PDA

View Full Version : [html] Aprire finestra con dimensioni fisse?

[RenderMAN]
05-06-2007, 15:21
Ho la necessita su di un link di far aprire una finestra dalle misure prefissate e senza barre strumenti etc..

In rete ho trovato questo script:

<a href="javascript:void(0)" onclick="window.open('prova.htm','prova','width=300, height=300, left=50, top=50, scrollbars=0');">visualizza la pagina</a>

ho provato a testarlo sia in locale (cioè da hd) che uppandolo via ftp su di un server, ma niente non và, i.e.6 risponde "javascript:void(0)"

Uppandolo devo editare la path specificando il server ad esempio:

<a href="javascript:void(0)" onclick="window.open('http://www.hwupgrade.it/prova.htm','prova','width=300, height=300, left=50, top=50, scrollbars=0');">visualizza la pagina</a>

Come specifico una path locale, cioè come specifico che il file html sta su un mio disco fisso? \\\ ?

Ho un pò di confusione, e da tanto che non uso html.

Grazie.

andbin
05-06-2007, 15:33
;17409174']Ho la necessita su di un link di far aprire una finestra dalle misure prefissate e senza barre strumenti etc..

In rete ho trovato questo script:
<a href="javascript:void(0)" onclick="window.open('prova.htm','prova','width=300, height=300, left=50, top=50, scrollbars=0');">visualizza la pagina</a>Dovrebbe funzionare (ammesso che prova.htm sia nella directory corrente.
Comunque nella stringa delle "features" non ci devono essere spazi.

[RenderMAN]
06-06-2007, 00:00
Dovrebbe funzionare (ammesso che prova.htm sia nella directory corrente.
Comunque nella stringa delle "features" non ci devono essere spazi.

Ci sto ammettendo da due settimane, non mi riesce.

Ho provato di tutto, allora tutti i file .htm stanno in root di un unica directory, ad esempio c:\sito\ ho provato anche con i percorsi relativi ed assoluti, del tipo

<a href="javascript:void(0)"onclick="window.open('pippo.htm','prova','width=300, height=300, left=50, top=50, scrollbars=0');">visualizza la pagina</a>

<a href="javascript:void(0)"onclick="window.open('/pippo.htm','prova','width=300, height=300, left=50, top=50, scrollbars=0');">visualizza la pagina</a>

<a href="javascript:void(0)"onclick="window.open('//pippo.htm','prova','width=300, height=300, left=50, top=50, scrollbars=0');">visualizza la pagina</a>

ma niente, non ne vuol sapere, ed inoltre la cosa strana e che IE mi segnale un errore js alla riga 166 (della pagina che contiene il link) solo cher in quella pagina FrontPage2003 mi da solo 157 righe, ed in questa si chiude il tag "</html>" quindi è impossibile che esista una riga 166. Idem con Firefox.

P.s. Ma quel tag "prova" (dopo il file .htm) è importante? cosa fà? deve avere lo stesso nome della pagina html linkata?

thx

MEMon
06-06-2007, 11:49
ma non usare quel javascript:void(0)

togli l'onclick e metti il codice per aprire le finestre nell'href:

<a href="javascript:window.open(ec ecc)" >Apri</a>