View Full Version : [ROMA]Dove poter studiare in santa pace?
Ragazzi, mi serve una mano...
Percaso conoscete una libreria, una biblioteca, un qualsiasi posto, dove è possibile studiare in santa pace?
Possibilmente nella zona EUR, e vicino. Purtroppo io conosco solo la Sapienza, ma è un pò lontanuccio ed impraticabile da fare tutti i giorni per me.
Grazie
Northern Antarctica
03-06-2007, 07:24
Percaso conoscete una libreria, una biblioteca, un qualsiasi posto, dove è possibile studiare in santa pace?
Possibilmente nella zona EUR, e vicino. Purtroppo io conosco solo la Sapienza, ma è un pò lontanuccio ed impraticabile da fare tutti i giorni per me.
Grazie
Mai pensato di andare a studiare al laghetto? Io quando stavo all'università ed avevo difficoltà di concentrazione (stanchezza, monotonia, casini vari ecc.) me ne andavo a studiare in un parco, mi portavo la roba e mi mettevo per terra o su una panchina. Lo stare all'aria aperta mi rigenerava, mai studiato così bene.
Hai mai pensato di andare ad ostia??? il mare rilassa molto e poi di questo periodo non c'è neanche tanta gente!
oppure in un prato.....
ciao
fra
All'aperto non so, dovrei prepararmi logica e calcolo differenziale, quindi devo scrivere molto.
Poi ora è pieno di ragazzi che giocano, il traffico, c'è anche un mercatino... Posso provarci domani, in caso ritorno a casa.
Ostia no, è lontana da me.
alex82rm
03-06-2007, 19:35
Oddio zona Eur non saprei. Però, essendo di Tor Vergata, posso consigliarti la biblioteca che sta alla Metro Anagnina, San Raffaele, l'aula studio della facoltà di Giurisprudenza e di Medicina, un'aula studio chiamata acquario della facoltà di ingegneria e la biblioteca nazionale che sta a Castro Pretorio. Per il momento altri posti non mi vengono..
Un pò lontanuccio da me purtroppo.
biblioteca della facoltà di lettere roma tre (via ostiense 234) :O
c'è la sala sotto da 200 posti e un'altra sala sopra (più tranquilla, per chi studia sul serio :D) da una 50ina di posti...
l'unico rischio che corri è di distrarti osservando la fauna locale :oink: :oink: :oink:
Grazie piero, questo già si potrebbe fare. Domani vedrò di andarci :mbe:
Grazie piero, questo già si potrebbe fare. Domani vedrò di andarci :mbe:
di nulla :D
comunque, se vuoi un consiglio, vacci o la mattina molto presto oppure dopo pranzo, altrimenti non trovi posto perchè in questo periodo c'è un sacco di gente che studia per gli esami :fagiano:
di nulla :D
comunque, se vuoi un consiglio, vacci o la mattina molto presto oppure dopo pranzo, altrimenti non trovi posto perchè in questo periodo c'è un sacco di gente che studia per gli esami :fagiano:
Ci dovrò andare tutti i giorni, mattina e pomeriggio fino le 19, per studiare fino al 4 luglio :stordita:
...non sottovalutare l'ultima riga di pierodj, se devi studiare scegli un posto faccia al muro...
- CRL -
...non sottovalutare l'ultima riga di pierodj, se devi studiare scegli un posto faccia al muro...
- CRL -
:asd:
Davanti al muro, vicino al cestino :O
Dumah Brazorf
03-06-2007, 20:41
Il cestino è vitale! :O
Il cestino è vitale! :O
Quando faccio gli integrali sono una macchinetta sporca-foglio :O
Bismark85
03-06-2007, 21:36
All'aperto non so, dovrei prepararmi logica e calcolo differenziale, quindi devo scrivere molto.
Poi ora è pieno di ragazzi che giocano, il traffico, c'è anche un mercatino... Posso provarci domani, in caso ritorno a casa.
Ostia no, è lontana da me.
Per curiosità.... fai informatica alla Sapienza?? calcolo differenziale e logica... che brutti ricordi....
Per curiosità.... fai informatica alla Sapienza?? calcolo differenziale e logica... che brutti ricordi....
Yep, mi sono sbagliato e calcolo differenziale già l'ho dato. Ora devo dare inglese, logica e calcolo integrale.
Bismark85
03-06-2007, 21:43
Yep, mi sono sbagliato e calcolo differenziale già l'ho dato. Ora devo dare inglese, logica e calcolo integrale.
Calcolo integrale?? Ricordi ancora più brutti....:D
Miky Mouse
04-06-2007, 06:46
con chi logica? Malvenuto?
io sono nella tua stessa situazione, solo che devo studiare assembler e quindi mi serve per forza un pc.... quindi ho il doppio delle distrazioni.. e non posso neanche studiare all'aperto :D
Senza Fili
04-06-2007, 17:15
Grazie
Biblioteche di Roma
http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/Area_di_navigazione/Sezioni_del_portale/Il_comune_per_argomenti/Cultura,_Sport_e_Turismo/Biblioteche_di_Roma/Le_Biblioteche_ed_i_Centri_specializzati/&flagSub=
con chi logica? Malvenuto?
io sono nella tua stessa situazione, solo che devo studiare assembler e quindi mi serve per forza un pc.... quindi ho il doppio delle distrazioni.. e non posso neanche studiare all'aperto :D
No, Labella.
Da come me ne state parlando sembrano tosti questi 2 esami ( infatti non ne dubitavo ... )
Alla fine per oggi ho studiato al laghetto, non c'erano molte persone ed era fattibile la cosa :stordita:
Miky Mouse
04-06-2007, 19:03
No, Labella.
Da come me ne state parlando sembrano tosti questi 2 esami ( infatti non ne dubitavo ... )
Alla fine per oggi ho studiato al laghetto, non c'erano molte persone ed era fattibile la cosa :stordita:
che vuol dire DUE? quali sono quelli facili? :D
cmq oggi non ha piovuto da te?
che vuol dire DUE? quali sono quelli facili? :D
cmq oggi non ha piovuto da te?
Bhe era un pò di pioggerellina che è durata 5 minuti :mbe:
barbapapa84
06-06-2007, 09:48
Alla biblioteca di informatica Via Della Vasca Navale Ing Informatica Roma3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.