota di 5208€ ;)

A questi vanno aggiunte naturalmente le spese di manutenzione che per ora ammontano a 400€ così suddivise:

Tagliando dei 6000 km: 130€
Gomme nuove: 270 €

senza contare il fatto che avrò bisogno a breve di mettere mani sulla forcella (200€) e poi chiaramente la benza :muro:

Aragorn
19-06-2007, 21:01
300 euro xr-1000 shoei

Scusa, dove lo trovi l'xr-1000 a 300€? :confused:

Pucceddu
19-06-2007, 21:07
Scusa, dove lo trovi l'xr-1000 a 300€? :confused:

Basta girare e non fari paccare tipo:

Pantaloni in pelle sempre Spidi: 265€ :eek:

Col giubbino e i pantaloni ti compravi una divisibile e ci risparmiavi 150 :eek:

Aragorn
19-06-2007, 21:16
Basta girare e non fari paccare tipo:

Pantaloni in pelle sempre Spidi: 265€ :eek:

Col giubbino e i pantaloni ti compravi una divisibile e ci risparmiavi 150 :eek:

Attenzione che di divisibili ne ho provate a pacchi, c'era solo un piccolo problema: se erano lunghe a sufficienza ci stavo dentro due volte, se mi andavano bene in vita mi arrivavano al ginocchio :rolleyes: e nel negozio in cui sono stato (Valeri Sport, chi è in zona Veneto lo conosce) ne avevano un sacco e la più economica (in offerta) veniva intorno ai 450€.
Cmq mi dici dove hai visto l'XR-1000 a 300€?

Lorekon
19-06-2007, 21:24
in effetti Aragorn IMHO se stato un pò alto.

io ho speso 200 € per giubbotto invernale (umpermeabile
100 giubbottto estivo
200 casco (non è di marca infatti sto per cambiarlo.. appena riesco :cry: )
100 stivali
50 guanti invernali
50 guanti estivi
mi mancano i pantaloni e poi sono aposto.
50 € altre piccole cose (paragola per l'inverno, sottocasco, sottoguanti, una bandana, cose così)

sono 750 € ma ho preso un bel pò di roba.

CYRANO
19-06-2007, 21:24
con 450 si compra una tuta in pelle divisibile , che si puo' usare anche in pista volendo :D

Coapzpoa

Aragorn
19-06-2007, 21:53
in effetti Aragorn IMHO se stato un pò alto.

io ho speso 200 € per giubbotto invernale (umpermeabile
100 giubbottto estivo
200 casco (non è di marca infatti sto per cambiarlo.. appena riesco :cry: )
100 stivali
50 guanti invernali
50 guanti estivi
mi mancano i pantaloni e poi sono aposto.
50 € altre piccole cose (paragola per l'inverno, sottocasco, sottoguanti, una bandana, cose così)

sono 750 € ma ho preso un bel pò di roba.

Beh mica tanto alto... conta che i tuoi 200€ del casco è come se li avessi buttati (dici tu stesso che lo cambierai), per cui se ne spendevi diciamo 300 in un colpo solo adesso non avevi necessità di rifare la spesa.
Poi hai preso due giubbotti, io ho preferito averne uno solo, rigorosamente in pelle in quanto è più sicuro e si pulisce in un attimo; per quanto riguarda il caldo se proprio proprio non ce la faccio posso sempre andare da un tizio che fa di questi lavori in zona e vedo quanto mi chiede per farlo traforare.
Vedo che ti manca il paraschiena, io non riesco a farne a meno, lo metto anche per andare a fare benzina :)
Cmq, considerando che se ai 750€ che hai speso finora aggiungi i 265€ che ho speso io per i pantaloni (che mi servono parecchio visto che faccio giri da 250/300 km al colpo,) arrivi a 1015€, esattamente quanto ho speso io, e devi ancora cambiare casco ;)
Il discorso della tuta divisibile era interessante e infatti ero partito con questa idea, ma come dicevo non mi è stato possibile trovarne una che mi andasse bene come misura :boh: e cmq alla fine la combinazione giubbotto in pelle + pantaloni (il tutto unito insieme con la cerniera) diventa molto simile ad una tuta divisibile, allo stesso prezzo ;)

CYRANO
19-06-2007, 22:17
io ho speso vediamo.. LOL
giubbotto cordura bieffe 80 euro
giubbotto pelle biker boyz 100 euro circa
giubbotto cordura estivo alpinestars 100 circa
pantaloni apro cordura invernali 100 circa
pantaloni alpinestars estivi 65 euro
scarpe axo 35 euro ( 2 paia )
stivali dainese 70 euro
stivali pesanti per inverno alpinestars 55 euro
paraschiena alpinestars 39 euro
casco dainese airstream course zone 150 euro
guanti... ahahaha vabbeh :D
sottocasco ne ho qualcuno dai 5 ai 15 euro per l'axo in seta

