View Full Version : chi è stato all'arena di verona? consigli posti...
YordanRhapsody
01-06-2007, 11:59
Salve a tutti, quest'estate voglio andare a vedere il barbiere di siviglia e/o l'aida all'arena di verona. voglio finalmente togliermi questa soddisfazione
volevo sapere però, da chi c'è stato, se prendessi i biglietti per le economiche gradinate (26.5€) non numerate.... com'è la situazione? si deve fare a pugni per prendere il posto? si sta talmente lontani che devo portarmi un telescopio per capire la scena? datemi un consiglio...
ps come aggiunta, finito lo spettacolo, c'è qualche posto dove alloggiare senza spendere un boato (ostelli, piccoli alberghi)???
RiccardoS
01-06-2007, 12:23
io all'Arena c'ho visto Paolo Conte e i tre chitarristi (paco de lucia, ecc...): le gradinate sono scomodissime ed ovviamente durissime, se vai d'estate c'è un caldo assurdo e se vuoi vedere bene hai bisogno di un binocolo...
... ma certi spettacoli ne valgono sempre la pena. ;)
mia mamma va sempre a vedere le opere e le trova entusiasmanti... il problema è la coda per entrare (sotto il sole) ed il caldo all'interno.
se non vuoi spendere una fortuna, portati via dell'acqua fresca e da mangiare. ;)
buon divertimento! :)
YordanRhapsody
01-06-2007, 12:40
grande...
il fatto è che spendere oltre 100€ per uno spettacolo e stare sempre non troppo vicino, mi pare eccessivo!
lo spettacolo è alle 9 di sera, quanto tempo prima dici che devo appostarmi all'entrata per entrare e prendere un posto umano?
però che barba, perché sta roba costa così tanto???
per gli alloggi sai dirmi nulla se ce ne sono lì intorno di buoni?
Darkangel666
04-06-2007, 08:30
Sono andato a vedere sia il barbiere che l'Aida, i posti in gradinata in effetti sono un po scomodi, consiglio di portare un cuscino gonfiabile (tipo quelli da stadio), inoltre come già detto devi essere là per tempo, perchè chi prima arriva ...
P.S. se riesci mettiti una via di mezzo tra il "di fronte" e il "di lato" al palco, in quanto a lato non vedi una mazza per logici motivi, e di fronte spesso c'è il loggione vip su cui talvolta mettono fari (che ostruiscono la visuale) per illuminare la scena.
P.P.S. IMHO il barbiere è più divertente, l'Aida è più sontuosa
Stormblast
04-06-2007, 09:42
io ho visto parecchie opere, la maggior parte sono andato nei posti più scrausi possibili, biglietti scontati procurati da un amico a 5€.
in pratica sei a lato del palco. l'arena è quanto di più suggestivo ci possa essere, vale la pena andarci solo per vedere il "paesaggio".
le opere sono tutte di sera quindi del sole non te ne può fregare di meno, portati però come ti hanno suggerito un bel minimaterassino.
consiglio mio è questo, la prima volta prendi un posto che costa poco, così almeno ti rendi conto di cosa si tratta. a tanti sorbirsi 3 ore di opera rompe le balle. poi se ti piace poi tornare la volta dopo e prendere un bel posto.
calcola anche che in caso di maltempo il costo del biglietto te lo prendi nel :ciapet: . teoricamente se non è ancora cominciato lo spettacolo lo rimborsano, ma il più delle volte iniziano, fanno 30 secondi di scena e smettono...
:)
RiccardoS
04-06-2007, 09:47
già, gli spettacoli costano un botto ma, se ti piace il genere, sono... spettacolari ( :D ) specie quelli con sceneggiatura di Zeffirelli, a quanto mi racconta mà!
Il sole non rompe durante lo spettacolo, ovviamente, ma nell'attesa.
alloggi non saprei, non sono della zona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.