PDA

View Full Version : Passione per la Toyota Celica...


Maverick1987
02-06-2007, 17:04
Ciao a tutti
Ho una Opel Tigra (purtroppo gialla), febbraio '97, 1600 benzina, 105 cv
L'ho comprata ad aprile dell'anno scorso, usata di 9 anni che aveva su 18.300 Km, pagandola soltanto 2.500 euro, un vero affare quindi perchè era quello il suo valore di mercato e io mi son ritrovato tra le mani una makkina con un motore praticamente nuovo... Ora ho da poco superato i 25.000 Km
Tuttavia ho da secoli un pallino, una fissa per la Toyota Celica, una makkina che a mio parere esteticamente è tra le più belle mai costruite, un design veramente spettacolare... (da quanto ho letto, ha anche un motore mica male)
Mi piacerebbe infatti l'anno prossimo o quello dopo, mettendomi da parte qualche soldo, comprarne una usata e vendere la mia (che oramai varrà neanche 1.500 euro penso dopo 10 anni le auto si svalutano un botto so)
Quindi volevo chiedere a qualche esperto se sa in che versioni è stato fatto il motore di questo bolide quindi rispettive cilindrate, numero di valvole, tipo di motore se compresso, aspirato o altro e soprattutto i cavalli :P
Grazie!!!

P.S. : Non nego poi assolutamente di volermela intamarrare con neon blu a manetta e impiantino stereo fatto bene :D

bananarama
02-06-2007, 17:48
praticamente te avresti un pallino per la celica e non sai nemmeno che motore monta?

annamo bene... :asd:

giusto i neon :asd:

Maverick1987
02-06-2007, 20:08
Eheh si esatto ho cercato su internet ma è abbastanza confusionario mi pare di aver capito una versione da 1.8 e due versione da 2.0 e ho sentito di versioni da 142 e 190 cv solo che vorrei che qualcuno che conosce mi chiarisse bene le differenze

Maverick1987
02-06-2007, 20:17
Mi pare di aver trovato che il 1800 è da 192 cavalli

verolenny
02-06-2007, 21:55
direi di provare qui:

http://www.celicaclub.it/new/

Senza Fili
03-06-2007, 03:42
Mi pare di aver trovato che il 1800 è da 192 cavalli

C'era il 1.8 da 143 cv e anche il 1.8 da 192 cv che citi...io credo che il 143 cv sia sufficiente per divertirsi senza svenarsi :)

p.s. sappi che sulle Toyota, se in futuro tu avessi intenzione di montare impianti a gas, ci possono essere problemi alle sedi delle valvole con questo tipo di alimentazione.

Fradetti
03-06-2007, 10:12
gt four is god

http://www.dragtimes.com/images/1050099624My_ST205_01.jpg

tdi150cv
03-06-2007, 10:46
hanno fatto una marea di versioni , aspirate,turbo,2wd,4wd, ma per i puristi e gli appassionati una sola e' rimasta nel limbo delle rarita' ...

loncs
03-06-2007, 10:50
Già l'unica Celica degna era la GT-Four

tdi150cv
03-06-2007, 10:56
Già l'unica Celica degna era la GT-Four

no no ... ben prima ... Carlo Sainz

loncs
03-06-2007, 10:57
no no ... ben prima ... Carlo Sainz

Che era la Turbo All Track?

NetHak
03-06-2007, 11:05
no no ... ben prima ... Carlo Sainz

bhe anche la gt-four nn era mica male...

CosasNostras
03-06-2007, 12:05
scusate ragazzi....ma non è questo il modello preciso che l'autore intende??:confused:

http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/Celica.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/76/2002_Toyota_Celica_01.jpg

è stupenda ....vista un paio di volte e mia fa impazzire........e pore che non costi nemmeno troppo siamo sui 9k €(quelle del 2004 sui 14k) però con un gran motore:)

quà trovi tutte le info

http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_Celica#Seventh_generation_.282000-2005.29

NetHak
03-06-2007, 12:17
si parla di questa lui... niente a che vedere con i modelli precedenti

CosasNostras
03-06-2007, 12:56
si parla di questa lui... niente a che vedere con i modelli precedenti

perchè??mi sembra stupenda...l'unica macchina che comprerei usata

NetHak
03-06-2007, 13:24
sono 2 auto completamente diverse questa e i modelli vecchi... questa è un aspirato da 192cv (niente male cmq) e trazione anteriore, la vecchia gt-four e carlos sainz erano turbo e integrali...
poil'estetica va a gusti

loncs
03-06-2007, 13:30
perchè??mi sembra stupenda...l'unica macchina che comprerei usata

Non c'è paragone. La vecchia Celica se la vedeva con la Deltona quanto a carisma e motore. Questa nuova è una macchinetta nitente più.

Senza Fili
03-06-2007, 14:27
scusate ragazzi....ma non è questo il modello preciso che l'autore intende??:confused:

http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/Celica.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/76/2002_Toyota_Celica_01.jpg

è stupenda ....vista un paio di volte e mia fa impazzire........e pore che non costi nemmeno troppo siamo sui 9k €(quelle del 2004 sui 14k) però con un gran motore:)

quà trovi tutte le info

http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_Celica#Seventh_generation_.282000-2005.29


La Celica imho più bella mai prodotta

sono 2 auto completamente diverse questa e i modelli vecchi... questa è un aspirato da 192cv (niente male cmq) e trazione anteriore, la vecchia gt-four e carlos sainz erano turbo e integrali...
poil'estetica va a gusti

Su questa c'era anche il 1.8 143 cv vvt-i

NetHak
03-06-2007, 18:01
Su questa c'era anche il 1.8 143 cv vvt-i

lo so ma quella motorizzazione nn la considero

Maverick1987
03-06-2007, 19:23
scusate ragazzi....ma non è questo il modello preciso che l'autore intende??:confused:

http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/Celica.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/76/2002_Toyota_Celica_01.jpg

è stupenda ....vista un paio di volte e mia fa impazzire........e pore che non costi nemmeno troppo siamo sui 9k €(quelle del 2004 sui 14k) però con un gran motore:)

quà trovi tutte le info

http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_Celica#Seventh_generation_.282000-2005.29

Parlo esattamente di questa infatti!!! Il design è meraviglioso, le versioni prima invece coi fari tondi o così non riesco proprio a farmele piacere!!!
Cioè diciamolo questa qui ha una estetica che per me è paragonabile a makkine del calibro di ferrari, viper, lamborghini e bestioni vari
Grazie a tutti per le info comunque :D
E cmq sia per me ci sta anche il 192cv xchè mai accontentarsi del 143cv!!! :sofico:
Senza contare che, non so voi, ma a me un "misero" aspirato da 192cv, come lo considererebbe qualcuno in confronto alle vecchie celica, non è che faccia proprio schifo :D

