PDA

View Full Version : Problema stranissimo con WORD

Plextor
05-06-2007, 15:36
Ogni volta che apro Word ed inizio a scrivere mi si blocca o riavvia il computer, allora ho fatto quanto segue:
- scansione antivirus --> niente
- disinstallazione e reinstallazione office originale
- formattazione (senza dati da salvare)
- reinstallazione winxp originale
ma senza successo e sto sempre con lo stesso problema.
Ho provato anche con un office 2003 non originale, ma il problema persiste.

Ho lanciato tanti benchmark e non si verifica alcun problema sull'hardware (ma sono tutti pezzi acquistati nel 2006).

andrea.ippo
05-06-2007, 20:44
ti dà un errore a schermo o si riavvia senza dire niente?
Io ho avuto parecchi problemi col modulo della correzione ortografica (msgrit.dll) che me lo faceva crashare di continuo (il 2003)
Prova a disattivare il controllo senza aprire file di testo, apri solo il programma e disattiva il controllo ortografico/grammaticale durante la digitazione...togli tutte le spunte che trovi a riguardo nelle opzioni.
;)

guldo76
05-06-2007, 23:15
Potresti provare anche ad avviarlo così:
"C:\Programmi\Microsoft Office\Office\Winword.exe" /a
oppure così:
"C:\Programmi\Microsoft Office\Office\Winword.exe" /m /n
e vedi se continua a fare 'sto scherzo.

franksisca
06-06-2007, 07:33
uso questa discussione per chiedere aiuto a voi su una cosa strana:

praticamente su un pc ho account admi e account guest, se avvio wrd da admin tutto ok, se lo avvio da guest mi fà l'installazione di qualcosa che si blocca a metà.

in rete avevo trovato qualcosa, solo che ora non ricordo e non ho più il link, sapreste darmi una mano???

Plextor
06-06-2007, 08:43
ti dà un errore a schermo o si riavvia senza dire niente?
Io ho avuto parecchi problemi col modulo della correzione ortografica (msgrit.dll) che me lo faceva crashare di continuo (il 2003)
Prova a disattivare il controllo senza aprire file di testo, apri solo il programma e disattiva il controllo ortografico/grammaticale durante la digitazione...togli tutte le spunte che trovi a riguardo nelle opzioni.
il pc si spegne durante l'utilizzo di word, anche creando un file nuovo e partendo da zero.
Ho anche cambiato da pochi giorni HD e UPS

Plextor
06-06-2007, 08:51
Potresti provare anche ad avviarlo così:
"C:\Programmi\Microsoft Office\Office\Winword.exe" /a
oppure così:
"C:\Programmi\Microsoft Office\Office\Winword.exe" /m /n
e vedi se continua a fare 'sto scherzo.
ok prevop, anche se non so cosa voglio dire ma lo faccio partire così tramite esegui. ;)

Plextor
06-06-2007, 08:52
uso questa discussione per chiedere aiuto a voi su una cosa strana:

praticamente su un pc ho account admi e account guest, se avvio wrd da admin tutto ok, se lo avvio da guest mi fà l'installazione di qualcosa che si blocca a metà.

in rete avevo trovato qualcosa, solo che ora non ricordo e non ho più il link, sapreste darmi una mano???
hai fatto l'installazione completa su disco locale?

franksisca
06-06-2007, 11:13
hai fatto l'installazione completa su disco locale?

si certo, l'ho fatta da admin quando guest non era ancora attivo, ma funziona bene, solo la schermata all'inizio crea problemi...

Plextor
06-06-2007, 11:50
ecco forse il problema!!!!!
prova a reinstallarlo adesso da ADMIN ma con il guest già creato.

Assenzio70
06-06-2007, 12:22
Ciao a tutti,

anche io ho un problema simile con Windows 2000 e Word del pacchetto Office XP Professional 2002.

Ecco cosa succede sia se tento di aprire un file, sia se tento di avviare Word normalmente:

Schermata di errore: L'ultima volta, word è stato chiuso in maniera scorretta, verrà avviato Word in maniera provvisoria.

Ho provato anche a reinstallare da 0 il pacchetto Office ma il problema persiste.

Dimenticavo di dirvi che il problema non si presenta con Excel e gli altri applicativi del pacchetto.

Vi ringrazio anticipatamente, ciao ciao.

23_Alby23
11-06-2007, 07:50
Elimina il profilo con cui crea problemi e ricrealo.

Assenzio70
12-06-2007, 12:41
Elimina il profilo con cui crea problemi e ricrealo.

ehm, hai risposto alla mia domanda o a plextor? :D