PDA

View Full Version : Go-Kart che passione

Racer89
30-05-2007, 19:41
ciao a tutti
in gokart ho girato un paio di volte e mi è piaciuto davvero tanto. mi piacerebbe comprarne uno ma x ora non posso. voi che esperienze avete? ne avete uno? raccontate la vostra ;)

))Lexandrus((
30-05-2007, 20:41
non ne ho uno, ma darei il culo per avere un 125 col motore da moto (6 marce)

tirano come dei dannati quei cosi, c'è da farsela sotto, ma è quello il bello :D

Quelli da noleggio sono divertenti ma essendo praticamente tutti dei 200-300 4T hanno la ripresa di un trattore del medioevo...

rc211v
30-05-2007, 21:23
CRG motore vortex 100cc da 19000giri
:)
http://img361.imageshack.us/img361/7357/kart4oz2.jpg
http://img252.imageshack.us/img252/7039/kart5pa7.jpg

Lucuzzu
30-05-2007, 21:40
che ficata..anche io un paio di giri..è eccezzionale!!:)

Grave Digger
30-05-2007, 22:01
crg e birel sono ditte molto buone,ed anche piuttosto accessibili.....

se prendi un bel 125 con cambio manuale al volante,le scariche di adrenalina sono assicurate ;) ....

ma già anche con un 100 senza marce viaggi abbastanza :cool: ....

grayfox_89
30-05-2007, 22:12
io spesso vado a sarno a farmi la mia mezzora di adrenalina...
l'ultima volta, ore 22:00 si è messo pure a piovere, eravamo in pochi e i soliti e quindi ci hanno continuato a far girare pure sotto pioggia battente :D
scodava che era un piacere sul bagnato! veramente un cosa bellissima!

rc211v
30-05-2007, 22:12
sono 2 guide diverse
sono belli entrambi, il 100 non e' sinonimo di andar meno:) :oink:

Grave Digger
30-05-2007, 22:14
sono 2 guide diverse
sono belli entrambi, il 100 non e' sinonimo di andar meno:) :oink:

e chi ha detto che va piano,io ho commensurato 2 trasmissioni...cmnq si,un 125 è un po' più avvantaggiato di un 100,ma siamo sempre a livelli stratosferici,parlando di mezzi preparati a dovere....

rc211v
30-05-2007, 22:23
no no non era per darti contro
era per sottolineare che sono entrambi molto belli da guidare, con delle caratteristiche diverse

poi mettere dietro i 125 da una grossa soddisfazione:sofico: :sofico: :sofico:

tdi150cv
30-05-2007, 22:36
piu' che altro con un bel due tempi e competenza puoi davvero fare un mucchio di preparazioni artigianali che a volte soddisfano piu' del giro in se ... altre invece fai dei gran disastri ... sai com'è ... non sempre aprire le luci della canna cromata porta benefici ! :rotfl:

Grave Digger
30-05-2007, 22:37
no no non era per darti contro
era per sottolineare che sono entrambi molto belli da guidare, con delle caratteristiche diverse

poi mettere dietro i 125 da una grossa soddisfazione:sofico: :sofico: :sofico:

compare tranquillo non ho pensato assolutamente mi dessi contro :D ;) .....

diciamo che cmnq le caratteristiche peculiari dell'uno e dell'altro mezzo fruttano meglio in base ai tracciati :) ......

io ho avuto un passato di karting a livello agonistico,solo che dopo qualche mese ho abbandonato,perchè mio padre non ha voluto :( ....ma forse è stata la cosa migliore ;) .....il bello è che tutto è cominciato per caso,ero lì per svagarmi,ed un tizio mi ha notato :) .....stava per giunta cercando un pilota.....

rc211v
30-05-2007, 22:43
piu' che altro con un bel due tempi e competenza puoi davvero fare un mucchio di preparazioni artigianali che a volte soddisfano piu' del giro in se ... altre invece fai dei gran disastri ... sai com'è ... non sempre aprire le luci della canna cromata porta benefici ! :rotfl:

ti garantisco che mettere la mani su un motore 100cc che fa' 32cv a 19000giri
non e' proprio come elaborare uno scooter, non ci fai molto, e quelli che ci fanno qualcosa si contano sulle dita di una mano
;)

Grave Digger
30-05-2007, 22:51
non e' proprio come elaborare uno scooter, non ci fai molto, e quelli che ci fanno qualcosa si contano sulle dita di una mano
;)

quoto,ad incasinare un segmento nello scarico troppo allargato,o a distruggere un traversino,con quel regime di rotazione,ci stai meno di niente ;) ....

tdi150cv
30-05-2007, 23:23
;)

che sia questione di nulla son daccordo ma c'ho visto fare delle cose allucinanti ... certo e' che serve competenza ...

rc211v
30-05-2007, 23:33
che sia questione di nulla son daccordo ma c'ho visto fare delle cose allucinanti ... certo e' che serve competenza ...

appunto e sui 100 sono in pochi
visto che il range di utilizzo e' molto ampio, non deve andare solo in alto
;)

DANY 76
31-05-2007, 01:59
ciao a tutti
in gokart ho girato un paio di volte e mi è piaciuto davvero tanto. mi piacerebbe comprarne uno ma x ora non posso. voi che esperienze avete? ne avete uno? raccontate la vostra ;)

a me piace da pazzi,ho qualche amico che hanno un 100 senza marce ed un 125 con marce quindi dei giri ce li ho fatti ed è divertentissimo.