CosasNostras
03-06-2007, 19:47
Parlo esattamente di questa infatti!!! Il design è meraviglioso, le versioni prima invece coi fari tondi o così non riesco proprio a farmele piacere!!!
Cioè diciamolo questa qui ha una estetica che per me è paragonabile a makkine del calibro di ferrari, viper, lamborghini e bestioni vari
Grazie a tutti per le info comunque :D
E cmq sia per me ci sta anche il 192cv xchè mai accontentarsi del 143cv!!! :sofico:
Senza contare che, non so voi, ma a me un "misero" aspirato da 192cv, come lo considererebbe qualcuno in confronto alle vecchie celica, non è che faccia proprio schifo :D

probabilmente potrebbe essere la tua 1° macchina ...e non è proprio adatta a un neopatentato........all'inizio è meglio non superare auto con oltre 100cv.......comuqnue 140 e passa cv messi su una coupè non sono affatto pochi

grayfox_89
03-06-2007, 19:49
fai come me mx-5 1.6 NBFL 110cv e passa la paura :sofico:
cmq a parte gli skerzi è davvero una bella auto.. anche se la vecchia :oink:

NetHak
03-06-2007, 19:54
probabilmente potrebbe essere la tua 1° macchina ...e non è proprio adatta a un neopatentato........all'inizio è meglio non superare auto con oltre 100cv.......comuqnue 140 e passa cv messi su una coupè non sono affatto pochi

ora ha la tigra che gia nella versione 1.4 ha 90cv se nn sbaglio... se la cambia tra 1 o 2 anni come diceva un minimo di maestria dovrebbe averla acquisita

jewelz
03-06-2007, 19:59
la mia prima ed attuale macchina è ed è stata la mitica toyota celica vvt-i da 143cv, nera... allora: si guida che è uno spettacolo, una tenuta di strada ed una precisione di sterzata che non troverai mai nemmeno su molte macchine che costano 10 volte tanto... il motore uno spettacolo, tanto che ora lo montano su tutte le toyota: vai in 6° a 60 senza che il motore soffra per niente.. e se decidi di pistare i 200 te li mangi come niente (solo in pista, mi raccomando...), i consumi, grazie alle sei marce, sono decisamente buoni: con una guida adatta si arriva sui 16 km/litro. I due modelli si differenziano per cavalli ma non per cilindrata: infatti la vvt-i ha una fasatura variabile solo in altezza, mentre la vvtl-i la ha pure sui lati, perciò fino ai 6800 giri le due auto sono identiche, oltre la vvtl-i cambia suono e ti dà una potenza da paura... che dire, io non posso che straconsiglieartela, specie ora che i prezzi si sono abbassati visto che è stata ritirata dal mercato (sigh... :cry: ). Spero che la toyota farà una nuova celica ibrida: quella sarà la mia seconda auto .

Maverick1987
03-06-2007, 20:38
ora ha la tigra che gia nella versione 1.4 ha 90cv se nn sbaglio... se la cambia tra 1 o 2 anni come diceva un minimo di maestria dovrebbe averla acquisita

Correzione ho il 1.6 da 105 cv :D
È mia e oramai la guido da 1 anno e 2 mesi, all'inizio confesso che ero parecchio imbranato sia a guidare (ero parecchio insicuro) che a far manovre non avevo ancora le misure, non avevo l'occhio (tanto è vero che ho dato una sfrisatina a un paio di cerchioni e andandomi a ficcare in una via strettissima ho spelato il paraurti posteriore contro un muretto alto 30-40 cm :muro: )

Dopo qualche mese ho cominciato a prender dimestichezza e ora, come ho detto dopo 1 anno e 2 mesi sono l'esatto opposto, la controllo tranquillamente, sia come manovre che come guida non ho alcun problema, anzi vi assicuro che non vado proprio tranquillo in città eheh :P
Cmq direi una cosa che la versione da 143 cv guidandola tranquilla ti fa fare 16 Km con un litro ci credo poco, se fosse così il mio futuro acquisto di questa makkina sarebbe sicuro al 200% anche se però la versione da 192cv hihi!!! Mi sembra strano che la mia andando tranquillo con un litro ti faccia 10 Km e che quel bestione della celica consumi così poco!!!

85kimeruccio
03-06-2007, 21:49
beh.. il 1.8 lo montano anche sulle lotus.. come motore è molto buono e tira molto bene in alto.


la celica ad un neopatentato non la lascerei in mano.. ha un culo molto ma molto nervoso...

Maverick1987
03-06-2007, 22:16
beh.. il 1.8 lo montano anche sulle lotus.. come motore è molto buono e tira molto bene in alto.


la celica ad un neopatentato non la lascerei in mano.. ha un culo molto ma molto nervoso...

Bè per neopatentato si intende 2 anni da quando hai preso la patente quindi mi rimangono "soltanto" 10 mesi dopodiche non sarò più etichettato così :p

P.S. ma mi spiegate una cosa? come cavolo fa un 1.8 a essere a 192 cavalli? com'è possibile? Le altre macchine 1.8 arriveranno al max a 120 cv. Vuol dire allora che non è un benzina normale ma un turbobenzina giusto? Per essere così spinta come cavalli non so cos'altro potrebbe essere visto che è un aspirato e non un compresso mmm :confused:

loncs
03-06-2007, 23:38
Senza contare che, non so voi, ma a me un "misero" aspirato da 192cv, come lo considererebbe qualcuno in confronto alle vecchie celica, non è che faccia proprio schifo :D

Ehm ... quello della GT-Four, o magari della All-Track (quella con i fari a scomparsa) era un motore turbo classico ... cioé col CALCIO ... roba da collezionisti e intenditori, da piloti esperti, non le schifezze euroxx che fanno adesso ...

85kimeruccio
04-06-2007, 01:04
Bè per neopatentato si intende 2 anni da quando hai preso la patente quindi mi rimangono "soltanto" 10 mesi dopodiche non sarò più etichettato così :p

P.S. ma mi spiegate una cosa? come cavolo fa un 1.8 a essere a 192 cavalli? com'è possibile? Le altre macchine 1.8 arriveranno al max a 120 cv. Vuol dire allora che non è un benzina normale ma un turbobenzina giusto? Per essere così spinta come cavalli non so cos'altro potrebbe essere visto che è un aspirato e non un compresso mmm :confused:

nel senso.. neopatentato .. con poca pratica.. la celica sport è un po impegnativa.

sono aspirati.. si.. ci sono tecologie di fasatura variabile molto spinte per tirare fuori quella cavalleria.. siamo quasi ai livelli di un vtec. cmq si è aspirato.

Stigmata
04-06-2007, 09:48
Non c'è paragone. La vecchia Celica se la vedeva con la Deltona quanto a carisma e motore. Questa nuova è una macchinetta nitente più.

Eeeeeeeeeeeeeeeeeh non esageriamo ora :asd:
A motore può darsi, ma in fatto di carisma ne deve fare di strada la celica :D

imho ovviamente ;)

Maverick1987
04-06-2007, 17:11
nel senso.. neopatentato .. con poca pratica.. la celica sport è un po impegnativa.

sono aspirati.. si.. ci sono tecologie di fasatura variabile molto spinte per tirare fuori quella cavalleria.. siamo quasi ai livelli di un vtec. cmq si è aspirato.

