PDA

View Full Version : Problema dopo aggiornamento Driver nvidia (Crash e Reset)

xteck
07-06-2007, 14:16
Saluto tutta la community e vengo subito al dunque ...
ho una modestissima conoscenza dell hardware gia è tanto se vi scrivo la configurazione del mio PC ...

Pentium 4 3.00 ghz
scheda M = asus p5p800
scheda Video = nvidia Geforce 5200 fx
ram 1 Gb
l'alimentatore purtroppo non riesco a fornirvi il nome , tempo fa lo cambiai ... ha la scatolina attorno rossa e dentro 3 ventole tutte e 3 rosse , penso sia un discreto ali ...

poi non so ... se manca qualcosa chiedetemi tenterò di fornirvi il nome ...

cmq sia .. il problema è che da quando ho aggiornato i driver con l'apposito tool della nvidia (tra l'altro diceva che erano compatibili con la mia scheda) ho continui problemi di crash e il pc o si resetta da solo oppure si blocca , a questo punto ho provato a disistallare i driver e rimetterli in più modi ma non è servito a niente , ho provato a smontare il pc e dargli una pulita dalla polvere , ho smontato le ram e le ho rimesse , tutto l'hardware dalla gestione periferiche sembra sia letto tranquillamente , ho anche formattato e reistallato winz ma il problema persiste , ho anche una partizione con istallato UBUntu .. adesso crasha anche quella ...

onestamente non sono sicuro che il problema sia dato dalla scheda video , ma è sicuro che ho avuto i problemi da quando ho aggiornato i driver ...

vi faccio un esempio di quando mi crasha il pc ...

posso fare tutte cose che nn impegnano piu di tanto il pc ... ma se per esempio entro in un sito che inizia a caricare un gran numero di immagini ,video ecc il PC Crasha , se guardo mettiamo un film con win media player il PC Crasha , se uso il SuperPI il PC Crasha ...

la cosa strana è che potrei giocare a SecondLife per ore e il pc Non Crasha .. a quel punto mi sono detto "sarà la scheda video o altro?" non potendo risolvere il problema da solo , mi sono iscritto ad hwupgrade , mi sono loggato e mi sono ritrovato a scrivere questo post :)

bella lì .. attendo risposte
(casomai avessi sbagliato sezione mi scuso in Anticipo)

Fire Hurricane
07-06-2007, 19:14
Saluto tutta la community e vengo subito al dunque ...
ho una modestissima conoscenza dell hardware gia è tanto se vi scrivo la configurazione del mio PC ...

Pentium 4 3.00 ghz
scheda M = asus p5p800
scheda Video = nvidia Geforce 5200 fx
ram 1 Gb
l'alimentatore purtroppo non riesco a fornirvi il nome , tempo fa lo cambiai ... ha la scatolina attorno rossa e dentro 3 ventole tutte e 3 rosse , penso sia un discreto ali ...

poi non so ... se manca qualcosa chiedetemi tenterò di fornirvi il nome ...

cmq sia .. il problema è che da quando ho aggiornato i driver con l'apposito tool della nvidia (tra l'altro diceva che erano compatibili con la mia scheda) ho continui problemi di crash e il pc o si resetta da solo oppure si blocca , a questo punto ho provato a disistallare i driver e rimetterli in più modi ma non è servito a niente , ho provato a smontare il pc e dargli una pulita dalla polvere , ho smontato le ram e le ho rimesse , tutto l'hardware dalla gestione periferiche sembra sia letto tranquillamente , ho anche formattato e reistallato winz ma il problema persiste , ho anche una partizione con istallato UBUntu .. adesso crasha anche quella ...

onestamente non sono sicuro che il problema sia dato dalla scheda video , ma è sicuro che ho avuto i problemi da quando ho aggiornato i driver ...

vi faccio un esempio di quando mi crasha il pc ...

posso fare tutte cose che nn impegnano piu di tanto il pc ... ma se per esempio entro in un sito che inizia a caricare un gran numero di immagini ,video ecc il PC Crasha , se guardo mettiamo un film con win media player il PC Crasha , se uso il SuperPI il PC Crasha ...

la cosa strana è che potrei giocare a SecondLife per ore e il pc Non Crasha .. a quel punto mi sono detto "sarà la scheda video o altro?" non potendo risolvere il problema da solo , mi sono iscritto ad hwupgrade , mi sono loggato e mi sono ritrovato a scrivere questo post :)

bella lì .. attendo risposte
(casomai avessi sbagliato sezione mi scuso in Anticipo)

hai tolto il driver prima di installare il nuovo ? ( importante )
sei sicuro che il driver che hai messo sostenga la tua VGA ?

xteck
07-06-2007, 19:36
ti ringrazio molto per la risposta ... cmq sia il tutto è nato per la mia Stupida voglia di vedere di cosa si trattava questo maledetto Secondlife ... così lo scaricai e una volta installato mi disse che i driver che avevo installato erano troppo vecchi ... così sono andato sul sito della nvidia ho visto se i nuovi driver erano compatibili con la gforce 5200 fx e li ho installati (senza però cancellare quelli vecchi ) ... fatto questo dopo tipo un giorno mi sono accorto del problema del Crash ...così ho cercato su google e ho letto che per rimuovere i driver correttamente si poteva usare un tool che si chiamava tipo driver cleaner o una roba simile ( che adesso ho disistallato perchè mi sembra contenessa una specie di spyware .. ma questo nn centra niente .. ) ho eseguito tutto e reistallato i driver originali , ho riavviato ed in teoria avevo ripreso la vecchia configurazione ma il pc crashava lo stesso e con secondlife ci potevo giocare lo stesso quindi mi sono detto "come Mink|a è possibile che slife funziona ancora con i vecchi driver ?" magari qualche file del driver è rimasto piu aggiornato e qualche altro file meno aggiornato ... così ho fatto altre prove fino ad arrivare alla formattazione ... peccato però che il pc continua a crashare lo stesso ...

per VGA di preciso cosa si intende ? ho dato un occhiata a wikipedia ma sono tutti paroloni e ci ho capito poco ... cmq sia la dovrebbe sostenere visto che ho formattato e rimesso i driver che uso ormai da un paio di anni ...

xteck
08-06-2007, 13:06
forse ho capito che intendi per vga ... cmq sia ti ho gia detto .. adesso uso i driver che ho sempre usato quindi nn penso che ci siano problemi .. lo schermo l ho acquistato verso natale di quest anno e nn mi ha mai dato problemi ...

magari si è rotto qualcos altro .. voi che di hware vi intendete piu di me magari mi potete dare uno spunto per vedere se ho bruciato qualcos altro ... nn so .. sono messo malissimo con questo pc che crasha in continuazione .. quest anno devo anche sostenere gli esami e il pc mi serve assolutamente ...:help:

xteck
10-06-2007, 18:54
Up

Grey 7
10-06-2007, 19:44
io ho come l'impressione che ti si siano incasinati i driver. Proverei a scaricare driver cleaner da questo sito, poi basta semplicemente riavviare in modalità provvisoria, avviare il programma e selezionare nvidia. Fa tutto lui. Poi riavvii in modalità normale e ti vai a scaricare gli ultimi dirver (penso vadano bene per la 5200, controlla per sicurezza nella lista delle schede supportate) e li installi.

xteck
11-06-2007, 12:45
ho rifatto tutta la tiritera un altra volta esattamente come hai detto tu ma niente il pc continua a crashare e lo fa anche con scheda video disabilitata ... voi dite che nn potrebbe essere un altro componente ?

xteck
18-06-2007, 11:22
ritiro su il Topo con un " UP! " visto che nessuno di voi mi ha dato risposte più utili di quanto non sapessi già ... il mio problema persiste e ci convivo come con mio fratello : ovvero malissimo ... dunque , sono un paio di gg che continuo ripetutamente a contarmi i peli del pube in attesa di trovare una soluzione , ma niente da fare ... qualcuno che abbia una minima conoscenza hardware più approfondita della mia e che partecipa alla vita del forum , magari a voglia di aiutarmi un pochettino ? magari mi date uno spunto per vedere se si è rotto qualcos'altro .. voglio dire ... io sono uno che le cose se le fa da solo , ho cercato più volte su google , nella rete , ma niente nn riesco a risolvere , così un bel giorno mi iscrissi qui sperando che qualcuno che ci capisse più di me di hardware mi avrebbe potuto dare una mano , ma i soli aiuti che mi arrivano sono inseriti nelle newsletter che arrivano nella mia casella come caxxo di mailbomb e mi consigliano a dire tanto come posso spendere i miei soldi su un presunto buon componente hardware ... poco utile per il mio grandissimo problema ...

ho capito che nessuno qui è pagato per aiutare e se vuole non aiuta , ma io qui nel forum mi sono espresso in modo corretto : senza CAPS, senza essere frettoloso , senza essere spavaldo , ho cercato all'interno del forum prima di chiedere , ho cercato nella rete prima di chiedere , ho fatto test da solo prima di chiedere e non ho aperto piu discussioni come un n00b che non è in grado di leggere il regolamento del forum perchè non sa distinguere il suo h0lysh1t da una presa USB ...

bella lì non ve la prendete per questo post... in questo topic 4 post sono miei e 2 vostri , sto solo cercando una rispostina in più e scrivere il solito "UP" senza nient'altro che sia più interessante sarebbe tutto stato inutile perchè nessuno se lo sarebbe cagato ...

in attesa ... :D :)