Xmas
14-06-2007, 20:32
salve a tutti ragazzi, apro questo 3d per capire se sono il solo o se qualcun altro a mai avuto esperienze negative con Pixmania circa il reinvio di prodotti in garanzia.
Dunque partiamo dal principio, premettendo che sono diversi anni (almeno 3 o 4) che acquisto regolarmente in questo shop (dal cavetto usb alla videocamera fino ultimamente a monitor lcd), devo dire che il servizio di vendita non è male, e mai avuto problemi nella gestione di un ordine.
Ora però è diverso, ho acquistato a fine marzo un scheda video (x1650pro).
La scorsa settimana la scheda ha improvvisamente smesso di funzionare.
Dopo essermi accertato che il problema fosse proprio della scheda ho cercato nel sito di Pixmania, come poter effettuare il rientro in garanzia della scheda stessa. Qui i primi problemi. Questo sito sembra essere fatto solo per vendere, se poi hai un problema te la devi sudare. Quindi decido di chiamare il numero dell'assistenza, è un 899 che costa 0,30 cent al minuto. Una signorina nemmeno troppo cortese mi spiega che devo attivare una procedura che si chiama buono di restituzione. Dopo aver speso i miei bei 3,00 euro rientro sul sito e riesco ad attivare la procedura. (Vi assicuro che è ben nascosta).
Cmq fiducioso che tutto si risolverà attendo la mail che arriva puntualmente, e qui la sorpresa.
Nella mail mi invitano a rispedire a mie spese (ma di questo ero già conscio) il prodotto niente di meno che in FRANCIA!!!! :mad: :mad:
Ma come, ho comprato il prodotto su pixmania.it o su pixmania.fr ????
Senza contare che per evitare le spese lo avevo ritirato a mano nel loro punto di Roma vicino via Tuscolana.
Sapete quanto costa spedire un pacco in Francia ???
Si parte dai 20 euro per un pacco ordinario non tracciabile e non assicurato fino ai 40 euro per un paccocelere assicurato !!!!
Considerando che la scheda l'ho pagata 130 euro..... una enormità.
Decido quindi di scrivere una email al servizio post vendita per cercare ci capire se sia possibile una cosa del genere e chiedendo di spedirlo eventualmente in italia.
Risposta testuale di pixmania:
______________________
Gentile Signor xxyy,
La invitiamo a consultare le nostre norme generali di vendita.
Cordialmente
Servizio Clienti
----------------------------------------------------
Pixmania.com : N°1 in Europa. Prezzi bassi garantiti. Prodotti sempre disponibili.
Pixmania è una società del gruppo Fotovista.
_______________________
Ma vi sembra normale ????
Ti sto chiedendo un'informazione e tu rispondi vatti a leggere le condizioni di vendita ???? Ma dammi una risposta no ????
Per la cronaca cmq le norme generali di vendita al punto 10 recita:
10. Rispedizione dei prodotti
Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell'imballaggio originale all'indirizzo del Servizio Post Vendita.
Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.
Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella sezione Pix & Me del conto personale.
Come vedete non si parla di rispedizione in FRANCIA, nemmeno nella sezione Pix & Me.
Per chiudere, stamani ho spedito il pacco in Francia (20 euro) non sapendo cosa accadrà. Sto già acquistando una sk usata qui sul mercatino....
Come vedete non conta solo il servizio di vendita ma FONDAMENTALE ritengo sia il post vendita. Finchè va tutto liscio non sai mai con chi hai a che fare....
Ho cmq consigliato a mio fratello ed ad alcuni amici di chiudere il loro account su pixmania.
meditate gente... meditate....
Dunque partiamo dal principio, premettendo che sono diversi anni (almeno 3 o 4) che acquisto regolarmente in questo shop (dal cavetto usb alla videocamera fino ultimamente a monitor lcd), devo dire che il servizio di vendita non è male, e mai avuto problemi nella gestione di un ordine.
Ora però è diverso, ho acquistato a fine marzo un scheda video (x1650pro).
La scorsa settimana la scheda ha improvvisamente smesso di funzionare.
Dopo essermi accertato che il problema fosse proprio della scheda ho cercato nel sito di Pixmania, come poter effettuare il rientro in garanzia della scheda stessa. Qui i primi problemi. Questo sito sembra essere fatto solo per vendere, se poi hai un problema te la devi sudare. Quindi decido di chiamare il numero dell'assistenza, è un 899 che costa 0,30 cent al minuto. Una signorina nemmeno troppo cortese mi spiega che devo attivare una procedura che si chiama buono di restituzione. Dopo aver speso i miei bei 3,00 euro rientro sul sito e riesco ad attivare la procedura. (Vi assicuro che è ben nascosta).
Cmq fiducioso che tutto si risolverà attendo la mail che arriva puntualmente, e qui la sorpresa.
Nella mail mi invitano a rispedire a mie spese (ma di questo ero già conscio) il prodotto niente di meno che in FRANCIA!!!! :mad: :mad:
Ma come, ho comprato il prodotto su pixmania.it o su pixmania.fr ????
Senza contare che per evitare le spese lo avevo ritirato a mano nel loro punto di Roma vicino via Tuscolana.
Sapete quanto costa spedire un pacco in Francia ???
Si parte dai 20 euro per un pacco ordinario non tracciabile e non assicurato fino ai 40 euro per un paccocelere assicurato !!!!
Considerando che la scheda l'ho pagata 130 euro..... una enormità.
Decido quindi di scrivere una email al servizio post vendita per cercare ci capire se sia possibile una cosa del genere e chiedendo di spedirlo eventualmente in italia.
Risposta testuale di pixmania:
______________________
Gentile Signor xxyy,
La invitiamo a consultare le nostre norme generali di vendita.
Cordialmente
Servizio Clienti
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Pixmania.com : N°1 in Europa. Prezzi bassi garantiti. Prodotti sempre disponibili.
Pixmania è una società del gruppo Fotovista.
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Ma vi sembra normale ????
Ti sto chiedendo un'informazione e tu rispondi vatti a leggere le condizioni di vendita ???? Ma dammi una risposta no ????
Per la cronaca cmq le norme generali di vendita al punto 10 recita:
10. Rispedizione dei prodotti
Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell'imballaggio originale all'indirizzo del Servizio Post Vendita.
Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.
Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella sezione Pix & Me del conto personale.
Come vedete non si parla di rispedizione in FRANCIA, nemmeno nella sezione Pix & Me.
Per chiudere, stamani ho spedito il pacco in Francia (20 euro) non sapendo cosa accadrà. Sto già acquistando una sk usata qui sul mercatino....
Come vedete non conta solo il servizio di vendita ma FONDAMENTALE ritengo sia il post vendita. Finchè va tutto liscio non sai mai con chi hai a che fare....
Ho cmq consigliato a mio fratello ed ad alcuni amici di chiudere il loro account su pixmania.
meditate gente... meditate....