PDA

View Full Version : Wind Super Senza Scatto dall'11 Giugno

Virtuoso
08-06-2007, 14:00
I dettagli della nuova tariffa Super Senza Scatto continuano ad arrivare:
il costo al minuto sarà di 17 €cent/min e gli sms costeranno 12 €cent. Non ci saranno scatti alla risposta. La tariffa sarà calcolata in base agli effettivi secondi di conversazione. Infine Senza Scatto New verrà eliminata dal listino Wind e non sarà più attivabile.

A questo punto però dovrebbero passare tutti i rimodulati alla Super senza chiedere i 7 Euro di passaggio.

Cmq super mega tariffa! :)

6duca5
08-06-2007, 14:09
bella tariffa si..
però io mi tengo lo stesso la mia senza scatto old..
19 cent/min e 10 cent a messaggio..

Virtuoso
08-06-2007, 14:15
bella tariffa si..
però io mi tengo lo stesso la mia senza scatto old..
19 cent/min e 10 cent a messaggio..

Non penso che tu ce l'abbia più, dato che siamo stati tutti rimodulati sulla Senza Scatto New. Non ti è arrivato il msg?

6duca5
08-06-2007, 21:42
certo che la possiedo ancora..da quello che ho capito è l'unica che per ora non è stata rimodulata..:)

gianly1985
09-06-2007, 16:06
Confermo che ss old non è stata assolutamente rimodulata a chi la possedeva (me compreso).

ReverendoMr.Manson
09-06-2007, 21:32
Infatti sono state rimodulate solo Sempre Light (new e old) e Wind 10

Io comincerei a dare un'occhiata a Uno Mobile ha una tariffa buona con l'attivazione dell'opzione Family ;)

Virtuoso
10-06-2007, 11:26
Io comincerei a dare un'occhiata a Uno Mobile ha una tariffa buona con l'attivazione dell'opzione Family ;)

Poi adesso con sta storia che se cambi piano perdi le opzioni NOI di Wind tanto vale passare ad un altro operatore ed al limite rientrare.

superkoala
11-06-2007, 12:02
Fatemi capire una cosa... ma a coloro a cui è stato FORZATAMENTE cambiato piano, verrà automaticamente applicato il nuovo o deve pagare 7 euro di passaggio?
:mad:

Virtuoso
11-06-2007, 12:58
Fatemi capire una cosa... ma a coloro a cui è stato FORZATAMENTE cambiato piano, verrà automaticamente applicato il nuovo o deve pagare 7 euro di passaggio?

Mi sa che è la seconda che hai detto. Io invece vorrei capire una cosa. Su una SIM che ho comprato qualche mese fa con Wind 10 sono stato rimodulato a Wind 12. Se ora voglio passare alla Super Senza scatto dici che mi vale ancora il primo cambio piano gratuito. Oppure la rimodulazione obbligatoria me l'ha bruciata?
Grazie!

superkoala
11-06-2007, 13:21
Mi sa che è la seconda che hai detto. Io invece vorrei capire una cosa. Su una SIM che ho comprato qualche mese fa con Wind 10 sono stato rimodulato a Wind 12. Se ora voglio passare alla Super Senza scatto dici che mi vale ancora il primo cambio piano gratuito. Oppure la rimodulazione obbligatoria me l'ha bruciata?
Grazie!
Allora, mi sono informato... pare che la rimodulazione (ovvero l'imposizione del nuovo piano) annulli i passaggi precedenti, per cui il PRIMO passaggio ad un nuovo piano, dopo la rimodulazione, è gratuito!!!
:)

6duca5
11-06-2007, 13:22
credo che potrai farlo gratuitamente dato che il primo cambio te l'hanno fatto loro, e non hai deciso tu di farlo..

Virtuoso
12-06-2007, 07:36
Altra bella novità della Wind! Ormai non c'è più il primo passaggio gratuito. I cambi piano si pagano tutti! Ah, però... non c'è che dire. :mad:

Ma era una modifica che avevano già fatto dal 16 marzo 2007 il periodo delle super fantastiche rimodulazioni.
Mi sa che chiederò la portability. La Wind tratta meglio i nuovi clienti dei vecchi. Tanto vale tornare come "nuovo" cliente. E poi chissà magari mi chiamano per una contro-offerta...

danidj
12-06-2007, 10:21
ma 17 centesimi al minuto verso chiunque???

marcandrea
12-06-2007, 11:22
esatto, senza scatto alla risposta e conteggio al secondo con sms a 12c...

niente male :)

danidj
12-06-2007, 11:37
si si, ci faccio un pensierino.

Intellomane
12-06-2007, 14:28
Alla fine chi è stato rimodulato dalla Sempre Light alla Senza Scatto New risulta essere un cliente penalizzato poiché ora che la hanno cancellata e hanno tirato fuori una tariffa sempre a secondi di 17 cent/min e sms a 12 cent si trova invece ad avere "imposta" dalla Wind stessa una tariffa più penalizzante di 24 cent/min e sms a 15 cent. :muro:

Non sarebbe logico che a fronte di questa sperequazione tariffaria rimodulassero i "vecchi" clienti dandogli questa Super Senza Scatto mantenendo le opzioni tariffarie sottoscritte a suo tempo (come adesso)? Forse anziché appoggiarsi ad altri gestori per le telefonate di una certa durata si riprenderebbe ad utilizzare la Wind senza spendere 24 cent/min. !!

Se invece qualcuno cambiasse il piano tariffario di propria volontà perderebbe le opzioni tariffarie esistenti (Noi Wind Old e Wind Tandem) oltre a rimetterci il costo del cambio tariffario.

Non mi sembra giusto.

Fabbro76
12-06-2007, 21:12
Salve, io sono un utente H3G con ST+

SE la dovessero rimodulare in futuro, per avere una tariffa quanto più simile alla mia, avevo pensato di migrare a WIND 12+Opzione Pieno WIND +Pieno SMS

Leggevo che la tariffa è di 12 cent verso tutti + scatto alla risposta.

Ora questa nuova tariffa, anche se senza scatto, costa 17cent. al minuto....

Ma non vi sembra meglio una Wind12??? Oppure c'è qualcosa che non ho considerato? Tenete conto che quando telefono 4-5 minuti ci sto quasi sempre ed è raro stare sotto i 3 minuti.....

Quale delle due fare?

Virtuoso
13-06-2007, 08:58
Salve, io sono un utente H3G con ST+

SE la dovessero rimodulare in futuro, per avere una tariffa quanto più simile alla mia, avevo pensato di migrare a WIND 12+Opzione Pieno WIND +Pieno SMS

Leggevo che la tariffa è di 12 cent verso tutti + scatto alla risposta.

Ora questa nuova tariffa, anche se senza scatto, costa 17cent. al minuto....

Ma non vi sembra meglio una Wind12??? Oppure c'è qualcosa che non ho considerato? Tenete conto che quando telefono 4-5 minuti ci sto quasi sempre ed è raro stare sotto i 3 minuti.....

Quale delle due fare?

Direi che questo Post fa al caso tuo!
http://www.mobileblog.it/post/3163/meglio-super-senza-scatto-o-wind-12

Buona lettura! Cmq come hai già detto tu dipende dal tempo medio di chiamata.

Fabbro76
13-06-2007, 11:40
Direi che questo Post fa al caso tuo!
http://www.mobileblog.it/post/3163/meglio-super-senza-scatto-o-wind-12

Buona lettura! Cmq come hai già detto tu dipende dal tempo medio di chiamata.

Grazie!

maxnaldo
13-06-2007, 12:17
Alla fine chi è stato rimodulato dalla Sempre Light alla Senza Scatto New risulta essere un cliente penalizzato poiché ora che la hanno cancellata e hanno tirato fuori una tariffa sempre a secondi di 17 cent/min e sms a 12 cent si trova invece ad avere "imposta" dalla Wind stessa una tariffa più penalizzante di 24 cent/min e sms a 15 cent. :muro:

Non sarebbe logico che a fronte di questa sperequazione tariffaria rimodulassero i "vecchi" clienti dandogli questa Super Senza Scatto mantenendo le opzioni tariffarie sottoscritte a suo tempo (come adesso)? Forse anziché appoggiarsi ad altri gestori per le telefonate di una certa durata si riprenderebbe ad utilizzare la Wind senza spendere 24 cent/min. !!

Se invece qualcuno cambiasse il piano tariffario di propria volontà perderebbe le opzioni tariffarie esistenti (Noi Wind Old e Wind Tandem) oltre a rimetterci il costo del cambio tariffario.

Non mi sembra giusto.

concordo pienamente...

dopo il cambio unilaterale dei Piani tariffari a coloro che avevano la Sempre Light o la Wind10, facendo incazzare tutti i vecchi clienti che come me si sono ritrovati una tariffa peggiorata notevolmente rispetto a prima, ora cosa fanno ?

eliminano la tariffa che mi hanno appioppato e ne tirano fuori una nuova molto più conveniente, allora mi domando: Mi stanno prendendo per il culo !?!?

l'hanno fatto apposta per farmi incazzare ancora di più ? MA COME ?!?! Crei una tariffa che non è durata nemmeno un mese (a questo punto mi sorge il dubbio che l'abbiano creata apposta per farmi pagare di più rispetto a prima) e poi senza il minimo ritegno la sostituisci con una nuova più conveniente e non mi dici nulla ? Fai finta che non sia successo nulla? E io continuo ad avere la tariffa del cavolo con la quale pago 24cent/min ?

MAVVAFF...##@!

avevo deciso di mandare la Wind a quel paese ma ora sono ancora più convinto di abbandonarli dopo tanti anni che sono rimasto loro cliente... NEMMENO SE MI FANNO UNA TARIFFA DA 1 cent/min E MI REGALANO IL TELEFONINO RESTO CON LA WIND E QUELL'EGIZIANO DI M...A CHE MI STA SOLO METTENDO LE MANI NEL PORTAFOGLI !!!

scusate i toni accesi ma sta cosa mi fa proprio girare le @@ !!!

mandolino2006
13-06-2007, 12:37
cliente wind dal 1999......

su 3 mie sim mi hanno rimodulato...penso di migrare a 3

superkoala
13-06-2007, 12:48
A questo punto non resta che mandarli a quel paese... la rimodulazione FORZATA con una tariffa creata ad HOC e subito cancellata è una cosa davvero VERGOGNOSA!!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad:

maxnaldo
14-06-2007, 15:50
sarebbe moooolto interessante sapere che cosa dicono quelli della Wind in proposito... ora gli telefono e gliene dico due, anzi tre !!!

maxnaldo
14-06-2007, 16:36
allora, dopo la telefonata al 155 con una signorina del call center abbiamo appurato che:

- Il cambio piano ai vecchi utenti si è reso necessario grazie al decreto Bersani (parole loro)

- Il mio piano Wind Senza scatto New è ancora in vigore, non è stato cancellato. "risposta data perchè ho inizialmente fatto il finto tonto chiedendo delucidazioni sul fatto che il mio piano tariffario sul loro sito non c'è più"

- Il nuovo piano tariffario Super Senza Scatto è in vigore dall'11 giugno.

- Per cambiare piano si devono pagare i 7 euro oppure attivare una nuova scheda.

una volta ottenute tutte le informazioni ho iniziato a spiegare alla signorina che, una volta come vecchio cliente avevo una tariffa migliore rispetto alle nuove tariffe uscite dopo il decreto Bersani, adesso sempre come vecchio cliente mi ritrovo la peggior tariffa che ci sia, creata appositamente per appiopparla a me e poi cancellata, i nuovi clienti hanno tariffe più vantaggiose della mia.

la signorina risponde che la tariffa da 24 cent/min non è stata creata appositamente per appiopparla a me ma che nella mia stessa situazione ci sono tante altre persone.

:rolleyes:

e che la nuova tariffa non prevede molte delle opzioni vantaggiose che ci sono sul piano appioppatomi... e che quindi ci sono i pro e i contro a voler attivare il nuovo piano Super Senza Scatto New, anche se la tariffazione al minuto è più economica.

al che le rispondo:

1 - non ho attivato nessuna opzione sulla mia scheda

2 - il piano che mi hanno appioppato e poi cancellato mi aveva già portato a considerare di andarmene da qualche altro gestore.

3 - non possono (e io dico non vogliono) cambiarmi gratuitamente piano, devo pagare i 7 euro.

visto come sono considerato da Wind e cioè: "Vecchio Abbonato devi pagare più di tutti gli altri !" adesso sono più che certo di volermene andare.

la risposta finale è stata quella che: "nelle sue condizioni ci sono tante altre persone e che se vuole posso aprirle un reclamo".

niente reclami, grazie, ne ho già fatti tanti quando mi avete cambiato il piano sotto al naso... adesso è giunta l'ora di salutare la Wind.

grazie e arrivederci
(la mia gentilezza era nei confronti della signorina del Call Center, che fa solo il suo lavoro ed è stata comunque gentile, non certo nei confronti della Wind)

Virtuoso
14-06-2007, 16:53
Qualcosa mi dice che stanno pagando caro questa politica pazzesca!
Conosco già un po' di persone che hanno fatto la portability. A cercare di fregare ci si perde sempre...specialmente con certi clienti storici!

superkoala
14-06-2007, 17:17
...Il cambio piano ai vecchi utenti si è reso necessario grazie al decreto Bersani (parole loro)

Ahahahahaha... ma scherziamo???? Con il decreto Bersani si è resa necessaria l'eliminazione dei costi di ricarica (cosa di cui, tra l'altro, una volta si vantavano di non avere), non il cambio di piano ai vecchi clienti con uno che mai nessuno avrebbe sottoscritto, per cui è già stato tolto!!!
:mbe:
Questo comportamento passerà alla storia... chissà se continueranno così, quando i vecchi clienti si saranno dimezzati!!!

marcandrea
14-06-2007, 18:05
ragazzi analizzate chi c'è oltre wind...

H3g: prima la migliore come prezzi ora ha annunciato rimodulazioni a go go..

Tim: il suo miglior piano verso tutti(timclub) è nettamente peggiore di sss(2c in +, 3c in + a sms, nessuna opzione attivabile sopra, come le varie noi e i pieno oltreche promo estivo-festive da far pietà e misericordia).

Vodafogne: l'unica tariffa decente degli ultimi 6 anni(easyday special) non l'ha publicizzata per niente per paura che la gente l'attivasse in massa... :rolleyes:
il resto è tutto a scatti di 19c e obblighi di ricarica....

wind è scorretta ma le altre non sono da meno....

Intellomane
14-06-2007, 20:26

H3g: prima la migliore come prezzi ora ha annunciato rimodulazioni a go go..

Tim: il suo miglior piano verso tutti(timclub) è nettamente peggiore di sss(2c in +, 3c in + a sms, nessuna opzione attivabile sopra, come le varie noi e i pieno oltreche promo estivo-festive da far pietà e misericordia).

Vodafogne: l'unica tariffa decente degli ultimi 6 anni(easyday special) non l'ha publicizzata per niente per paura che la gente l'attivasse in massa... :rolleyes:
il resto è tutto a scatti di 19c e obblighi di ricarica....

wind è scorretta ma le altre non sono da meno....

Ma almeno sia Tim che Vodafone NON hanno fatto le rimodulazioni ai suoi vecchi clienti, e la Tim inoltre ha mantenuto anche le vecchie tariffe che si possono tuttora scegliere.

Io vecchio cliente Wind mi ritrovo una tariffa Wind Senza Scatto New che non la userò mai almeno potevano darci la possibilità di farci scegliere la tariffa tra quelle disponibili al momento ma non imporla così forzatamente.

R0b1
14-06-2007, 21:12
Siccome loro vogliono fregare me ma io cerco sempre di fregare loro, provvederò a chiedere portabilità ad altro operatore. In caso di retention, chiederò l'attivazione della nuova tariffa e del pieno wind "aggratis", niente soldi o cose del genere. Se mi rifiutano la proposta, triangolo e mi becco la SSS :D

marcandrea
14-06-2007, 21:29
Ma almeno sia Tim che Vodafone NON hanno fatto le rimodulazioni ai suoi vecchi clienti, e la Tim inoltre ha mantenuto anche le vecchie tariffe che si possono tuttora scegliere.
....

Ti credo..... tim sapeva già del decreto bersani sicuramente prima dell'uscita e poi cmq ti credo che non li cambiano....

sono + cari....

w12 ti dà una 12c al min senza obbligo di 15 euro di ricarica(al contrario della voda tutti).

sss è uscita proprio per l'emorragia di clienti... il sistema migliore? Fare mnp e aspettare la retention che arriverà ;)

bsiogna farsi furbi e non passare al gestore + caro per il puro Principio di andare dachi non ha rimodulato perchè cmq non gli cambuava granchè...

personalmente a me dispiace del decreto bersani, ma la concorrenza alla fine la vincerà, non conviene che si torni al duopolio...

meglio 4, anzi 6(considerando i mvno) :D

superkoala
15-06-2007, 16:25
Non mi interessa chi c'è oltre...

Io so solo che NESSUN ALTRO ha avuto la faccia di aumentare arbitrariamente le tariffe ai vecchi abbonati, inventandosi un piano ad hoc ed eliminandolo subito dopo!!!
E' una cosa GRAVISSIMA: oltre al DANNO, pure la BEFFA!!!
Per rifarsi di una cosa del genere, dovrebbero COME MINIMO inviare un sms di scuse e dare la possibilità di passare gratuitamente al nuovo piano!!!

Max Corvette
16-06-2007, 05:41
[QUOTE=marcandrea;17534992

personalmente a me dispiace del decreto bersani, ma la concorrenza alla fine la vincerà, non conviene che si torni al duopolio...
[/QUOTE]

LA CONCORRENZA?!?!?! :D :D :D :D

Quale concorrenza??? Hanno praticamente tutti la stessa tariffa (chi piu' chi meno).... dove risparmi qualche centesimo da una parte ti fregano con qualche ozpione nascosta dall'altra... Gli SMS costanto per tutti 15 centesimi!!! A meno che non attivi opzioni particolari ma che valgono solo per TIM su TIM, VODA su VODA etcetc...

Signori cari, questi hanno capito (e non credo che ci volesse molto) che e' molto piu' redditizio mettersi d'accordo su costi e tariffe piuttosto che farsi la guerra dei prezzi! Cosi tutte le compagnie mangiano alla stessa maniera ed in parti uguali "il pollo" (che saremmo noi!)...

E se vi sembra che qualcuna abbia un'offerta piu' vantaggiosa delle altre e' solo perche' si e' gia' messa d'accordo con le altre compagnie che lo hanno concesso salvo poi seguire a ruota con la stessa tariffa.... tranquilli che nessuna va a stravolgere il mercato!!

Siamo in regime di monopolio camuffato da libero mercato! La stessa Wind quando ha iniziato a farsi pubblicita' si vantava di non avere lo scatto alla risposta e adesso? Come tutte le altre 15-16 centesimi di scatto alla risposta!

Virtuoso
16-06-2007, 07:20
LA CONCORRENZA?!?!?! :D :D :D :D

Quale concorrenza??? Hanno praticamente tutti la stessa tariffa (chi piu' chi meno).... dove risparmi qualche centesimo da una parte ti fregano con qualche ozpione nascosta dall'altra... Gli SMS costanto per tutti 15 centesimi!!! A meno che non attivi opzioni particolari ma che valgono solo per TIM su TIM, VODA su VODA etcetc...

Signori cari, questi hanno capito (e non credo che ci volesse molto) che e' molto piu' redditizio mettersi d'accordo su costi e tariffe piuttosto che farsi la guerra dei prezzi! Cosi tutte le compagnie mangiano alla stessa maniera ed in parti uguali "il pollo" (che saremmo noi!)...

E se vi sembra che qualcuna abbia un'offerta piu' vantaggiosa delle altre e' solo perche' si e' gia' messa d'accordo con le altre compagnie che lo hanno concesso salvo poi seguire a ruota con la stessa tariffa.... tranquilli che nessuna va a stravolgere il mercato!!

Siamo in regime di monopolio camuffato da libero mercato! La stessa Wind quando ha iniziato a farsi pubblicita' si vantava di non avere lo scatto alla risposta e adesso? Come tutte le altre 15-16 centesimi di scatto alla risposta!

Ti ricordo che nn si vantava solo degli scatti alla risposta ma che era anche l'unica a non avere i costi di ricarica.
Cmq per gli SMS se ne mandi un po' un'opzione carina della Wind è la Wind 6 SMS.

Max Corvette
16-06-2007, 12:56
Io infatti rimango con Wind solo perche' molto prima dell'abolizione dei costi di ricarica ero passato da Wind10 a Wind5, e poi uso la NoiItaly che mi da minuti verso tutti i fissi e tutti i Wind...

A conti fatti purtroppo (:mad: ) la Wind mi sembra ancora la piu' comoda per certe cose... soprattutto per il fatto che non ha le 1000 clausole nascoste di TIM e VODA (tipo se superi una certa soglia, se non telefoni piu' di un tot, se chiami solo certi numeri.... devo stare li col microscopio quando valuto un'offerta TIM o Voda per le clausole scritte in piccolo!!)

Preferisco pagare qualche centesimo in piu' ma esssere sicuro che la tariffa che sto usando e' sempre quella... enon che cambia se sforo con i minuti o con la durate delle telefonate.

Adesso stavo valutando la Super5 della TRE... non riesco ancora a trovare la fregatura dove sta! l'unica cosa che mi preoccupa un po' e' questa: ma la tariffa e' valida sempre oppure nel caso in cui non sia disponibile la rete 3 e ci si trovi sotto altra copertura si paghera' in maniera differente?
Con TRE non si puo' mai essere traquilli al 100%... ad esempio l'offerta Naviga3 e' molto conveniente se sei sotto copertura UMTS/HDSPA della rete TRE ma sei vai in altra copertura... il tuo conto in banca piange!!

Tra l'altro quello che mi fa un po' inc...zare e' che la pubblicizzano come 5cent al minuto ed in piccolo scrivono "scatti anticipati della durata di 3 minuti"! E' una vera presa in giro!! Allora chiamatela 15x3 o come volete voi.... ma almeno siate chiari!! Non usate la frase "5 cent al minuto" come specchietto per le allodole! Resta il fatto che anche per le telefonate brevi e' la piu' bassa rispetto alle altre non avendo lo scatto alla risposta, a meno che non abbiate una tariffa del tipo "al secondo" senza scatto... ma quelle sono le peggio secondo me! Anche la Wind ti spara 17 cent al minuto e se la telefonata dura un po' di tempo ti conviene accendere un mutuo!

Max Corvette
16-06-2007, 13:14
PS... forse la fregatura e' che ti mettono un limite di 1000 minuti al mese che a conti fatti corrispondono a una media di 30 minuti di telefonate al giorno... MMHHH conviene?

marcandrea
17-06-2007, 11:19
PS... forse la fregatura e' che ti mettono un limite di 1000 minuti al mese che a conti fatti corrispondono a una media di 30 minuti di telefonate al giorno... MMHHH conviene?

se stai oltre al cell ti conviene uno zero7 sicuramente... Tutto dipende dalle esgienze personli e di lavoro...

se si riceve tano, se si mandno tanti sms, se si usa la tv, se si hanno tanti contatti di un unico gestore....

non esiste tariffa migliore...

la concorrenza c'è... altrimenti ci ritroveremo ancora con tariffe da 1 euro al minuto iva esclusa e scatto alla risposta...

la stratosferica(per l'epoca) Ok arancione Tim... costava 280lire al minuto + iva + scatto alla risposta, oggi persino vodafone offre di meglio(e ho detto tutto) e wind ti da la stessa tariffa senza scatto alla risposta e con sms a 12c e abbinabile a una marea di opzioni....

la concorrenza c'è..... ;)

Virtuoso
18-06-2007, 13:12
Mi sa che faccio una bella triangolazione. Magari mi chiamano...

Per adesso ho la Gold fino a Ottobre sulla Sempre light New quindi con gli sms a 12 cent + Pieno Wind e Noi Italy ma nn mi basta.
Voglio la Wind 5 + Wind 6 SMS + Pieno Wind + Pieno Wind SMS + Noi Italy + Noi Wind SMS + Raddoppio ricariche + Special Card... che dite chiedo troppo? :D
Tenuto conto del fatto che potrei cmq avere tutte queste cose con le attivazioni gratuite rientrando successivamente...

Ma io voglio i canoni gratuiti x tutto il 2007... eddai con il raddoppio delle ricariche di 6 mesi ho speso 100 Euro al mese (50 raddoppiati) :)

superkoala
19-06-2007, 11:29
Io, invece, non ricarico piu' finché non mi mettono la Super Senza Scatto!!!

maxnaldo
27-06-2007, 10:50
Io, invece, non ricarico piu' finché non mi mettono la Super Senza Scatto!!!

allora puoi aspettare a vita, perchè la Wind ti rimodula piani e opzioni quando le fa comodo e solo se è a vantaggio loro...

io non li ritengo più credibili dopo quanto mi hanno fatto, come si può credere a qualunque piano o offerta ti facciano? Anche se vantaggiosa poi dopo 15 giorni ti inviano un sms in cui ti avvisano che ti cambiano le tariffe, ti abbassano i bonus, ti cancellano le opzioni e se poi vuoi cambiare o riattivare qualcosa devi pagare...

mavvaff !

io ieri sono andato alla Vodafone e mi sono fatto fare il passaggio ad un loro piano, questa volta in abbonamento, se hai una carta di credito ti conviene, mi hanno dato un piano da 9cent/min verso tutti, senza obblighi di alcun genere e senza canoni da pagare, non c'è nessuna penale da pagare se anche volessi andarmene fra 3 giorni, mi hanno dato gratis per 3 mesi tutti i vantaggi della summer card e passando il mio numero wind su vodafone mi pagano loro per due anni il costo del contributo governativo.

entro 10 gg la wind dovrebbe passare il mio numero a vodafone, e sicuramente prima proveranno a farmi qualche offerta per rimanere con loro, e sapete cosa gli dirò?
che qualunque offerta vantaggiosissima possano farmi per me non c'è storia, hanno perso ogni credibilità ai miei occhi e non intendo più farmi fregare soldi da loro, tanto più che la loro offertissima potrebbero rimangiarsela tutta mandandomi un sms tra 30 gg che dice che mi hanno ricambiato tutto un'altra volta.

gli altri gestori non si sono mai sognati di fare quello che fa la wind, perderebbero la fiducia nei confronti dei loro clienti, cosa che wind ha puntualmente fatto. Se io scelgo un piano tariffario con Vodafone sono almeno sicuro che avrò quel piano e quelle tariffe fino a quando non deciderò IO di cambiarmelo. Con la wind non sei più sicuro di nulla, perchè loro decidono, loro dispongono, loro ti appioppano i piani che gli pare, loro ti cambiano le carte in tavola senza prima chiedertelo.

adios Wind

maxnaldo
29-06-2007, 13:57
riepilogo:
--------------------

Wind mi cambia piano, appioppandomene uno peggiorativo, quello che appioppano anche ai nuovi clienti.

Wind dopo 20 giorni cancella il piano appioppatomi dal loro sito e lo sostituisce con uno nuovo più vantaggioso, senza però sostituirlo gratuitamente anche a me, mi lasciano quello durato 20 gg, portandomi così da vecchio cliente che pagava meno ad essere un vecchio cliente che paga di più dei nuovi.

Wind mi dice che se voglio il nuovo piano devo pagare, oppure aprire un nuovo contratto con una nuova sim, non è possibile passarmi gratuitamente al nuovo piano, devo pagare i 7 euro.

passo a vodafone, chiedo la portabilità del numero e aspetto

Wind dopo 3 giorni dalla richiesta mi telefona dicendomi che mi offrono un piano tariffario ancora più vantaggioso di quello che avevo prima dei cambiamenti dopo il decreto Bersani.

-------------------------------

ora io mi domando, ma ci sono o ci fanno?

prima mi aumentano le tariffe, poi le diminuiscono ai nuovi clienti lasciandomi lì come un fesso con il piano appioppatomi, poi mi dicono che non possono farci nulla... e solo quando minaccio di andarmene allora mi offrono gratuitamente qualsiasi cosa ?

ma che senso ha? Non facevano prima a lasciar stare i piani dei loro vecchi clienti? Tutto sto casino per arrivare poi ad offrirmi una tariffa più vantaggiosa di quella che avevo in partenza e che invece avevano inizialmente deciso di peggiorarmi?

boh, sinceramente sono piuttosto perplesso sul livello di "intelligenza" di certi manager e dirigenti di questa azienda.

--------------------------------
Epilogo:

nonostante le offerte più vantaggiose ho lasciato Wind e sono passato a Vodafone, ho spiegato a Wind che è inutile che mi offrano un nuovo piano, come dice la signorina al telefono, che è "PER SEMPRE", tanto se volessero potrebbero cambiarmelo anche fra 3 giorni. La risposta è che in realtà anche gli altri gestori da contratto possono cambiare tutto quando vogliono... si, ho risposto io, ma non l'hanno fatto, la Wind è l'unica che ha cambiato i piani ai vecchi clienti dopo il decreto Bersani. Wind dice che a parer loro anche gli altri gestori lo faranno, si sono solo presi un po' di tempo al contrario di Wind che l'ha fatto subito, dicono che la 3 lo stia già facendo e che prossimamente avverrà la stessa cosa anche per Tim e Vodafone.
Inoltre aggiungono che Wind non ha mai fatto niente del genere prima del decreto B. e che quindi posso star tranquillo che non accadrà nuovamente, ma come faccio a credergli dopo che già un paio di volte la Wind è finita a Mi Manda Rai Tre per la stessa motivazione? I casi riguardavano rimodulazioni fatte da Wind su offerte e opzioni varie, che erano state pubblicizzate come "PER SEMPRE" e rimodulate poi dopo pochi mesi. Non è vero dunque che Wind non l'ha mai fatto... a mio parere è recidiva !

Quindi ho rifiutato l'offerta di Wind, perchè a mio parere loro ora si trovano su un gradino più basso rispetto agli altri gestori, hanno perso di credibilità e di fiducia da parte mia. Se un giorno anche gli altri gestori faranno quello che ha fatto Wind allora ritorneranno ai miei occhi tutti sullo stesso piano, e quindi potrò anche decidere di ritornare a Wind (sarà parecchio difficile visto come si sono comportati nei miei confronti).

qui a Firenze si dice in questi casi: "Becco e Bastonato!", e dato che non mi piace sentirmi nè Becco nè bastonato, la Wind ha perso un cliente che era con loro dal 1997.

:D :D :D

Intellomane
29-06-2007, 16:03
Stamane chiamo il 155 per sapere se chi è stato rimodulato da Sempre Light a Senza Scatto New fosse prevista una nuova rimodulazione per adeguare la tariffa rimodulata a quella nuova (Super Senza Scatto) visto che ora siamo i più danneggiati (voce: 24 cent/min contro i 17 cent/min ed sms: 15 cent l'uno contro i 12 cent l'uno), non solo mi rispondono che non è previsto nulla, ma che se si vuole cambiare piano tariffario ora si devono pagare i 7 euro perdendo le opzioni esistenti sulla sim e che se dopo l'annuncio della rimodulazione, entro i termini previsti dalla legge, si fosse fatto un ricorso si sarebbe potuta conservare la vecchia tariffa :eek: alché rimasto stupìto mi sono chiesto se qualcuno effettivamente abbia fatto sto ricorso e sia realmente riuscito a conservare la Sempre Light :confused:

Mah !!!

maxnaldo
29-06-2007, 18:05
Stamane chiamo il 155 per sapere se chi è stato rimodulato da Sempre Light a Senza Scatto New fosse prevista una nuova rimodulazione per adeguare la tariffa rimodulata a quella nuova (Super Senza Scatto) visto che ora siamo i più danneggiati (voce: 24 cent/min contro i 17 cent/min ed sms: 15 cent l'uno contro i 12 cent l'uno), non solo mi rispondono che non è previsto nulla, ma che se si vuole cambiare piano tariffario ora si devono pagare i 7 euro perdendo le opzioni esistenti sulla sim e che se dopo l'annuncio della rimodulazione, entro i termini previsti dalla legge, si fosse fatto un ricorso si sarebbe potuta conservare la vecchia tariffa :eek: alché rimasto stupìto mi sono chiesto se qualcuno effettivamente abbia fatto sto ricorso e sia realmente riuscito a conservare la Sempre Light :confused:

Mah !!!

idem con patate, ma io ho risolto senza ricorso... ho abbandonato Wind e sono passato oltre !

