View Full Version : Guidare con XBox 360: Forza MotorSport 2 e volante wireless
Redazione di Hardware Upg
08-06-2007, 12:56
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1742/guidare-con-xbox-360-forza-motorsport-2-e-volante-wireless_index.html
Forza MotorSport 2 è finalmente in commercio anche in Italia. Turn 10 aggiorna il suo gioco di guida, puntando tutto sul tuning e sulla configurazione meccanica delle vetture. La pubblicazione di Forza MotorSport 2, inoltre, si rivela un'occasione valida per valutare il volante wireless per XBox 360.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Don[ITA]
08-06-2007, 13:05
Mamma mia!!! mi prenderei una xbox solo per sto giocone!!!
jeriko1kenobi
08-06-2007, 13:08
ma non mi pare ci sia nessun accenno al grandissimo editor delle livree.. ho preso il gioco praticamente solo per quello..
GIOCO DA AVERE! stop!
Dove sarebbe il CD con la colonna sonora?
Sciakallo
08-06-2007, 13:13
Gioco bellissimo, veramente curato in ogni dettaglio :)
Bel colpo x MS in attesa di GT5 :)
Nightingale
08-06-2007, 13:23
Ottima recensione...
Dal mio punto di vista trovo corretto che si debba spendere del tempo "nei menu" per personalizzare l'auto.
Fra le più belle competizioni secondo me erano quelle in cui dovevi far rientrare l'auto entro certe restrizioni per avere accesso alla gara.
Spider-Mans
08-06-2007, 13:23
Forza2 è il miglior simulatore di racing su console al momento
semplicemente meraviglioso
sonic_the_hedgeog
08-06-2007, 13:27
Sembra che questo articolo sia stato scritto da un fanatico fanboy...
Senza offesa, la riga ove si legge "lancia la sfida ad un certo gran turismo" potevano anche risparmiarsela.
Forza motosport è un titolo eccezzionale, grafica spettacolare e coinvolge estremamente il giocatore, ma prima di scrivere certe oscenità (a mio parere) non bisogna dimenticare che se oggi siamo arrivati a tanto, lo dobbiamo a titoli precedenti (indipendentemente dalle varie piattaforme).
Gran Turismo al giorno d'oggi può essere messo da parte, specialmente dai nuovi gamers, anche se quando uscirà il prossimo capitolo su ps3 al completo secondo me, tutto ciò sarà da riconsiderarsi.
In conclusione,
Gran Turismo è stato ieri, lo è oggi e lo sarà domani, un titolo legendario per quanto riguarda una delle più realistiche simulazioni di guida.
Forza motosport sicuramente è un titolo molto appetibile, infatti ne ho appena ordinata una copia al negozio dove comprai la 360, ma prima di affermare certe cose...aspettiamo e proviamo concretamente, poi potremmo finalmente riparlarne.
Dumah Brazorf
08-06-2007, 13:28
Mi è caduta la mascella. Questa è una Killer Application per Xbox360...
selestat
08-06-2007, 13:37
Premetto ... ho provato solo la demo.... e con il controller tradizionale... a me sinceramente graficamente non mi ha sconvolto, ANZI !!! mi aspettavo molto di più.... sono rimasto molto deluso... in ambito audio mi son cadute le braccia per terra... anche qua mi aspettavo molto di più.... per quanto concerne la giocabilità.... capire .... insomma non mi è piaciuto... aspettavo con ansia questo gioco ... ma mi ha deluso.... ho trovato molto + accattivante Colin McRae DIRT sia come grafica che come giocabilità...
Prima di scatenare vari flames ribadisco che sto parlando della DEMOOOOOO
Chiedo pertanto a chi il gioco lo ha comprato, a correggermi sugli aspetto che ho criticato.
Grazie.
Senza offesa, la riga ove si legge "lancia la sfida ad un certo gran turismo" potevano anche risparmiarsela.
Forza motosport è un titolo eccezzionale...
Sembra che la risposta a questo articolo sia invece stata scritta da qualcuno che non ha ben studiato la grammatica italiana...
In conclusione,
Gran Turismo è stato ieri, lo è oggi e lo sarà domani, un titolo legendario per quanto riguarda una delle più realistiche simulazioni di guida.
Bah... A me GT non mi è mai sembrato un gioco paladino del realismo, anzi...
Massimo87
08-06-2007, 13:59
dove sarebbe il CD? :mbe:
io ho preso ieri la Collector ed oltre al manualozzo c'è la card per scaricare le tre auto aggiuntive..
cmq con il fix che hanno messo online l'aliasing è diminuito un bel pò! :D
piperprinx
08-06-2007, 14:04
In conclusione,
:eek: :eek:
glielo dite voi o glielo dico io?:D
Crasher89
08-06-2007, 14:08
@ Driuk
scusa eh...ma dimmi un po...dove nn ti è sembrato realistico gran turismo?
se me lo dici mi fai un favore anke se sono totalmente del parere contrario...
questo è senz'altro un bel gioco non lo metto in dubbio...
ma Gran turismo è Gran turismo non gli si può dire ne fare niente
lo dice il nome stesso
GRAN TURISMO...senti come suona??suona molto meglio di Forza motorsport...
non nego ke se qst gioco usicrà per pc lo prederò ma dire ke GT nn sia realistico mi pare eccessivo...
@ piperprinx
dire cosa?
secondo me ha ragione sonic_the_hedgeog
ripeto..non nego la bellezza di qst gioco...
bhe quando x360 scenderà a 199 euro se ne potrà parlare
[...]
In conclusione,
[...]
[...]
lo dice il nome stesso
non nego ke se qst gioco usicrà per pc lo prederò ma dire ke GT nn sia realistico mi pare eccessivo...
:hic:
Crasher89
08-06-2007, 14:13
cosa c'è? dici ke osno ubriaco?
:D
Massimo87
08-06-2007, 14:25
cosa c'è? dici ke osno ubriaco?
:D
se per te un gioco in cui le auto se tocca un muro a 200km/h rimbalzano, oppure un gioco dove gli avversari già dalla partenza non ci sono +.. direi proprio di si :D
gioco che vale la console (e il volante)! appena si abbassano i prezzi... sarà mio! :D
cmq nella rece c'è scritto che lancia la sfida, tutto qui... che c'è da criticare? si capisce che è un titolo a diretta concorrenza con GT, non vedo cosa ci sia di offensivo... :mbe:
cmq per la gente comune (non nerd :Prrr: ) GT può risultare di "simulazione", sopratutto quando come altri titoli trovi need for speed oppure project gotham
selestat
08-06-2007, 14:31
Ma Forza Motorsport, non lo ha comprato nessuno...visto che nessuno risponde al commento n° 10 ??????????????
Crasher89
08-06-2007, 14:35
@massimo87
ma a te ti obbliga qualcuno a prendere la makkina più potente?
non mi pare...anzi...hai una vastissima scelta di auto di tutti i tipi e di tutti i cavalli...quindi su questo punto hai torto...
beh...fino al gt4 nn ci sono i danni...ok...ma sul 5 li mettono...
ti ricodo ke cmq i comportamente delle auto,le possibile modifiche sono ineguagliabili per ora...non puoi dire di no...
ma poi?tu butti un gioco della portata di gt solo xkè qnd sbatti nn ti si sfascia?mi sembra un po superficilae no?
X selestat:
Allora....il gioco graficamente è carino ,ma nulla più,per quanto concerne l'audio è solo appena discreto,ma per tutto il resto è veramente beelo....
Se vuoi un consiglio ,compralo ed imposta subito il livello di difficoltà campione.Vedrai che la prima ora la passi ad apprendere schiantandoti,ma poi inizierai a divertirti!!!
Ci vediamo online il mio gametag è Guilt1979
Pier de Notrix
08-06-2007, 14:41
Io sto giocando a Need for Speed Carbon... quello sì che ha una grafica mostruosa sul mio PC (X1950pro 512 DDR3 :D )
sonountoro
08-06-2007, 14:43
Sono tra quelli che provando la demo è rimasto stupito in negativo. Non ho le cognizione per stabilire la bontà dell'egine fisico, che a detta degli "esperti" è sensazionale, ma limitatamente a grafica e audio posso dire che si tratta di un mero upgrade rispetto al primo capitolo. Nella demo ho avuto l'impressione di inseguire delle scatolette di latta, per altro con un aliasing vomitevole... Tra Forza2 e Project Gotham3 non so quale mi abbia deluso maggiormente... per ora continuo a preferire PGR2 sulla prima xbox, e guarda caso incompatibile su 360, ma confido in PGR4...
Gurzo2007
08-06-2007, 14:44
@Crasher89
be se era un vero simulatore di guida realistica i danni li dovevano fare all'inizio..altrimenti ke sumilatore era ed è? a me è sempre piaciuto GT...anke se la mancanza dei danni fisici alla makkina era una grande pecca...speriamo ke nel 5 rimedino....
prendi per esempio GTR su pc...li i danni alle makkine, danni a carrozzeria e makkania sono il vero punto di forza...sei primo in una gara e come nella realtà ti può esplodere una gomma per la troppa usura o guasti al motore ecc ecc...
selestat
08-06-2007, 14:45
Grazie Guilty,
gentilissimo.... se lo compro ti faccio sapere... ovviamente il mio gamertag è: selestat .... se mi vedi online adesso è mio fratello che gioca a Guitar Hero II ....
