PDA

View Full Version : Router adsl/VOIP Thomson 7g

ste78
09-06-2007, 16:49
Ho dei problemi con il suddetto router, in particolare:
- problemi con emule: nel momento in cui provo a connettermi mi dice ad ogni server che sembra essere inattivo; se faccio il test delle porte non mi dice che sono chiuse ma scade il timeout della pagina; ho provato sia a disabilitare completamente il firewall, sia a mappare le porte.
- problemi con programmi di instant messaging, in particolare io uso gtalk, non si connette.
- problemi con il voip: ho provato a contattare il mio provider voip e mi hanno risposto che la configurazione è corretta ma non ricevono nessuna richiesta di registrazione sip; con il programma x-lite riesco però a telefonare.

Qualcuno ha avuto esperienze o ha suggerimenti? Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla!!!
Ah, io ho una connessione Alice che con un altro router funziona alla grande, più che altro di questo mi interessava il voip! Per chi non ce l'avesse presente è quello che danno con la fastweb easy, compreso di cordless.

Grazie a tutti!

ste78
10-06-2007, 10:44
Nessuno ha questo router? Ho trovato su un altro forum una persona che ha i miei stessi problemi...

Non so se può essere utile ma il modello dal sito Thomson è SpeedTouch 780WL.

Anche qualche consiglio per fare dei tentativi è ben gradito...

grazie!

blackblu
13-06-2007, 17:14
Nessuno ha questo router? Ho trovato su un altro forum una persona che ha i miei stessi problemi...

Non so se può essere utile ma il modello dal sito Thomson è SpeedTouch 780WL.

Anche qualche consiglio per fare dei tentativi è ben gradito...

grazie!

io ho acquistato il tuo route 780wl dall'inghilterra, essedo configurato per l'ISP inglese non funziona in italia se provo ad aggiornarlo mi chiede un nome utente e password c'è qualcuno che puo' aiutarmi. grazie

ste78
13-06-2007, 19:42
io ho acquistato il tuo route 780wl dall'inghilterra, essedo configurato per l'ISP inglese non funziona in italia se provo ad aggiornarlo mi chiede un nome utente e password c'è qualcuno che puo' aiutarmi. grazie

ma l'hai acquistato usato, o comunque già preconfigurato per qualche provider tipo fastweb?
per aggiornarlo ho trovato anche in giro un utility esterna che fa tutto da sola (quindi senza dover entrare nella pagina di configurazione del router). con il nuovo firmware non dovresti avere più problemi di password... ora non ricordo dove l'avevo vista, si chiamava qualcosa tipo "speedtouch upgrade wizard", prova a fare una ricerca. poi fammi sapere.

ciao

blackblu
14-06-2007, 19:52
ma l'hai acquistato usato, o comunque già preconfigurato per qualche provider tipo fastweb?
per aggiornarlo ho trovato anche in giro un utility esterna che fa tutto da sola (quindi senza dover entrare nella pagina di configurazione del router). con il nuovo firmware non dovresti avere più problemi di password... ora non ricordo dove l'avevo vista, si chiamava qualcosa tipo "speedtouch upgrade wizard", prova a fare una ricerca. poi fammi sapere.

ciao

quel programma lo avevo trovato ma per aggiornare mi chiedeva la password, il router era configurato per un ISP dell'Inghiterra BE* (ho comprato il router da ebay) , ma successivamente studiando un forum inglese ho trovato la soluzione e sono riuscito a caricare il firmware generico......ora funziona alla grande :sofico:

ste78
14-06-2007, 19:54
quel programma lo avevo trovato ma per aggiornare mi chiedeva la password, il router era configurato per un ISP dell'Inghiterra BE* (ho comprato il router da ebay) , ma successivamente studiando un forum inglese ho trovato la soluzione e sono riuscito a caricare il firmware generico......ora funziona alla grande :sofico:

mi potresti segnalare il forum?
grazie

blackblu
20-06-2007, 21:26
mi potresti segnalare il forum?
grazie

porca miseria non lo trovo + appena lo strovo te lo posto :cry: :muro:

blackblu
20-06-2007, 22:19
porca miseria non lo trovo + appena lo strovo te lo posto :cry: :muro:

trovato

http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=643716&r=10041774#r10041774

pieryx
21-06-2007, 11:18
Ragazzi, ma aggiornando il firmware, posso usarlo con altri provider?
Io ho un'adsl wifi, dall'antenna/router esce un cavo ethernet, lo posso collegare al router fastweb? posso usare il telefono in dotazione per le chiamate voip/sip?
Grazie

