PDA

View Full Version : Scacciare i piccioni

massimo78
10-06-2007, 19:16
E' da ormai diversi mesi che questi uccellacci non fanno altro che posarsi nel mio balcone pagandomi il "dazio" dal bianco colore sulle superfici del mio esterno :fagiano:

Oggi mi sono accorto che pur mettendo le girandole nei momenti in cui c'è poco vento si riempie lo stesso di piccioni.

Appurato il fatto che :

- con la scopa non riesco a cacciarli in quanto sono + veloci
- con una pistoletta softair non posso impallinarli (mi hanno detto che sono troppo potenti e li trapasserei da parte a parte :stordita: )
- i spikes (i spuntoni che spesso troviamo nella metro politana) non si possono usare in quanto non saprei dove poggiarli.

insomma... l'unica alternativa mi sembrano gli ultrasuoni... ma dove comprarli ?
E sopratutto vale la pena spendere tutti quei soldi per risolvere il problema ? :(

qualcuno di voi ha mai risolto ?

Swisström
10-06-2007, 19:29
E' da ormai diversi mesi che questi uccellacci non fanno altro che posarsi nel mio balcone pagandomi il "dazio" dal bianco colore sulle superfici del mio esterno :fagiano:

Oggi mi sono accorto che pur mettendo le girandole nei momenti in cui c'è poco vento si riempie lo stesso di piccioni.

Appurato il fatto che :

- con la scopa non riesco a cacciarli in quanto sono + veloci
- con una pistoletta softair non posso impallinarli (mi hanno detto che sono troppo potenti e li trapasserei da parte a parte :stordita: )
- i spikes (i spuntoni che spesso troviamo nella metro politana) non si possono usare in quanto non saprei dove poggiarli.

insomma... l'unica alternativa mi sembrano gli ultrasuoni... ma dove comprarli ?
E sopratutto vale la pena spendere tutti quei soldi per risolvere il problema ? :(

qualcuno di voi ha mai risolto ?

Con una pistola da softair (pallini da 6mm) non li fai nemmeno un graffio ai piccioni... però non è una cosa molto civile :stordita:

Con una carabina o pistola ad aria compressa (piombini da 4.5mm) già potresti farli qualche ferita (non credo proprio che li trapasseresti...)..

Queste sono comunque soluzioni che sconsiglio vivamente... ;)

p.NiGhTmArE
10-06-2007, 19:32
microonde :O

(scherzo eh :asd: )

massimo78
10-06-2007, 19:36
Con una pistola da softair (pallini da 6mm) non li fai nemmeno un graffio ai piccioni... però non è una cosa molto civile :stordita:

Con una carabina o pistola ad aria compressa (piombini da 4.5mm) già potresti farli qualche ferita (non credo proprio che li trapasseresti...)..

Queste sono comunque soluzioni che sconsiglio vivamente... ;)

beh certo, non so a me hanno detto che a distanza di 3 o 4 metri con i pallini di gomma softair fanno un male cane alle persone e presumibilmente a un piccione lo uccideresti.

A me non interessa ucciderli mi basta che vadano al balcone accanto al mio e non mi rompano, quindi mi basterebbe anche scacciarne una decina e poi magari gli altri si imparano :asd:

sapatai
10-06-2007, 19:42
non esistono dei prodotti repellenti da spruzzare sul balcone? :)

Duke.N.4ever
10-06-2007, 19:44
una bella griglia elettrizzata come quelle x gli insetti solo un po piu potente cosi ti cuoci subito il piccione :asd:

Vins_cb
10-06-2007, 19:53
mini pistola da soft-air (che sono ancora meno potenti) a molla, se non trovi altre soluzioni... sicuramente non gli fai nulla... se non li becchi in un occhio ovviamente

Jammed_Death
10-06-2007, 19:54

e il problema qual è?

