PDA

View Full Version : disinstallazione impossibile di acrobat 7 professional

renard
13-06-2007, 14:38
quando da installazione/applicazioni o da Cclenar cerco di rimuovere adobe acrobat 7 professional, la disinstallazione parte per poi fermarsi dopo poco su questo messaggio di errore:

http://img261.imageshack.us/img261/1258/senzatitolo1mo0.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1mo0.jpg)

Siccome devo disinstallarla per passare alla versione 8, ho provato a lanciare l'installer di acrobat 8.
Mi chiede se voglio rimuovere la versione precedente, confermo, ma ottengo lo stesso errore.

Ho provato ad entrare nel registro per rimuovere la chiave, ma ottengo anche qui un errore quando entro nel percorso HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\MenuExt\Converti in Adobe PDF

cosa posso fare?

GianoM
13-06-2007, 14:51
Sembrerebbe un problema di permessi... sei admin?

nispo
13-06-2007, 16:52
prova in modalità provvisoria, oppure se lo hai, rimetti un punto di ripristino precedente. Sempre se sei l'amministratore, e nn un utente limitato.

renard
13-06-2007, 19:31
si l'utente ha i privilegi di amministratore

Adesso provo in modalità provvisoria, perchè i punti di ripristino non li posso usare

edit: ho provato in modalità provvisoria.
Non appena clicco su rimuovi esce il messaggio di errore:
Impossibile accedere a windows installer, ciò si verifica se windows viene eseguito in modalità provvisoria o se windows installer non è installato correttamente

renard
14-06-2007, 19:53
sono riuscito a rimuovere acrobat 7 e ad installare acrobat 8.
Mi sono dovuto loggare come utente "administrator".

Strano perchè l'utente "xxxx" con il quale provavo è anche lui amministratore!

nispo
14-06-2007, 20:58
sono riuscito a rimuovere acrobat 7 e ad installare acrobat 8.
Mi sono dovuto loggare come utente "administrator".

Strano perchè l'utente "xxxx" con il quale provavo è anche lui amministratore!

mi immaginavo che il prob poteva essere questo, meglio così

renard
14-06-2007, 21:40
mi immaginavo che il prob poteva essere questo, meglio così

quello che però non riesco a capire è come mai sono stato costretto ad accedere come "administrator".
Anche l'altro utente è amministratore...