Credimi, imho ritengo di guidare bene ormai e data la sicurezza che ho acquisito sento di saperla gestire una makkina del genere , sono anche prudente cmq, cioè ho una andatura veloce, è vero, lo ammetto, ma del tipo di riprendere abbastanza velocemente e di andare in tangenziale a 120 km/h invece che 90 di max niente di che quindi e non faccio il pirla facendo cose del tipo sorpassi in terza fila o facendo gare se mi si accosta un'altra macchina di fianco o altre cose da idioti di questo tipo... :banned:

Ehm mi chiarisci per favore un paio di concetti:
1_vtec sarebbe???
2_e come funziona la tecnologia della fasatura variabile?

Il motore della celica da 192 è un vvtl-i ho letto ma non so che significhi :p

-kurgan-
04-06-2007, 17:14
P.S. ma mi spiegate una cosa? come cavolo fa un 1.8 a essere a 192 cavalli? com'è possibile? Le altre macchine 1.8 arriveranno al max a 120 cv. Vuol dire allora che non è un benzina normale ma un turbobenzina giusto? Per essere così spinta come cavalli non so cos'altro potrebbe essere visto che è un aspirato e non un compresso mmm :confused:

è un "normalissimo" motore aspirato a fasatura variabile, come i vtec honda (ad esempio della s2000.. 2000cc con 240cv o la integra.. 1800cc con 180cv - se sbaglio non mi crocefiggete perchè vado a memoria).
Questi motori girano a regimi molto più alti di quelli normali e spingono un pò di più anche senza avere un turbo.

Ork
04-06-2007, 18:01
beh ma c'è ne sono di fossi accoglienti.

il problema è che rischi la vita e sputtani una macchina.

e parlo per esperienza personale..

85kimeruccio
04-06-2007, 19:12
beh ma c'è ne sono di fossi accoglienti.

il problema è che rischi la vita e sputtani una macchina.

e parlo per esperienza personale..

quoto.

NetHak
04-06-2007, 19:38
beh ma c'è ne sono di fossi accoglienti.

il problema è che rischi la vita e sputtani una macchina.

e parlo per esperienza personale..

il fosso è pronto ad a ccogliere qualsiasi macchina...

85kimeruccio
04-06-2007, 19:40
il fosso è pronto ad a ccogliere qualsiasi macchina...

si ma una celica sport.. o una 206rc.. o insomma auto un pelo impegnative, è piu semplice :asd:

NetHak
04-06-2007, 19:49
si ma una celica sport.. o una 206rc.. o insomma auto un pelo impegnative, è piu semplice :asd:

vabbè ma che vuol dire ? deve girare 10 anno con la sua tigra x poter dire di essere in grado di portare auto del genere ? o le lasciamo tutte chiuse in garage cosi nn si fa male nessuno ?
dopo 2 anni con 105cv senza incidenti e cazzate secondo me nn avrà problemi con la celica...
sicuramente meno problemi di me che voglio passare da 75cv TA a 200cv TP :ciapet:

85kimeruccio
04-06-2007, 20:01
vabbè ma che vuol dire ? deve girare 10 anno con la sua tigra x poter dire di essere in grado di portare auto del genere ? o le lasciamo tutte chiuse in garage cosi nn si fa male nessuno ?
dopo 2 anni con 105cv senza incidenti e cazzate secondo me nn avrà problemi con la celica...
sicuramente meno problemi di me che voglio passare da 75cv TA a 200cv TP :ciapet:

beh.. è molto meno impegnativa di tante auto... anche questo è vero.

cmq il fatto è che bisogna stare molto attenti con auto del genere.. sopratutto quando si comincia a tirarle...

CosasNostras
04-06-2007, 20:05
la mia prima ed attuale macchina è ed è stata la mitica toyota celica vvt-i da 143cv, nera... allora: si guida che è uno spettacolo, una tenuta di strada ed una precisione di sterzata che non troverai mai nemmeno su molte macchine che costano 10 volte tanto... il motore uno spettacolo, tanto che ora lo montano su tutte le toyota: vai in 6° a 60 senza che il motore soffra per niente.. e se decidi di pistare i 200 te li mangi come niente (solo in pista, mi raccomando...), i consumi, grazie alle sei marce, sono decisamente buoni: con una guida adatta si arriva sui 16 km/litro. I due modelli si differenziano per cavalli ma non per cilindrata: infatti la vvt-i ha una fasatura variabile solo in altezza, mentre la vvtl-i la ha pure sui lati, perciò fino ai 6800 giri le due auto sono identiche, oltre la vvtl-i cambia suono e ti dà una potenza da paura... che dire, io non posso che straconsiglieartela, specie ora che i prezzi si sono abbassati visto che è stata ritirata dal mercato (sigh... :cry: ). Spero che la toyota farà una nuova celica ibrida: quella sarà la mia seconda auto .
quanto l'hai pagata??secondo te com'è il suo motore a lungo andare?

jewelz
04-06-2007, 23:27
io l'ho presa usata due anni fa a 11.000€, aveva 3 anni quindi ora ne ha 5... il motore regge, anche perchè l'assistenza toyota è ottima e la garanzia sull'usato è di 3 anni: sì, direi che pista ancora decisamente bene (del resto vi ho già parlato dei consumi decisamente limitati, per la sua categoria). Questo non toglie il fatto che un vvt-i credo duri meno di un benza normale. Io continuo a dire che con questa macchina state più sicuri di tante altre macchine: ovvio, ci vuole cervello a pistare solo quando si può, ma ho visto deficienti prendere curve a 90 con punto o roba del genere e ribaltarsi, con questa a 90 hai una tenuta decente, e non vuol dire che devi prenderle a 100, ma capire quali sono i tuoi limiti di pilota. Io da neopatentato (ho già eletto a santi i miei genitori..) la ho presa e in due anni e mezzo (per fortuna) non l'ho nemmeno graffiata, e qualche kilometro l'ho macinato. Ripeto, con queste auto sei più sicuro che su qualsiasi altra, ma qui se fai incidenti la colpa è solo tua: vuol dire che sei andato oltre i limiti umani, mentre con altre auto esistono anche consistenti limiti meccanici. Certo, passare dalla tua tigra a questa auto può avere rischi: probabilmente sarai abituato ad andare spesso a tavoletta, devi sapere che se fai una cosa del genere su questa auto ti trovi a 150 come niente: devi essere leggero sui pedali e dosare il gas con una certa maestria. Per le curve, se le prendi tutte esterne ed apri il gas ti trovi fuori, ma se le imposti decentemente stai in una botte di ferro (sì, è un po cattiva di culo nelle uscite, ma ci si fa subito l'abitudine, non è assolutamente un problema).

Maverick1987
05-06-2007, 12:45
Va via di culo eh? Mmm vabè in ogni caso come ho detto non ci devo fare le gare, quindi non è un gran problema, mi interessa in quanto è un auto esteticamente bella e potente (e avere un'auto potente vuol dire essere più sicuri, non proverei mai io a effetturare un sorpasso con un pandino, dopo mezz'ora so che sarei ancora li a fianco dell'auto davanti -_-')
X questo come ho detto sono orientato verso questo tipo di makkina e la versione 192cv
:confused: anche il colore poi non saprei che scegliere... Nero o Argento??? Anche rosso un minimo mi attira ma molto meno degli altri due colori...

Inoltre non ho un grosso budget, infatti la cerco usata con qualche annetto perchè difficilmente potrò spendere una cifra che superi i 5000 euro...

robynove82
05-06-2007, 13:46
Va via di culo eh? Mmm vabè in ogni caso come ho detto non ci devo fare le gare, quindi non è un gran problema, mi interessa in quanto è un auto esteticamente bella e potente (e avere un'auto potente vuol dire essere più sicuri, non proverei mai io a effetturare un sorpasso con un pandino, dopo mezz'ora so che sarei ancora li a fianco dell'auto davanti -_-')

E io che pensavo fosse il contrario.......:stordita:

CosasNostras
05-06-2007, 14:07
io l'ho presa usata due anni fa a 11.000€, aveva 3 anni quindi ora ne ha 5... il motore regge, anche perchè l'assistenza toyota è ottima e la garanzia sull'usato è di 3 anni: sì, direi che pista ancora decisamente bene (del resto vi ho già parlato dei consumi decisamente limitati, per la sua categoria). Questo non toglie il fatto che un vvt-i credo duri meno di un benza normale. Io continuo a dire che con questa macchina state più sicuri di tante altre macchine: ovvio, ci vuole cervello a pistare solo quando si può, ma ho visto deficienti prendere curve a 90 con punto o roba del genere e ribaltarsi, con questa a 90 hai una tenuta decente, e non vuol dire che devi prenderle a 100, ma capire quali sono i tuoi limiti di pilota. Io da neopatentato (ho già eletto a santi i miei genitori..) la ho presa e in due anni e mezzo (per fortuna) non l'ho nemmeno graffiata, e qualche kilometro l'ho macinato. Ripeto, con queste auto sei più sicuro che su qualsiasi altra, ma qui se fai incidenti la colpa è solo tua: vuol dire che sei andato oltre i limiti umani, mentre con altre auto esistono anche consistenti limiti meccanici. Certo, passare dalla tua tigra a questa auto può avere rischi: probabilmente sarai abituato ad andare spesso a tavoletta, devi sapere che se fai una cosa del genere su questa auto ti trovi a 150 come niente: devi essere leggero sui pedali e dosare il gas con una certa maestria. Per le curve, se le prendi tutte esterne ed apri il gas ti trovi fuori, ma se le imposti decentemente stai in una botte di ferro (sì, è un po cattiva di culo nelle uscite, ma ci si fa subito l'abitudine, non è assolutamente un problema).

sarebbe perfetta se la trazione fosse posteriore

-kurgan-
05-06-2007, 14:08
E io che pensavo fosse il contrario.......:stordita:

se la si guida con prudenza, un'auto sportiva è più sicura.. sia perchè il motore permette sorpassi in sicurezza, sia perchè il telaio migliore permette manovre di emergenza che le utilitarie si scordano.
certo, tutto è in quel "se" iniziale.. se invece si esagera, è molto probabile finire in un fosso.

CosasNostras
05-06-2007, 14:11
Va via di culo eh? Mmm vabè in ogni caso come ho detto non ci devo fare le gare, quindi non è un gran problema, mi interessa in quanto è un auto esteticamente bella e potente (e avere un'auto potente vuol dire essere più sicuri, non proverei mai io a effetturare un sorpasso con un pandino, dopo mezz'ora so che sarei ancora li a fianco dell'auto davanti -_-')
X questo come ho detto sono orientato verso questo tipo di makkina e la versione 192cv
:confused: anche il colore poi non saprei che scegliere... Nero o Argento??? Anche rosso un minimo mi attira ma molto meno degli altri due colori...

Inoltre non ho un grosso budget, infatti la cerco usata con qualche annetto perchè difficilmente potrò spendere una cifra che superi i 5000 euro...

a 5000??:eek: :eek: non te la da nessuno.
A qual prezzo te la dovrebbero dare del 99' o 2000 e tenuta da cani o con qualche problemino che non te lo dirà di certo il proprietario.........devresti stare intorno ai 8k su qualcosa di decente......è pur sempre una signora macchina e non una punto

robynove82
05-06-2007, 14:14
se la si guida con prudenza, un'auto sportiva è più sicura.. sia perchè il motore permette sorpassi in sicurezza, sia perchè il telaio migliore permette manovre di emergenza che le utilitarie si scordano.
certo, tutto è in quel "se" iniziale.. se invece si esagera, è molto probabile finire in un fosso.

:mano:

jewelz
05-06-2007, 16:40
Va via di culo eh? Mmm vabè in ogni caso come ho detto non ci devo fare le gare, quindi non è un gran problema, mi interessa in quanto è un auto esteticamente bella e potente (e avere un'auto potente vuol dire essere più sicuri, non proverei mai io a effetturare un sorpasso con un pandino, dopo mezz'ora so che sarei ancora li a fianco dell'auto davanti -_-')
X questo come ho detto sono orientato verso questo tipo di makkina e la versione 192cv
:confused: anche il colore poi non saprei che scegliere... Nero o Argento??? Anche rosso un minimo mi attira ma molto meno degli altri due colori...

Inoltre non ho un grosso budget, infatti la cerco usata con qualche annetto perchè difficilmente potrò spendere una cifra che superi i 5000 euro...

guarda, per meno di 8000 credo sia impossibile... per il colore, se vuoi la 192cv (che costa più o meno lo stesso della 143 all'usato), se sei disposto a pulirla di continuo vai di blue/black (è fantasticoooooo), altrimenti l'argento rende e non si sporca mai. E poi ripeto non è che "va via di culo", è semplicemente che se prendi una curva da cani in uscita senti un po di resistenza... tutto qui, unico difetto di una macchina che costa un terzo di qualcosa che gli sia lontanamente paragonabile. Per il discorso sicurezza, voi che continuate a dire che le vostre utilitarie siano più sicure, provate quest'auto sul bagnato, ad esempio, o con forte vento, o fate una frenata sterzando bruscamente (può capitare), pensate a quello che sarebbe successo con una utilitaria o peggio una monovolume, e poi venitemi a dire chi è più sicuro. Se avete scelto le vostre auto per comodità o per un fattore economico sono d'accordo, ma non venitemi a parlare di sicurezza.