-dieguz-
31-05-2007, 06:57
mi iscrivo subito e inizio subito a rompervi le balle:O :D

qual'è la portata massima di peso dei go kart? cioè, c'è un peso limite che una persona deve avere o chiunque ci può salire?:mc:

rc211v
31-05-2007, 07:50
mi iscrivo subito e inizio subito a rompervi le balle:O :D

qual'è la portata massima di peso dei go kart? cioè, c'è un peso limite che una persona deve avere o chiunque ci può salire?:mc:

se mi dici per le gare, mi sembra ci sia un peso minimo, non so' qual'e' perche non mi sono mai interessato per correre, anche se penso di sfiorarlo (peso pochissimo)
il max, non credo ho visto salirci una persona di 2 metri sara' pesato un bel po'
aveva modificato il telaietto anteriore se no non ci stava con i piedi

ferste
31-05-2007, 08:08
io ho avuto un 100 monomarcia e un 125 6 marce (motore Gilardoni)

devo dire che mi divertivo (e andavo forte) sicuramente più col 100.senza contare che il 125 mi aveva dato grossi problemi di affidabilità.

La cosa più divertente in assoluto era rimanere davanti a gente che faceva le gare ed arrivava con camper, carrello, ricambi per 4 anni, sponsor.......

ai tempi giravo spesso con un conoscente che ha fatto anche gli Assoluti italiani....a quello però non sono mai stato davanti........:cry:

Poi mi sono stufato, ero solo perchè a parte quel conoscente non avevo amici con questa passione, non avevo la patente ed obbligavo mio padre a perdersi tutte le domeniche per portarmi sulle piste, ed anche a me, con l'odore delle margherite (:oink: ) iniziava a stufarmi ed ho venduto tutto.

Bella esperienza.

Racer89
31-05-2007, 14:11
quello che costa di meno e richiede meno manutenzione è il 125 monomarca (si chiama anke TAG, vero?)?

Matrixbob
01-06-2007, 11:30
Devo fare 2 gare amatoriali la prossima settimana, mi date dei consigli di guida?
Solo di guida perchè i Kart sono 125 automatici mi pare e sorteggiati x i candidati.
Presuppongo che siano +/- uguali x tutti.

Per esempio:
è meglio far fischiare il GoKart intraversandolo in curva oppure fare traiettoria liscia?
Tenere sempre aperto il gas o ridurlo prima della curva?

rc211v
01-06-2007, 11:41
Devo fare 2 gare amatoriali la prossima settimana, mi date dei consigli di guida?
Solo di guida perchè i Kart sono 125 automatici mi pare e sorteggiati x i candidati.
Presuppongo che siano +/- uguali x tutti.

Per esempio:
è meglio far fischiare il GoKart intraversandolo in curva oppure fare traiettoria liscia?
Tenere sempre aperto il gas o ridurlo prima della curva?

la guida pulita paga d+
le curve vanno fatte accelerando, quindi frena prima (paga anche inserirlo frenando) e accelera appena molli il freno
;)

Matrixbob
01-06-2007, 11:45
la guida pulita paga d+
le curve vanno fatte accelerando, quindi frena prima (paga anche inserirlo frenando) e accelera appena molli il freno
;)

Si dice "fare la staccata" quando si frena all'ultimo secco?!
Pensavo di fare una staccata proprio alla curva, ma stando ancora sul dritto altrimenti ho paura che il Kart vada in testa coda.

rc211v
01-06-2007, 11:57
Si dice "fare la staccata" quando si frena all'ultimo secco?!
Pensavo di fare una staccata proprio alla curva, ma stando ancora sul dritto altrimenti ho paura che il Kart vada in testa coda.

no il kart dovrebbe frenare piu' dietro (i 100 ad esempio solo dietro) e si sfrutta per inserirlo, se vedi che ti parte troppo, molla il freno e accelera si stabilizza
;)

-dieguz-
01-06-2007, 11:59
se mi dici per le gare, mi sembra ci sia un peso minimo, non so' qual'e' perche non mi sono mai interessato per correre, anche se penso di sfiorarlo (peso pochissimo)
il max, non credo ho visto salirci una persona di 2 metri sara' pesato un bel po'
aveva modificato il telaietto anteriore se no non ci stava con i piedi

cioè vorrei sapere: io 1.85 per 115kg + o - posso correre tranquillamente o no?:muro:

Matrixbob
01-06-2007, 12:00
no il kart dovrebbe frenare piu' dietro (i 100 ad esempio solo dietro) e si sfrutta per inserirlo, se vedi che ti parte troppo, molla il freno e accelera si stabilizza
;)

Sure!

... alla partenza spingo a fondo l'acceleratore e mi butto in mezzo agli altri alla prima curva?

... interno od esterno alla prima curva? Io pensavo interno.

... e se la pista è bagnata, modifico il mio comportamento?

rc211v
01-06-2007, 12:01
cioè vorrei sapere: io 1.85 per 115kg + o - posso correre tranquillamente o no?:muro:
si dovrai avere un sedile grande, e magari perdi in prestazioni, ma nessuno ti vieta di usarlo

rc211v
01-06-2007, 12:04
Sure!

... alla partenza spingo a fondo l'acceleratore e mi butto in mezzo agli altri alla prima curva?

... interno od esterno alla prima curva? Io pensavo interno.

... e se la pista è bagnata, modifico il mio comportamento?
bhe questo dipende, non c'e' una regola std, come la partenza di un GP

se piove intanto devi avere le gomme adatte (con gli slik e' inguidabile) devi essere molto molto piu' dolce

JoK3Я
04-06-2007, 12:30
Madoooo che bello quando piove... io per ora sono riuscito solo a giare con i trattorini, ma ci ho già speso troppi soldi!! Mi ci compravo un kart ormai...
Un giorno sono capitato appena dopo che aveva spesso di piovere...:sofico: :sofico: :sofico: ci ho passato la giornata!! Troppo bello con la pista bagnata... ho fatto pure il record della pista sul bagnato di quei cosi...

3 anni fa mi era venuta l'idea di prendermi un 100... ma poi ho visto i costi e ho lasciato perdere, è rimasto un sogno... adesso qualcosina in più posso permettermi ma cmq pocoo... chiedo a voi: i prezzi per prendersi un usato discreto quali sono? e poi come min***a lo porto in giro?? Mica ho il furgone...:muro:

rc211v
04-06-2007, 12:38
Madoooo che bello quando piove... io per ora sono riuscito solo a giare con i trattorini, ma ci ho già speso troppi soldi!! Mi ci compravo un kart ormai...
Un giorno sono capitato appena dopo che aveva spesso di piovere...:sofico: :sofico: :sofico: ci ho passato la giornata!! Troppo bello con la pista bagnata... ho fatto pure il record della pista sul bagnato di quei cosi...

3 anni fa mi era venuta l'idea di prendermi un 100... ma poi ho visto i costi e ho lasciato perdere, è rimasto un sogno... adesso qualcosina in più posso permettermi ma cmq pocoo... chiedo a voi: i prezzi per prendersi un usato discreto quali sono? e poi come min***a lo porto in giro?? Mica ho il furgone...:muro:

io mi sono trovato dentro ed ha cominciato a piovere
subito una figata, poi quando la pista era bagnata mi si e' bruciata la candela perche andavo troppo piano, ma cmq ormai era inguidabile, il mio e' un po' piu' impegnativo dei noleggi:D :D :D

il mio per farti un esempio l'ho preso che aveva una gara gli ho dato 2400e
il motore dura 70litri e revisionarlo costa 300e
;)
c'e' chi lo porta sul portapacchi, altri con station grandi smontano le ruote e lo infilano dentro

JoK3Я
04-06-2007, 12:46
io mi sono trovato dentro ed ha cominciato a piovere
subito una figata, poi quando la pista era bagnata mi si e' bruciata la candela perche andavo troppo piano, ma cmq ormai era inguidabile, il mio e' un po' piu' impegnativo dei noleggi:D :D :D

il mio per farti un esempio l'ho preso che aveva una gara gli ho dato 2400e
il motore dura 70litri e revisionarlo costa 300e
;)
c'e' chi lo porta sul portapacchi, altri con station grandi smontano le ruote e lo infilano dentro

Un motore dura 70 litri?:mbe:
E 70 litri quanto durano?:ciapet:

rc211v
04-06-2007, 17:17
Un motore dura 70 litri?:mbe:
E 70 litri quanto durano?:ciapet:

dipende da quanto lo usi
in media consumo 8litri circa (un deca) piu' olio, ogni volta
;)

JoK3Я
09-03-2008, 12:15
Gente... una pista dove noleggino roba un po' più seria tipo 100cc fra toscana basso piemonte lombardia... sono in liguria io... THX per i consigli...
Avevo sentito di uno in toscana ma non saprei quale... a parma affittano anche??