Coapzppza

Pucceddu
19-06-2007, 22:33
Io:
Casco Dainese h-kr in fibra 150 con la moto nuova, valore 500€ :D

Giubbotto scotland in pelle 150€ sempre in offerta

Stivaletti ne ho adocchiati di bellini a 100€

Guanti estivi 30€ dainese

Invernali 40€ dainese

Pantalone sempre scotland ne ho visti da 100€ con le saponette.

Di tutte a Napoli se ne trovano in offerta anche a 400 della spidi divisibili.
Certo se poi si è strani e non vanno le taglie, amen :)

rgart
20-06-2007, 01:21
Casco FM in tricomposito 150 euro
Giubbotto vinto alla lotteria :D
Guanti 50 euro sulla baia
Paraschiena Dainese 70 euro
Tuta intera Dainese Ducati corse traforata 400 euro
Stivaletti 100 euro

Casco xr1000 colorazione vecchia pochissime taglie 300 euro in negozio... non l'ho preso x mancanza acuta di fondi!

IMHO 500 euro e si ha tutto l'abaradan x viaggiare tranquilli...

tecnologico
20-06-2007, 06:34
non andiamo troppo ot con l abbigliamento ...
cyra ma perchè mi hai consigliato tutto tranne la tua?:confused:
cmq, attualmente la scelta si è ristretta al mostro 695, e alla kawa fumettosa.

ma tra il mostro e la er6n a livello dinamico chi la spunta?
miglior accellerazione
fluidità
stabilità
frenata
pesantezza
consumi
comodità
comodità passeggero....

ah, sulla kawa..dite che dopo l estate si trova nuova a un migliaio d euro meno?ho visto offerte che la davano sio 5300...

Pucceddu
20-06-2007, 07:43

miglior accellerazione monster
fluidità monster
stabilità monster
frenata MONSTER
pesantezza è più pesante l'er6 mi sa, da controllare
consumi boh, siamo lì
comodità dipende, la seduta del mostro è più stesa, ma è comoda, l'er ha la seduta da gabinetto mi pare, vero cyra?QUindi direi più comoda all'inizio
comodità passeggero.... e qui ti posso dire per esperienza che il monster è comodo, ma l'er mi sa che coi maniglioni è più comodo.La differenza non è così grossa comunque.

ah, sulla kawa..dite che dopo l estate si trova nuova a un migliaio d euro meno?ho visto offerte che la davano sio 5300...

nuova?No, non credo mille euro in meno.
Ho messo nel quote le risposte!

igiolo
20-06-2007, 07:52

miglior accellerazione
fluidità
stabilità
frenata
pesantezza
consumi
comodità
comodità passeggero....

Beh se riesci a spuntare un buon prezzo x il monster..monster x tutta la vitA!!!

ferste
20-06-2007, 07:53
Il passeggero sul Monster è comodo per esperienza!?!??!

Io proprio per esperienza ti assicuro che il passeggero sul Monster è messo poco meglio che su una supersportiva.
Quindi o abbiamo idee diverse di comodità.........o siamo andati su Monster diversi (il mio era Ducati)!;)

Pucceddu
20-06-2007, 08:00

Io proprio per esperienza ti assicuro che il passeggero sul Monster è messo poco meglio che su una supersportiva.
Quindi o abbiamo idee diverse di comodità.........o siamo andati su Monster diversi (il mio era Ducati)!;)

Se vabbè, evidentemente non sei mai andato su una supersportiva :D
C'avrò portato 18 ragazze in tutto e nessuna s'è mai lamentata.
Con una c'ho fatto 700km con 2 soste:D

Nulla toglie che l'er6 sia più comodo ;)

igiolo
20-06-2007, 08:00

Si in effetti il passeggero è sacrificato sul monster..:D
Ma dipende molto dalla sua corporatura,se è piccolina la sua ragazza ci starà piuttosto bene,altrimenti vai di mal di schiena..