Volevo chiederti ma tu hai provato Colin McRae DIRT ? e cosa ne pensi ? Io lo trovo davvero ben fatto sotto tutti i punti di vista...
Grazie ciao
Crasher89
08-06-2007, 14:53
@Gurzo2007
anke in gt4 sei primo e ti si finiscono le gomme...se nn hai calcolato bene il numero di giri e la mescola ke devi usare difficilmente finisci primo...sul 5 rimediano...almeno così ho sentito dire...
gtr..bel gioco...graficamente parlando...ma in quanto a giocabilità delle makkine nn ci siamo proprio(IMHO)
Sono tra quelli che provando la demo è rimasto stupito in negativo. Non ho le cognizione per stabilire la bontà dell'egine fisico, che a detta degli "esperti" è sensazionale, ma limitatamente a grafica e audio posso dire che si tratta di un mero upgrade rispetto al primo capitolo. Nella demo ho avuto l'impressione di inseguire delle scatolette di latta, per altro con un aliasing vomitevole... Tra Forza2 e Project Gotham3 non so quale mi abbia deluso maggiormente... per ora continuo a preferire PGR2 sulla prima xbox, e guarda caso incompatibile su 360, ma confido in PGR4...
L'audio mi sembra eccellente, non capisco che difetti ha.
Window Vista
08-06-2007, 15:12
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1742/index.html
Forza MotorSport 2 è finalmente in commercio anche in Italia. Turn 10 aggiorna il suo gioco di guida, puntando tutto sul tuning e sulla configurazione meccanica delle vetture. La pubblicazione di Forza MotorSport 2, inoltre, si rivela un'occasione valida per valutare il volante wireless per XBox 360.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Rosario Grasso N-O-N è OB-B-I-E-T-T-I-V-O, visto le prime 5 righe, ho chiuso tutto, ha scritto alcune cose che non stanno ne in cielo ne in terra!!! Seguo questo forum da ben 7 anni e devo dire che questa persona in questi 2 anni ha fatto pena nelle recensioni: vi pagano, o la pubblicità non basta come guadagno :)
A parte che l' unica frase che possa contenere i termini "simulazione" e "Forza MotorSport 2" ( ma anche "Gran Turismo" ) è "Forza MotorSport 2 non è assolutamente una simulazione" , ma quel volante lì ... 130 euro ?!?! :eekk:
E' un furto !
selestat
08-06-2007, 15:24
Secondo me Microsoft paga Rosario tanto quanto paga te per il tuo NICK .... Window Vista ....
Dai vaaaaaaa
Window Vista
08-06-2007, 15:30
Secondo me Microsoft paga Rosario tanto quanto paga te per il tuo NICK .... Window Vista ....
Dai vaaaaaaa
Ma va là, io Vista lo uso, è vero, ma non parlo sempre bene di M$, anzi è il contrario, costa troppo adesso, ha poca compatibilità e prima di quest gennaio '08 non se ne parla di migrare :)
La differenza stà, è che io sono un utente e lui è un recensore di una tetasta piuttosto famosa in Italia perchè all'estero fan pena visto i costi, che in teoria dovrebbe essere affidabile, ma invece non lo è!!!
selestat
08-06-2007, 15:37
Tornando al discoro di prima, personalmente non penso che Rosario sia stato così di parte, probabilmente il gioco lo ha entusiasmato e nella recensione è venuta fuori questa cosa. Apprezzo e stimo Rosario.
Personalmente come ho già detto nei commenti precedenti... dalla DEMO non ho avuto un riscontro positivo tanto quanto Colin McRae DIRT che invece mi ha preso fin da subito... proprio come feeling di guida .. impareggiabile ... IMHO naturalmente
la grafica luccicosa non mi piace... avete mai visto le macchina che brillano in questo modo nel mondo reale? Questo non e' fotrealismo, e' sfoggio di effetti grafici.
leggasi anche: colin mcrae dirt. Il problema è che finchè la gente continua a sbavare su sti effetti sbrilluccicosi tutto fuorchè reali e del tutto fuori luogo ( e che ti fanno andare il gioco a 25-30fps su schede da 1 milione di vecchie lire) , chi sviluppa software continua a esagerare sotto questo aspetto, imho. Qua il discorso è diverso perchè si parla di console...ma il concetto di fondo è cmq quello.
selestat
08-06-2007, 16:14
Io sinceramente Colin McRae DIRT l'ho trovato giocabilissimo, fatto molto bene...
bhe qui si parla di gusti. Sinceramente è talmente arcade che secondo me al confronto need for speed è un gioco di simulazione. Ho provato la demo e l'ho disinstallata subito e il gioco vero e proprio rimarrà sugli scaffali. :asd:
e la grafica poi, è la cosa che mi ha dato piu fastidio. Solo sbrilluccichio e bloom utilizzato a caso, persino lo sterrato riflette il sole
Di questo gioco non ho capito se hanno puntato + sulla simulazione o + sull'arcade, perchè c'è un po di tutte e due.
Al di la del fatto che certe chicche sono impercettibili (e inutili) al giocatore, potevano risparmiare risorse e investirle sul comparto grafico.
Auto stupende e ben fatte, i fondali potevano sforzarsi un po di più, in alcuni tratti troppo piatti.
Ho tutte e due le consolle, quindi non patteggio ne per una ne per l'altra, se un titolo vale la pena, lo prendo indipendentemente dalla piattaforma, come ho fatto stamane (anche perchè GT per PS3, oltre al demo non è uscito ancora).
Di FM2, carino l'impatto iniziale, ma mi trovo a fare il confronto con una semplice demo di GTHD si PS3, e non c'è confronto, sopratutto per i 1080p, aspettero GT per PS3 per fare ulteriori commenti, nel mentre riporto in negozio FM2 e mi prendo qualcos'altro, mi aspettavo di meglio, a volte la pubblicità di parte danneggia noi poveri cristi, come del resto ha fatto Sony su gran parte dei titoli di lancio.
Di questo gioco non ho capito se hanno puntato + sulla simulazione o + sull'arcade, perchè c'è un po di tutte e due.
Al di la del fatto che certe chicche sono impercettibili (e inutili) al giocatore, potevano risparmiare risorse e investirle sul comparto grafico.
Auto stupende e ben fatte, i fondali potevano sforzarsi un po di più, in alcuni tratti troppo piatti.
Ho tutte e due le consolle, quindi non patteggio ne per una ne per l'altra, se un titolo vale la pena, lo prendo indipendentemente dalla piattaforma, come ho fatto stamane (anche perchè GT per PS3, oltre al demo non è uscito ancora).
Di FM2, carino l'impatto iniziale, ma mi trovo a fare il confronto con una semplice demo di GTHD si PS3, e non c'è confronto, sopratutto per i 1080p, aspettero GT per PS3 per fare ulteriori commenti, nel mentre riporto in negozio FM2 e mi prendo qualcos'altro, mi aspettavo di meglio, a volte la pubblicità di parte danneggia noi poveri cristi, come del resto ha fatto Sony su gran parte dei titoli di lancio.
Distinguiamo:
Forza vs GT HD comparto tecnico
Da una parte hai un gioco completo, che supporta danni e centinaia di parametri fisici, un senso di velocità mai provato in un racing, una riproduzione accurata di tutti i circuiti e una buona grafica con 8 vetture su schermo.
Dall'altra hai una demo con una macchina ultradettagliata su schermo, senza danni e con fisica della vettura della scorsa generazione, con un paesaggio pieno di Bipmap. Spero che non c'entri nulla con GT5, a parte le vetture realizzate divinamente.
Forza vs GT HD gameplay
Attualmente Forza Motorsport è il Real Driving Simulator. Non c'è confronto.
Ma uno è un titolo della passata gen in HD, l'altro è Next-gen.
Se sei un appassionato di racing dovrestri fottertene della grafica nella media
( ma a 60 fps) e giocarlo. Punto.
Probabilmente non lo sei.
Io sto giocando a Need for Speed Carbon... quello sì che ha una grafica mostruosa sul mio PC (X1950pro 512 DDR3 :D )
complimenti! davvero un commento costruttivo! mi hai illuminato!
forse nn ti sei accorto che la discussione è su forza motosport 2, non su quanto bene girano giochi scandalosi su schede video mediocri..:rolleyes: di questo passo salterà fuori qualcn dicendo che la grafica di gow è meglio..:rolleyes:
tornando all'argomento del topic, ho avuto modo d provare il volante con fms2, hanno fatto proprio un bel lavoro, mi sa che prima o poi me lo compro:D
coschizza
08-06-2007, 17:15
io a FM2 ci gioco da ieri (senza volante) e devo dire che lo trovo molto piu un simolatore che un arcade anche rispetto la versione precedente, ovviamente disabilitando tutti gli aiuti di guida. Nel complesso si vede che il comparto grafico è stato messo in secondo piano rispetto la sostanza pura del gioco ma questo per me è un punto di forza perche lo rende molto piu corposo come opzioni in single player e multy con moltissime cose da fare, alla fine puntare tutto sulla grafica va benissimo per certi tipi di giochi ma un gioco che punta alla parte simulativa ha poco a che fare con questo.....un po giochi come PES e fifa, chi punta alla grafica difficilmente poi ha il gameplay migliore.
non so se prendero il volante perche lo uso gia sul pc per GTR, netcar ecc ma forse ne varrebbe la pena
comunque non ha senso sonfrontarlo con giochi come GT per la play perche sono stati fatti in epoche differenti con ovvi divari tecnologici rendendo impari il confronto da tutti i punti di vista, se valutiamo oggi la AI la fisica la gestione online e altro di GT non andrebbe nemmeno preso in considerazione visto le carenze rispetto la concorrenza, speriamo che i programmatori del prossimo capitolo questo l'abbiano capito
Pier de Notrix
08-06-2007, 17:18
forse nn ti sei accorto che la discussione è su forza motosport 2, non su quanto bene girano giochi scandalosi su schede video mediocri..:rolleyes: di questo passo salterà fuori qualcn dicendo che la grafica di gow è meglio..:rolleyes:
Forse sei abituato a vederlo sulla PlayStation 2 un gioco così, per questo ti sembra scandaloso...:mbe:
Caro Sboroncello, la grafica di questo non mi sembra granché meglio, sai!?! ;)
Distinguiamo:
Forza vs GT HD comparto tecnico
Da una parte hai un gioco completo, che supporta danni e centinaia di parametri fisici, un senso di velocità mai provato in un racing, una riproduzione accurata di tutti i circuiti e una buona grafica con 8 vetture su schermo.
Dall'altra hai una demo con una macchina ultradettagliata su schermo, senza danni e con fisica della vettura della scorsa generazione, con un paesaggio pieno di Bipmap. Spero che non c'entri nulla con GT5, a parte le vetture realizzate divinamente.
Forza vs GT HD gameplay
Attualmente Forza Motorsport è il Real Driving Simulator. Non c'è confronto.
Ma uno è un titolo della passata gen in HD, l'altro è Next-gen.
Se sei un appassionato di racing dovrestri fottertene della grafica nella media
( ma a 60 fps) e giocarlo. Punto.
Probabilmente non lo sei.
Probabilmente non sono un "fanatico di gioco di guida", man non ho trovato in FM2 qualcosa oltre le belle macchine e il miscuglio tra simulazione/arcade che mi abbia convinto a giustificare i soldi che ho speso.
Poi, sul discorso "bitmap", ti posso semplicemente dire che non basta metterli, ma saperli mettere e farli rendere come si deve.
GT non è mai stato il detentore dei giochi di simulazione di guida, ma non per questo ne è uscita una ciofeca, anzi.
Se vuoi puoi paragonare FM2 ai simulatori di volo, farà parte di quei titoli di nicchia per i veri appassionati del genere, non di più.
Ti ripeto, agli appassionati (e fanboy) del genere magari piacerà, ma io personalmente lo cancello dai titoli sulle mie 3 piattaforme, rischierei solo di farlo ammuffire dopo 2 giorni sullo scaffale.
tornando all'argomento del topic, ho avuto modo d provare il volante con fms2, hanno fatto proprio un bel lavoro, mi sa che prima o poi me lo compro:D
a GOW adesso è diventato brutto?
peccato non si possa usare il G25
@Gurzo2007
gtr..bel gioco...graficamente parlando...ma in quanto a giocabilità delle makkine nn ci siamo proprio(IMHO)
vedi ci sono le simulazioni e le pseudo simulazioni per console.. il realismo di giochi quali gtr rfactor solo per dire i piu' conosciuti gran turismo (su cui ho percorso migliaia di kilometri) se li sogna.. ;)
Erian Algard
08-06-2007, 18:38
vedi ci sono le simulazioni e le pseudo simulazioni per console.. il realismo di giochi quali gtr rfactor solo per dire i piu' conosciuti gran turismo (su cui ho percorso migliaia di kilometri) se li sogna.. ;)
Quotone.
Crusher hai detto una fesseria....GTR...Rfactor....sono su un altro pianeta rispetto a GT.....
Forse sei abituato a vederlo sulla PlayStation 2 un gioco così, per questo ti sembra scandaloso...:mbe:
Caro Sboroncello, la grafica di questo non mi sembra granché meglio, sai!?! ;)
mah, a dire la verità col carbon c giocavo con la versione pc a 720p tutto al max su un tv hd 32"..e sullo stesso tv fms2 rende decisamente meglio..poi magari è sl una mia impressione:mbe: ciò nn toglie che intendevo criticare la forma del tuo commento, dal quale la figura dello sboroncello la fai tu..:mc: visto che nn hai accennato la ben che minima motivazione, sembra uno di quei classici post dettati dal bisogno inconteniblie di far vedere al mondo che c'ho l'hardware figo e che gioco a palla..
a GOW adesso è diventato brutto?
tutt'altro..intendevo sl dire che c'è gente che si mette a fare confronti che nn stanno ne in cielo ne in terra..mica dire che gow è brutto,siccome non sarebbe la prima volta che sento paragonare un simulatore d guida ad un fps ero curioso d vedere se capitava anche qua;)
Grazie, oggi mi avete ridato il buonumore, troppo divertenti i post dei (convintissimi) fan di GT il megasimulatore di guida per eccellenza eheh xD LOL
Interessante presentzaione del gioco ( pure io temo sponsorizzata microsoft )
Per fortuna che hanno accennato ai problemi di AI, altrimenti c'erano solo pregi e nessun difetto.
Cmq, quando avro' tempo, prendero' gioco e volante, e mi piazzero' davanto al mio 46" ....vediamo se continuero' ad essere un brocco nei giochi di guida:O
Cmq per tipo di gioco, mi ispira di piu' Colin
maggiore scia
08-06-2007, 22:48
cmq,nei vari forum ho letto solo commenti estremamente positivi su forza2.
qualche nota negativa sulla grafica ma per il resto tutto ok.
stbarlet
09-06-2007, 00:33
I difetti di Fm2, sono pochissimi.. sicuramente, se volete una simulazione, perchè vi piace guidare è un titolone per console.. al momento non c'è di meglio.
Ps, per gli utenti ma anche per la redazione.. Con che impianto avete ascoltato l'audio? credo che sia una delle parti migliori di questo gioco..
Personalmente trovo "pesante" il menzionare l'hardware posseduto quando nessuno lo chiede... è come un voler ostentare... Per non parlare delle firme con la lista dei componenti del proprio pc...
Vabbè, attaccatemi come sempre quando esco con affermazioni simili, ma ogni tanto mi serve quasi come valvola di sfogo.
Trovo inoltre pesante, eccessivamente pesante, l'utilizzo delle abbreviazioni tipiche degli SMS: "nn" , "ke" , "imho" ...
E attaccatemi anche su questo, sono pronto alla flagellazione.
Ma quel che più mi colpisce, è la totale assenza di cognizione grammaticale, lessicale e sintattica mostrata da molti, non tanti ma comunque troppi: doppie Z, frasi senza soggetto o con doppio oggetto, verbi coniugati in chissà quale lingua...
Dagli inizi di HWUpgrade ad oggi, purtroppo, ho notato un continuo calo nella padronanza della lingua italiana dovuto sicuramente anche ai media ed alle idiozie introdotte nei nuovi dizionari, dovuto anche all'età dei fruitori che tende ad abbassarsi sempre più, ma rimane pur sempre un segnale, come un guaito di una lingua destinata a trasformarsi, perdendo il fascino che l'ha contraddistinta per secoli e che, ormai, risulta eccessivamente pervasa da acronimi spesso incomprensibili.
La soluzione? Semplice: leggere di più sui libri e meno sui forum.
... e per carità: mandate 2 SMS leggibili invece di uno pieno di contrazioni.
... prego ... sono pronto alla fustigazione e ad essere bannato, ma questo proprio dovevo dirlo.
Ciao a tutti.
IlGranTrebeobia
09-06-2007, 00:53
Grazie, oggi mi avete ridato il buonumore, troppo divertenti i post dei (convintissimi) fan di FMS il megasimulatore di guida per eccellenza eheh :fiufiu:
IlGranTrebeobia
09-06-2007, 01:06
Per non parlare delle firme con la lista dei componenti del proprio pc...
... insomma.. Su un forum di patiti di HW non la trovo una cosa grave... E poi personalmente non mi dà fastidio vedere e sapere che qualcuno ha oggettini "più belli e costosi" dei miei :rolleyes:
Per il resto che hai scritto non mi esprimo... Anzi ho cambiato idea, mi esprimo, in verità non sopporto chi ostenta sapienza grammaticale a bacchettate :doh:
Grazie, oggi mi avete ridato il buonumore, troppo divertenti i post dei (convintissimi) fan di FMS il megasimulatore di guida per eccellenza eheh :fiufiu:
Hey genio, guarda che FMS mi fa schifo come simulatore tanto quanto GT.
Rivolgere l'attenzione a GTR2, Live for Speed, RBR e rFactor se in cerca della Real Thing - magari non li conoscevi ... da ora si: era semplice ignoranza.
... insomma.. Su un forum di patiti di HW non la trovo una cosa grave... E poi personalmente non mi dà fastidio vedere e sapere che qualcuno ha oggettini "più belli e costosi" dei miei :rolleyes:
quoto, anche perchè ci sono moltissimi utenti che hanno in firma anche configurazioni estremamente datate o comunque tutt'altro che all'ultimo grido, i quali dubito che le abbiano in firma per ostentare..diverso il discorso per quelli che dal nulla inseriscono post appositi nelle discussioni con l'evidente scopo di farsi vedere..direi che sono anche troppo evidenti post d personaggi che fingendosi disperati e dubbiosi chiedono se il giochillo di turno in uscita avranno possibilità o meno di farlo girare col loro nuovo procio da 7/800€ e lo sli da 1200€ aspettando null'altro che qualcuno li esalti come divinità in terra :rolleyes:
Per il resto che hai scritto non mi esprimo... Anzi ho cambiato idea, mi esprimo, in verità non sopporto chi ostenta sapienza grammaticale a bacchettate :doh:
riquoto, non vedo perchè in un forum, dove magari uno posta nei ritagli d tempo o comunque mentre fa dell'altro, debba sottostare al professorino di turno che rimpiange il fatto che i post non sono in italiano trecentesco stile dante alighieri..mi dispiace se magari postando dal telefono via wi-fi mi scappa qualche nn al posto di "non", o le mie frasi non siano degne di essere pubblicate sotto forma di componimento poetico, ma non essendo in un forum dedicato alla lingua italiana e agli amici di dante credevo fosse accettabile..detto questo se i miei post e quelli di altri sono eccessivamente pesanti da leggere si può sempre metterci in "ignore";)
maggiore scia
09-06-2007, 07:37
Personalmente trovo "pesante" il menzionare l'hardware posseduto quando nessuno lo chiede... è come un voler ostentare... Per non parlare delle firme con la lista dei componenti del proprio pc...
Vabbè, attaccatemi come sempre quando esco con affermazioni simili, ma ogni tanto mi serve quasi come valvola di sfogo.
Trovo inoltre pesante, eccessivamente pesante, l'utilizzo delle abbreviazioni tipiche degli SMS: "nn" , "ke" , "imho" ...
Ma quel che più mi colpisce, è la totale assenza di cognizione grammaticale, lessicale e sintattica mostrata da molti, non tanti ma comunque troppi: doppie Z, frasi senza soggetto o con doppio oggetto, verbi coniugati in chissà quale lingua...
Dagli inizi di HWUpgrade ad oggi, purtroppo, ho notato un continuo calo nella padronanza della lingua italiana dovuto sicuramente anche ai media ed alle idiozie introdotte nei nuovi dizionari, dovuto anche all'età dei fruitori che tende ad abbassarsi sempre più, ma rimane pur sempre un segnale, come un guaito di una lingua destinata a trasformarsi, perdendo il fascino che l'ha contraddistinta per secoli e che, ormai, risulta eccessivamente pervasa da acronimi spesso incomprensibili.
... prego ... sono pronto alla fustigazione e ad essere bannato, ma questo proprio dovevo dirlo.
Ciao a tutti.
la soluzione.....una bella xbox 360....:asd:
coschizza
09-06-2007, 07:39
Rivolgere l'attenzione a GTR2, Live for Speed, RBR e rFactor se in cerca della Real Thing - magari non li conoscevi ... da ora si: era semplice ignoranza.
io gioco quasi quotidianamente ad almeno 1 di quelli che hai citato sul pc ma non vedo cosa abbiano in piu di questo FM2, il modello di guida è un po differente per ognuno ma IMHO citare questi titoli e poi dire "mi fa schifo" nel caso di FM2 è un controsenso visto che il modello di guida in questo gioco è moto accurato sopratutto per componenti come le gomme, senza considerare che per ogni macchina si possono fare virtualmente infinite combinazioni di tuning e aggiunta di componentistica cosa che nei titoli precedentemente citatti non è presente a questo livello il bello è che per ogni anche minima modifica alla machina si possono vedere reali modifiche del comportamento della macchina sul circuito.
ho l'impressione che molti si lamentino di questo gioco perche è fatto per una console della MS e basta, ma avete mai pensato di giocarlo per divertirvi e basta senza dover far il portabandiera di nessuno?
forse il problema sta alla base della parola "simulazione" nella mia esperienza quasi ventennale in giochi di automobile ho visto che ognuno ha una visione un po differente di questo concetto considerando magari un comportamente arcade di quello che magari un altro considera simulatore. Per farti un esempio ti posso dire che ho fatto provare FM2 a 2 miei amici ieri, volevo fare un sfida su 2 giri e misurare i tempi, ebbene tutti e 2 i mieie amici si sono divertiti con la macchina impostata con tutti gli aiuti in automatico ma quando ho spinto tutto al massico come livello simulativo hanno detto che il gioco era diventato ingiocabile e una pessima simulazione, il bello è che non la consideravano una simulazione per il semplice fatto che la macchina con partenza da fermo andava sempre dritta nelle prime 2 3 curve visto che non avevano scaldato ancora i freni e le gomme (quindi era normale come sarebbe accaduto nel mondo reale), inoltre come molti giocatori "normali" di giochi arcade per frenare prima delle curve premevano il freno fino in fondo, questo bloccava i freni e pneumatici e mandava l'auto fuori pista come sarebbe accaduto nella vita vera, ma per loro questo era un comportamente assurdo visto che la macchina dal loro punto di vista doveva girare senza fare troppo i capricci. Poi mi hanno detto che i menu che ti mostrano le temperatura gomme e altro in tempo reale sono inutili dati messi li a caso e che avrebbero preferito una grafica alla PGR3 con molti dettagli in piu sullo schermo, secondo loro un gioco simulativo si chiama tale perche ti da un impatto grafico tale e non nella guida che invece deve essere semplice con la possibilità di spingere al massimo in ogni curva sbattendosi di bariere e scontri con gli altri, infatti loro GT per playstation la considerano la vera simulazione..............pur rispettando tutti trovo che andare sul dizionario e leggersi la definizione di questo termine farebbe bene a molti
ciao e buon divertimento con GTR2 e gli altri ^_^
Forza motosport è un titolo eccezzionale, grafica spettacolare e coinvolge estremamente il giocatore, ma prima di scrivere certe oscenità (a mio parere) non bisogna dimenticare che se oggi siamo arrivati a tanto, lo dobbiamo a titoli precedenti (indipendentemente dalle varie piattaforme).
Gran Turismo al giorno d'oggi può essere messo da parte, specialmente dai nuovi gamers, anche se quando uscirà il prossimo capitolo su ps3 al completo secondo me, tutto ciò sarà da riconsiderarsi.
In conclusione,
Forza motosport sicuramente è un titolo molto appetibile, infatti ne ho appena ordinata una copia al negozio dove comprai la 360, ma prima di affermare certe cose...aspettiamo e proviamo concretamente, poi potremmo finalmente riparlarne.
@ Driuk
se me lo dici mi fai un favore anke se sono totalmente del parere contrario...
questo è senz'altro un bel gioco non lo metto in dubbio...
lo dice il nome stesso
@ piperprinx
dire cosa?
secondo me ha ragione sonic_the_hedgeog
ripeto..non nego la bellezza di qst gioco...
:ROTFLMAUAOUABAUBAUARFMICIOMICIOAUUUUUUUUU:
nn so come sia questo fm ma GT è il gioco di guida + sopravvalutato del mondo!! persino l'AI di supercar 2 su amiga era superiore...:asd:
Erian Algard
09-06-2007, 10:17
Ciao a tutti.
Per parlare di ciò puoi aprire un thread apposito. Qua non c'entra nulla. E' come se adesso mi mettessi a parlare di come fa la marmellata la nonna. Intendi?
darios81
09-06-2007, 11:12
Mi sn letto 60 commenti :
Guardate partiamo da un punto fondamentale :
- PER CHI NON HA MAI GIOCATO A TITOLI SERI SU PC O HA AVUTO SOLO CONSOLLE FM2 E' UN TITOLO DA 9 PIENO(OGNUNO HA UN METRO DI PARAGONE CON QUELLO CHE HA VISTO).
- Adesso fidatevi , sse paragonate questo gioco a rFactor (stupendo per varieta e giocabilita e anche grafica) e GTR 1 e 2 non ci sn paragoni , il gioco scendo come voto ad un misero 6 - 7(parere da esperto).
Per concludere ho sia Gran Turismo 4 che Forza Motorsport 2 ( ehehe sn appassionato) , li provo per il gusto di vedere che offrono , tanto alla fine torno a giocare sempre sul PC con i giochi sopra.
E' innegabile che come giocabilita' sia Gran Turismo 4 che Fm2 hanno stancato , le innovazioni sono apri a zero , e oltretutto in termini di sfida dopo un po' ne offrono poca , molto poca.
Oltretutto giocando a FM2 , e rapportando il modello fisico a giochi quali rfactor o GTR mi accorgo che di SIMULAZIONE ha ben poco , questo mix arcade - simulazione , non convince ne i piu scarsi ne i neofiti.
Almeno GT da questo punto di vista offre un modello di guida che si basa su divertire e far si che puoi spingere.
Passando al capitolo grafica che dire:
- GT4 per la ps2 e' un piccolo capolavoro e' rapportato a Fm2 non sfigura per niente nel complesso.
Da FM2 e dalla xbox360 mi aspetto molto di piu' , in tutti i sensi.
Cmq per finire se non avete un PC decente o non amate le simulazioni , andate su FM2 ottimo titolo senno dirigetevi su rFActor o GTR2 con un bel voltante
- PER CHI NON HA MAI GIOCATO A TITOLI SERI SU PC O HA AVUTO SOLO CONSOLLE FM2 E' UN TITOLO DA 9 PIENO(OGNUNO HA UN METRO DI PARAGONE CON QUELLO CHE HA VISTO).
- Adesso fidatevi , sse paragonate questo gioco a rFactor (stupendo per varieta e giocabilita e anche grafica) e GTR 1 e 2 non ci sn paragoni , il gioco scendo come voto ad un misero 6 - 7(parere da esperto).
Per concludere ho sia Gran Turismo 4 che Forza Motorsport 2 ( ehehe sn appassionato) , li provo per il gusto di vedere che offrono , tanto alla fine torno a giocare sempre sul PC con i giochi sopra.
E' innegabile che come giocabilita' sia Gran Turismo 4 che Fm2 hanno stancato , le innovazioni sono apri a zero , e oltretutto in termini di sfida dopo un po' ne offrono poca , molto poca.
Oltretutto giocando a FM2 , e rapportando il modello fisico a giochi quali rfactor o GTR mi accorgo che di SIMULAZIONE ha ben poco , questo mix arcade - simulazione , non convince ne i piu scarsi ne i neofiti.
Almeno GT da questo punto di vista offre un modello di guida che si basa su divertire e far si che puoi spingere.
Passando al capitolo grafica che dire:
- GT4 per la ps2 e' un piccolo capolavoro e' rapportato a Fm2 non sfigura per niente nel complesso.
Da FM2 e dalla xbox360 mi aspetto molto di piu' , in tutti i sensi.
Cmq per finire se non avete un PC decente o non amate le simulazioni , andate su FM2 ottimo titolo senno dirigetevi su rFActor o GTR2 con un bel voltante
Uno dei pochi commenti sensati di questo topic, ti quoto in tutto.
IlGranTrebeobia
09-06-2007, 14:06
:confused: non mi pare di avere espresso preferenze per gtr o per fms... A te si?
Volevo solo mettere in risalto il fatto che gli estimatori di entrambi i giochi qui facevano a gara "a chi cel'ha più lungo" in fatto di simulazione... Quindi la frase era facilmente rigirabile...
Ma se a te piace vedere flammate o fanboysmi in ogni dove ti divertirai da solo temo :rolleyes:
IlGranTrebeobia ... c'era modo e modo di dire quello che hai detto ora, quotare un'intera mia frase cambiando solo il nome del gioco secondo me e' pura trollata (e anche presa per il qlo).
Comunque adesso ci siamo capiti. Amen.
aaasssdddfffggg
09-06-2007, 15:29
io gioco sul mio pc a GTR2 a 2560x1600 a 100 frame al secondo.Sono su un altro pianeta se paragonato ad un ragazzo che gioca a forza motorsport 2 su xbox360 alla misera risoluzione di 1280x720.Non ci sono paragoni : un pc di fascia alta resta la pietra di paragone di tutti i tioli di guida in commercio.
Erian Algard
09-06-2007, 15:46
io gioco sul mio pc a GTR2 a 2560x1600 a 100 frame al secondo.Sono su un altro pianeta se paragonato ad un ragazzo che gioca a forza motorsport 2 su xbox360 alla misera risoluzione di 1280x720.Non ci sono paragoni : un pc di fascia alta resta la pietra di paragone di tutti i tioli di guida in commercio.
sei ironico?:asd:
IlGranTrebeobia
09-06-2007, 16:08
IlGranTrebeobia ... c'era modo e modo di dire quello che hai detto ora, quotare un'intera mia frase cambiando solo il nome del gioco secondo me e' pura trollata (e anche presa per il qlo).
Comunque adesso ci siamo capiti. Amen.
A parte il fatto che non ho mai capito il concetto di trollata... Se ti è sembrata offensiva me ne scuso.
Andrex78
09-06-2007, 16:41
ADESSO MANCA SOLO L'USCITA DEL GIOCO!!! SCALDATE I MOTORI XBOXARI !!
Come simulazione è una spanna sopra a GT4. Per quanto riguarda i titoli da te citati sono sicuramente più simulativi di Fm2, ma c'è anche una motivazione: nel mercato console non c'è spazio per simulazioni così spinte, venderebbero pochissimo.
E' innegabile che come giocabilita' sia Gran Turismo 4 che Fm2 hanno stancato le innovazioni sono apri a zero
In Fm2 c'è la telemetria in tempo reale, è una piccola innovazione. Ci sono i danni su tutte le vetture ed influiscono sulla guida.
Vorrei però sapere che tipo di altre innovazioni dovrebbero inserire in questi giochi.
Controlla di avere gli ultimi driver perchè sul mio Quad FX Phenom@3,8 Ghz, 4x2 Cellshock DDR3 2000Mhz Cl 6-6-6-18 e le XFX 9800 Ultra XXX Extreme (sotto LN2 con v-mod: 1250 core/ 2770 sp/ 3400 mem) prendo i 375 frames al secondo medi a 2560x1600 sul Sony OLED 60 pollici 1.000.000:1 da 1 ns di risposta che ho in camera ( non posso usare il proiettore 4K che ho in soggiorno perchè nessun gioco supporta quella risoluzione :( )
:stordita: sono ironico
aaasssdddfffggg
09-06-2007, 19:07
Mi dispiace amico mio ma è tutto vero quello che dico.Sono realista : 2 8800 GTX su hp lcd30" DIETRO UN CORE2 QUAD 6800.Qui sei tu che spari cazzate non io.Alla prossima.
Erian Algard
09-06-2007, 19:27
Mi dispiace amico mio ma è tutto vero quello che dico.Sono realista : 2 8800 GTX su hp lcd30" DIETRO UN CORE2 QUAD 6800.Qui sei tu che spari cazzate non io.Alla prossima.
Mi fa piacere guarda:asd:.....tanto il mio pc di settembre pwnerà di brutto il tuo attuale quindi rido io sempre e comunque:asd:
Inutile dire che i tuoi post sono irritanti ed inutili:asd:
Io ti credo, non ti preocuppare. C'è tanta gente ultra-appasionata di tecnologia che vuole avere sempre configurazione al top: sei uno dei tanti.
Io ti prendo in giro perchè sei l'unico dei tanti che se ne va per i topic a decantare il suo mostruoso sistema, credendo di suscitare invidia ai poveracci che possono solo giocare alla "ridicola" risoluzione 1280x720.
Più che invidia susciti pietà e ilarità. :D
PS:
http://xs216.xs.to/xs216/07236/zeldatpcar.jpg
http://xs216.xs.to/xs216/07235/h3_final.jpg
Fatti con l'Editor del gioco...
kenjcj2000
09-06-2007, 23:59
Le tue solite sparate..... io non sono certo con un sistema misero..... ma non vado certo in giro a trattare da poveracci gli altri (x che questo stai facendo)
kenjcj2000
10-06-2007, 00:00
caro marcuzzo uno di questi giorni ti spedisco una macchina stai pronto:O
]NeSsuNo[
10-06-2007, 08:58
Davvero un bel gioco Forza2 niente da dire, la grafica nn è il massimo ma se questo è il prezzo da pagare per i 60 frame si puo fare. Consiglio a tutti di comprarsi il volante, lo so che è un tantinello costoso ma se vi piacciono i giochi di guida è veramente un must. Per i veri simulatori (gtr per carità) rispolverate la serie GP1234 oppure indicar racing 2 e ci metterei anche gp legends veramente tostissimo ma sopratutto compratevi una 360 spendere i soldi per il pc non ha veramente senso fino all uscita di giochi decenti.
aaasssdddfffggg
10-06-2007, 09:46
io no tratto da poveracci nessuno : ribadisco soltanto che la xbox360 come anche la sua sorella maggiore ps3 sono già obsolete se paragonate a pc di fascia alta.Saluti a tutti.
Per Elian Alhgard : tranquillo,non sei solo tu ad aggiornare il sistema perbenino ...
Erian Algard
10-06-2007, 10:33
io no tratto da poveracci nessuno : ribadisco soltanto che la xbox360 come anche la sua sorella maggiore ps3 sono già obsolete se paragonate a pc di fascia alta.Saluti a tutti.
Per Elian Alhgard : tranquillo,non sei solo tu ad aggiornare il sistema perbenino ...
Ma:asd:
Andre106
10-06-2007, 11:05
bhuahahahahah......fai le prove per Colorado Cafè???
piperprinx
10-06-2007, 11:22
magari il menzionare, ma sulle firme sei completamente fuori strada, essendo questo un forum di HW facilitano la vita quando ad esempio si posta in merito a problemi, e a colpo d'occhio chiunque puo' verificare eventuali incompatibilita' o altro, senza chiedere continuamente "ma che ali hai?".
Riguardo alle abbreviazioni sono assolutamente d'accordo con te, io in genere non rispondo a chi usa le "k". Riguardo agli errori di grammatica, mi sembri un po' professorino.
Del resto se tu sopporti gli errori di grammatica pensa a quanti sopportano OT tipo questo...;)...se si richiede tanta attenzione alle espressioni grammaticali su un forum ci si augura che a maggior ragione si mostri un rispetto ancora superiore per la netiquette....:)
piperprinx
10-06-2007, 11:29
@ piperprinx
dire cosa?
tipo quello che ha detto Cfranco:
"l' unica frase che possa contenere i termini "simulazione" e "Forza MotorSport 2" ( ma anche "Gran Turismo" ) è "Forza MotorSport 2 non è assolutamente una simulazione"
tu hai definito GT "una delle più realistiche simulazioni di guida"
come previsto ti hanno gia' risposto in parecchi....
Crasher89
10-06-2007, 12:39
e va bene...non critico e non commento...anzi proverò altri simulatori di guida....
io lo ammetto:sono molto appassionato di GT,sin dal primo ed è per questo che mi è sempre piaciuto e sempre mi piacerà....ok non sarà il massimo della simulazione in fatto di meccanica o di guasti...va bene....ma dal punto di vista di guida e elaborazione della macchina,secondo me è insuperabile!!!o sbaglio?
:asd: spero tu abbia meno di 20anni senno stai messo male :asd:
emagination2
10-06-2007, 13:28
nn riesco a comprendere....nn interessa a nessuno cosa ai sotto il case a meno ke tu nn kieda aiuto per qualche problema o no O.o
ma sopratutto...dv lo prendete tutto sto casch pe 8800 ultra..quad e quant'altro..mi riferisco ai molto giovani, perkè io da 20enne gioko kon la mia bellissima 9200 klokkata a dovere o.o ciao a tutti
Sono un fan di automobili da quando ho 3 anni,gioco a giochi di macchine da quando ne ho 5; ho 19anni, ho una patente e una passione infinita per le macchine.
Granturismo 4 rappresentava(sino all'uscita di FORZA2) il miglior simulatore di guida su console,perquanto anch'esso avesse varie pecche specialmente nell'IA degli avversari che erano veri e propri inetti.
Ho comprato FORZA 2 e sono rimasto ESTERREFATTO dal realismo del gioco a partire dalla presenza dei danni (cosa pressochè mai vista su simulatori) alla guidabilità delle auto stesse; vedremo cosa combineranno con GT 5 e non illudiamoci per aver letto 700 auto...Io apprezzo molto la serie GT ma voglio dire che spesso e volentieri ci siamo trovati davanti a 1000tipi di Nissan Skyline, Toyota Supra e varie...voglio dire,non prendiamoci in giro poichè spesso e volentieri GT ha ingannato con le liste auto,da quando ho l'x360 devo dire che come qualità e quantità di auto siamo veramente avanti ai cugini Sony,
con questo chiudo questo reply dicendo che poi ognuno è libero di pensare quel che vuole ma non può assolutamente negare che AL MOMENTO, FORZA 2 reppresenta il massimo esponente dei driving simulator in commercio.
darios81
10-06-2007, 14:28
Tornando IT ho letto molti commenti , e vi ripeto da appassionato di simulatori di guida rispondo in ordine:
- Gran Turismo per la Ps2-Ps3 non e' un simulatore , ma un buon gioco di macchine(davvero ottimo pper consolle) , nato per esseregiocato col controller e per divertire.Non e' un simulatore pero' ti da l'impressione di esserci e ti fa divertire(a mio avviso il TOP PER CONSOLLE).
- Ovviamente quando esce un gioco di guida nuova , si fanno sempre dei paragoni con Titoli piu' blasonati.
Come detto precedentemente , per chi ha giocato sempre su consolle FM2 e' un ottimo titolo che appassionera'.Chi gioca col PC con titoli come GTR2 o rFactor o GPLEGENDS , dopo un po' il gioco diventa noioso e scende di mordente.Non e' una simulazione e non convince piu' di tanto per chi vive di realismo e simulazione.
- Cmq come diceva qualcuno data la natura delle consolle , molti giochi sn piu' di stampo arcade o semplificati preche non venderebbero.
E' verissimo , ed anche vero che molti che giocano a FM2 non hanno mai provato TITOLI come Gp2 o GTR.
Non sarebbe male provare a fare una simulazione su consolle.
- Prendendo FM2 , che dire , la xbox dicono che abbia 3 processori a 3,2GHz e una scheda DX10(ibrida).Mi aspetto una cosa di piu'.Non poligoni , ma una cosa come GTHD , dove ci saranno bitmap , ma sn disposte cosi bene che ti lasciano con la bocca aperta.
Vedendo questo gioco e rispolverando il buon GT4 , che dire a parte una definizione maggiore e delle texture in HD , non riesco a vedere tutte queste differenze.Davvero provate i due giochi su delle TV normali e fate un valutazione obiettiva.
- Non conviene comprare FM2 e il volante , in qunato giochi che lo supportano a parte FM2 sono zero.
- Qualcuno mi chiedeva , perche dicessi che ci sn innovazioni nel gioco pari a zero.Spiego subito:
Fanno un GT1 GT2 GT3 e GT4 e poi un FM e FM2 , ora a parte minime differenze (queele rilevanti sono solo la grafica) i giochi sono pressoche identici.
Fare franchise e venderli come giochi che poi non so , in quanto sono dei meri updates delle version precedenti , non mi garba.
Ormai mi sta sorgendo il dubbio che spazi di miglioramento(oltre che grafici) ce ne siano pochi , a livello di giocabilita'.Non si hanno piu' idee su come rinnovare effettivamente un gioco.
La cosa cmq chemi da fastidio e' che mi vendano un gioco a prezzo pieno e poi mi ritrovo con un updates del precedente.
Mi ero scordato chiaramente di dire che i giochi di simulazione PC sono certamente avanti ma forse preferisco anche divertirmi un po di più (sono cmq un giocatore di GTR2).
Questi giochi simulativi per conosole sono certamente ottimi ma ovviamente non paragonabili ai sopracitati giochi simulativi per PC.
Per quanto riguarda nemesis che secondo me è un pozzo di stronzate e seppure fosse che tu hai un pc di fascia così alta (e che quindi hai speso almeno e dico almeno 3000€ di pc) allora forse dovresti tacere e pensare che con 499€ ti ritrovi a giocare a un bellissimo gioco per console (magari con 600€ hai anche un volante) quindi prima di parlare del tuo supertelematicopc pensa a chi magari nn può comprare pc di fascia così elevata.
P.s
Non serve dire che hai questi supersistemi, non frega un cazzo a nessuno del tuo pc,ci si stava interessando di videogames e non di ricchezza personale :)
]NeSsuNo[
10-06-2007, 18:41
Che vuol dire non conviene comprare il volante? adesso lo usi con forza e con colin appena esce, semmai nn conveniva comprarlo quando nn c era niente.
aaasssdddfffggg
10-06-2007, 19:05
Ne ho 15 e e sono super felice di giocare su un pc con le palle sotto che su una xbox360 fatta su misura per bimbi.Saluti.
Andre106
10-06-2007, 19:05
Ne ho 15 e e sono super felice di giocare su un pc con le palle sotto che su una xbox360 fatta su misura per bimbi.Saluti.
mhuahahah ma sei vero o sei un fake???
Vedrai che quando i soldi te li devi guadagnare tu e il pc non te lo compra il papà ti passa la voglia di fare il furbetto, pivellino :)
aaasssdddfffggg
10-06-2007, 19:06
Vero al 100x100.Alla prossima.
aaasssdddfffggg
10-06-2007, 19:10
Ma io lavoro....è QUESTO IL PUNTO.Godo 2 volte perchè sono in grado di realizzarmi un sistemone come Cristo comanda senza chiedere nulla a nessuno.Il pc è bello perchè oltre a giocarci ci puoi anche lavorare ammesso e concesso che uno sappia farlo.Di nuovo saluti e non vi incazzate sempre.
Don't feed the trolls ...
Per chi ha voglia di realismo puro, ecco degli eccellenti video tratti da due dei migliori simulatori mai realizzati (RBR e L4S), solo per true believers, astenersi gli altri.
http://rapidshare.com/files/32838584/Viktory_East-West.wmv
http://rapidshare.com/files/31263847/Live_for_Speed_slowmotion_tyres2.avi
AngelBadX
11-06-2007, 03:57
:mbe:
AngelBadX
11-06-2007, 03:59
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
haha,,
ciao ragazzi ,bhe questo è forte!
mai sentite cosi tante cavolate messe assieme!
a si , tu giochi a 100 frame su un lcd???:mbe:
guarda che una risoluzione cosi alta non è tutto in un gioco ,ci sono molte altre cose in un game ,e poi un gioco come gtr non lavora nativamente a quelle risoluzioni ma si deve adattare in base alla risoluzione delle texture e di altri particolari!
almeno certe non scriverle su questo forum,se non fai figure...
ciao
Premetto che ho sia il volante originale MS che il Forza2 da collezione!
Parto da alcune conclusioni "strane" riguardo confronti con altri titoli!
Ho giocato per non sò quante ore a casa di mio cugino a GT sia su ps1 che su ps2 (io ero uno sfigato possessore di gameCube e giochi di auto li potevo solo sognarli) e devo dire che GT è un titolo molto divertente, ma la troppa somiglianza tra GT3 e GT4 e la mancanza dei danni alle auto e una IA spesso non all'altezza ha portato la serie un pò nell'oscurità e le critiche lo hanno esageratamente "ucciso"! Non posso giudicare il primo Forza xchè non ci ho mai giocato, ma posso affermare che Forza2 è tutto ciò che mi potevo aspettare da da GT4 (dall'evoluzione di GT3) ma con grafica diversa (ovviamente la potenza delle 2 console non è neanche da paragonare). Ovvero: uno stile di guida abbastanza reale supportata da un volante come quello di MS che rende la guida fantastica, una collisione tra le vetture estremamente reale e finalmente i danni fanno la differenza tra un'auto a posto e una incidentata, la grafica della demo mi aveva lasciato un pò l'amaro in bocca anche xchè non era fluida, mentre il gioco definitivo è fluido SEMPRE e la grafica è ben realizzata tranne per alcuni sfondi (bho!), e la I.A. è davvero ottima anche se snervante, cioè il gioco premia la guida pulita ma spesso gli avversari tendono a dare sportellate a tamponare e sbatterti fuori pista e si nota proprio che lo fanno intenzionalmente e non xchè devono tenere la traiettoria x cui diventa arduo mantenere la guida pulita, a volte mi incazzo e per vendetta vado in contro mano per distruggerle tutte x vendetta!!!
Le auto a disposiozione sono veramente tante e la possibilità di modificarle sotto ogni punto di vista rende il gioco quasi infinito, i tracciati sono tantissimi e di sicuro se ne potranno scaricare altri dal live, a proposito Forza2 su live è mitico e ci si diverte tantissimo.
Unico vero neo del titolo è la mancanza di una vera visuale dall'interno del veicolo!
Voto personale 8,5 :D
ho l'impressione che molti si lamentino di questo gioco perche è fatto per una console della MS e basta, ma avete mai pensato di giocarlo per divertirvi e basta senza dover far il portabandiera di nessuno?
TI STRAQUOTO!!!
A raga ma voi riuscite a guidare senza l'ABS? E' l'unico aiuto che devo tenere attivo se no diventa oltre le mie capacità...senza considerare che le auto d'epoca originali sono inguidabili li devo mettere tutti gli aiuti ma solo x queste tipologie di auto, non riesco a capire la guida da mantenere...hanno le gomme spesse come quelle di una bici a trazione posteriore...azz è dura!:muro:
coschizza
11-06-2007, 08:20
A raga ma voi riuscite a guidare senza l'ABS? E' l'unico aiuto che devo tenere attivo se no diventa oltre le mie capacità...senza considerare che le auto d'epoca originali sono inguidabili li devo mettere tutti gli aiuti ma solo x queste tipologie di auto, non riesco a capire la guida da mantenere...hanno le gomme spesse come quelle di una bici a trazione posteriore...azz è dura!:muro:
io normalmete disabilito anche quello a meno di non usare macchine realmente inguidabili.
per guidare senza teale aiuto devi seguire 4 brevi regole
1 mai premere il grilletto del freno fino in fondo, prendi come limite massimo circa i 2/3 della sua escursione
2 tira le stacate solo dopo aver fatto almeno 1 giro per permettere di riscaldare i freni
3 fai la stessa cosa con le gomme, se cerchi di attaccare subito dall'inizio è troppo facile andare lungo
4 se hai realmente difficoltà con i freni allora potenzia da subito questo particolare comprando almeno una versione da corsa, in questo modo sarà piu difficile bloccarli
IMHO guidare senza questo aiuto rende il gioco (qualsiasi gioco di guida) molto piu divvertente perche a livello pratico la gestione della staccata e l'inserimento in curva è l'unico modo per affrontare un sorpasso.
comunque come regola di base ti consiglio di guidare sempre e comunque con l'indicatore della temperatura delle gomme (quello che appare a destra) questo perche per fare tempi buoni e per conoscere in anticipo come la macchina si comporterà in frenata devi prima accertarti di aver trovato la giusta temperatura delle gomme. Spesso ci si dimentica che molti parametri del gioco sono simulati come nella realtà e qiundi per staccare dei tempi da record bisogna prima far riposare le gomme e i freni almeno per 1 giro e non tirare come un forsennato in continuazione.
buon divertimento !
Darkangel666
11-06-2007, 08:46
Ho comprato il gioco venerdì e devo dire che le impressioni di guida sono molto positive, sufficientemente simulativo ma non eccessivamente rigoroso.
Nell'articolo si continua ad esaltare Colin Mc R. Dirt, ma sono l'unico ad aver trovato (nella Demo) con un frame rate un po' incostante (sopratutto quando ci sono molti veicoli intorno a noi).
IMHO Forza nel complesso sembra decisamente più godibile in virtù della maggior fluidità e quindi guidabilità.
Staremo a vedere se nella release ufficiale di Dirt ci sarà un netto miglioramento, altrimenti Forza resta il top nei giochi di guida, per il momento su 360.
coschizza
11-06-2007, 09:00
Ho comprato il gioco venerdì e devo dire che le impressioni di guida sono molto positive, sufficientemente simulativo ma non eccessivamente rigoroso.
Nell'articolo si continua ad esaltare Colin Mc R. Dirt, ma sono l'unico ad aver trovato (nella Demo) con un frame rate un po' incostante (sopratutto quando ci sono molti veicoli intorno a noi).
IMHO Forza nel complesso sembra decisamente più godibile in virtù della maggior fluidità e quindi guidabilità.
Staremo a vedere se nella release ufficiale di Dirt ci sarà un netto miglioramento, altrimenti Forza resta il top nei giochi di guida, per il momento su 360.
sul sito http://www.mondoxbox.com/
hanno gia messo le mani sulla versione definitiva, sembra che le tue impressioni siano quelle che hanno avuto anche loro, nel complesso comunque i 2 giochi non sono in concorrenza diretta perche comunque spingono su versanti differenti e uno va a completare l'altro senza per forza sovrapporsi.
Darkangel666
11-06-2007, 09:03
sul sito http://www.mondoxbox.com/
hanno gia messo le mani sulla versione definitiva, sembra che le tue impressioni siano quelle che hanno avuto anche loro, nel complesso comunque i 2 giochi non sono in concorrenza diretta perche comunque spingono su versanti differenti e uno va a completare l'altro senza per forza sovrapporsi.
Infatti ammetto che sono interessato ad entrambi (per le loro diversità), ma il mio entusiasmo si è un tantino raffreddato dopo aver provato le demo di Forza e Dirt in rapida successione, a questo punto prima di prendere dirt, ne approfitterò per provarlo prima in qualche discount e saggiare (le ottimizzazioni apportate).
Nightingale
11-06-2007, 10:15
Come nel primo capitolo, ho iniziato questo Forza Motorsport 2 con tutti gli aiuti disabilitati, meno l'ABS. Perché, esattamente come mi ricordavo, diventava impossibile frenare! :)
Beh, mi son fatto coraggio, e l'ho disabilitato. Dopo un po' di curve dritte, con le gomme che chiedevano pietà, ci ho fatto il piedino. Certo è vero che si usa meno di 1/4 dell'escursione del pedale, oltre si inchioda. Comunque bellissimo! Aggiunge soddisfazione. :cool:
perchè non lo fanno per pc ?????????????????????????
Mikelaborazioni
11-06-2007, 18:16
Ragazzi ma come mai molti si stupiscono positivamente del fatto che hanno inserito la fisica delle collisioni e finalmente le auto si danneggiano e ne usbiscono le conseguenze in termini di guidabilità? Queste sono tutte cose che erano già presenti sul primo capitolo di forza motorsport.... MAH io sono un fan di questo gioco, proprio perchè il primo capitolo mi aveva stupito ed emozionato tantissimo, ma ad essere davvero sincero mi aspettavo MOOOOLTO di più dalla seconda serie, anche in relazione alla lunghissima attesa che abbiamo dovuto sopportare.
La grafica si è più pompata ma non mi sembra uno stravolgimento del primo, anzi ad essere sincero per certi versi preferivo giocarlo su una normale tv a catodo, che con quel suo effetto "impastamento" dave una resa per certi versi anche più fotorealistica O_o
Non so come spiegarlo, ma giocare FM2 sul monitor lcd a 1280*1024 da si una definizione nettamente superiore, ma il tutto sembra molto più "artefatto", sia come colori che come contrasto ed effetti luminosi assolutamente esagerati che sconfinano abbondantemente nel pacchiano e irrealistico. I fondali invece e anche i dettagli di tutto ciò che sta intorno alla pista sono veramente scarsi, ci sono rimasto deluso (anche il bump mapping sull'asfalto mi sembrava migliore quello della prima versione).
Per la giocabilità è sicuramente ottima, ma a mio avviso non introduce nulla di nuovo rispetto al primo capitolo, forse qualche lieve miglioramento all'intelligienza artificiale ma robe marginali.... A dire il vero gli avversari mi sembrano più impacciati di prima, tant'è che li supero con estrema facilità nelle staccate più impegnative, infilandomi con cattiveria nella loro traiettoria questi si spostano per farmi passare :doh:
Tenete presente che gioco con tutte le difficoltà al massimo, lasciando solo il cambio automatico e la traiettoria della frenata; nel primo capitolo del gioco gli avversari erano dei veri bastardi, mi facevano anche le infamate, qui invece sembrano dei generosi samaritani :fagiano:
L'unica cosa che veramente si sarebbe potuto e dovuto cambiare (e non si è fatto) è quella caxxata della griglia di partenza, che viene decisa non in base ad un giro di qualifica, ma solo in base al "prestigio" (i punti) della macchina con cui ci si presenta.... Terribile e assolutamente inaccettabile IMHO, per il resto di vere innovazioni rispetto al primo non ho trovato assolutamente niente. Io sono rimasto con l'amaro in bocca, davvero.
P.S. le macchine vecchie sono assolutamente inguidabili come nel primo, una cosa incredibile come sia difficile completare una gara con quei catorci anche attivando tutti gli aiuti, mentre gli avversari della CPU (che normalmente sono degli imbranati) le riescono a guidare senza apparenti problemi, senza sbandare e intraversarsi mai, cosa assolutamente impossibile.
tizianoattan
12-06-2007, 10:29
ma può competere con GTR2 per PC???
morpheus89
12-06-2007, 10:33
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1742/index.html
Click sul link per visualizzare l'articolo.già con il joypad è perfetto, figuriamoci con il volante!!!
ho fatto bene a prendere la Limited Edition :D
morpheus89
12-06-2007, 10:48
cmq facendo un confronto con GTHD come grafica non si può negare che è inferiore a quest'ultimo ma per tutto il resto FM2 è superiore, soprattutto per quanto riguarda la fisica, i danni ecc.
http://www.gametrailers.com/player.php?id=15882&type=wmv&pl=game
insomma GT è un simulativo i stampo arcade, FM è un simulativo di stampo simulativo.
coschizza
12-06-2007, 11:22
io gioco a entrambe dalle origini, nel caso di GTr da prima ancora venisse messo in commercio quando era la mitica mod gratuita per l'EA F1 2002
diciamo che non sono in sovrapposizione perche il GTS viene esaltata la parte di pura competizione con piste ufficiali campionati ufficiali e macchine non modificabili se non nel tuning di base.
in FM2 invece si esalta di piu la parte di cariera con una immensa personalizzazione delle singole automobili (anche di origine stradale e non da competizione) con campionati non realmente esistenti.
diciamo che dal punto della simulazione siamo a ottimi livelli su entrambe ma per la AI non saprei chi è meglio, perche spesso capita di affrontare categorie di macchine dove la AI del gioco è molto realistica e altri casi dove invece la AI non è in grado di rendere il meglio. Sicuramente la AI di forza è la piu evoluta come meccanismo di apprendimento ma questo non vuol dire che sia la milgiore, semplicemente che è stata progettata in maniera differente e da un team che quando l'ha sviluppata ha preso un approccio differente da quello degli altri.
IMHO è sbagliato comunque cercare il migliore perche alla fine ognuno ha delle caratteristiche uniche.
Sicuramente la parte multiplayer di forza è la piu integrata nel gioco e ti permette di poter accedere in tempo reale a tornei, scambio di automobili, classifiche in base alla pista alla macchina al percorso e altro e poter scaricare in ogni momento il giro veloce di altre persone per confrontarlo con il tuo e sfidare il fantasma.
Per esperienza la maggiorparte del tempo in GTR lo passi in pista a girare e in FM nei menu a configurare o a fare altro come personalizzare la macchina.
marco.danese
12-06-2007, 19:23
...ma qualcuno...di voi (specialmente chi dice che GT è una simulazione)....ho visto le ammaccature sulle macchine in una qualsiasi versione di Gran Turismo????? io no!
...la vera ed unica simulazione di guida...per ora...è GTR2 su pc...il resto è ARCADE...
darios81
12-06-2007, 23:09
ed rFactor non dimenricare , che e un gran gioco e costa la meta di FORZA
morpheus89
13-06-2007, 09:36
...ma qualcuno...di voi (specialmente chi dice che GT è una simulazione)....ho visto le ammaccature sulle macchine in una qualsiasi versione di Gran Turismo????? io no!
...la vera ed unica simulazione di guida...per ora...è GTR2 su pc...il resto è ARCADE...quoto, ma FM2 è quel che più rappresenta la simulazione su console...
[nGa]McFly
13-06-2007, 18:55
non ho capito bene come funziona il volante.. se è wireless, come fa ad avere il force feedback? non dovrebbe essere alimentato?
morpheus89
13-06-2007, 20:18
McFly;17518636']non ho capito bene come funziona il volante.. se è wireless, come fa ad avere il force feedback? non dovrebbe essere alimentato?infatti se leggi bene c'è scritto che per far funzionare il force feedback richiede l'alimentazione di rete, altrimenti solo vibrazione...;)
cmq facendo un confronto con GTHD come grafica non si può negare che è inferiore a quest'ultimo ma per tutto il resto FM2 è superiore, soprattutto per quanto riguarda la fisica, i danni ecc.
http://www.gametrailers.com/player.php?id=15882&type=wmv&pl=game
insomma GT è un simulativo i stampo arcade, FM è un simulativo di stampo simulativo.
Ti quoto in tutto, FM2 rispetto a GTHD è pressochè inguardabile se li confronti a livello grafico.
A livello di simulazione, per quanto abbia riscontrato che una macchina "in real" è più affidabile ed esce fuoristrada molto di meno che in FM2 ^^, il titolo MS è più orientato a chi cerca un gioco simulativo.
Avendo tutte e due le consolle, GTHD è ancora su Hardisk, FM2 l'ho ridato in negozio per recuperare almeno 49€ dei 59€ ladrati.
A livello di costi "SI", divresamente "NO"^^.
Sapete se il volante dell'xbox360 funziona su un pc che ha come s.o Vista 32bit?
Se si, solo wireless?
Grazie mille!:)
aaasssdddfffggg
16-06-2007, 10:21
e questo sarebbe il massimo dei giochi di guida per xbox360?.... Mi sa che Microsoft ha sbagliato a definirla NEXT GENERATION : bisognava chiamarla OLD GENERATION!
Andre106
16-06-2007, 10:33
bravo!!
Enriko81
01-07-2007, 10:50
come caxxo fanno a dire che i giochi per console sono simulativi?
sono tutti arcade sia gt che forza... .
. basta sparare caxxate , voi la macchina la guidate con il joypad, porcoddue. :D
PS need for speed non è un gioco di guida, è un simulatore di truzzo :sofico:
AnonimoVeneziano
01-07-2007, 11:18
:eek: :eek:
glielo dite voi o glielo dico io?:D
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/flipper.jpg
qualcuno ha detto che gtr/gtr2 e' scarso sotto il punto di vista della giocabilita delle auto.......una bestemmia in chiesa!il bello di gtr2 nello specifico e' proprio il fatto che non basta sterzare e dare full gas per vincere ma si deve "gestire" la potenza del motore per non girarsi fuori dalle curve,si deve sterzare il giusto per fare le traettorie giuste,si corre contro avversari veri e non si puo' rimbalzare sui muri per passare gli avversari e poi dire "son troppo bravo"....gtr2 non e' per i piloti da rettilineo o per fenomeni con neon sotto l auto :)
qualcuno ha detto che gtr/gtr2 e' scarso sotto il punto di vista della giocabilita delle auto.......una bestemmia in chiesa!il bello di gtr2 nello specifico e' proprio il fatto che non basta sterzare e dare full gas per vincere ma si deve "gestire" la potenza del motore per non girarsi fuori dalle curve,si deve sterzare il giusto per fare le traettorie giuste,si corre contro avversari veri e non si puo' rimbalzare sui muri per passare gli avversari e poi dire "son troppo bravo"....gtr2 non e' per i piloti da rettilineo o per fenomeni con neon sotto l auto :)
Quanto ti quoto!!!!
Forza niente a che vedere con la simulazione!!!:banned:
piperprinx
04-07-2007, 18:32
IMO assolutamente no, cio' non toglie che che sia fatto bene e sia il miglior compromesso arcade/simulazione esistente su console.
FM2 ha una fisica discreta delle vetture, diversa secondo vetture, pesi, distribuzione degli stessi, trazione e cavalli. Certo resta guidabile con il pad.
Sempre imo uno step (o due) piu' simulativo rispetto a GT.
Niente da paragonare ovviamente con i mostri sacri per pc, ma probabilmente piu' vicino a questi che ad un NFS (e vabbe':rolleyes: ) o un PGR qualsiasi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.