P.S. il router + telefono l'ho comprato su ebay

ste78
21-06-2007, 14:11
Ragazzi, ma aggiornando il firmware, posso usarlo con altri provider?
Io ho un'adsl wifi, dall'antenna/router esce un cavo ethernet, lo posso collegare al router fastweb? posso usare il telefono in dotazione per le chiamate voip/sip?
Grazie

P.S. il router + telefono l'ho comprato su ebay

Che cosa vuol dire "dall'antenna/router esce un cavo"?
In ogni caso credo tu voglia esattamente quello che stiamo cercando di fare noi. C'è gente che riesce ad usarlo anche con adsl non fastweb, ma non so a che livello. Io come dicevo, ad esempio navigo, ma non riesco ad usare il voip e nemmeno il mulo...

Vi terrò aggiornati appena ne vengo a capo...

ste78
21-06-2007, 14:12
trovato

http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=643716&r=10041774#r10041774

grazie! nel weekend mi metterò al lavoro....

ste78
20-08-2007, 14:06
a qualcuno interessa ancora la discussione? io ho risolto più o meno tutti i problemi!

lo sto ancora testando per la velocità e la stabilità... ho qualche disconnessione di troppo, cmq per il resto...

se interessa fatemi sapere.

ciao!

Zampier
21-08-2007, 15:23
ciao ste78,a me interesserebbe sapere come hai risolto tutti problemi...e cosa hai usato per fare gli eventuali aggiornamenti del FW(se ce nè bisogno!).grazie mille a presto!!!

ste78
21-08-2007, 15:59
ciao ste78,a me interesserebbe sapere come hai risolto tutti problemi...e cosa hai usato per fare gli eventuali aggiornamenti del FW(se ce nè bisogno!).grazie mille a presto!!!

io ho il firmware 6.1.9.0 ma non sono convinto che sia legato a quello il problema. è un problema di impostazioni credo dovuto al fatto che questi router sono "preparati" per fastweb.

in ogni caso devi collegarti al router tramite telnet:
telnet 192.168.1.x
di solito la x sta per 254, però lo puoi modificare con l'interfaccia web.
Ti chiederà nome utente e password (se non ci sei mai entrato dovrebbero essere entrambe "admin", anche per questo puoi modificarli con l'interfaccia web).

Quindi i seguenti comandi:
nat
ifconfig intf=Internet translation=enabled
config trace=enabled
..
saveall
exit

a questo punto puoi configurarlo tramite interfaccia web normalmente (porte per il mulo, voip, ecc)

se hai problemi fammi sapere.

ciao

Zampier
21-08-2007, 20:55
perfetto!ci provo subito allora,ti faccio sapere com'è andata...grazie ancora!

Zampier
22-08-2007, 04:15
sono di nuovo io...ci ho messo tutto l'impegno possibile ma purtroppo non sono tanto pratico...infatti non ho capito cos'è di preciso telnet,quindi ho girato un pò nella rete e ho scaricato un paio di programmini...anche se non sono del tutto sicuro!in pratica mi chiedono di fare una connessione...ma ti sarei grato se potresti dirmelo passo passo...ciao e grazie di nuovo!

ste78
22-08-2007, 09:09
sono di nuovo io...ci ho messo tutto l'impegno possibile ma purtroppo non sono tanto pratico...infatti non ho capito cos'è di preciso telnet,quindi ho girato un pò nella rete e ho scaricato un paio di programmini...anche se non sono del tutto sicuro!in pratica mi chiedono di fare una connessione...ma ti sarei grato se potresti dirmelo passo passo...ciao e grazie di nuovo!

Scusami, ho saltato i primi passi.
Dunque, non sono necessari programmi particolari (anche se ne esistono). Devi solo andare al prompt dei comandi (start-> esegui -> cmd). A quel punto scrivi il primo comando come ti accennavo

telnet 192.168.1.254

(se 254 è rimasto l'indirizzo del tuo router).
I passaggi che ti avevo scritto in precedenza sono esaustivi, seguili passo passo.

Ciao

ranmafan
05-11-2007, 15:52
Buongiorno a tutti, devo risolvere un problema analogo a quanto scritto qui.
Una mia carissima amica ha un collegamento Fastweb a 2Mb con un router Thompson 7g v 1.1 e ha difficoltà a scaricare alcuni files da Megaupload.
Abbiamo finalmente realizzato che i files incriminati sono sempre su server con nomi come questo "www23.megaupload.com".
Quando clicca per scaricare le arriva un messaggio di TimeOut. Ovviamente ha un abbonamento Premium.
Potrebbe trattarsi di un problema di settaggio del modem?