Elite83
10-06-2007, 19:54
ehehheh eh lol... razza di criminali e delinquenti... eheh lol..
ha chiesto qualche consiglio per scacciare i piccioni, non vuole scendere in guerra con i pennuti!! :)

imho sulla baia ho visto un asticella in metallo con degli spilli lunghi 15cm, non sono neè appuntiti nè taglienti ma sono abbastanza vicini da rendere impossibile ai piccioni di poggiare le loro zampine su cavi, fili, davanzali etc etc... (se non ricordo male circa 10euro)

fai un po te..

ciao.

massimo78
10-06-2007, 19:55
e il problema qual è?

che aldilà del fatto che sia eccessivo ucciderli, rischierei anche una denuncia :D

hibone
10-06-2007, 19:56
dipende da dove vivi...

altrimenti prenderei in seria considerazione

quelle soluzioni altamente tecnologiche di ultima introduzione nota come "al forno con le patate" o "salmì in padella"

( da utilizzarsi solo per piccioni di allevamento :P )

in alternativa puoi comprarti un gatto :) ( non un persiano... ovviamente )
i rapaci sono proibiti, altrimenti un gufo comune o un falchetto avrebbero fatto il loro dovere splendidamente e in modo naturale...

varie ed eventuali...
una zanzariera?!

massimo78
10-06-2007, 19:57
ehehheh eh lol... razza di criminali e delinquenti... eheh lol..
ha chiesto qualche consiglio per scacciare i piccioni, non vuole scendere in guerra con i pennuti!! :)

imho sulla baia ho visto un asticella in metallo con degli spilli lunghi 15cm, non sono neè appuntiti nè taglienti ma sono abbastanza vicini da rendere impossibile ai piccioni di poggiare le loro zampine su cavi, fili, davanzali etc etc... (se non ricordo male circa 10euro)

fai un po te..

ciao.

sono i spikes gia visti... costano 6,90€ su ebay... il problema è che non saprei dove diavolo poggiarli...
è un balcone con un mobiletto e uno stendipanni... con i panni sopra.

Di recetne si poggiano oltre che sul mobiletto anche sullo stendino e sul davanzale del balcone... insomma... i spikes non saprei che farci potrei metterli sopra al mobiletto ma tutto il resto?

massimo78
10-06-2007, 19:58
dipende da dove vivi...

altrimenti prenderei in seria considerazione

quelle soluzioni altamente tecnologiche di ultima introduzione nota come "al forno con le patate" o "salmì in padella"

( da utilizzarsi solo per piccioni di allevamento :P )

in alternativa puoi comprarti un gatto :) ( non un persiano... ovviamente )
i rapaci sono proibiti, altrimenti un gufo comune o un falchetto avrebbero fatto il loro dovere splendidamente e in modo naturale...

varie ed eventuali...
una zanzariera?!

premtto che odio i gatti... però potrebbe essere per loro un modo di riscattarsi una volta x tutte ai miei occhi :asd:

Elite83
10-06-2007, 20:01
sono i spikes gia visti... costano 6,90€ su ebay... il problema è che non saprei dove diavolo poggiarli...
è un balcone con un mobiletto e uno stendipanni... con i panni sopra.

Di recetne si poggiano oltre che sul mobiletto anche sullo stendino e sul davanzale del balcone... insomma... i spikes non saprei che farci potrei metterli sopra al mobiletto ma tutto il resto?

massimo... il nastro biadesivo???

con il nastro biadesivo puoi mettere quegli spikes ovunque.... altrimenti... non so che dirti... prendi in considerazione l'idea di fucilarne uno e crocifiggerlo sul davanzale, che sia da monito per tutti gli altri ! :O

massimo78
10-06-2007, 20:08
massimo... il nastro biadesivo???

con il nastro biadesivo puoi mettere quegli spikes ovunque.... altrimenti... non so che dirti... prendi in considerazione l'idea di fucilarne uno e crocifiggerlo sul davanzale, che sia da monito per tutti gli altri ! :O

:rotfl: :rotfl: :rotfl: porca zozza ho sputato l'acqua che avevo in bocca quando ho letto questa vado ad asciugarmi :D :D :D

Jammed_Death
10-06-2007, 20:12
rischierei anche una denuncia :D

davvero? perchè? :confused: :confused:

ps: dei piccioni hanno fatto il nido dietro il mio condizionatore (la parte che sta fuori), si posano sulle mie persiane quando le apro, ma non sporcano...ogni tanto mi spaventano perchè planano e sembra che stanno per sfasciarsi dentro la mia camera :D

massimo78
10-06-2007, 20:19

ps: dei piccioni hanno fatto il nido dietro il mio condizionatore (la parte che sta fuori), si posano sulle mie persiane quando le apro, ma non sporcano...ogni tanto mi spaventano perchè planano e sembra che stanno per sfasciarsi dentro la mia camera :D

beh presumo per maltrattamento degli animali...:stordita:

Vins_cb
10-06-2007, 20:21

la caccia al piccione mi sa che è vietata in italia addirittura con regolare porto d'armi (ad uso caccia), figuriamoci senza! :D

oltre ad essere vietato qualsiasi tipo di caccia con armi ad aria compressa

odracciR
10-06-2007, 20:22
Se gli punti il laser rosso da pochi soldi negli occhi scappano. Dopo un po' di giorni però capiscono e se ne fregano.

Con la pistola a molla non gli fai niente perchè il piumaggio ammortizza il colpo, praticamente sentono che qualcosa li tocca e basta.(Se provi a farti sparare e hai una maglietta larga non aderente vedi che anche tu non senti nulla.) In questo modo volano via, ma è una cosa molto provvisoria.

Esistono delle cose da spruzzare, ma anche queste non durano in eterno.

Questo è quello che io ho già testato.

Ah si, gli spikes magari inizialmente servono, ma ho visto piccioni fregarsene che se vogliono appollaiarsi lì sopra lo fanno comunque.

linuxianoxcaso
10-06-2007, 20:28
napalm :O
oppure spari i Marduk/Dimmu Borgir al massimo vedi come si cagano :O

Capirossi
10-06-2007, 20:35
Superliquidator ?(o come si chiama , insomma quei cosi che spruzzano acqua) :sofico:

dnarod
10-06-2007, 20:57
sono tutti rimedi temporanei...anche la fucilazione...ad ogni modo in casa tua puoi fare cio che preferisci...potresti uccidere anche un essere umano a cazzotti se ti sta rubando in casa, sarebbe legittima difesa...quindi il mio consiglio, l unico risolutivo, e il mangime avvelenato....se proprio vogliono venire sul tuo balcone, muoiono...anche perche e probabile che siano sempre gli stessi che ti girano intorno e si abituano a venire li sopra...qualsiasi altro rimedio li scaccia soltanto momentaneamente: devi tenere presente che gil animali non hanno un cervello evoluto, non imparano, quindi una volta fatto il danno l unico rimedio è quello definitivo

speeed999
10-06-2007, 21:01
http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/wordsofnoa/blog/fungo%20atomico.jpg
Qualcosa del genere dovrebbe bastare :O

ShadowThrone
10-06-2007, 21:07

'sta cosa parte dal centro e di roma e arriva a casa mia.. a 90 km di distanza! :D
io sono pro-pane-avvelenato

speeed999
10-06-2007, 21:25
'sta cosa parte dal centro e di roma e arriva a casa mia.. a 90 km di distanza! :D
io sono pro-pane-avvelenato

Dettagli.. L'importante era "scacciare" i piccioni, e il risultato è ottimo :O

netsky3
10-06-2007, 21:45

:asd:geniale

hibone
10-06-2007, 21:49

maledetto corona...
non si può fare neanche una puzzetta in santa pace che zac subito a ricattarti!!

ma io mi sono rifiutato di pagare!!

