PDA

View Full Version : Info Jagged Alliance 2 1.13

hitman86
07-06-2007, 21:56
salve a tutti, leggendo la discussione su jagged alliace 2 1.13 e nn avendolo mai giocato, mi sono incuriosito nn poco di vedere com'e questo gioco. appena mi sono ricordato ke un mio amico possedeva la versione gold (comprata sopra una bancarella con cui ha giocato pokissimo) nn ho perso tempo per andarlo a prenderlo.
una volta installato e applicata la patch 1.13, mi sono imbattuto in un problema nel gameplay una volta avvistato il nemico e targettato mi compaiono diversi simboli, tipo la barretta sopra la testa o il diametro e colore del cerchio.
qualcuno mi può aiutare a comprenderli???

Dreammaker21
07-06-2007, 23:30
Ciao!
se ho capito cosa intendi: il variare del diametro e del colore corrsipsonde al al "coefficente di mira" o più semplicemente quanto sarà preciso il colpo che andrai a sparare.
Più sarai preciso più il diametro si stringerà e diventerà rosso e più punti azione consumerai.
Spero di esserti stato utile

Bender2010
08-06-2007, 13:55
la barra sopra il cerchio mostra la propabilita' di colpire il malcapitato,se pressi f quando miri lo vedreai in percentuale

romange
09-06-2007, 14:07
Io invece è una settimana che stò cercando di mantenere la città di Drassen ma niente.
Appena conquisto tutta la citta, la regina manda le sue truppe.
Anche se comincio a fare milizia a raffica (tipo 30 soldati blu) vengono comunque battute dalle numerose truppe avversarie.
Si parla di 60 e passa nemici alcuni esperti e con armi migliori..... :(

Ci sto perdendo la testa perche poi i soldi sono veramente pochi. :muro:

Sto giocando al livello Experienced.

Consigli??? :p

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Dreammaker21
09-06-2007, 16:26
Ti conviene abassare il livello di difficoltà allora altrimenti rischi che la frustrazione abbia la meglio sulla bellezza del gioco.
Se invece vuoi proprio mantenerlo il ocnsiglio è sempre lo stesso lascia un paio di merc e usandoli direttamente devi per forza avere la meglio...

romange
10-06-2007, 10:35
Ti conviene abassare il livello di difficoltà allora altrimenti rischi che la frustrazione abbia la meglio sulla bellezza del gioco.
Se invece vuoi proprio mantenerlo il ocnsiglio è sempre lo stesso lascia un paio di merc e usandoli direttamente devi per forza avere la meglio...

Il gioco l'ho già finito al livello più basso e volevo un po più di sfida.
Certo così è proprio difficile.
Purtroppo con i soldi che si hanno, non si possono avere dei mercenari decenti. :muro:
Negli scontri partecipano tutti ma quando si è con un rapporto di 1 a 3 è veramente tosta.........
Le sto provando tutte e vediamo se riesco a resistere. :rolleyes: :(

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

Bender2010
10-06-2007, 12:32
Io sto facendo con l'1.13 il livello expert.A Drassen me ne sono arrivati 120 0 130 dopo averla liberata contro 8 mercenari,ne avevo uccisi poco piu' di 60 mettendo tutti i miei merc sopra un tetto e buttando molte bombe sotto (ti consiglio le molotov),dopo che me ne ha uccisi 5 ho preferito ricominciare con un altra strategia provando prima a conquistare il settore dell'areoporto e poi quello della miniera per guadagnare qualcosa.(se non la conquisti tutta, la megera non dovrebbe inviare nessuno)
Per ottenere buoni merc ti consiglio all'inizio di non acquistare l'equipaggiamento per tutti,assumerli solo per un giorno,ed evitare quelli con il contributo per l'assicurazione,guardando solo agilita' tiro e salute.

romange
10-06-2007, 22:04
Eeheheheh Addirittura 120 a livello expert :doh:

La mia tattica (che sembra per il momento funzionare ma ancora non ne sono certo) è questa.

Occupare l'aereoporto di Drassen e istruire la milizia almeno a regolare (colore celestino).
Invadere il settore di mezzo e anche qui fare milizia.
Poi conquistare il settore con la miniera. Qui dovreste avere il tempo di monetizzare qualcosa.
Spostare le truppe migliori sia in quest'ultimo settore che in quella di mezzo.

In questo modo se si viene attaccati, arrivano i rinforzi dal settore vicino.

Usando questa tattica sono riuscito a far arrivare a 37 i nemici, dai 60 iniziali che mi avevano attaccato.
Purtroppo una quarantina dei miei sono morti. :(

Sicuramente il primo scontro si perderà quindi bisogna tornare al settore centrale e istruire altra milizia. Appena si è creata si riattaccare il settore delle miniera.
Con 2-3 scontri si dovrebbe riuscire a sconfiggere le forze della Regina.

E' d'obbligo che i proprio mercenari partecipino allo scontro (anche senza fare nulla) visto che mettendo lo scontro automatico si perdono troppi uomini senza causare danni al nemico.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

rattopazzo
10-06-2007, 22:31
Non è comunque necessario conquistare Drassen come prima città
potete anche puntare a Chitzena che è molto più semplice da catturare e difendere, o almeno lo è stato per me ...
Il MOD comunque sembra presentare proprio nel contrattacco di Drassen il suo difetto
perchè poi una volta conquistata e difesa per i primi giorni, diventa tutto molto ...molto più semplice.
Quando invece dovrebbe diventare tutto più difficile man mano che si va avanti.

Elsoccer
13-06-2007, 10:42
Ma sapete se si puo' cambiare risoluzione?
Se compro un lcd 17 con risoluzione nativa 1280x ecc.. non potrei giocare piu' con questo gioco senza deformazioni vero?
La risoluzione e' 1024x768 o sbaglio?

romange
13-06-2007, 10:46
Ma sapete se si puo' cambiare risoluzione?
Se compro un lcd 17 con risoluzione nativa 1280x ecc.. non potrei giocare piu' con questo gioco senza deformazioni vero?
La risoluzione e' 1024x768 o sbaglio?

La massima risoluzione è 1024x768.
Sempre meglio della 640x480 con cui ci giocai a suo tempo....... :p

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

Elsoccer
13-06-2007, 11:11
ma dove si cambia?

romange
13-06-2007, 15:00
ma dove si cambia?

Quando hai installato il mod ti comparirà tra le icone dei programmi anchè quella del mod:
Jagged Alliance 2 v1.13 (EN)

Qui dentro troverai 4 file.
Uno è chiamato "Global settings"

Qui cambiando un numero puoi scegliere la risoluzione video.

Devi mettere il 2 per la 1024x768.

C'è anche la possibilità di giocare in finestra ma bisogna avere il desktop a 16 bit.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

romange
13-06-2007, 19:20
SIIIIIIIIII ce l'ho fatta. E tutto in uno scontro....... :p

Ero con 4 mercenari (niente di che come abilità) e 4 miliziani, contro una trentina di nemici.

Sono riuscito a posizionarmi sul tetto di una casa e con pochi graffi, sono riuscito a liberare la città. :yeah: :yeah:

Il bello sono gli oggetti e armi che hanno lasciato........... :D

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

dduke
13-06-2007, 20:04
bravissimo

PREGO E CIAOOOOOOO

romange
13-06-2007, 20:22
bravissimo

PREGO E CIAOOOOOOO

Bello il tuo avatar....... :ave: :ave:

;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

Jammed_Death
28-05-2009, 15:49
riuppo sto thread perchè ho reinstallato ja2+1.13...avevo letto di una traduzione amatoriale di questo mod, avevo anche trovato un sito ma ora non riesco più a trovarlo con google...qualcuno può aiutarmi?

Dreammaker21
28-05-2009, 16:17
riuppo sto thread perchè ho reinstallato ja2+1.13...avevo letto di una traduzione amatoriale di questo mod, avevo anche trovato un sito ma ora non riesco più a trovarlo con google...qualcuno può aiutarmi?

Io so che ci stavano lavorando ancora...

Jammed_Death
28-05-2009, 16:21
anche una versione beta andrebbe bene

code120
07-07-2009, 19:06
Volevo ricordare a chi fosse interessato che sono usciti 2-3 mods per la versione 1.13, che secondo me hanno fatto fare un bel salto di qualità:

H.A.M. 3.4 (http://ja2v113ham.wikia.com/wiki/Jagged_Alliance_1.13_HAM_Wiki) (3.5 in lavorazione), non sto a fare l'elenco delle cose aggiunte perchè non me le ricordo nemmeno, in particolare adesso non viene visualizzata più la probabilità esatta di colpire il bersaglio, ma una approssimativa, più o meno precisa, in base ad alcune statistiche dei mercenari. Inoltre il fuoco di soppressione provoca la riduzione del campo visivo dei mercenari, come se questi cercassero un riparo a testa bassa.

Sandro's Mod (http://www.ja-galaxy-forum.com/board/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=220166&page=1#Post220166)(non credo sia italiano), con nuove specializzazioni per i mercenari e altro. Contiene già HAM 3.4

L'unico problema è che vanno ancora scaricati e installati individualmente e non sono inclusi nella versione autoinstallante (http://www.ja-galaxy-forum.com/board/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=172234&page=1#Post172234)(ma lo saranno presto). In particolare per HAM 3.4 le novità più interessanti richiedono l'aggiunta manuale di alcune righe al file di configurazione, quindi è una cosa un po' laboriosa per chi non ha familiarità con JA2 1.13. Chi è interessato me lo può dire e posso spedirgli il mio file di configurazione già pronto.

In più nuovi mods come Renegade Republic che è un'altra total conversion tipo Urban Chaos, ambientata in Georgia(rilasciata poco prima che vi scoppiasse la guerra!), ma che utilizza la versione 1.13.

rattopazzo
09-07-2009, 16:00
Grazie per la segnalazione code120
JA2 rimane tutt'oggi il mio VG preferito e non vedo l'ora di provare anche questi mods.

Joram
10-07-2009, 23:28
Grazie per la segnalazione code120
JA2 rimane tutt'oggi il mio VG preferito e non vedo l'ora di provare anche questi mods.

Mi associo :D

molderfox
18-05-2010, 18:44
scusate se sono fuori toipic ma,ho installato la ver 1.13 e il gioco va',ma quando devo caricare una partita mi da' errore e non riesco a fare load...aiuto