View Full Version : Problema stranissimo con WORD
Ogni volta che apro Word ed inizio a scrivere mi si blocca o riavvia il computer, allora ho fatto quanto segue:
- scansione antivirus --> niente
- disinstallazione e reinstallazione office originale
- formattazione (senza dati da salvare)
- reinstallazione winxp originale
ma senza successo e sto sempre con lo stesso problema.
Ho provato anche con un office 2003 non originale, ma il problema persiste.
Ho lanciato tanti benchmark e non si verifica alcun problema sull'hardware (ma sono tutti pezzi acquistati nel 2006).
andrea.ippo
05-06-2007, 20:44
ti dà un errore a schermo o si riavvia senza dire niente?
Io ho avuto parecchi problemi col modulo della correzione ortografica (msgrit.dll) che me lo faceva crashare di continuo (il 2003)
Prova a disattivare il controllo senza aprire file di testo, apri solo il programma e disattiva il controllo ortografico/grammaticale durante la digitazione...togli tutte le spunte che trovi a riguardo nelle opzioni.
;)
Potresti provare anche ad avviarlo così:
"C:\Programmi\Microsoft Office\Office\Winword.exe" /a
oppure così:
"C:\Programmi\Microsoft Office\Office\Winword.exe" /m /n
e vedi se continua a fare 'sto scherzo.
franksisca
06-06-2007, 07:33
uso questa discussione per chiedere aiuto a voi su una cosa strana:
praticamente su un pc ho account admi e account guest, se avvio wrd da admin tutto ok, se lo avvio da guest mi fà l'installazione di qualcosa che si blocca a metà.
in rete avevo trovato qualcosa, solo che ora non ricordo e non ho più il link, sapreste darmi una mano???
ti dà un errore a schermo o si riavvia senza dire niente?
Io ho avuto parecchi problemi col modulo della correzione ortografica (msgrit.dll) che me lo faceva crashare di continuo (il 2003)
Prova a disattivare il controllo senza aprire file di testo, apri solo il programma e disattiva il controllo ortografico/grammaticale durante la digitazione...togli tutte le spunte che trovi a riguardo nelle opzioni.
il pc si spegne durante l'utilizzo di word, anche creando un file nuovo e partendo da zero.
Ho anche cambiato da pochi giorni HD e UPS
Potresti provare anche ad avviarlo così:
"C:\Programmi\Microsoft Office\Office\Winword.exe" /a
oppure così:
"C:\Programmi\Microsoft Office\Office\Winword.exe" /m /n
e vedi se continua a fare 'sto scherzo.
ok prevop, anche se non so cosa voglio dire ma lo faccio partire così tramite esegui. ;)
uso questa discussione per chiedere aiuto a voi su una cosa strana:
praticamente su un pc ho account admi e account guest, se avvio wrd da admin tutto ok, se lo avvio da guest mi fà l'installazione di qualcosa che si blocca a metà.
in rete avevo trovato qualcosa, solo che ora non ricordo e non ho più il link, sapreste darmi una mano???
hai fatto l'installazione completa su disco locale?
franksisca
06-06-2007, 11:13
hai fatto l'installazione completa su disco locale?
si certo, l'ho fatta da admin quando guest non era ancora attivo, ma funziona bene, solo la schermata all'inizio crea problemi...
ecco forse il problema!!!!!
prova a reinstallarlo adesso da ADMIN ma con il guest già creato.
Assenzio70
06-06-2007, 12:22
Ciao a tutti,
anche io ho un problema simile con Windows 2000 e Word del pacchetto Office XP Professional 2002.
Ecco cosa succede sia se tento di aprire un file, sia se tento di avviare Word normalmente:
Schermata di errore: L'ultima volta, word è stato chiuso in maniera scorretta, verrà avviato Word in maniera provvisoria.
Ho provato anche a reinstallare da 0 il pacchetto Office ma il problema persiste.
Dimenticavo di dirvi che il problema non si presenta con Excel e gli altri applicativi del pacchetto.
Vi ringrazio anticipatamente, ciao ciao.
23_Alby23
11-06-2007, 07:50
Elimina il profilo con cui crea problemi e ricrealo.
Assenzio70
12-06-2007, 12:41
Elimina il profilo con cui crea problemi e ricrealo.
ehm, hai risposto alla mia domanda o a plextor? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.