PDA

View Full Version : NB ASUS G2S-7R026C_CD


Mr G
28-05-2007, 15:40
Qualcuno ha già acquistato questo modello che si inizia a vedere in giro?

Perche' sono 2 giorni che guardo in rete e non capisco se e' un G2S o e' una versione dedicata alle catene italiane.

Le differenze con questo:
http://www.excaliberpc.com/ASUS_G2S-A1_Intel_Core_2_Duo_T7500/partinfo-id-579729.html

sono notevoli e non capisco se sono le classiche schede fatte a cavolo o ci sia qualcosa di vero!!

Grazie a chi mi darà info sul notebook acquistato

ciao e grazie


Descrizione su tutti i siti la descrizione e' sempre quella della catena cdc:

Il Notebook Asus G2S-7R026C_CD è un sistema pensato per l 'utilizzo gaming e multimediale basato sul microprocessore Intel Core 2 Duo T7500 con frequenza 2,2 GHz e 4 MB di cache di secondo livello.
Memoria RAM pari a 2GB su moduli DDR II Sodimm.
E' presente un Hard Disk da 160 GB SATA associato al masterizzatore DVD Super Multi Dual Double Layer compatibile in scrittura con i supporti CD-R/RW, DVD±R/±RW, DVD±R DL e DVD RAM.
Sezione grafica formata dalla scheda video GeForce 8600 con 256MB di memoria e dal display Glare TFT WXGA+ da 17 pollici 1440 x900.
Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 5 porte USB 2.0 ed a una porta IEEE1394 Firewire.
Presente un lettore memory card.
Connettività assicurata da un modem PSTN 56K, dalla scheda di rete integrata Lan 10/100/1000 e dalle interfacce Wireless LAN 802.11g e bluetooth.
Presente una Webcam da 1,3 megapixel con LED.
Sistema operativo Windows Vista Home Premium.
Completo di borsa e mouse.

Non dicono nulla su porta sata e porta HDMI

Italy
28-05-2007, 17:22
A me la storia del G2 mi ha proprio seccato.......... credimi te lo dice uno che è stato incantato da questo portatile,ma ora è il caso di mettere la parola fine a questa odissea; mi spiego meglio.

Asus ha un portale che definire ridicolo è fare un complimento. Caratteristiche dei prodotti poco chiare, assistenza e supporto on line pessimi ( già da me testati con il mio W1..hanno driver di 3 anni fa), commercializzazione con il contagocce e poco capillare in Italia.

Per quanto riguarda il G2..ora G2s (anche se lo chiamerei meglio g2 3° edizione) c'è da dire che Asus a mio avviso si è comporarta male nei confronti dei primissimi acquirenti, infatti, subito dopo la prima release, ecco a distanza di poche settimane il ritiro dal mercato (motivo per cui era irreperibile) e via con una nuova release questa volta con Windows Vista...finita l'odissea? nemmeno a dirlo.... infatti il G2 con Vista restava sugli scaffali dei megastore solamente per pochi giorni. Pensate che da Mediaworld alla Romanina mi dicevano che c'era solo quello in esposizione da 15giorni. Secondo loro mi sarei dovuto prendere un portatile pieno di graffi ditate polvere acceso ore ed ore solo per il gusto di averlo tra le mie mani...? Ma il motivo della sparizione dai mercati era presto chiara....stava per uscire il G2s con Santarosa!!!
Bè che dire sinceramente un restyling di un notebook che in realtà è uscito solo da pochi mesi mi sa molto di incapacità da parte di Asus nel lanciare i prodotti e di uno staff incompetente nel rapporto con i consumatori. Aggiungiamo inoltre che il primo G2 così come il secondo peccavano di bassa risoluzione per un 17" (1440x900 pixel forse pochi ma cmq adatti per la dimensione dello schermo), ma ora non vi sembra esagerato mettere uno schemo full hd (1920x1080)??? Non parliamo di wide screen da 24" o 32", ma sempre di un 17" ....!

Ovviamente mi scuso con te per lo sfogo ma ti invito a valutare se effettivamente vale la pena acquistarlo. Certo poi non lamentarti se a Settembre esce il G2S+ con scheda video da 768mb e Santarosa T7900.... :Prrr:
Io mi orienterò su un Pavilion Hp, che magari non sarà a livello di performance come il G2s , ma almeno potrò avvalermi di un adeguato ed efficiente servizio di assistenza post-vendita e di un portale hp nutrito di supporto online.

:read:

saluti

Mr G
28-05-2007, 17:56
Alla fine ho avuto tutte le risposte che cercavo, ma e' stata dura!

Versione G2S-7R026C_CD è una versione dedicata alla catena cdc point e presenta delle caratteristiche differenti dal G2S descritto nei vari articoli. Il prezzo e' + basso di 150€.

Mentre con questo part number G2S-7R024C avete il G2S ufficiale.

L'unica cosa che non ho capito e' se ha o meno la presa sata e la porta HDMI.
Per il resto Asus è un produttore che segue le novità fa uscire i prodotti nuovi prima degli altri per cui puo' succedere cio' che e' accaduto a te, si va cosi' veloci che a certi livelli vedi GDM si rimane indietro. Acer fa lo stesso, con modelli dedicati a certe distribuzioni.

A me piace ha una scheda video a livello 7900 e non costerà quanto il XPS 17oo nuovo quando dell deciderà di farlo uscire. In + ad oggi e' l'unico con quelle caratteristiche.

Ah il monitor da 1920 ha lo stesso senso che ha sul 17" pollici del XPS per cui non vedo il problema, quando uso photoshop o flash lo spazio fa molto comodo.

Si inizierà a trovare in giro dal 13 giugno + o -

Ciao a tutti

alexthebig
22-06-2007, 08:24
Io l'ho acquistato e posso dirti che ha l'uscita SATA ma non ha l'HDMI, però devo dire di essere molto soddisfatto, ho girato parecchio e penso che un portatile con queste caratteristiche non si trovi facilmente, sopratutto se pensi che con i soldi che risparmi rispetto al modello ufficiale puoi prendere la vip class nei punti cdc che ti porta la garanzia a 3 anni, assistenza telefonica e direttamente nei cdc point se ti si guasta, muletto se la riparazione è piu lunga di 1 mese, cambio ex-novo se riparazione impossibile, il 1° anno garantito anche contro danni accidentali, insomma direi 1 ottimo affare (io l'ho fatto subito)

in totale ho speso 1.950 Euro per portatile, borsa della Tucano ed estensione della garanzia, con l'offerta oltretutto che fanno ora paghi in 10 rate senza spese e senza interessi... più di così :read: