PDA

View Full Version : Il piatto doccia perde ... muffa sul muro!

Gemini77
29-05-2007, 18:44
Cavolo, domenica spostando una libreria in camera ci siamo ritrovati 2mt x 1mt di muffa, che dal basso viene su verso l'alto;

chiamo idraulico e muratore, la perdita è quasi sicuro che provenga dal piatto doccia che confina per l'appunto con la camera.

l'idraulico mi fa un preventivo per cambio piatto doccia e messa in opera 600€

il muratore per spaccare, piastrellare (piastrelle fornite da me) e sistemare il muro della camera, 1150€ iva esclusa!

a me sembra tantissimo! ho paura che se ne stiano approfittando, qualcuno ha avuto esperienze simili?

Elite83
29-05-2007, 18:51
Cavolo, domenica spostando una libreria in camera ci siamo ritrovati 2mt x 1mt di muffa, che dal basso viene su verso l'alto;

chiamo idraulico e muratore, la perdita è quasi sicuro che provenga dal piatto doccia che confina per l'appunto con la camera.

l'idraulico mi fa un preventivo per cambio piatto doccia e messa in opera 600€

il muratore per spaccare, piastrellare (piastrelle fornite da me) e sistemare il muro della camera, 1150€ iva esclusa!

a me sembra tantissimo! ho paura che se ne stiano approfittando, qualcuno ha avuto esperienze simili?

ho visto qualcosa di simile su STRISCIA...

psimem
29-05-2007, 19:15
ciao sono un idraulico e ti posso dire:
- smantellamento a carico del muratore
- piatto doccia standard 80x80 145€
- raccordi e posa 150€
- box doccia 2 lati metacrilato 300€
- accessori e posa 80€
considera che per ogni preventivo che faccio controllo se impiego meno tempo o materiali e di conseguenza scalo al cliente (tutto per iscritto)
comunque chiedi chiarimenti al tuo idraulico dato che non è mai semplice emettere preventivi per interventi di riparazione e soprattutto lui ha visto com'è la situazione invece io no
ciao ;)

Gemini77
29-05-2007, 19:22
ciao sono un idraulico e ti posso dire:
- smantellamento a carico del muratore
- piatto doccia standard 80x80 145€
- raccordi e posa 150€
- box doccia 2 lati metacrilato 300€
- accessori e posa 80€
considera che per ogni preventivo che faccio controllo se impiego meno tempo o materiali e di conseguenza scalo al cliente (tutto per iscritto)
comunque chiedi chiarimenti al tuo idraulico dato che non è mai semplice emettere preventivi per interventi di riparazione e soprattutto lui ha visto com'è la situazione invece io no
ciao ;)

di dove sei :eek: :eek:

tieni presente che smantellamento e ripiastrallamento sono nel preventivo del muratore, per il piatto doccia mi han chiesto 250€, mentre il box doccia a 2 lati recuperiamo il nostro (cambiato 1 anno fa)

considerando questo, tu faresti

380€ circa !!! dimmi che lavori in provincia di Milano Ovest :(

Jack Lind
29-05-2007, 19:25
Che se ne approfittino è fuori di dubbio, ma tu hai bisogno di loro e sei costretto ad affidarti a qualcuno... Prova a farti fare un preventivo da qualcunaltro..e poi valuta....

Northern Antarctica
29-05-2007, 22:13
ma perché occorre cambiare il piatto doccia? la perdita è sul muro, mica al piano di sotto!! :mbe:

potrebbe essere che l'acqua penetra nel bagno tra il muro ed il bordo del piatto doccia, e poi risale attraverso la parete per capillarità.

Forse la cosa si potrebbe risolvere con del silicone tra bordo del piatto doccia e muro. Se mettendocelo la chiazza di muffa non aumenta più allora il problema è risolto ;)

Gemini77
30-05-2007, 09:48
ma perché occorre cambiare il piatto doccia? la perdita è sul muro, mica al piano di sotto!! :mbe:

potrebbe essere che l'acqua penetra nel bagno tra il muro ed il bordo del piatto doccia, e poi risale attraverso la parete per capillarità.

Forse la cosa si potrebbe risolvere con del silicone tra bordo del piatto doccia e muro. Se mettendocelo la chiazza di muffa non aumenta più allora il problema è risolto ;)

Il piatto doccia è da cambiare perchè sull'angolo, vicino al buco di scolo, c'è una crepa, ho fatto una prova tenendo la doccia aperta l'alone di umido è salito (tieni presente che la doccia è usata regolarmente almeno 2 volte al giorno); sotto l'acqua non può andare perchè c'è cemento armato (sono al piano terra), quindi si sfoga dove può;

cmq ieri sera ho chiamato il muratore, per dirgli che ritenevo il prezzo alto e che facevo fare un preventivo anche da altri professionisti; l'avessi mai detto, prima ha alzato la voce dicendo che se l'avesse saputo (:mbe:) non mi avrebbe fatto un preventivo scritto, dato che va sempre a finire che lui lavora, e gli altri si trovano già la strada "spianata" ... poi mi ha detto che l'iva non la devo calcolare (:eek:) e che queste cose non si dicono al telefono (:doh:) ... quando gli ho detto che gli avrei pagato preventivo e disturbo a fronte di fattura mi ha detto che non era il caso;

ma solo io pago le tasse ? :mbe:

mauro.76
30-05-2007, 10:17
ma non hai un'assicurazione che copre perdite e simili?
in questo caso recuperi tutto (e forse anche di più!!)

Gemini77
30-05-2007, 10:27
ma non hai un'assicurazione che copre perdite e simili?
in questo caso recuperi tutto (e forse anche di più!!)

no ... la farò appena sistemo il danno, per ora devo scucire di tasca mia :rolleyes:

Estero
30-05-2007, 11:06
Il piatto doccia è da cambiare perchè sull'angolo, vicino al buco di scolo, c'è una crepa, ho fatto una prova tenendo la doccia aperta l'alone di umido è salito (tieni presente che la doccia è usata regolarmente almeno 2 volte al giorno); sotto l'acqua non può andare perchè c'è cemento armato (sono al piano terra), quindi si sfoga dove può;

cmq ieri sera ho chiamato il muratore, per dirgli che ritenevo il prezzo alto e che facevo fare un preventivo anche da altri professionisti; l'avessi mai detto, prima ha alzato la voce dicendo che se l'avesse saputo (:mbe:) non mi avrebbe fatto un preventivo scritto, dato che va sempre a finire che lui lavora, e gli altri si trovano già la strada "spianata" ... poi mi ha detto che l'iva non la devo calcolare (:eek:) e che queste cose non si dicono al telefono (:doh:) ... quando gli ho detto che gli avrei pagato preventivo e disturbo a fronte di fattura mi ha detto che non era il caso;

ma solo io pago le tasse ? :mbe:

per quei mestieri è la norma...tutto esentasse. se l idrauli ti dicesse "sono 1000 euro il lavoro e 200 di iva, facciamo la fattura o no?" tu glie la pagheresti o no l iva? mai visto un idraulico fare una ricevuta, mai, eppure prendono centinaia si euro a botta anke per stringere una guarnizione :rolleyes:

psimem
30-05-2007, 17:43
@ estero: non generalizziamo please, quel che conta è la serietà della persona
@ Gemini77: sorry sono fuori mano (paesino sperduto provincia Vercelli)