View Full Version : Svincolarsi da un contratto interinale...
adalpina
30-05-2007, 08:46
Ciao a tutti, vi spiego la situazione....
Sono stato assunto da un'azienda con un contratto interinale della Randstadt per due mesi (fino al 17 Luglio), sono appena due settimane che lavoro ma mi sono già accorto che non è il lavoro che fa per me.
Sono poi stato contattato da un'altra azienda con una prospettiva di inserimento a tempo indeterminato ed il lavoro è molto più adeguato alle mie competenze, solo che non può aspettare fino alla fine del contratto interinale.
C'è modo per poter rescindere il contratto da parte mia oppure lo può fare solo l'azienda presso cui sono assunto?
Se qualcuno ha vissuto o sta vivendo una situazione simile e vuole aiutarmi, gli sarò molto grato.
Ciao
adalpina
30-05-2007, 14:36
Nessuno che mi può aiutare??
BountyKiller
30-05-2007, 15:31
sul contratto ci sarà scritto il preavviso che devi dare quando ti licenzi, se ci stai dentro bene, altrimenti probabimente dovrai pagare una penale; quando mi sono laureato 2 anni fa non ho mai nemmeno preso in considerazione contratti interinali quindi non sono molto ferrato in materia.
Northern Antarctica
30-05-2007, 15:45
Ciao a tutti, vi spiego la situazione....
Sono stato assunto da un'azienda con un contratto interinale della Randstadt per due mesi (fino al 17 Luglio), sono appena due settimane che lavoro ma mi sono già accorto che non è il lavoro che fa per me.
Sono poi stato contattato da un'altra azienda con una prospettiva di inserimento a tempo indeterminato ed il lavoro è molto più adeguato alle mie competenze, solo che non può aspettare fino alla fine del contratto interinale.
C'è modo per poter rescindere il contratto da parte mia oppure lo può fare solo l'azienda presso cui sono assunto?
Se qualcuno ha vissuto o sta vivendo una situazione simile e vuole aiutarmi, gli sarò molto grato.
Ciao
Certo che puoi rescindere il contratto unilateralmente. A parte la carriera militare e quella ecclesiastica, in qualsiasi tipo di lavoro te ne puoi andare da un giorno all'altro.
quoto lavoravo in un posto da 3 mesi mi ha contatto un altro posto e me ne sono andato il giorno dopo :D
dottormaury
04-06-2007, 16:53
svincolarsi è molto facile, da un contratto a tempo determinato in teoria te ne puoi andare senza preavviso anche se a volte nei contratti interinali mettono la richiesta di 8 giorni lavorativi di preavviso.
Se non rispetti questa settimana possono(non sempre lo fanno) trattenertela dallo stipendio.
la cosa che ti consiglio di fare e una cosa di questo tipo:
oggi è il 4 mettiamo che di la inizzi l'11 domani chiami l'agenzia e dici che venerdì 8 sarà il tuo giorno di lavoro(sicuramente ti chiederanno di passare in sede a firmare un foglio di dimissioni) così avrai comuqnue dato 4 giorni di preavviso e se vogliono propio trattenerteli dalla busta paga te trattengono solo 4 e non 8.
meglio ancora sarebbe se tu ti mettessi d'accordo con l'agenzia per incominciare il 18 così riesci a farti i tuoi giorni di preavviso comodo comodo senza smenarci niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.