Pucceddu
20-06-2007, 08:01
Beh se riesci a spuntare un buon prezzo x il monster..monster x tutta la vitA!!!

quoto :D

ferste
20-06-2007, 08:03
C'avrò portato 18 ragazze in tutto e nessuna s'è mai lamentata.

si vede che avevano voglia e sopportavano tutto pur di :oink:

(fossi una donna se mi fai fare 700 km su quella caffettiera non te la dò nemmeno se sei l'ultimo sulla terra!) :rotfl:

Harvester
20-06-2007, 08:09
prenditi un monster :O

Pucceddu
20-06-2007, 08:10
si vede che avevano voglia e sopportavano tutto pur di :oink:

(fossi una donna se mi fai fare 700 km su quella caffettiera non te la dò nemmeno se sei l'ultimo sulla terra!) :rotfl:

E menomale che non sei una donna :D

Harv ma secondo te non merito una percentuale da parte di ducati per quanti mostri le sto facendo vendere? :O

feo84
20-06-2007, 08:12
Io ha la er6n, ma non ci sono mai salito da passeggero...:D

Comunque, ad occhio, mi sembra che la kawa rispetto al monster sia un po' più comoda per chi sta dietro..

feo84
20-06-2007, 08:12

Devi motivare la risposta.. :O

Harvester
20-06-2007, 08:13
Harv ma secondo te non merito una percentuale da parte di ducati per quanti mostri le sto facendo vendere? :O

come dico sempre: se sei un tipo da monster.........compra la monster :O

Pucceddu
Io ha la er6n, ma non ci sono mai salito da passeggero...:D

Comunque, ad occhio, mi sembra che la kawa rispetto al monster sia un po' più comoda per chi sta dietro..
kawsoka :O

http://www.youtube.com/jp.swf?video_id=mgH3CTk2REI&eurl=http%3A//ducatimonsterclub.it/index.php%3Foption%3Dcom_smf%26Itemid%3D101%26topic%3D532.15%3Btopicseen&iurl=http%3A//img.youtube.com/vi/mgH3CTk2REI/2.jpg&t=OEgsToPDskIgrG4NxpK08iRaU-kIGK2f

Harvester
Devi motivare la risposta.. :O

come dico sempre: se sei un tipo da monster.........comprati il monster :O

:O

tecnologico
20-06-2007, 08:21
dai raga seriamente...

Pucceddu
20-06-2007, 08:23
dai raga seriamente...
Seriamente, prendi un monster ;)

Harvester
20-06-2007, 08:26
tra le papabili che hai scritto: er-6n, bandit

Harvester
20-06-2007, 08:28
dai raga seriamente...

considera che il monster è molto caricato in avanti e alla tua ragazza il culo da fuori esce sicuro :D

rgart
20-06-2007, 09:02
come dico sempre: se sei un tipo da monster.........compra la monster :O

ma perchè.... èerchè :cry: :cry: :cry: :cry: IL monter Il monster

:D :D :D

Imho..... x le tue esigenze devi andare su una tourer,non un naked... e ripeto,il multistrada ti si cucirebbe addosso....

ma anche la fazer,oppure guzzi 750...

L'er6n è ottima x iniziare,al pari del monster, ma entrambe sono sarificate x il passeggero,e poi quando sarai in 2 la moto arrancherà un pò...

igiolo
20-06-2007, 09:13

:eek:
ALLARMI ALLARMIIII

Harvester
20-06-2007, 09:20
ma perchè.... èerchè :cry: :cry: :cry: :cry: IL monter Il monster

:D :D :D

Imho..... x le tue esigenze devi andare su una tourer,non un naked... e ripeto,il multistrada ti si cucirebbe addosso....

ma anche la fazer,oppure guzzi 750...

L'er6n è ottima x iniziare,al pari del monster, ma entrambe sono sarificate x il passeggero,e poi quando sarai in 2 la moto arrancherà un pò...

il vecchio fazer era indistruttibile, aveva un ottimo motore, comodissimo in 2, consumava pochissimo

polostation
20-06-2007, 11:17
Ciò che mi ha fatto desistere dal Monster è stata l'anzianità del progetto (non vorrei far la fine di quelli che l'anno scorso si sono presi la z7550 o la hornet e quest'anno è uscito il modello nuovo) e il costo della manutenzione. Se per te non sono un problema questi fattori vedi che prezzi ci sono in giro.

E ritornando sul fattore "abbigliamento" il mio consiglio è non aver fretta di comperare tutto e subito.
Io al conce dove ho preso la moto un mese prima avevo visto un integrale Bieffe in carbonio a 80 € --> preso!
I guanti dainese li avevo da quando mi ero preso lo scooter.
I pantaloni dainese in pelle li ho presi dopo 2 mesi allo spaccio Dainese (140 €) assieme al paraschiena (60 €).
Il giubbino in pelle dainese l'ho preso da Valeri sport a Castelfranco Veneto (330 €), quello invernale lo avevo già preso ai tempi dello scooter.

