PDA

View Full Version : Configurazione Xampp


Gio Games
10-06-2007, 17:26
Salve a tutti. Ho scaricato e installato xampp ma ho un problema con il database mysql. Non riesco a capire come si configura; cioè: come faccio a sapere il nome del database, dell'utente e della password. L'ho abilitato come servizio il mysql ma non riesco a capire come ricavare questi dati da utilizzare con CMS. Grazie x le risposte

evilrikkuz
10-06-2007, 19:52
Salve a tutti. Ho scaricato e installato xampp ma ho un problema con il database mysql. Non riesco a capire come si configura; cioè: come faccio a sapere il nome del database, dell'utente e della password. L'ho abilitato come servizio il mysql ma non riesco a capire come ricavare questi dati da utilizzare con CMS. Grazie x le risposte

quei dati ti vengono forniti dal tuo provider di spazio web ;)
se per esempio hai netsons ti basta andare su pannello di controllo e sezione mysql ;)

Gio Games
10-06-2007, 19:54
No intendevo dire che ho installato xampp sul mio pc, in modo da fare qualche prova in locale

evilrikkuz
10-06-2007, 19:57
No intendevo dire che ho installato xampp sul mio pc, in modo da fare qualche prova in locale

ah scs nn avevo capi :D

Mi disp ma in locale nn so cm funziona aspetta la parola al mitico LERON

ErodeGrigo
11-06-2007, 09:25
Salve a tutti. Ho scaricato e installato xampp ma ho un problema con il database mysql. Non riesco a capire come si configura; cioè: come faccio a sapere il nome del database, dell'utente e della password. L'ho abilitato come servizio il mysql ma non riesco a capire come ricavare questi dati da utilizzare con CMS. Grazie x le risposte

Di quale database?

Cmq, se vai alla linguetta Sicurezza, una volta fatto partire Xampp, puoi inserire una pwd per Msql relativamente allo user root.

In seguito, installando un CMS come Joomla, nella fase di installazione decidi il nome del database da utilizzare.

Per vedere i db ed operare su questi devi usare phpmyadmin...

Bye.

Sholn
12-06-2007, 08:08
Di solito dopo l'installazione mysql ha come dati di accesso root come utente e nessun carattere come password.
Per amministrare con phpmyadmin i database ti basta andare all'indirizzo http://127.0.0.1/phpmyadmin dato che è tutto già configurato.

Sholn
12-06-2007, 08:10
Di solito dopo l'installazione mysql ha come dati di accesso root come utente e nessun carattere come password.
Per amministrare con phpmyadmin i database ti basta andare all'indirizzo http://127.0.0.1/phpmyadmin dato che è tutto già configurato.

per il cms prima devi creare un db vuoto e poi indicarlo in fase di installazione