View Full Version : BMW: 530d vs 330d
ciao, un amico deve prendere una di queste 2 auto (parliamo delle rispettive versioni berline non touring). a parte le ovvie differenze estetiche lui dice che gli piacciono alla stessa maniera (a parte quei 10.000 €uri circa di diff...).
comunque quali potrebbero essere i pro e i contro a favore dell'una o dell'altra?
mantenere la serie 5 sarebbe cosi + dispendioso rispetto alla 3?
mantenere la serie 5 sarebbe cosi + dispendioso rispetto alla 3?
imho uno che si prende una serie 5 i costi sono l'ultimo dei suoi problemi
Il motore e' identico (eccezionale), quindi la 330d dovrebbe essere piu' brillante e parsimoniosa. Il bollo e' uguale, mentre l'assicurazione potrebbe essere piu' cara sulla 530d. La 5 ha dalla sua una migliore abitabilita' e a mio avviso finiture piu' curate, comunque la 3 non e' fatta male, tutt'altro. Tra le due preferirei la 3, ma touring o coupe, la berlina non mi fa impazzire, preferivo la E46; oltretutto con quei 10k€ di buono potrebbe prendere la 335d e qualche cazzillo come i cerchi da 18", l'allestimento M, le casse Harman/Kardon...
Il motore e' identico (eccezionale), quindi la 330d dovrebbe essere piu' brillante e parsimoniosa. Il bollo e' uguale, mentre l'assicurazione potrebbe essere piu' cara sulla 530d. La 5 ha dalla sua una migliore abitabilita' e a mio avviso finiture piu' curate, comunque la 3 non e' fatta male, tutt'altro. Tra le due preferirei la 3, ma touring o coupe, la berlina non mi fa impazzire, preferivo la E46; oltretutto con quei 10k€ di buono potrebbe prendere la 335d e qualche cazzillo come i cerchi da 18", l'allestimento M, le casse Harman/Kardon...
quoto !
330xd coupe !!! Definitiva !!!
Sono d'accordo... 335d e passano tutti i dubbi :D
bananarama
31-05-2007, 21:09
335ci impaccata di optional... certo pure la serie5 mi impasticca le sinapsi... :cry:
matteo171717
31-05-2007, 21:27
335ci impaccata di optional... certo pure la serie5 mi impasticca le sinapsi... :cry:
Ci sono stato sopra oggi....spettacolo di mezzo:D
effettivamente il 335 è il mezzo per eccellenza...
comunque grazie a tutti per le risposte!!! :D
Aviatore_Gilles
01-06-2007, 08:29
rigorasamente I non D, con quei prezzi sicuramente il tuo amico non avrà problemi a mantenere un'auto a benzina, se invece prende la D per risparmiare, beh non ha capito un tubo :D :D
guarda che i diesel bmw sono fra i migliori sul mercato se non I migliori :mbe:
Aviatore_Gilles
01-06-2007, 08:47
guarda che i diesel bmw sono fra i migliori sul mercato se non I migliori :mbe:
Oltre una certa fascia il diesel non serve a nulla, i benzina sono tutt'altra cosa, non mi dire che con il 335D si risparmia :D
BackToTheFuture
01-06-2007, 08:59
Se deve prenderla Touring serie 5 tutta la vita, la serie 3 fa schifetto al confronto.
Se invece non ha preferenze io andrei decisamente su serie 3 coupè o cabrio meglio ancora. Come motorizzazione dipende dalle sue esigenze, se fa tanta strada meglio stare sul diesel, se ci fa 10000km all'anno sicuramente benzina. Il 335i è davvero un gran motore, direi quasi paragonabile a quello delle M3 E46. Poi con una rimappa fatta come si deve lo supera proprio e come divertimento è superiore al 335d.
In definitiva la scelta verte sulle sue abitudini. Un benzina per farci 30000km all'anno io non lo prenderei, poi per carità, se ha soldi può farlo tranquillamente.
BackToTheFuture
01-06-2007, 09:02
Oltre una certa fascia il diesel non serve a nulla, i benzina sono tutt'altra cosa, non mi dire che con il 335D si risparmia :D
Ti sfugge un piccolo dettaglio, il 3.0d è quasi totalmente scaricabile in leasing per chi ha una partita iva, quindi il tuo discorso proprio non regge visto che il benzina non offre la stessa possibilità ;)
Stewie82
01-06-2007, 09:18
quando l'ho letto son morto :sbonk:
cmq pure io direi serie 335..magari x, poi dipende anche dal tuo amico, nel senso che io a 25 anni non andrei mai in giro col serie 5..a 40 anni magari si :stordita:
cmq pure io direi serie 335..magari x
x???? :nonsifa: :nonsifa:
Si perderebbe tutto il divertimento! :D
Stewie82
01-06-2007, 10:39
Be..forse in pista di puoi destreggiare coi traversi..ma in giro la cosa è un pò rischiosa..visto poi la quantità di macchine che circolan..
Poi avrai anche ragione..di sicuro, ma io sono un amante della EVO :sbav: ..che ci vuoi fare..ognuno ha la trazione che si merita :O
x???? :nonsifa: :nonsifa:
Si perderebbe tutto il divertimento! :D
decisamente no, l'X-drive BMW è molto avanzato e in condizioni normali trasferisce molta coppia al retrotreno
335d
se vuole benza 335i meglio ancora.
se esiste , x entrambe, la versione a trazione integrale...
Imho poi Sw sarebbe il massimo, potente sicura spaziosa.
il Serie 5 bello ma un po carozzone per i miei gusti , non amo le auto grosse, preferisco quelle + compatte, come la serie 3 appunto
Ciao. Ale
Stewie82
01-06-2007, 11:21
a me la wagon nuova non piace molto invece..oddio, forse più in generale (estetticamente parlando) preferisco ancora la serie precedente..IMHO
Aviatore_Gilles
01-06-2007, 11:23
Ti sfugge un piccolo dettaglio, il 3.0d è quasi totalmente scaricabile in leasing per chi ha una partita iva, quindi il tuo discorso proprio non regge visto che il benzina non offre la stessa possibilità ;)
Da un puro punto di vista commerciale ok, alla fine è scoppiata la moda del diesel, logico che si cerca di agevolare tale motorizzazione...ma io parlo da un punto di vista di consumi/prestazioni/emozioni...un diesel a mio modo di vedere va bene sui camion per via della coppia e sulle piccole utilitarie per i consumi, alla fine il diesel è nato per i bassi consumi...il divertimento e le emozioni che sanno dare un motore a benzina, specialmente quelli di grande cilindrata della bmw, sono impareggiabili.
Chi si può permettere una BMW serie 5 non credo sia così spilorcio da guardare anche i consumi ;)
decisamente no, l'X-drive BMW è molto avanzato e in condizioni normali trasferisce molta coppia al retrotreno
Non l'ho mai provato... quindi se lo dici tu ci credo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.