L'importante è girare è cercare le occasioni e quel che piace (il giubbino in pelle non era un'occasione ma mi piaceva un sacco).

Aragorn
20-06-2007, 11:22
Il giubbino in pelle dainese l'ho preso da Valeri sport a Castelfranco Veneto (330 €)

Negozio rinomato oltre che per l'assortimento e buoni prezzi anche per la qualità delle commesse ;)

Pucceddu
20-06-2007, 11:33

ma che cagata arrancano?Ma dove?:doh:

tecnologico
20-06-2007, 11:35
pendo sempre più per er6n...va be la mia ragazza pesa 45 kg e io 65.. in due pesiamo meno del cyra che ci gira solo..penso che non arrancherà poi tanto..alla fine son 70cv abbondanti..
devo vedere un po al concessionario.
dato che posticipo ad ottobre, mi conviene chiedere un preventivo ora per farmi un idea e poi farmene fare un altro a ottobre?si ricorderanno di me?:D
cmq ho visto qualche annuncio...la kawa di un annetto, sui 3000/5000km vengon giu a poco piu di 4000...se la becco nuova a 5200, e mi fan un buon finanziamento la prendo.

alla conce ducati la 695 me la danno senza anticipo, 3 anni a 111 euri al mese e maxi da 4300 rifinanziabile. e mi passano un anno di rc.

a me serve un finanziamento simile perchè ho un buco lavorativo di 8 mesi nel 2008...ho 6000 euro in mano a dicembre e niente o quasi fino ad agosto, con sta formuletta il primo anno va via poco più di 1500 euro..
in pratica se passo l anticipo da 1000 le ratine non devono superare i 160, se è senza anticipo..le rate max da 200/220..vediamo che mi propongono in conce kawa.
tra l altro forse in kawa c è un amico di amici che ci lavora magari spunto qualcosa.
ma nelle moto non esistono le km 0?
in genere le er6n a quanto le danno via nuove ( non di listino ma al netto di sconti..)?cyra quanto l hai presa la tua?

Lorekon
20-06-2007, 11:56
certo che esistono le km 0 ;)

eventualmente vaulta anche, tra i parametri, se hai intenzione di cambiarla prima o poi, la svalutazione: il Monster si svaluterà di sicuro meno e anche tra 3-4 anni spunterai un buon prezzo di vendita.

le giappo purtroppo sotto questo punto di vista sono disastrose se devi vendere.
però se le devi coprare usate... :ciapet:

ps personalmente penso che il monster sia troppo caricato in avanti per essere "comodo". la moto "comoda" è proprio quella con la "seduta da wc"... schiena dritta, manubrio largo.

Lorekon
20-06-2007, 11:57
non voglio spammare ma la bibbia per queste cose è moto.it.

un mercato on line di nuovo, usato, d'epoca, km 0, tutto quello che cerchi.

Harvester
20-06-2007, 12:01
ps personalmente penso che il monster sia troppo caricato in avanti per essere "comodo". la moto "comoda" è proprio quella con la "seduta da wc"... schiena dritta, manubrio largo.

la seduta da wc carica troppo la colonna vertebrale......la soluzione migliore è nel mezzo

Lorekon
20-06-2007, 12:04
bho forse è vero.

è anche verò che, d'altra parte, la colonna vertebrale è fatta apposta per tenere su il busto :D
(certo se uno ha un monocilndrico da cross degli anni '70, le vibrazioni lo devastano, ma lì non c'entra la posizione :D )

Pucceddu
20-06-2007, 12:11
bho forse è vero.

è anche verò che, d'altra parte, la colonna vertebrale è fatta apposta per tenere su il busto :D
(certo se uno ha un monocilndrico da cross degli anni '70, le vibrazioni lo devastano, ma lì non c'entra la posizione :D )

Imho con 65kg lui non è affatto stancante la posizione del monster, e con 45 della zavorrina ci va tranquillissima.

Ma non hai modo di provarle ste moto?

rgart
20-06-2007, 12:12
ma che cagata arrancano?Ma dove?:doh:

Beh,io ho il mostrino 600,e in due pesanti io 80 kg e morosa 60kg compreso zaino e vestiario andare su per i monti non è proprio agevole...

diciamo che devo usare una marcia in meno rispetto all'essere solo...

X me questo è un pò arrancare...

Naturalmente parlo solo di montagna,non gite fuori porta al mare o per super-strada...