85kimeruccio
05-06-2007, 18:28
se la si guida con prudenza, un'auto sportiva è più sicura.. sia perchè il motore permette sorpassi in sicurezza, sia perchè il telaio migliore permette manovre di emergenza che le utilitarie si scordano.
certo, tutto è in quel "se" iniziale.. se invece si esagera, è molto probabile finire in un fosso.

esatto

Maverick1987
06-06-2007, 14:31
sarebbe perfetta se la trazione fosse posteriore

Non sono d'accordo da quanto ne so la trazione posteriore è peggio ti tiene meno sul bagnato e sulla neve non ti muovi neanche a piangere...
(Un mio vicino ha il bmw 320 e chissà xchè quando doveva andare in montagna era costretto a usare la passat :D )

Maverick1987
06-06-2007, 14:34
guarda, per meno di 8000 credo sia impossibile... per il colore, se vuoi la 192cv (che costa più o meno lo stesso della 143 all'usato), se sei disposto a pulirla di continuo vai di blue/black (è fantasticoooooo), altrimenti l'argento rende e non si sporca mai. E poi ripeto non è che "va via di culo", è semplicemente che se prendi una curva da cani in uscita senti un po di resistenza... tutto qui, unico difetto di una macchina che costa un terzo di qualcosa che gli sia lontanamente paragonabile. Per il discorso sicurezza, voi che continuate a dire che le vostre utilitarie siano più sicure, provate quest'auto sul bagnato, ad esempio, o con forte vento, o fate una frenata sterzando bruscamente (può capitare), pensate a quello che sarebbe successo con una utilitaria o peggio una monovolume, e poi venitemi a dire chi è più sicuro. Se avete scelto le vostre auto per comodità o per un fattore economico sono d'accordo, ma non venitemi a parlare di sicurezza.

Azz 8000 dovrò farmi il culo allora per tirarli su :doh:

Per il colore io ci vedrei nero di notte e argento di giorno, cosa faccio ne prendo 2??? Una di un colore e una dell'altro? :D
Comunque son dispostissimo a pulirla, perchè so l'effetto spettacolare che ha una makkina nera di notte figuriamoci poi con quella forma :sofico:

Maverick1987
06-06-2007, 14:35
se la si guida con prudenza, un'auto sportiva è più sicura.. sia perchè il motore permette sorpassi in sicurezza, sia perchè il telaio migliore permette manovre di emergenza che le utilitarie si scordano.
certo, tutto è in quel "se" iniziale.. se invece si esagera, è molto probabile finire in un fosso.

Sono d'accordo ;)

85kimeruccio
06-06-2007, 16:43
Non sono d'accordo da quanto ne so la trazione posteriore è peggio ti tiene meno sul bagnato e sulla neve non ti muovi neanche a piangere...
(Un mio vicino ha il bmw 320 e chissà xchè quando doveva andare in montagna era costretto a usare la passat :D )


sul bagnato con le tp non corri.. ti diverti..
sull'asciutto corri :asd:

CosasNostras
06-06-2007, 16:43
Non sono d'accordo da quanto ne so la trazione posteriore è peggio ti tiene meno sul bagnato e sulla neve non ti muovi neanche a piangere...
(Un mio vicino ha il bmw 320 e chissà xchè quando doveva andare in montagna era costretto a usare la passat :D )
in montagna con una macchina del genere non ci pensereì nemmeno di andarci
però la trazione posteriore è segno della sportività:D :sofico:

iltoffa
06-06-2007, 16:47
in montagna con una macchina del genere non ci pensereì nemmeno di andarci
però la trazione posteriore è segno della sportività:D :sofico:

Io sono andato in montagna con un 318ci E46 e andava su di brutto, come il gatto delle nevi. Ovviamente con gomme da neve:D

NetHak
06-06-2007, 18:51
le ultime bmw con controlli vari se la cava meglio di quello che pensi sulla neve

Maverick1987
06-06-2007, 21:33
le ultime bmw con controlli vari se la cava meglio di quello che pensi sulla neve

Infatti lui mi ha detto che in città non ha problemi xchè ha tutti i vari controlli però una senza controlli mmm mah :confused:

Poi un commento scusate ma xchè trazione posteriore è segno di sportività rispetto a una trazione anteriore ha solo svantaggi o no???

NetHak
06-06-2007, 21:45
una TA tende a sottosterzare, una TP a sovrasterzare ;)

85kimeruccio
06-06-2007, 22:59
Infatti lui mi ha detto che in città non ha problemi xchè ha tutti i vari controlli però una senza controlli mmm mah :confused:

Poi un commento scusate ma xchè trazione posteriore è segno di sportività rispetto a una trazione anteriore ha solo svantaggi o no???

una TP ha solo vantaggi

Maverick1987
07-06-2007, 09:36
una TP ha solo vantaggi

Quali sarebbero questi vantaggi???

Maverick1987
07-06-2007, 09:37
una TA tende a sottosterzare, una TP a sovrasterzare ;)

In pratica le gomme che non sono motrici sono quelle che tendono a scappare :mbe:
Quindi l'ideale sarebbe un 4 ruote motrici, una trazione integrale eheh :D

CosasNostras
07-06-2007, 16:08
Infatti lui mi ha detto che in città non ha problemi xchè ha tutti i vari controlli però una senza controlli mmm mah :confused:

Poi un commento scusate ma xchè trazione posteriore è segno di sportività rispetto a una trazione anteriore ha solo svantaggi o no???

in questo momento mi sto già immaginando le ferrari della F1 con la TA:ciapet: :ciapet: ....ma pure un "semplice" Porsche non lo ci vedo proprio con la TA :Prrr: :Prrr:

85kimeruccio
07-06-2007, 17:08
Quali sarebbero questi vantaggi???

tutto? sportivamente parlando se una tp non è fatta troppo male è sempre dinamicamente meglio di una ta

NetHak
07-06-2007, 20:17
In pratica le gomme che non sono motrici sono quelle che tendono a scappare :mbe:
Quindi l'ideale sarebbe un 4 ruote motrici, una trazione integrale eheh :D

al massimo è il contrario... sono le ruote motrici che scappano... e in caso di una TA ti portano dritto nelle curve

Sgarboman
07-06-2007, 21:19
C'era il 1.8 da 143 cv e anche il 1.8 da 192 cv che citi...io credo che il 143 cv sia sufficiente per divertirsi senza svenarsi :)

p.s. sappi che sulle Toyota, se in futuro tu avessi intenzione di montare impianti a gas, ci possono essere problemi alle sedi delle valvole con questo tipo di alimentazione.
Perchè? Le sedi valvola Toyota cos'hanno?

la mia prima ed attuale macchina è ed è stata la mitica toyota celica vvt-i da 143cv, nera... allora: si guida che è uno spettacolo, una tenuta di strada ed una precisione di sterzata che non troverai mai nemmeno su molte macchine che costano 10 volte tanto... il motore uno spettacolo, tanto che ora lo montano su tutte le toyota: vai in 6° a 60 senza che il motore soffra per niente.. e se decidi di pistare i 200 te li mangi come niente (solo in pista, mi raccomando...), i consumi, grazie alle sei marce, sono decisamente buoni: con una guida adatta si arriva sui 16 km/litro. I due modelli si differenziano per cavalli ma non per cilindrata: infatti la vvt-i ha una fasatura variabile solo in altezza, mentre la vvtl-i la ha pure sui lati, perciò fino ai 6800 giri le due auto sono identiche, oltre la vvtl-i cambia suono e ti dà una potenza da paura... che dire, io non posso che straconsiglieartela, specie ora che i prezzi si sono abbassati visto che è stata ritirata dal mercato (sigh... :cry: ). Spero che la toyota farà una nuova celica ibrida: quella sarà la mia seconda auto .
:eek:

Ehm mi chiarisci per favore un paio di concetti:
1_vtec sarebbe???
2_e come funziona la tecnologia della fasatura variabile?

