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View Full Version : Pixmania - il problema è il post vendita


Xmas
14-06-2007, 20:32
salve a tutti ragazzi, apro questo 3d per capire se sono il solo o se qualcun altro a mai avuto esperienze negative con Pixmania circa il reinvio di prodotti in garanzia.

Dunque partiamo dal principio, premettendo che sono diversi anni (almeno 3 o 4) che acquisto regolarmente in questo shop (dal cavetto usb alla videocamera fino ultimamente a monitor lcd), devo dire che il servizio di vendita non è male, e mai avuto problemi nella gestione di un ordine.

Ora però è diverso, ho acquistato a fine marzo un scheda video (x1650pro).
La scorsa settimana la scheda ha improvvisamente smesso di funzionare.
Dopo essermi accertato che il problema fosse proprio della scheda ho cercato nel sito di Pixmania, come poter effettuare il rientro in garanzia della scheda stessa. Qui i primi problemi. Questo sito sembra essere fatto solo per vendere, se poi hai un problema te la devi sudare. Quindi decido di chiamare il numero dell'assistenza, è un 899 che costa 0,30 cent al minuto. Una signorina nemmeno troppo cortese mi spiega che devo attivare una procedura che si chiama buono di restituzione. Dopo aver speso i miei bei 3,00 euro rientro sul sito e riesco ad attivare la procedura. (Vi assicuro che è ben nascosta).
Cmq fiducioso che tutto si risolverà attendo la mail che arriva puntualmente, e qui la sorpresa.
Nella mail mi invitano a rispedire a mie spese (ma di questo ero già conscio) il prodotto niente di meno che in FRANCIA!!!! :mad: :mad:

Ma come, ho comprato il prodotto su pixmania.it o su pixmania.fr ????
Senza contare che per evitare le spese lo avevo ritirato a mano nel loro punto di Roma vicino via Tuscolana.
Sapete quanto costa spedire un pacco in Francia ???
Si parte dai 20 euro per un pacco ordinario non tracciabile e non assicurato fino ai 40 euro per un paccocelere assicurato !!!!
Considerando che la scheda l'ho pagata 130 euro..... una enormità.

Decido quindi di scrivere una email al servizio post vendita per cercare ci capire se sia possibile una cosa del genere e chiedendo di spedirlo eventualmente in italia.

Risposta testuale di pixmania:


______________________
Gentile Signor xxyy,

La invitiamo a consultare le nostre norme generali di vendita.



Cordialmente

Servizio Clienti
----------------------------------------------------
Pixmania.com : N°1 in Europa. Prezzi bassi garantiti. Prodotti sempre disponibili.
Pixmania è una società del gruppo Fotovista.
_______________________


Ma vi sembra normale ????
Ti sto chiedendo un'informazione e tu rispondi vatti a leggere le condizioni di vendita ???? Ma dammi una risposta no ????

Per la cronaca cmq le norme generali di vendita al punto 10 recita:

10. Rispedizione dei prodotti
Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell'imballaggio originale all'indirizzo del Servizio Post Vendita.
Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.
Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella sezione Pix & Me del conto personale.


Come vedete non si parla di rispedizione in FRANCIA, nemmeno nella sezione Pix & Me.


Per chiudere, stamani ho spedito il pacco in Francia (20 euro) non sapendo cosa accadrà. Sto già acquistando una sk usata qui sul mercatino....

Come vedete non conta solo il servizio di vendita ma FONDAMENTALE ritengo sia il post vendita. Finchè va tutto liscio non sai mai con chi hai a che fare....
Ho cmq consigliato a mio fratello ed ad alcuni amici di chiudere il loro account su pixmania.

meditate gente... meditate....

Grey 7
14-06-2007, 21:29
non sei il primo che si lamenta di pixmania, tanti già lamentavano delle noie con questo negozio. Soprattutto per quel che riguarda il servizio post-vendita.
Ti auguro un in bocca al lupo, di piu non si puo fare...di certo se chiedevi consiglio qui non ti avrei MAI consigliato di comprare la.

°°MaxPayne°°
14-06-2007, 21:57
scusa se mi permetto, ma non bisogna dargliela vinta al primo ostacolo.
la legge italiana che regola gi acquisti al di fuori dei locali commerciali (iternet) VIETA quello che ti dicono di fare.
Se acquisti in ITALIA, finchè hai il prodotto in GARANZIA è il venditore che deve occuparsi della riparazione/sostituzione!

Al massimo dovevi riconsegnare/spedire il prodotto nello shop di via tuscolana!

tutto quì!

ora se la tua scheda viene smarrita, o peggio, te la ridanno quando sarà ormai diventata una ciofega la colpa sarà tua, che hai permesso questo scandalo!

:muro:

microcip
14-06-2007, 22:02
ho acqistato tramite pix una digitale.
la fotocamera mi è arrivata non funzionante cosi puntualmente ho fatto una segnalazione dopo 2 gg avevo il corriere sotto casa a ritirarla.
anche nel mio caso il pacco va in francia (non a mie spese).
per ora tutto ok aspetto solo il rimborso a pacco arrivato.

°°MaxPayne°°
14-06-2007, 22:08
@microcip

è esattamente questo che dice la legge!
anche io (bow.it) ho avuto un problema, anche le mie Ram vanno in inghilterra ma a loro spese ed il tutto cmq in 6 giorni massimo

Xmas
14-06-2007, 22:20
scusa se mi permetto, ma non bisogna dargliela vinta al primo ostacolo.
la legge italiana che regola gi acquisti al di fuori dei locali commerciali (iternet) VIETA quello che ti dicono di fare.
Se acquisti in ITALIA, finchè hai il prodotto in GARANZIA è il venditore che deve occuparsi della riparazione/sostituzione!

Al massimo dovevi riconsegnare/spedire il prodotto nello shop di via tuscolana!

tutto quì!

ora se la tua scheda viene smarrita, o peggio, te la ridanno quando sarà ormai diventata una ciofega la colpa sarà tua, che hai permesso questo scandalo!

:muro:


Devo dirti la verità, quando ho ricevto quella risposta via mail mi è salita una rabbia terrificante, ma poi a mente fredda ho pensato che non ho ne tempo ne voglia (credo sia quello su cui conta Pixmania) di avvelenarmi il fegato.

Credo che un po di pubblicità negativa sia sufficiente a placarmi.
Sono già riuscito a far cancellare l'account almeno a tre persone e se con questo post aumenteranno potrò dirmi soddisfatto almeno moralmente. :O

Cmq il mio scopo è anche mettere in guardia altri affinchè sappiano a cosa vanno incontro, in caso di prodotto guasto, acquistando su Pixmania.

microcip
14-06-2007, 22:22
@xmas ma scusa na cosa non potevi rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato x la vga?

sempre che non sia palit o affini.

Xmas
14-06-2007, 22:32
@xmas ma scusa na cosa non potevi rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato x la vga?

sempre che non sia palit o affini.

E' stata la prima cosa che ho tentato.
La sk è una Sapphire. (http://www.sapphiretech.com/il/)
Cliccando su Assistenza->Garanzia e inserendo il seriale della mia sk, sapphire risponde che il prodotto è già registrato (da pixmania??), e non mi fa procedere oltre.

Quindi ho pensato, beh Sapphire è una casa seria, adesso scrivo una mail per chiedere come far valere la garanzia.... Clicco su Azienda->Contatti e .....
http://www.sapphiretech.com/il/company/contactsapphire.php


... oggi le comiche!!! :D :D :D
Manca solo la scritta "sei su scherzi a parte" !!! :D :D :D

Meglio riderci su....;)

Xmas
14-06-2007, 22:36
ho acqistato tramite pix una digitale.
la fotocamera mi è arrivata non funzionante cosi puntualmente ho fatto una segnalazione dopo 2 gg avevo il corriere sotto casa a ritirarla.
anche nel mio caso il pacco va in francia (non a mie spese).
per ora tutto ok aspetto solo il rimborso a pacco arrivato.


Sai perchè dopo 2gg avevi il corriere sotto casa???
Perchè entro 7gg puoi rimandare indietro la merce e riavere i soldi.

Se la tua fotocamera si fosse guastata l'ottavo giorno, saresti nelle mie condizioni. Bella fortuna....:)

capt kirk
14-06-2007, 23:13
Io cmq a questa gente (Pixmania) gli auguro solo di fallire velocemente, non si può pensare di riuscire in un business del genere senza affidarsi alla customer satisfaction e quindi all'assistenza postvendita. Cavolo lo insegnano dall'elementari, ci manca poco...

Personalmente dopo1esperienza del genere credo che non ci comprerò niente.
D'altra parte ho provato molti shop online e mi sono trovato sempre bene. Specialmente con il post vendita di TDShop che mi ha rimandato per 3 volte 1 hard disk Western Digital nuovo (a spese loro) perchè le prime 2 volte mi era arrivato non funzionante in una scatola che sembrava c'avessero giocato a calcio (maledetto Bartolini:muro: ) stile Ace Ventura (il primo) nella scena iniziale..non so se avete presente..

E poi che si debba chiamare un 899 per avere assistenza postvendita...no, proprio no.