Io dopo il monster prenderò il mutli 1000, ora 1100, perchè IMHO è la moto definitiva,ci fai e vai ovunque e il bello è che ci vai comodo!

Pucceddu
20-06-2007, 12:24
Beh,io ho il mostrino 600,e in due pesanti io 80 kg e morosa 60kg compreso zaino e vestiario andare su per i monti non è proprio agevole...

diciamo che devo usare una marcia in meno rispetto all'essere solo...

X me questo è un pò arrancare...

Naturalmente parlo solo di montagna,non gite fuori porta al mare o per super-strada...

Io dopo il monster prenderò il mutli 1000, ora 1100, perchè IMHO è la moto definitiva,ci fai e vai ovunque e il bello è che ci vai comodo!

Tu hai il 600 a carbu, lui un 695 ad iniezione da 80cv e una 30ina di kg in meno :D

Il multy deve piare, o si ama o si odia, peggio del monster... :D

rgart
20-06-2007, 12:38
Tu hai il 600 a carbu, lui un 695 ad iniezione da 80cv e una 30ina di kg in meno :D

e con ciò cosa vuoi dire :D :D :D

Sminuisci il mio scarburello????

:p

Cmq anch'io mi associo al consiglio di provare le moto,tanto non hai fretta!

Pucceddu
20-06-2007, 12:40
e con ciò cosa vuoi dire :D :D :D

Sminuisci il mio scarburello????

:p

Cmq anch'io mi associo al consiglio di provare le moto,tanto non hai fretta!

nu era anche il mio scarbuello prima del passaggio :cry:

Quanto mi manca :cry:

Harvester
20-06-2007, 12:40
Io dopo il monster prenderò il mutli 1000, ora 1100

[totò mode on]

E insiste! E insiste!

[totò mode off]

:O

CYRANO
20-06-2007, 12:42

ma no , io te la consiglio..solo che mi pare un consiglio di parte :D
comunque le due moto più o meno si equivalgono... se hai modo di provarle , provale ;)

Cpapzpaza

CYRANO
20-06-2007, 12:45
considera che il monster è molto caricato in avanti e alla tua ragazza il culo da fuori esce sicuro :D

concordo :D ho visto certi spettacolini stando dietro a delle monster! :D

Coapzpa

CYRANO
20-06-2007, 12:46
pendo sempre più per er6n...va be la mia ragazza pesa 45 kg e io 65.. in due pesiamo meno del cyra che ci gira solo..

Nevveroooo :D

io peso 15 kg in meno di voi dueeee :D :D

oaopzopa

Lorekon
20-06-2007, 13:14
Imho con 65kg lui non è affatto stancante la posizione del monster, e con 45 della zavorrina ci va tranquillissima.

Ma non hai modo di provarle ste moto?

no :D

è che penso basti guardare la posizione dei monsteristi per capire che sei molto caricato sull'avambraccio.

non penso di sbagliarmi di molto, no? ;)

CosasNostras
20-06-2007, 17:59
pendo sempre più per er6n...va be la mia ragazza pesa 45 kg e io 65.. in due pesiamo meno del cyra che ci gira solo..penso che non arrancherà poi tanto..alla fine son 70cv abbondanti..
devo vedere un po al concessionario.
dato che posticipo ad ottobre, mi conviene chiedere un preventivo ora per farmi un idea e poi farmene fare un altro a ottobre?si ricorderanno di me?:D
cmq ho visto qualche annuncio...la kawa di un annetto, sui 3000/5000km vengon giu a poco piu di 4000...se la becco nuova a 5200, e mi fan un buon finanziamento la prendo.

alla conce ducati la 695 me la danno senza anticipo, 3 anni a 111 euri al mese e maxi da 4300 rifinanziabile. e mi passano un anno di rc.

a me serve un finanziamento simile perchè ho un buco lavorativo di 8 mesi nel 2008...ho 6000 euro in mano a dicembre e niente o quasi fino ad agosto, con sta formuletta il primo anno va via poco più di 1500 euro..
in pratica se passo l anticipo da 1000 le ratine non devono superare i 160, se è senza anticipo..le rate max da 200/220..vediamo che mi propongono in conce kawa.
tra l altro forse in kawa c è un amico di amici che ci lavora magari spunto qualcosa.
ma nelle moto non esistono le km 0?
in genere le er6n a quanto le danno via nuove ( non di listino ma al netto di sconti..)?cyra quanto l hai presa la tua?

65kg?:eek: mi sa che mi tocca vederti sulla tangenziale aggrappato e le gambe che sventolano per aria:D