Il motore della celica da 192 è un vvtl-i ho letto ma non so che significhi :p
http://en.wikipedia.org/wiki/VTEC

è un "normalissimo" motore aspirato a fasatura variabile, come i vtec honda (ad esempio della s2000.. 2000cc con 240cv o la integra.. 1800cc con 180cv - se sbaglio non mi crocefiggete perchè vado a memoria).
Questi motori girano a regimi molto più alti di quelli normali e spingono un pò di più anche senza avere un turbo.
Lo sai che stai rischiando la vita??? DA quando mi sono comprato sta Honda maledetta sono diventato intransigente su certe cose :asd: . Comunque io non direi che è un normalissimo motore a fasatura variabile, perchè ogni casa automobilistica adotta i suoi accorgimenti. Poi l'Integra ha 190 CV (200 in Giappone), per stavolta non ti crocifiggo (parlo io che somiglio a Gesù Cristo :asd: ).

Concludo dicendo che sulla qualità Toyota non si discute. La Celica ST225 mi piace tantissimo, ma il VVTl-i TS (Variable Valve Tuning (o Timing) l non so cosa sia :asd: injection Toyota Sport) è una spanna sotto il corrispettivo VTEC.

Maverick1987
07-06-2007, 22:24
al massimo è il contrario... sono le ruote motrici che scappano... e in caso di una TA ti portano dritto nelle curve

Ah si giusto hai ragione scusa! Ho controllato e ho scoperto che conoscevo i significati di sovrasterzo e sottosterzo invertiti :D

Quindi giusto è così:

Una TA tende a sottosterzare (non entra in curva ma va dritto)
Una TP a sovrasterzare (va via col culo e quindi va in testacoda)

Comunque ribadisco che non ho ancora capito xchè molti di voi reputano meglio per le auto sportive una trazione posteriore! Non mi avete ancora dato motivazioni ;)

TheDarkProphet
07-06-2007, 23:03
Ah si giusto hai ragione scusa! Ho controllato e ho scoperto che conoscevo i significati di sovrasterzo e sottosterzo invertiti :D

Quindi giusto è così:

Una TA tende a sottosterzare (non entra in curva ma va dritto)
Una TP a sovrasterzare (va via col culo e quindi va in testacoda)

Comunque ribadisco che non ho ancora capito xchè molti di voi reputano meglio per le auto sportive una trazione posteriore! Non mi avete ancora dato motivazioni ;)

perchè in accelerazione il peso tende a spostarsi sull'asse posteriore, questo fa si che una TA veda le ruote motrici allonanarsi dall'asfalto slittando, mentre una TP le vede ancora più schiacciate al suolo dal peso che si sposta, migliorando il grip.

perchè il sovrasterzo, nella guida sportiva, è lievemente preferibile al sottosterzo. o almeno, è controllabile perdendo meno velocità che alzando il piede dal gas per riportare in linea una TA col muso che allarga

perchè cmq col TP puoi giocare di pendolo per gli inserimenti bruschi

perchè col TP se sei bravo ti diverti

Perchè col TP la motricità è sempre maggiore

perchè col TP ci fai tante tante cose...

Ah, si, perchè se hai una TA, per una cavalleria indicativamente superiore ai 220 cv, ti puoi ben scordare di pestare come un dannato in uscita di curva, non riuscirai mai a scaricarli tutti a terra :asd:


d!

Grave Digger
07-06-2007, 23:16
il vecchio modello della celica è sempre stato il mio amore,da quando ero alto un metro ed una spanna :) .....

la nuova invece non mi fa impazzire,non lo so,troppo europeizzata,motore a parte....

a me dà quest'impressione,non posso farci nulla.......però chiaramente,sulle qualità di motore/telaio/finiture non si discute :) .....

io sto cercando di comprarmi una escort cosworth(di nascosto dal zelante genitore,ma cmnq per andare in pista,il carrello mi costerebbe 750 euro) di seconda mano con motore originale testa blu.....è un'impresa :muro: .....

85kimeruccio
08-06-2007, 13:04
perchè in accelerazione il peso tende a spostarsi sull'asse posteriore, questo fa si che una TA veda le ruote motrici allonanarsi dall'asfalto slittando, mentre una TP le vede ancora più schiacciate al suolo dal peso che si sposta, migliorando il grip.

perchè il sovrasterzo, nella guida sportiva, è lievemente preferibile al sottosterzo. o almeno, è controllabile perdendo meno velocità che alzando il piede dal gas per riportare in linea una TA col muso che allarga

perchè cmq col TP puoi giocare di pendolo per gli inserimenti bruschi

perchè col TP se sei bravo ti diverti

Perchè col TP la motricità è sempre maggiore

perchè col TP ci fai tante tante cose...

Ah, si, perchè se hai una TA, per una cavalleria indicativamente superiore ai 220 cv, ti puoi ben scordare di pestare come un dannato in uscita di curva, non riuscirai mai a scaricarli tutti a terra :asd:


d!

e potremmo andare avanti per ore :asd:

Maverick1987
08-06-2007, 13:43
perchè in accelerazione il peso tende a spostarsi sull'asse posteriore, questo fa si che una TA veda le ruote motrici allonanarsi dall'asfalto slittando, mentre una TP le vede ancora più schiacciate al suolo dal peso che si sposta, migliorando il grip.

perchè il sovrasterzo, nella guida sportiva, è lievemente preferibile al sottosterzo. o almeno, è controllabile perdendo meno velocità che alzando il piede dal gas per riportare in linea una TA col muso che allarga

perchè cmq col TP puoi giocare di pendolo per gli inserimenti bruschi

perchè col TP se sei bravo ti diverti

Perchè col TP la motricità è sempre maggiore

perchè col TP ci fai tante tante cose...

Ah, si, perchè se hai una TA, per una cavalleria indicativamente superiore ai 220 cv, ti puoi ben scordare di pestare come un dannato in uscita di curva, non riuscirai mai a scaricarli tutti a terra :asd:


d!