Ho provato a farle fare la procedura descritta qui sopra ma questa è la risposta che ha ottenuto.
http://img222.imageshack.us/img222/218/snap1cz9.jpg

Per entrare nella sezione relativa ai settaggi cosa devo farle fare esattamente?

Scusatemi, ma è un problema che io non ho mai visto prima e risolverlo a distanza è davvero difficile.
Grazie a tutti.

ste78
05-11-2007, 16:43
Buongiorno a tutti, devo risolvere un problema analogo a quanto scritto qui.
Una mia carissima amica ha un collegamento Fastweb a 2Mb con un router Thompson 7g v 1.1 e ha difficoltà a scaricare alcuni files da Megaupload.
Abbiamo finalmente realizzato che i files incriminati sono sempre su server con nomi come questo "www23.megaupload.com".
Quando clicca per scaricare le arriva un messaggio di TimeOut. Ovviamente ha un abbonamento Premium.
Potrebbe trattarsi di un problema di settaggio del modem?

Ho provato a farle fare la procedura descritta qui sopra ma questa è la risposta che ha ottenuto.
http://img222.imageshack.us/img222/218/snap1cz9.jpg

Per entrare nella sezione relativa ai settaggi cosa devo farle fare esattamente?

Scusatemi, ma è un problema che io non ho mai visto prima e risolverlo a distanza è davvero difficile.
Grazie a tutti.

Se si tratta di abbonamento fastweb non è possibile modificare la configurazione del router perché al momento in cui il router si collega alla rete fastweb viene caricata una configurazione standard da parte di fastweb stessa (che tra le altre cose preclude l'accesso al router sia attraverso http che telnet).

Mi spiace.

In questo caso, comunque, dovrebbero essere loro a risolvervi il problema!

ranmafan
05-11-2007, 16:50
Ti ringrazio per la risposta... anche se non è quella che speravo. :cry:

Purtroppo Fastweb o non ha intenzione di fare qualcosa, o i suoi "tecnici" ne sanno meno di noi :doh:

E se cambiassi modem? Magari un modem nuovo avrebbe dei settaggi migliori. :mc:
A dire il vero, non sono neanche sicuro che si possano cambiare i modem così, senza il parere di Fastweb, ma forse...
Oppure, secondo te, devo accettare il fatto e gettare la spugna?
Grazie

ste78
05-11-2007, 18:00
Ti ringrazio per la risposta... anche se non è quella che speravo. :cry:

Purtroppo Fastweb o non ha intenzione di fare qualcosa, o i suoi "tecnici" ne sanno meno di noi :doh:

E se cambiassi modem? Magari un modem nuovo avrebbe dei settaggi migliori. :mc:
A dire il vero, non sono neanche sicuro che si possano cambiare i modem così, senza il parere di Fastweb, ma forse...
Oppure, secondo te, devo accettare il fatto e gettare la spugna?
Grazie

Di modem potresti anche utilizzarne un altro, basta che abbia come "encapsulation" la modalità "bridge". Il problema però credo resti in quanto fastweb in qualche modo te lo blocca. Prova a dare un'occhiata a questa discussione:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=975518

se non ricordo male qualcuno aveva provato ad usare un altro modem...

Io comunque insisterei anche con quei farabutti di fastweb, magari per iscritto minacciandoli di rescindere dal contratto!! Scusa, ma ho un po' il dente avvelenato con loro...

ciao

ranmafan
05-11-2007, 18:36
Scusa, ma ho un po' il dente avvelenato con loro...

:asd: Comprensibile! :sbonk:

r4g3
20-12-2007, 19:44
rispolvero questo vecchio post con la speranza che qualcuno possa aiutarmi come spero, ho un 7g al quale ho aggiornato il fw e ho seguito anche le indicazioni dei comandi via telnet utilissimi in questo thread, solo che quando connetto tramite la sua interfaccia vedo lo stato connesso riconosce i dati della linea ecc ma nn naviga ne nient'altro, se testo la connettività mi dice che nn riesce a contattare i dns che tralaltro sono diversi da quelli che io ho impostato nella mia scheda di rete. Non trovo nell'interfaccia di config del router nessuna opzione per settare questi dns e nn so cosa fare, ho una alice 4 mega e il router è un router fastweb ma che nn è mai stato collegato a una linea fastweb e a quanto ne so c'è chi lo usa con alice.......please help me..........

r4g3
21-12-2007, 09:56
nessuno che mi sappia dire nulla???