View Full Version : Silicone acrilico o acetonico??
Ciao a tutti...
qualcuno sa la differenza tra i due siliconi, acrilico e acetonico?? ho provato a guardare sulla wiki ma non ho trovato granchè...
Ciao a tutti...
qualcuno sa la differenza tra i due siliconi, acrilico e acetonico?? ho provato a guardare sulla wiki ma non ho trovato granchè...
l'acetonico è quello normale che puzza d'aceto e serve per sigillare doccie lavandini rubinetti etc...
l'acrilico è quello che si usa per fissare le cose tipo zoccolini infissi etc...
il secondo tiene tantissimo (mi dicono) e quando si indurisce devi buttare tutto lo stick.
in pratica sono due sostanze chimiche diverse.
Tra l'altro l'acetico non è verniciabile, l'acrilico quasi sempre sì!
Tra l'altro l'acetico non è verniciabile, l'acrilico quasi sempre sì!
A parte la puzza, la differenza principale è questa, il silicone acetico è il più diffuso, la qualità varia da marca a marca e soprattutto da prezzo a prezzo, perchè molti prodotti di primo prezzo sono molto diluiti, mentre in generale quello acrilico è di qualità più elevata e costa anche di più, inoltre se devi farci lavori di ritocco, può essere verniciato.
mi pare che differiscano anche nel favorire o meno le muffe, ma non sono sicuro
mi pare che differiscano anche nel favorire o meno le muffe, ma non sono sicuro
li ci dovrebbero essere quelli apposta antimuffa...
L' acetico non è indicato per alcuni tipi di legno (li corrode) e altri materiali, anche se è il più diffuso
quello delle protesi per le tette quindi è acetico!!
:stordita:
l'acetonico è quello normale che puzza d'aceto e serve per sigillare doccie
http://www.saratoga.it/ita/images/saratoga_ragazza2.jpg
Darkangel666
12-06-2007, 13:09
http://www.saratoga.it/ita/images/saratoga_ragazza2.jpg
La prendo anche se puzza di aceto o di olio di oliva
La prendo anche se puzza di aceto o di olio di oliva
in sto caso puzza di pesce :asd:
Darkangel666
12-06-2007, 13:13
in sto caso puzza di pesce :asd:
:asd:
:asd:
ha sempre il suo fascino :O
chandler8_2
12-06-2007, 14:00
mi inserisco per fare una domanda:
avevo il battente fisso della porta della doccia incollato al piatto doccia con del silicone cristallino.
la porta della doccia è in vetro temperaro acetato.
ora il battente si è scollato e dovrei riattaccarlo, mammi hanno detto che il silicone cristallino non si trova facilmente e costa un botto.
ne sapete qualcosa?
se lo trovo ho bisogno di qualche attrezzatura particolare?
mi ricordo che quando lo montarono la prima volta usarono una pistola a raggi uv, non so a che serve però
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.