:D

superkoala
02-07-2007, 15:09
Mah !!!

Non è affatto vero... è il solito operatore che dice ciò che gli pare, la Sempre Light non si poteva conservare!!!

fantonimanuel
02-07-2007, 16:02
Domanda: Ho attivo su una tessera wind la vecchia LIBERO MOBILE NO LIMIT...ovviamente quella tessera ha già subito 2 rimodulazioni...Ora, se volessi passare alla nuova Super Senza Scatto, l'offerta LIBERO MOBILE NO LIMIT mi verrebbe disattivata?

Kenren
02-07-2007, 17:53
per mia personale conoscenza, so di persone che hanno fatto ricorso per conservare la vecchia tariffa,ma non credo che la sola benzina sprecata valesse la fatica di fare cause singole, non essendoci la share action(ossia fare causa in 1000 persone per la stessa cosa)

per il resto wind fa ridere,hanno aspettato fino all'ultimo per valutare l'emorragia di clienti, per poi tirare fuori la tariffa dell'ultimo minuto,la piccolezza del loro pensiero si vede anche dal fatto che i vecchi clienti bastonati non avranno questa fantastica sss, cosi nel tentativo di grattare i soliti miseri 7 euri di carta servizi, convinceranno quei pochi che erano rimasti con la loro carta wind a volare via,poi la mossa del cambio tariffa a portabilita avvenuta è veramente la mosca che arriva sul mucchietto di pupù.:banned: anche se era una mossa assolutamente prevista.....

per me le cose sono due, se tappandovi il naso riuscite a non sentire il puzzo dei manager wind, passate ad un altro gestore e poi rifate il salto della quaglia,cosi a costo zero,perche pagate solo il credito, avrete la nuova super offerta, altrimenti vi prendete la cara tim o vodafogna....vive la vie

superkoala
03-07-2007, 16:06
per me le cose sono due, se tappandovi il naso riuscite a non sentire il puzzo dei manager wind....
beh, anche gli operatori sono particolarmente simpatici, ultimamente...

Colasante 5
06-07-2007, 17:24
Io sono passato proprio ora a questa tariffa, sono cliente Wind dal 1999 e devo dire che con loro mi sono sempre trovato abbastanza bene...
Per me non esiste un operatore tlc che sia sempre stato totalmente corretto con i clienti, putroppo... :rolleyes: :(

superkoala
09-07-2007, 11:32
Pure questa, adesso?
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/wind-mette-in-vendita-i-suoi-ripetitori_21860.html

Lollo87Lp
12-07-2007, 23:59
In teoria sarebbe anche conveniente, ma dopo la presa per i fondelli di marzo con la migrazione obbligata verso Wind12 ho deciso che saluto Wind una volta per tutte.

superkoala
16-07-2007, 10:53
Eh si, pare che ultimamente abbia un particolare occhio di riguardo per i vecchi clienti, non ultimi quelli di internet, di cui diffonde i dati sul traffico!!!
:rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/news/web/caso-peppermint-violata-la-privacy-degli-utenti-con-la-complicita-del-provider_21621.html

REPERGOGIAN
26-07-2007, 20:04
che dire
sss è superconviente rispetto alla vodafone tutti che ho ora

la domanda che mi faccio è se wind copre bene il territorio almeno come vodafone, perchè da quanto ho capito tim è il top come copertura

qualcuno mi sa dire come va wind in piemonte e liguria?
c'è una mappa della copertura da qualche parte?

Burrocotto
04-08-2007, 20:07
che dire
sss è superconviente rispetto alla vodafone tutti che ho ora

la domanda che mi faccio è se wind copre bene il territorio almeno come vodafone, perchè da quanto ho capito tim è il top come copertura

qualcuno mi sa dire come va wind in piemonte e liguria?
c'è una mappa della copertura da qualche parte?
http://www.gsmworld.com/cgi-bin/ni_map.pl?x=0&y=0&z=0&cc=it&net=w2

Sono passato da 3 a Wind...devo ammettere che la SSS con i vari PIENO mi sconfinfera non poco. :D
Ricariche bonus istantanee (mentre 3 me le dava a metà del mese successivo),niente scatto alla risposta (una manna x chi ha dei genitori idioti come me che hanno il cellulare perennemente scarico...quindi chiama la mamma....e la conversazione s'interrompe xchè ha il cell scarico...chiami quindi papà...e pure con lui cade la conversazione...quindi li richiami dopo 2 ore in attesa che ricarichino sti cristi di cell..e via 45 centesimi di scatti alla risposta :doh: ),tariffazione a secondi anzichè a scatti (così nn devi star li a guardare il tempo di telefonata sperando di nn sforare nel minuto successivo :D)...'nsomma,todo molto comodo!

L'unico appunto: le SSS nuove nn ci sono...ho dovuto prendere una Wind 12 e spendere 7 euri x il cambio. Dato però che x 6 mesi mi raddoppiano le ricariche,che mi hanno dato le promozioni Pieno SMS e Pieno Wind gratuitamente...si può soprassedere. :D

superkoala
06-08-2007, 13:59
Certo che fare un cambio piano a 7 euro... quando poi, tanto, loro possono cambiartelo quando vogliono...

