View Full Version : CITROEN C2
bentista
13-06-2007, 18:56
ciao a tutti...vorrei prendere questa macchina...si trova a buoni prezzi usata...
premetto che vorrei il modello 1,6 tvr...e l'ho trovata accessoriata con anche i controlli al volante...
chi mi sa dire qualcosa? chi l'ha comprata?? consumi? prestazioni? vale la candela??
grazieeeeeeeeeee
anonimizzato
13-06-2007, 19:13
La macchina non la conosco, ma la cavalleria in rapporto al peso non è poca e sicuramente è un auto divertente.
Occhio però a comprarla usata, dubito che chi l'avesse presa l'abbia portata in giro come una suora.
Stewie82
13-06-2007, 19:25
1,6 vtr?..esteticamente mi piace molto, interni non malaccio..ottima la soluzione dei sedili posteriori scorrevoli. Per il motore non è male..l'assetto abbastanza rigido, ottima sull'asciutto ma sul bagnato, vista la spalla bassa..c'è da andare un pò cauti
vtr=cambio manuale..io te la sconsiglio..meglio vts con cambio automatico..poi son gusti. grosso problema del cambio manuale..se salta la batteria la macchina non la muovi di un metro :sofico: ..successo ad un mio amico
per il resto mi piace molto come macchina..ma come ripeto, no il manuale :D
bentista
13-06-2007, 19:31
io l'ho trovata usata superaccessoriata a 8800 più o meno...del 2004...con il cambio sensodrive quindi automatico e sequenziale con cambio al volante...
che ne pensi? vorrei anche il parere di qualcuno che c'è l'ha...
bentista
13-06-2007, 19:36
C2 1.6 16V 3p. SensoDrive Excite VTR
quella che ho visto io è questo modello mi frenano un pò i km che ha su 49000 ed è del 2004 ma come optional ecc ha su ogni ben di dio
eccoli
Optional
Vernice metallizzata
Equipaggiamenti di serie
ABS + Rip. el. di frenata + Aiuto frenata d'emergenza
Airbag laterali
Allarme sonoro superamento velocità programmata
Alzacristalli elettrici ant. sequenziali
Appoggiatesta anteriori regolabili
Appoggiatesta posteriori
Autoradio mono CD con comandi al volante (6 altop.)
Cambio manuale
Cambio meccanico robotizzato Sensodrive
Cerchi in lega "Leopard" (pneumatici 195/45 R16)
Chiusura centralizzata automatica a veicolo in movimento
Computer di bordo
Contagiri
Copricerchi 15" Pelican (pneumatici 185/55 R15)
Correttore assetto fari
Fendinebbia
Filtro antipolline
Immobilizzatore
Kit calandra Excite
Kit cruscotto alluminio
Orologio digitale
Panchetta post. 2 posti reclinabile 50/50, 2 fissaggi Isofix
Predisposizione audio
Pretensionatore cinture anteriori
Regolatore di velocità
Retrovisori reg. elettricamente
Ribaltina modulare
Ricircolo aria
Sedile guida reg. in altezza
Servosterzo elettrico ad assistenza variabile
Tergilunotto
Trousse porta attrezzi sotto sedile passeggero
Volante in pelle
Volante reg. in altezza e profondità
OPTIONAL AGGIUNTI
Pack Audio Telematico a colori
Caricatore CD sulla plancia
Chiamate di emergenza e assistenza. Riconoscimento vocale
Navigatore a colori con schermo 16/9
Sistema Telefono GSM Dual Band
Pack Climatizzatore automatico
Accensione automatica fari
Cassetto portaoggetti refrigerato
Climatizzatore automatico + Parabrezza atermico riflettente
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Retrovisori termici
Sensore pioggia
Personalizzazione VTR
Minigonne in tinta carrozzeria
Monogramma VTR sulla fiancata
Quadro strumenti specifico
Sedili sportivi a mantenimento rinforzato
Spoiler post. in tinta carrozzeria
Terminale di scarico cromato
Stewie82
13-06-2007, 19:41
ora non so di preciso..e i prezzi non li conosco bene..ma il 90% di quegli optional dovrebbero essere di serie sul vtr :mbe: ..poi non so di preciso, ma da dove arriva quell'elenco?..sta macchina ha i copricerchi da 15" sui cerchi in lega da 16" :sofico: :asd: ?
cmq 50.000k non son tanti..circa 15.000 all'anno, tu quanti credi di farne in media?
bentista
13-06-2007, 19:52
io son un neopatentato 19enne...credo farò 8000 km all'anno a dir tanto??
ma cm macchina voi che dite? e di questo modello? qualcuno che l'ha provata??? faccio una cagata? come prezzo cm vi sembra?
ottimo acquisto solo ke non è molto comoda per 4....
mio cugino ha la VTS ed è bella...viaggia ed è divertente e non consuma molto
bentista
13-06-2007, 20:20
considera che io sn sempre in giro in due..max 3...che dici? ma è proprio solo da città o si può fare anche qualche viaggio? in due intendo..