Ecco queste si che sono motivazioni valide ora ho capito :D
La parte che ho messo in grassetto poi è fondamentale e non mi era venuta in mente sta cosa :p

85kimeruccio
08-06-2007, 13:48
Ecco queste si che sono motivazioni valide ora ho capito :D
La parte che ho messo in grassetto poi è fondamentale e non mi era venuta in mente sta cosa :p

e poi direi anche che i due assi sono divisi (uno motrice l'altro direzionale) e si può affinare meglio l'assetto (oltre che usare soluzioni tecniche per le sospensioni piu mirate) per rendere piu efficace un'auto dove i compiti sono spartiti. non come sulle TA dove il davanti deve fare piu cose... :)

Maverick1987
08-06-2007, 14:43
e poi direi anche che i due assi sono divisi (uno motrice l'altro direzionale) e si può affinare meglio l'assetto (oltre che usare soluzioni tecniche per le sospensioni piu mirate) per rendere piu efficace un'auto dove i compiti sono spartiti. non come sulle TA dove il davanti deve fare piu cose... :)

Ecco questa cosa qua invece non l'ho mica capita...
In che senso gli assi sono divisi? xchè non sono divisi anche nella TA???

85kimeruccio
08-06-2007, 15:03
Ecco questa cosa qua invece non l'ho mica capita...
In che senso gli assi sono divisi? xchè non sono divisi anche nella TA???

si ma dico.. divisi i compiti.. davanti e dietro

ninja750
08-06-2007, 16:22
perchè in accelerazione il peso tende a spostarsi sull'asse posteriore, questo fa si che una TA veda le ruote motrici allonanarsi dall'asfalto slittando, mentre una TP le vede ancora più schiacciate al suolo dal peso che si sposta, migliorando il grip.

perchè il sovrasterzo, nella guida sportiva, è lievemente preferibile al sottosterzo. o almeno, è controllabile perdendo meno velocità che alzando il piede dal gas per riportare in linea una TA col muso che allarga

perchè cmq col TP puoi giocare di pendolo per gli inserimenti bruschi

perchè col TP se sei bravo ti diverti

Perchè col TP la motricità è sempre maggiore

perchè col TP ci fai tante tante cose...

Ah, si, perchè se hai una TA, per una cavalleria indicativamente superiore ai 220 cv, ti puoi ben scordare di pestare come un dannato in uscita di curva, non riuscirai mai a scaricarli tutti a terra :asd:


d!

tutte cose che con una AWD fai meglio

Maverick1987
08-06-2007, 16:35
si ma dico.. divisi i compiti.. davanti e dietro

Ahhh ok capito capito
TA l'asse davanti è sia motrice che direzionale mentre il TP ha l'asse davanti direzionale ma il dietro motrice...
E l'averli così divisi che vantaggi apporta?

Maverick1987
08-06-2007, 16:35
tutte cose che con una AWD fai meglio

Cosa è un AWD???

Grave Digger
08-06-2007, 18:40
Cosa è un AWD???

indica che l'auto è a trazione integrale :)

compare,mi sono letto la discussione....

non voglio mettere in dubbio la tua capacità di guida,ma se sei un po' fresco di guida sportiva e/o sulle reazioni di auto con trazioni diverse,la celica non mi sembra l'auto adatta a te...

senza offesa,io non voglio dirti che sono un pilota e bla bla bla,io nemmeno per me stesso la prenderei,ma se devi fare una scelta di questo tipo,fai le dovute considerazioni....a volte non basta che un'auto piaccia e/o la buona volontà nella guida sportiva,le circostanze sono più grandi di noi ;) .....

considera anche che l'auto può non essere catalizzata o essere un vecchio modello catalizzato....


ci sono un sacco di fattori da tener presenti

detto questo spero di averti consigliato la cosa più giusta :) ....

NetHak
08-06-2007, 20:02
indica che l'auto è a trazione integrale :)

compare,mi sono letto la discussione....

non voglio mettere in dubbio la tua capacità di guida,ma se sei un po' fresco di guida sportiva e/o sulle reazioni di auto con trazioni diverse,la celica non mi sembra l'auto adatta a te...

senza offesa,io non voglio dirti che sono un pilota e bla bla bla,io nemmeno per me stesso la prenderei,ma se devi fare una scelta di questo tipo,fai le dovute considerazioni....a volte non basta che un'auto piaccia e/o la buona volontà nella guida sportiva,le circostanze sono più grandi di noi ;) .....

considera anche che l'auto può non essere catalizzata o essere un vecchio modello catalizzato....


ci sono un sacco di fattori da tener presenti

detto questo spero di averti consigliato la cosa più giusta :) ....

lui vuole l'ultima celica che è catalizzata x forza

Grave Digger
08-06-2007, 20:44
toh,per un attimo l'avevo dimenticato :p

Sgarboman
08-06-2007, 23:25
Cosa è un AWD???
E' la trazione integrale Subaru :O

TheDarkProphet
09-06-2007, 00:49
tutte cose che con una AWD fai meglio

vabbèche c'entra, ho capito che coll'STi hai una motricità estrema, ben superiore a quella della S2000 ma... che cazzo, voleva sapere le differenze tra una TA ed una TP, se ci mettiamo a fare questi discorsi arriviamo ai camion da cava che portano dieci tonnellate di ghiaia su per salite del 45 % :D


d!

85kimeruccio
09-06-2007, 03:17
Ahhh ok capito capito
TA l'asse davanti è sia motrice che direzionale mentre il TP ha l'asse davanti direzionale ma il dietro motrice...
E l'averli così divisi che vantaggi apporta?

che su quello davanti puoi curare di piu l'assetto secondo la direzionalità, e quello dietro per scaricare la potenza nel migliore dei modi.. è piu equilibrata

CosasNostras
09-06-2007, 12:25
Ahhh ok capito capito
TA l'asse davanti è sia motrice che direzionale mentre il TP ha l'asse davanti direzionale ma il dietro motrice...
E l'averli così divisi che vantaggi apporta?

hai scoperto l'Amertica:sofico: ....ma quà non conosciamo nemmeno la base dei "motori":)

Maverick1987
09-06-2007, 12:44
hai scoperto l'Amertica:sofico: ....ma quà non conosciamo nemmeno la base dei "motori":)

Eheh chiedo perdono ma non ho mai trattato argomenti del genere per questo :p
Sono solo un elettronico (ITIS) e un istruttore di tennis, sui motori purtroppo so poco, ma mi piacerebbe imparare tutto per questo vi riempio di domande eheh :D
Sui forum impari veramente tantissimo, ti giuro che proprio leggendo qua ho imparato un sacco di cose riguardo all'hardware dei pc, ai consumi, all'overclock, ecc ecc cose che altrimenti non avrei imparato...
:sofico:

irishman
09-06-2007, 17:08
Salve, mi scuso con tutti e anche con i moderatori per avere scelto questa pagina, ma ho un pò di urgenza, e mi servirebbe sapere qualche consiglio, se lo avete.

