PDA

View Full Version : M-Audio Fast Track Pro non riconosciuta

weaviestonder
13-06-2007, 22:47
Ciao a tutti,
abuserò della vostra pazienza per un problema che mi affligge da un po' e che non ho saputo risolvere. :)

Ho installato sul portatile (WinXP) i driver per una interfaccia audio USB M-Audio Fast Track Pro. A ogni avvio appare normalmente nella icon tray il logo m-audio ma se ci clicco ottengo il messaggio di errore "una periferica collegata non è in funzione". Inutile dire che il suono non esce (e nemmeno entra a quanto vedo).

Sospetto che ci sia un conflitto di driver con la scheda del portatile (Realtek HD). Sul manuale dice di controllare su
Pannellodi controllo->Sistema->hardware->gestione periferiche->controller audio e video
se l'interfaccia compare. Non compare (compare invece la Realtek), e come suggerito dallo stesso manuale ho disinstallato e reinstallato i driver M-Audio. Non ho risolto nulla. :muro: :muro: :muro:

Cosa dovrei fare secondo voi? :confused:

Grazie a chi mi vorrà dare una mano, sono parecchio confuso.

cicciociccio
14-06-2007, 09:32
Ciao.
Prima di tutto disattiva la scheda audio integrata dal bios (se lo permette) .
Hai windows media center edition installato sul portatile?
I driver usb sono installati bene? o sono quelli generici di windows?
Spiegami la procedura che hai fatto quando hai installato i driver della M-audio.

weaviestonder
14-06-2007, 14:54
grazie cicciociccio,

dunque ho XPPRo, niente media center.
Quanto ai driver non ho installato driver USB specifici, ho solo installato i Driver della Scheda. Ho scaricato i driver dal sito, ho seguito la procedura del Wizard e dopo la fine della installazione ho riavviato e collegato la scheda USB. Poi seguendo quello che dice il manuale ho disinstallato i driver, riavviato, e reinstallato, stavolta dal CD (tante volte fossero stati i driver scaricati il problema).

Quanto a disattivare la scheda dal bios ora provo, ma potrò riattivarla quando voglio? Ovviamente quando non sto registrando mi torna più comoda la scheda audio integrata che l'ingombrante interfaccia USB esterna.

grazie :)

weaviestonder
15-06-2007, 17:41
Ho provato a disinstallare la scheda integrata dal BIOS ma ciò non è possibile.

Ho reinstallato di nuovo i driver, mi dice che l'hardware è installato e pronto per l'uso ma poi quando clicco sulle proprietà della scheda mi dice che la periferica non è in funzione. E nella scheda Gestione Periferiche i driver M-Audio non compaiono.

PEr favore aiutatemi!!!!:muro: :muro: :muro: :(

weaviestonder
26-06-2007, 17:30
Fatto. Posto la soluzione per chi ne avesse bisogno.

L'unica è disattivare la scheda integrata dal pannello di controllo, non c'è altro modo (ho chiamato M-audio).

a volte basta staccare e riattaccare il cavo usb, ma nel mio caso no :)

grazie a tutti cmq