Stewie82
14-06-2007, 08:08
viaggi i due li fai con tutte le macchine che vuoi..quindi vai tranquillo, un mio amico ce l'ha come unica macchina e convive con la morosa..quindi di viaggetti ne ha fatti. ora dovrà prendere la seconda macchina..ma solo x l'arrivo del pupo :D
ripeto la mia idea..se la trovi VTS è molto meglio..cosuma di meno ed è più divertente
bentista
14-06-2007, 09:04
consuma meno? forse ti stai confondendo...io volevo prendere il 1,6 sensodrive quindi con cambio automatico e sequenziale...da 110 cavalli
la VTS che dici tu oltre ad averne 125 nn penso consumi meno...anzi...
tdi150cv
14-06-2007, 09:08
ottimo mezzo ma c'è un problema ... e' un 1.6 da 110 cv e se dovrai rivenderla tra qualche anno farai una fatica impressionante.
paradossalmente ha piu' rivendibilita' il vts ...
Scendi di cilindrata o se proprio vuoi il 110 guardati intorno in offerta con prezzacci e ottimo stato ne trovi una follia ... prova su www.autoscout24.it
ciao
bentista
14-06-2007, 09:29
ma quanto consuma il vts? l'ho trovata ma a meno di 9,500 nn c'è...
Io ho la C2 1.4 HDI (70cv) Excite VTR, con cambio manuale...
Macchina decisamente simpatica, cammina il giusto per la potenza che ha e non consuma un cavolo (viaggio ad una media di 17-18km/l tra urbano ed extra)...
Piena zeppa di simpatici aggeggi elettronici (fari automatici, tergi automatici, curise control, limitatore di velocità, computer di bordo, sensori di parcheggio, etc etc)
Unica pecca è che con quell'allestimento ti danno anche la radio CD (non mp3) e che se mai decidessi di rimpiazzarla con una aftermarket perderesti buona parte delle funzionalità che ho elencato poco sopra...
La VTS ce l'ha un mio conoscente, cammina parecchio, ha un buon assetto, ma non consuma pochissimo...
;)
Stewie82
14-06-2007, 13:02
consuma meno? forse ti stai confondendo...io volevo prendere il 1,6 sensodrive quindi con cambio automatico e sequenziale...da 110 cavalli
la VTS che dici tu oltre ad averne 125 nn penso consumi meno...anzi...
no no..non mi sto confondendo..il vts ha più cavalli, ma avendo il cambio manuale consuma di meno, l'automatico della C2 ha il difetto di tutti gli automatici di consumare più del manuale
Io ho la C2 1.4 HDI (70cv) Excite VTR, con cambio manuale...
Macchina decisamente simpatica, cammina il giusto per la potenza che ha e non consuma un cavolo (viaggio ad una media di 17-18km/l tra urbano ed extra)...
Piena zeppa di simpatici aggeggi elettronici (fari automatici, tergi automatici, curise control, limitatore di velocità, computer di bordo, sensori di parcheggio, etc etc)
Unica pecca è che con quell'allestimento ti danno anche la radio CD (non mp3) e che se mai decidessi di rimpiazzarla con una aftermarket perderesti buona parte delle funzionalità che ho elencato poco sopra...
La VTS ce l'ha un mio conoscente, cammina parecchio, ha un buon assetto, ma non consuma pochissimo...
;)
17/18 al litro..appena?..per la macchina mi aspettavo di stare agevolmente sopra i 20..
Ce ne vuole di fegato per comprarsi un'auto simile, lo dico sinceramente :boh:
bentista
14-06-2007, 19:12
perchè scusa?
tdi150cv
14-06-2007, 21:44
perchè scusa?
perchè non ha i quadrilateri ! :rotfl: :rotfl:
comunque ... secondo il mio parere che poi piu' o meno e' lo stesso non si puo' comprare non per la macchina in se ma per il senso del motore ... hai un 1600 che non e' piccolo di cilindrata su una scatola da citta' e gite fuori porta.
La vettura a me piace moltissimo ma se vai su una 1.6 ci va una persona che vuole la scatola pepata e quindi prende la vts se uno invece vuole l'auto da citta' sta su cilindrate ridotte che ti garantisce maggior rivendibilita' risparmio e minori consumi.E' un consiglio ...
ninja750
14-06-2007, 21:57
dubito che chi l'avesse presa l'abbia portata in giro come una suora.
visto che ti vedo ferrato in materia, com'è che si porta in giro una suora? :sofico:
perchè non ha i quadrilateri ! :rotfl: :rotfl:
comunque ... secondo il mio parere che poi piu' o meno e' lo stesso non si puo' comprare non per la macchina in se ma per il senso del motore ... hai un 1600 che non e' piccolo di cilindrata su una scatola da citta' e gite fuori porta.
La vettura a me piace moltissimo ma se vai su una 1.6 ci va una persona che vuole la scatola pepata e quindi prende la vts se uno invece vuole l'auto da citta' sta su cilindrate ridotte che ti garantisce maggior rivendibilita' risparmio e minori consumi.E' un consiglio ...
Sai che mi frega dei quadrilateri, quando ho comprato la mia di sicuro non ho guardato sotto :O
Poi che non compri i TDI perchè fanno schifetto è un altro discorso :asd:
Non piace perchè è una scatola senza arte nè parte, auto così piccole a mio avviso non hanno senso se non per uno che ne possiede già una grossa :boh:
Se vuoi un consiglio lascia perdere la vtr: ha un cambio automatico/sequenziale lento da far paura... Inoltre, come ti hanno già detto sopra, chi compra una macchina del genere o la prende utilitaria (basse cilindrate) o la vuole peperina (VTS). La vtr non è nè carne nè pesce. E con un pessimo cambio...
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