Ho una honda civic del 95, 1.3, e ieri sera la temperatura dell'acqua era al massimo, stamattina controllo e non c'era acqua, quindi ho rabboccato. Di pomeriggio la prendo e in pochi minuti la temperatura sale di nuovo, e mi accorgo che il livello dell'acqua cala... ci cammino per riportarla a casa, la temperatura sta alta, l'acqua bolle e scende di livello. dal serbatoio ho visto che non perde.

certamente la farò vedere a un meccanico, volevo però sapere se qualcuno di voi, pur senza poter vedere la macchina, potrebbe avere una idea sul problema, e, magari avere una idea di quanto potrebbe costare la riparazione.

vi ringrazio e scusate per avere inquinato la pagina con questo messaggio!:fagiano:

TheDarkProphet
09-06-2007, 17:15
Salve, mi scuso con tutti e anche con i moderatori per avere scelto questa pagina, ma ho un pò di urgenza, e mi servirebbe sapere qualche consiglio, se lo avete.

Ho una honda civic del 95, 1.3, e ieri sera la temperatura dell'acqua era al massimo, stamattina controllo e non c'era acqua, quindi ho rabboccato. Di pomeriggio la prendo e in pochi minuti la temperatura sale di nuovo, e mi accorgo che il livello dell'acqua cala... ci cammino per riportarla a casa, la temperatura sta alta, l'acqua bolle e scende di livello. dal serbatoio ho visto che non perde.

certamente la farò vedere a un meccanico, volevo però sapere se qualcuno di voi, pur senza poter vedere la macchina, potrebbe avere una idea sul problema, e, magari avere una idea di quanto potrebbe costare la riparazione.

vi ringrazio e scusate per avere inquinato la pagina con questo messaggio!:fagiano:



Beh se non perde acqua può essere solo la guarnizione della testa :stordita:

Costo? Mh.. 15 € la guarnizione e 400 € di manodopera, ti deve aprire il blocco



Cmq dovrebbe avere anche magior fumosità dallo scarico, se fosse davvero quello. Oltre ad una serie di altri indicatori, ma variano da caso a caso




d!

irishman
09-06-2007, 17:21
Beh se non perde acqua può essere solo la guarnizione della testa :stordita:

Costo? Mh.. 15 € la guarnizione e 400 € di manodopera, ti deve aprire il blocco



Cmq dovrebbe avere anche magior fumosità dallo scarico, se fosse davvero quello. Oltre ad una serie di altri indicatori, ma variano da caso a caso




azz, spero che non ci hai azzeccato e sia una cosa meno seria:stordita:
ti ringrazio per la tua opinione, nonostante ci sei andato alla cieca! mi chiedo perchè se c'è un problema non si possa mai risolvere "con poco"!!:(

tu mi sconsigli di usarla, controllando e rabboccando costantemente l'acqua, vero?

comuqne appena so qualche cosa... riporto qui

ciao, grazie!

NetHak
09-06-2007, 17:39
potrebbe essere anche un forellino al radiatore che va evaporare fuori l'aria calda...
se è veramente la guarnizione della testa lascia l'auto ferma

TheDarkProphet
09-06-2007, 17:43
Beh se non perde acqua può essere solo la guarnizione della testa :stordita:

Costo? Mh.. 15 € la guarnizione e 400 € di manodopera, ti deve aprire il blocco



Cmq dovrebbe avere anche magior fumosità dallo scarico, se fosse davvero quello. Oltre ad una serie di altri indicatori, ma variano da caso a caso




azz, spero che non ci hai azzeccato e sia una cosa meno seria:stordita:
ti ringrazio per la tua opinione, nonostante ci sei andato alla cieca! mi chiedo perchè se c'è un problema non si possa mai risolvere "con poco"!!:(

tu mi sconsigli di usarla, controllando e rabboccando costantemente l'acqua, vero?

comuqne appena so qualche cosa... riporto qui

ciao, grazie!


:)

Si, non usarla, facile che tenendo temperature alte per tempi prolungati ti si possa anche crepare la testa.

Guarda, io spero di non averci azzeccato. Il fatto è che in un circuito del genere ci stanno alemno 5 l di liquido di raffreddamento: da qualche parte devono finire. Allora, o sono espulsi dalla valvola di sfogo del radiatore, quando è in ebollizione, ma se apri il cofano subito dopo dovresti vederne traccia, oppure si infiltrano nella camera di scoppio e vengono espulsi dallo scarico. Tu hai detto che perdite non ne hai, io mi baso su questo per confermare la seconda ipotesi.

Perchè vedi, anche se si fosse inchiodata la pompa dell'acqua, causandoti l'innalzamento della temperatura del motore, in quel caso il circuito dovrebbe cmq rimanere pieno, perchè l'acqua non circola.

Sinceramente altri motivi non mi vengono in mente, magari qualcuno più ferrato di me ti sa sollevare il morale, lo spero per te.

Una info: quanti km hai su quel motore?


d!

irishman
09-06-2007, 18:02
sono circa 60000km, ma non ha mai avuto questo tipo di problema (qualche mese fa si era spaccato il radiatore e lo ho fatto sostituire.. ma non pneso che c'entri...)
appena apro il cofano acqua non ne vedo, se non qualche rivolo che esce dal tappo del serbatoio, dovuto all'ebollizione, credo. non ho visto se produce fumo o pede acqua dallo scarico.
lunedi la porto da qualcuno e chiedo e piangerò mi sà!:muro:
grazie ancora!

irishman
09-06-2007, 18:41
potrebbe essere anche un forellino al radiatore che va evaporare fuori l'aria calda...
se è veramente la guarnizione della testa lascia l'auto ferma

lunedi la porto e chiedo di controllare, spero qualche cosa che si possa riparare con poco!!

grazie anche a te!

Giordazi
10-06-2007, 11:08
oh raga, io una celica vvti 143cv ce l'ho e proprio ieri ho deciso di venderla. E' nera con interni in pelle bianca fatti su misura, alettone post. e spoiler basso ant.
E' del 2001, incerata quasi ogni settimana e sempre tenuta in box (usata solo il sabato e/o domenica. La vendo a €8900 (ovviamente non trattabili, sfido chiunque a trovarla così a meno).
Se volete info sono a vostra disposizione.
;)

CosasNostras
10-06-2007, 12:33
oh raga, io una celica vvti 143cv ce l'ho e proprio ieri ho deciso di venderla. E' nera con interni in pelle bianca fatti su misura, alettone post. e spoiler basso ant.
E' del 2001, incerata quasi ogni settimana e sempre tenuta in box (usata solo il sabato e/o domenica. La vendo a €8900 (ovviamente non trattabili, sfido chiunque a trovarla così a meno).
Se volete info sono a vostra disposizione.
;)

di dove sei??foto?

Giordazi
16-06-2007, 09:50
di dove sei??foto?
Io sono tra Milano e Bergamo. Comunque il mio annuncio lo trovi anche su ebay (è la Celica più bella :-D ). Se vuoi altre info fammi sapere! Ciao!

withol
16-06-2007, 18:21
Solo per precisare che la versione ALL-TRACK è la versione per il mercato americano della GT-Four, sempre in riferimento al modello con i fari a scomparsa. Quelle vendute qui erano di importazione parallela.

Sarebbe sempre meglio in casi come questi specificare il codice del modello, per non creare confusione, ma io conosco bene solo quelli Honda :mc:

Tipo, l'ultimo modello GT-four quello con i quattro fari circolari è la ST205...