linuxianoxcaso
10-06-2007, 21:49
:asd:geniale

ai em a ninja http://img263.imageshack.us/img263/7817/shiftyninjagm1ny0.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

massimo78
10-06-2007, 21:52
sono tutti rimedi temporanei...anche la fucilazione...ad ogni modo in casa tua puoi fare cio che preferisci...potresti uccidere anche un essere umano a cazzotti se ti sta rubando in casa, sarebbe legittima difesa...quindi il mio consiglio, l unico risolutivo, e il mangime avvelenato....se proprio vogliono venire sul tuo balcone, muoiono...anche perche e probabile che siano sempre gli stessi che ti girano intorno e si abituano a venire li sopra...qualsiasi altro rimedio li scaccia soltanto momentaneamente: devi tenere presente che gil animali non hanno un cervello evoluto, non imparano, quindi una volta fatto il danno l unico rimedio è quello definitivo
beh allora a sto punto è meglio che come si avvicinano grido "OHHH MIO DIOOO :eek: MI STA ATTACCANDOOOOOOO" e gli sparo con il fucile a piombini :asd:
stile Jimbo http://www.gifmania.com.pt/SouthPark/Tio_Jimbo/mehr57.gif

alphacygni
10-06-2007, 22:22
chiedi aiuto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490862)

linuxianoxcaso
10-06-2007, 22:23
chiedi aiuto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490862)

:wtf:

ShadowThrone
10-06-2007, 22:24

no no... metti l'ultimo dei DT.. se suicidano proprio!!!!!!!!!

linuxianoxcaso
10-06-2007, 22:26
no no... metti l'ultimo dei DT.. se suicidano proprio!!!!!!!!!

è così brutto ? :fagiano:

matmat86
10-06-2007, 22:29
prova con...
http://img363.imageshack.us/img363/9725/rocketfm0.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=rocketfm0.jpg)
http://img523.imageshack.us/img523/9391/800pxat4rocketlaunchermt6.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=800pxat4rocketlaunchermt6.jpg)
:D
...
vai di veleno e passa la paura

dottormaury
10-06-2007, 22:30
io ho aperto il thread sui gatti.
io avvelenando il loro cibo porei levarmi il problema in 10 minuti.
il problema è che non mi va di farlo e poi anche volendo non saprei come avvelenare il mangime.
non le linko perchè non si può però si e-bay trovi qualche asta e anche con google trovi qualcosa.
il repellente per gatti e venduto per buono anche contro cani e piccioni.
se vuoi provarlo costa sui 20 euro e se funziona me lo compro pure io

Raven
10-06-2007, 22:34
io ho aperto il thread sui gatti.
io avvelenando il loro cibo porei levarmi il problema in 10 minuti.
il problema è che non mi va di farlo e poi anche volendo non saprei come avvelenare il mangime.
non le linko perchè non si può però si e-bay trovi qualche asta e anche con google trovi qualcosa.
il repellente per gatti e venduto per buono anche contro cani e piccioni.
se vuoi provarlo costa sui 20 euro e se funziona me lo compro pure io

Idea per risolvere entrambi i problemi!... potresti prelevare i tuoi gatti e darli a massimo78...

... così becchiamo 2 piccioni con una fava! :sofico:

Elite83
10-06-2007, 22:36
Idea per risolvere entrambi i problemi!... potresti prelevare i tuoi gatti e darli a massimo78...

... così becchiamo 2 piccioni con una fava! :sofico:

ottima idea.. credo che con un solo j+1 tu possa spedire fino a 30kg di gatti in tutta italia... sarebbe un'idea...

Jammed_Death
10-06-2007, 22:36
non ho voglia di quotare, comunque in italia la legittima difesa è una stronzata, se ti assaltano casa in 3 armati e tu ne ferisci uno alla gamba sono capaci di chiederti i danni...l'unica è usare il metodo Jimbo come già detto...

ne esistono 2:
1) MIO DIO CI STA ATTACCANDO!
che non funziona in italia per il già citato motivo della legittima difesa.

2) RIDUCIAMO IL NUMERO!
sono troppi e quindi si tolgono il cibo a vicenda, quindi dobbiamo aiutarli a sparire...in italia è un metodo già usato, quindi dovrebbe andare bene...