View Full Version : trasferire licenza autocad
forse vado OT, se è così mi scuso.
Ho un collega che mi vuole vendere la sua licenza di autocad, con regolare fattura di cessione. vorrei sapere se qualcuno sa se è una cosa fattibile e se la licenza una volta ceduta diventa la mia.
mi rispondo da solo, ho posto il problema alla autodesk italia e questa è la loro mail di risposta
Come da Contratto di Licenza d' Uso accluso ai prodotti Autodesk ricordiamo che non vi è consentito "distribuire, noleggiare, dare in prestito, vendere, sub-licenziare o trasferire altrimenti a terzi il Software o la documentazione (in tutto o in parte) od eventuali diritti concessi in base alle presenti disposizioni, senza il previo consenso scritto di Autodesk". E' previsto inoltre che "la licenza si risolverà automaticamente senza necessità di comunicazione alcuna da parte di Autodesk qualora l'Utente fallisca, sia assoggettato ad altre procedure concorsuali o sia posto in liquidazione". Autodesk si riserva di valutare ogni richiesta attraverso il modulo di trasferimento di licenza qui in allegato. (allegato 2). E' necessario compilare il presente modulo, controfirmarlo per accettazione e timbrarlo. Dovrà essere fornita una dettagliata descrizione del motivo per il quale si richiede il trasferimento della licenza, allegando eventuale documentazione a supporto. Successivamente trasmetterlo al Cessionario al fine di consentirgli di completarlo e sottoscriverlo. Il Cessionario dovrà espressamente approvare la rinuncia e la manleva dopo la Sua sottoscrizione per accettazione. Si prega di specificare il rapporto legale esistente fra le due società (ove applicabile). E' importante che il modulo sia debitamente sottoscritto e timbrato da ambe le parti (Cedente e Cessionario). Questa documentazione dovrà esserci inviata:
- Al Suo Rivenditore di fiducia Autodesk nel caso si tratti di trasferimento ad altra azienda con diversa ragione sociale.
- All'indirizzo Emea.order.fulfillment@autodesk.com oppure via fax al numero 0041 32 723 9500 nel caso si tratti di fusione aziendale o trasferimento ad altra azienda dello stesso gruppo o cambio di ragione sociale.
In entrambi i casi è necessario che venga presentata anche un'offerta per l'aggiornamento dei software se questo non è nell'ultima versione e sempre che l'aggiornamento sia disponibile.
Ad ogni richiesta seguirà una lettera di riscontro (o di accettazione o di rifiuto).
Per ulteriori informazioni restiamo a Sua disposizione al numero verde 800.288633.
Distinti saluti
Contact Center Autodesk
in sostanza mi hanno allegato un modulo che devo portare al rivenditore per ottenere l'autorizzazione al trasferimento della licenza (che sembra subordinato all'acquisto di un aggiornamento)
strano però... le licenze di 3dstudio e suite adobe si vendono senza problemi, mi giunge nuova questa :confused: considerato che stiamo parlando di software retail e non oem...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.