REPERGOGIAN
07-08-2007, 17:48
sono in attesa di portabilità da vodafone a wind SSS
ho provato la copertura wind nelle zone in cui mi muovo ed effettivamente in alcuni punti(pochi) prende meno o non prende rispetto a vodafone
però basta uscire dall'edificio o spostarsi di qualche metro che si ottiene copertura

tnx burrocotto

maxnaldo
08-08-2007, 14:37
http://www.gsmworld.com/cgi-bin/ni_map.pl?x=0&y=0&z=0&cc=it&net=w2

Sono passato da 3 a Wind...devo ammettere che la SSS con i vari PIENO mi sconfinfera non poco. :D
Ricariche bonus istantanee (mentre 3 me le dava a metà del mese successivo),niente scatto alla risposta (una manna x chi ha dei genitori idioti come me che hanno il cellulare perennemente scarico...quindi chiama la mamma....e la conversazione s'interrompe xchè ha il cell scarico...chiami quindi papà...e pure con lui cade la conversazione...quindi li richiami dopo 2 ore in attesa che ricarichino sti cristi di cell..e via 45 centesimi di scatti alla risposta :doh: ),tariffazione a secondi anzichè a scatti (così nn devi star li a guardare il tempo di telefonata sperando di nn sforare nel minuto successivo :D)...'nsomma,todo molto comodo!

L'unico appunto: le SSS nuove nn ci sono...ho dovuto prendere una Wind 12 e spendere 7 euri x il cambio. Dato però che x 6 mesi mi raddoppiano le ricariche,che mi hanno dato le promozioni Pieno SMS e Pieno Wind gratuitamente...si può soprassedere. :D

si, si, sono tutti molto bravi quelli della Wind, economici pure... si si...

peccato però che non siano per niente seri, e quando si tratta di mettere le mani nelle tasche della gente non ci pensano due volte.

complimenti per il passaggio a Wind, ti auguro buona fortuna.

Burrocotto
09-08-2007, 12:52
si, si, sono tutti molto bravi quelli della Wind, economici pure... si si...
Beh,x le MIE esigenze,Wind è + economico. Sulla "lunga" distanza,17 euri al minuto sono tanti...ma io il cellulare lo uso x brevi conversazioni,non x fare chiaccherate di ore. :D
Quindi il fatto di essere senza scatto x me è una manna (l'ho scritto,a volte son costretto a richiamare mia madre/padre solo xchè hanno il cell perennemente scarico) e anche la tariffazione a secondi mi è comoda. :)

peccato però che non siano per niente seri, e quando si tratta di mettere le mani nelle tasche della gente non ci pensano due volte.
Eh,ma 3 (il mio precedente operatore) non si è comportato meglio. Hanno deciso di cambiarmi il mio piano senza chiedermi niente (la rimodulazione sarebbe partita dal 1 settembre),mi han preso x il culo appena han saputo che volevo far la portabilità ("Salve,sono Tizia della 3...stavo cercando di effettuare una ricarica omaggio di 100 euro sul suo numero ma il pc mi dice che non può effettuarla perchè ci sono operazioni in corso sul suo numero...potrei sapere di cosa si tratta?"...probabilmente x motivi di privacy non potevano dire che sapevano che volevo far la portabilità o non potevano farmi "contro offerte" x evitare la portabilità). Direi che anche gli altri non si comportano bene. ;)

complimenti per il passaggio a Wind, ti auguro buona fortuna.

Non è che mi sposo il Signor Wind. :D La prima volta che mi farà girare il piffero passerò a un altro operatore.
Dio ringrazi la portabilità!! :read:

robb78
09-08-2007, 13:57
Non so come ma io ho ancora attiva la tariffa senza scatto: 19eurocent al min. tariffazione a secondi e i msg a 10eurocent.
Secondo me è successo perchè mentre rimodulavano i clienti con la mia tariffa; sul mio numero era attiva una tariffa "silver" mi pare per 6 mesi.
L'ho scampata per questo?

Pirosoft
24-09-2007, 13:05
Ciao a tutti

ho wind dal 2001 e ho un piano tariffario che ora non c'è più

24ore light
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.PianiNonSottoscrivibili?id=100&tipo=R

SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA

30,99cents nei feriali
15cents il sabato e festivi

12.50cents il costo dell'sms

NON ho nessuna opzione aggiuntiva tipo NOI WIND ecc..

ho visto questa nuova tariffa che reputo interessante.... questa SUPER SENZA SCATTO NEW !

però a quanto letto in giro, (con stupore direi) ho paura di eventuali modifiche e conversioni COATTE da parte di wind, vedendo certe mosse discutibili di WIND, sembra che sta tariffa sia un po' uno specchio per le allodole, per far tentare di cambiare ai vecchi clienti i loro piani tariffari (molto + seri come norme contrattuali a mio avviso)

non vorrei ritrovarmi tra un anno, spostato a una nuova loro tariffa meno conveniente :cry:

anche se non ho capito come posssono fare queste modifiche senza il mio consenso..... (a me non l'hanno mai cambiato in 6 anni il mio piano tariffario... anche se da anni non è + sottoscrivibile)

che mi dite di fare?

cambiamo??? vorrei trovare uno stralcio COMPLETO del contratto.. in questa pagina

http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=367

non c'è traccia del contratto sul sito

grazie!;)

lamalta
25-09-2007, 16:20
IO, dopo essere stato cliente wind dal 2000, sono passato a tim per via delle rimodulazioni tariffarie e dei nuovi piani apparsi dopo...e aggiungiamo anche per le opzioni che avrei perso cambiando piano.
Il passaggio da Wind a Tim è stato fatto in una settimana, nessuna controproposta da wind (quasi quasi ci speravo, alla fine sono, purtroppo, i più convenienti)...ora sono Tim e viediamo come va.

ps

con Tim, il cambio tariffario costa 1 euro!