PDA

View Full Version : R6 limited edition solo per l'italia...

trokij
04-06-2007, 21:24
Chi lo sapeva che la yamaha ha preparato una edizione speciale della R6 detta limited edition solo per l'italia?
...in piu rispetto al modello di serie avrà la li vrea gialla e nera che rossi ha portato in gara al cinqualtenario e un aggeggio elettronico mutuato dalla pista.
Sarà costruita in solo 500esemplari numerati e venduti esclusivamente in italia:eek:
Che figata, ho appena letto sta notizia su un giornale vecchiotto che avevo qui in casa e mi ha proprio colpito, che sia una sorta di tributo per il lavoro svolto da rossi?:confused:

dieg
04-06-2007, 21:50
ma va dai è la solita versione per spillare altri 1000 euro come niente...:D

che poi è la solita replica laguna seca giusto?

l'aggeggio elettronico cosa sarebbe?

CYRANO
04-06-2007, 21:51
io la comprerei anche solo per il fatto che e' gialla! :oink: :oink:

Copapzpa

trokij
04-06-2007, 22:14
L'elettronica in piu si chiama ycc-t controllo elettronico del gas, direttamente mutuato dalla pista:cool:
La livrea è simile a questa:
http://static.blogo.it/motoblog/R1LE.jpg
Ma non è questa perchè la foto che ho io sul giornale non ha gli scarichi sotto il codone e ha una striscia rossa sulle pance, in mezzo al nero...

CYRANO
04-06-2007, 22:18
infatti quella e' la R1 laguna seca 2006 :D

Coapzpaza

rc211v
04-06-2007, 22:29
ma va dai è la solita versione per spillare altri 1000 euro come niente...:D

che poi è la solita replica laguna seca giusto?

l'aggeggio elettronico cosa sarebbe?
quoto, se poi la vendono allo stesso prezzo allora e' diverso, ma ne dubito

vedrete che il fantomatico congegno, che poi non sara' altro che l'acceleratore gestito da centralina
ci sara' anche nelle prox......magari 08
;)

dieg
04-06-2007, 22:30
ma non ce l'ha già l'acceleratore elettronico? o è l'r1 ad averlo?

rc211v
04-06-2007, 22:38
ma non ce l'ha già l'acceleratore elettronico? o è l'r1 ad averlo?
l'r1 fino al 06 no, non so' se ;hanno implementato nella 07
nell'r6 non so' (ma non mi sembra)
ma magari implementeranno l'apertura nelle varie marce/carico
:)

trokij
04-06-2007, 23:01
infatti quella e' la R1 laguna seca 2006 :D

Coapzpaza

E lo so, ho scritto guardando solo la previev dell'immagine:doh:

CYRANO
04-06-2007, 23:06
La R6 ha il " ride by wire " ossia l'accelerazione comandata anche da una centralina dedicata che parzializza l'apertura in base a molte variabili.
quindi se il congegno e' questo , c'era gia' dall'anno scorso...

ps e' lo stesso coso che monta la nuova aprilia shiver 750

Coapzpaza

trokij
04-06-2007, 23:08
La R6 ha il " drive by wire " ossia l'accelerazione comandata anche da una centralina dedicata che parzializza l'apertura in base a molte variabili.
quindi se il congegno e' questo , c'era gia' dall'anno scorso...

ps e' lo stesso coso che monta la nuova aprilia shiver 750

Coapzpaza

http://www.topmoto.it/vedinew.asp?id1=1568&id=341

CYRANO
04-06-2007, 23:10
Comunque eccola qui.

ps quella davanti non quella dietro :D

http://static.blogo.it/motoblog/Yamaha_R6_LE_big.jpg

scusatemi ma non ho trovato un'immagine piu' grande! :cry: :cry: :cry:

Cpap[zp[aza

CYRANO
04-06-2007, 23:12
http://www.topmoto.it/vedinew.asp?id1=1568&id=341

sara' l'evoluzione del precedente..ma comunque il controllo elettronico dell'accelerazione l'aveva anche l'anno scorso...

coapzpaza

trokij
04-06-2007, 23:13
Esatto, ma comunque è un pacco, in pratica avrà solo la livrea speciale:rolleyes:

Harvester
05-06-2007, 09:22
mhmhm dove l'hai letto? a me non pare, visto che se non sbaglio la prima moto a montare il ride by wire di serie è l'aprilia sl shiver.

1998 - RSV Mille, prima moto con frizione antisaltellamento di serie
2003 - RSV Mille, prima moto con pinze radiali di serie
2007 - SL Shiver, prima moto con ride by wire di serie

cari i miei jappy, io non sono di parte! :mc: :sofico: :ciapet:

2003 - suzuki gsxr 1000......aveva le pinze radiali di serie

trokij
05-06-2007, 09:31
2003 - suzuki gsxr 1000......aveva le pinze radiali di serie

Pari?:D

Comunque questo di yamaha è secondo me comunque un bel regalo per il mercato italiano e fatico a capire il perchè della decisione di operare questa operazione commerciale solo qui in italia:boh:

Harvester
05-06-2007, 09:49
Pari?:D

Comunque questo di yamaha è secondo me comunque un bel regalo per il mercato italiano e fatico a capire il perchè della decisione di operare questa operazione commerciale solo qui in italia:boh:

no, è che trovo inutili questi confronti.....visto che non tutte le marche escono contemporaneamente con le loro moto nuove. la suzuki, ad esempio, esce ogni 2 anni (k1, k3, k5, k7).....la yamaha anch'essa ma in anni pari....etc

perchè qui è forte il tifo pro-valentino e siamo uno dei paesi dove si vendono di più le sportive

Zoro82
05-06-2007, 09:50
perchè qui siamo disposti a spendere un botto di soldi in più solo per il colore della carena,per fare i fighetti al bar...:cool:
sai che bello se scivoli e quella bella livrea la lasci sull'asfalto? a me girerebbero le palle...e visto che è una moto che ha senso usare in pista(vista la coppia a millemila giri) non è un'eventualità neanche troppo remota!:D

p.s. comunque l'r6 è troppo bella!!

Harvester
05-06-2007, 09:57
perchè qui siamo disposti a spendere un botto di soldi in più solo per il colore della carena,per fare i fighetti al bar...:cool:
sai che bello se scivoli e quella bella livrea la lasci sull'asfalto? a me girerebbero le palle...e visto che è una moto che ha senso usare in pista(vista la coppia a millemila giri) non è un'eventualità neanche troppo remota!:D

p.s. comunque l'r6 è troppo bella!!

se la trovo......ti posto la 999R di uno che conosco tutta in carbonio (TUTTO). logicamente non ci va in pista e non la usa normalmente (per quello ha uno zx-10r e un gs adventure).

all'epoca fui molto fortunato quando comprai la mia.......la bianca e blu (classica ed inflazionata) non mi piaceva e con la mia colorazione (che già volevo) c'era un piccolo sconto

Zoro82
05-06-2007, 10:10
se la trovo......ti posto la 999R di uno che conosco tutta in carbonio (TUTTO).

azz...un costoso soprammobile!!:eek:
comunque,è vero, già le moto costano parecchio,secondo me è intelligente approfittare di offerte varie su colorazioni poco in voga ecc...a meno che non sia color ovo marcio...
per esempio,tempo fa il conce vicino a me aveva un'r1 dell'anno scorso a 10000 euri,nuova ancora senza targa...sarebbe buono,rispetto ai 14000 dell'attuale modello!:oink: :oink: