PDA

View Full Version : scheda madre AsRock - 3 beep lunghi all'avvio... cosa indicano?

Xavius
10-06-2007, 16:04
ora come ora proprio non trovo la pagina delle specifiche d'errore.... come titolo, lo schermo neppure si accende e si sentono 3 beep lunghi
:mc:
potete aiutarmi?

grazie mille!

piefab
10-06-2007, 16:15
ora come ora proprio non trovo la pagina delle specifiche d'errore.... come titolo, lo schermo neppure si accende e si sentono 3 beep lunghi
:mc:
potete aiutarmi?

grazie mille!

ho sempre fatto confusione con i beep ma dovrebbe essere la RAM... se hai 2 banchi provane prima uno e poi l'altro. E già che ci sei togli e rimetti la scheda video :D (ricordati di attaccare l'alimentazione supplementare se prevista).

Xavius
10-06-2007, 16:45
io confondo sempre gli errori della ASUS con quelli della ASRock.... :mbe:

ora provo, grazie mille ;)

icoborg
10-06-2007, 16:48
i beep dipendono dall marca di bios nn di scheda madre.

Xavius
11-06-2007, 16:18
quindi, con i bios delle schede madri AsRock, cosa indicano 3 beep lunghi?
proprio non riesco a ricondurre questo problema a qualcosa di specifico..... :mc: :muro:

piefab
11-06-2007, 16:58
quindi, con i bios delle schede madri AsRock, cosa indicano 3 beep lunghi?
proprio non riesco a ricondurre questo problema a qualcosa di specifico..... :mc: :muro:

Io non starei ad indagare tanto sui beep. Togli tutte le schede aggiuntive, stacca tutti i cavi e lascia la scheda madre con la cpu, la ram e la scheda video.
A questo punto le ipotesi più probabili sono 2: o è la RAM o è la scheda video ;)
Potrebbe essere anche un difetto di alimentazione per la scheda video se è di quelle "pompate".

Xavius
12-06-2007, 06:16
no, è una TNT2 Pro, antidiluviana :cool:

sono convinto che il problema sia o la scheda video, o la ram

ora però, non avendo altra ram DDR o altre schede video AGP, più avanti di qui non so andare..... capire a cosa corrrispondono i beep, mi aiuterebbe ad isolare il problema, così dopo potrei provvedere (cercando altra ram o un'altra scheda video):mbe: