View Full Version : cortisone e alcol
sabato saro' sotto effetto cortisone...e di sera ho una cena
sul foglio illustrativo non c'e' scritto niente dell'alcol...e nel web ho letto che il cortisone e l'alcol mischiati creano solo irritazione intestinale o roba simile...quindi una bottiglia di vino posso bermela tranquillamente o conoscete un motivo per non farlo?
Lucrezio
06-06-2007, 19:35
sabato saro' sotto effetto cortisone...e di sera ho una cena
sul foglio illustrativo non c'e' scritto niente dell'alcol...e nel web ho letto che il cortisone e l'alcol mischiati creano solo irritazione intestinale o roba simile...quindi una bottiglia di vino posso bermela tranquillamente o conoscete un motivo per non farlo?
Il farmaco è il bentelan?
Io non ho mai avuto problemi, ma dovresti chiedere al tuo medico ;)
Una mia amica per troppo cortisone si è "fottuta lo stomaco" (le infermiere hanno sbagliato blebo :( ) Non bisogna scherzarci, magari fatti qualche bicchiere ma evita di scolarti una bottiglia. Io incoscentemente ho provato alcool mixato a farmaci che lo vietavano (hemm in dosi non propriamente moderate) risultato? Mai PIU!
Siddhartha
06-06-2007, 20:23
dipende da quanto lo stai assumendo e dal dosaggio!!! se la terapia dura solo pochi giorni con bassi dosaggi, bevi senza alcun problema!!!
cosa prendi, da quanto e perchè, si licet???
Il farmaco è il bentelan?
hai indovinato!
ne ho preso una ieri (ieri di quando ho aperto il 3d) poi mezza domani e di li in poi un quarto fino a 7 giorni (da pigliare al mattino)
il motivo e' che ho una tonsillite con febbre, ricorrente, non batterica, di origine ignota
Siddhartha
07-06-2007, 12:44
hai indovinato!
ne ho preso una ieri (ieri di quando ho aperto il 3d) poi mezza domani e di li in poi un quarto fino a 7 giorni (da pigliare al mattino)
il motivo e' che ho una tonsillite con febbre, ricorrente, non batterica, di origine ignota
puoi bere senza problemi ma non esagerare! ;)
se c'e' del vino rosso decente me ne piglio una bottiglia... e me la scolo
poi una birra prima del ristorante...e qualche birra dopo...e' esagerare?
Burrocotto
07-06-2007, 15:23
:asd: io una mezza idea ce l'avrei...glom glom... :sofico:
se c'e' del vino rosso decente me ne piglio una bottiglia... e me la scolo
poi una birra prima del ristorante...e qualche birra dopo...e' esagerare?
Dipende x quanto lo devi prendere. Se lo prendi solo x questa settimana...e cribbio,fai l'astemio. :asd:
Se son 8 anni che lo prendi....al diavolo,piuttosto muoio a 40 anni ma continuo a bere. :sofico:
io una mezza idea ce l'avrei...glom glom...
non ho afferrato...spiega
Burrocotto
07-06-2007, 16:17
non ho afferrato...spiega
Tonsille infiammate....magari hai fatto qualche attività con qualche uomo superdotato. :asd:
Era una battuta naturalmente. :)
Il glom glom era l'onomatopea. ;)
ah allora l'avevo capita (smile con la goccia)
Se lo prendi solo x questa settimana...e cribbio,fai l'astemio.
si lo piglio solo questa settimana...e cmq giammai faro' l'astemio...piuttosto non esco
Burrocotto
07-06-2007, 18:40
si lo piglio solo questa settimana...e cmq giammai faro' l'astemio...piuttosto non esco
Proprio xchè lo prendi x una sola settimana sarebbe meglio fare l'astemio. Il cortisone modifica abbastanza il tuo metabolismo,sarebbe meglio lasciarlo abituare senza sovraccaricare il resto. Poi libero di fare quel che vuoi,ma nn bere x 1 settimana nn ha ucciso nessuno. :D Se (e qua la sgrattata ci sta tutta) il tuo fisico reagisse in modo strano al cortisone,sarebbe meglio non dargli pure l'alcol in pasto. ;)
Siddhartha
07-06-2007, 18:49
sono dosaggi bassi! se bevi moderatamente non c'è alcun problema!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.