View Full Version : Gran botta al sacro :(
ho fatto una cazzata...
Sabato, prima uscita per me, subito salita, stavamo quasi in cima alla montagna e visto che facevo poca fatica e aspettavo il mio amico ogni tanto facevo un allunghetto poi una impennatina e così via, all'ennesima impennatina mi si alza troppo e complici i pedali a sgancio rapido(ho una bici da corsa) cado come un deficiente all'indietro senza poter far niente :doh: ... ho dato una botta fortissima sull'osso sacro tanto che lì per lì ho avuto una paura esagerata che la cosa fosse grave perchè ho sentito un crac bruttissimo...fortunatamente passata la paura ci ridiamo sù e riprendiamo la salita arriviamo in cima e poi torniamo giù...
ora però mi sta venendo un po' paura per quel crac che ho sentito, camminare cammino (ieri sono stato tutto il giorno in giro per cantine) anche se con dolori, sdraiato riesco a stare a pancia sopra e sui fianchi ma quando mi metto a pancia sotto ci stò male e se alzo la testa in questa posizione non ce la faccio a tenerla su per il dolore...
aspetto qualche giorno e poi mi faccio vedere se continua il dolore oppure mi devo preoccupare subito, può essere qualcosa di grave?? :(
vai da un osteopata del roi
www.roi.it
cosi ti controlla e vede se tutto è allineato correttamente...
vai in fretta però cosi se percaso servisse è piu facile per lui...
(in caso di disallineamento, sublussazioni ecc ecc le catene muscolari cominciano ad adattarsi al nuovo assetto...)
lascia perdere il classio medico generale.. brrrrr
vai da un osteopata del roi
www.roi.it
cosi ti controlla e vede se tutto è allineato correttamente...
vai in fretta però cosi se percaso servisse è piu facile per lui...
(in caso di disallineamento, sublussazioni ecc ecc le catene muscolari cominciano ad adattarsi al nuovo assetto...)
lascia perdere il classio medico generale.. brrrrr
Si infatti ho un amico che studia osteopatia e mi ha detto che se c'è un disallineamento dovrebbero tirare i muscoli di una gamba o formicolare ma cmq di aspettare una settimana per far passare il dolore e poi vedere, quei sintomi non li ho, la mia paura è eventualmente qualche vertebra magari schiacciata...una cosa strana è che non ho lividi apparte la strisciatina che sta andando già via...
grazie per il link :)
FastFreddy
28-05-2007, 11:29
Frattura del coccige?
Se l'è presa mio padre, dolorosa ma senza gravi conseguenze per fortuna...
ho fatto una cazzata...
Sabato, prima uscita per me, subito salita, stavamo quasi in cima alla montagna e visto che facevo poca fatica e aspettavo il mio amico ogni tanto facevo un allunghetto poi una impennatina e così via, all'ennesima impennatina mi si alza troppo e complici i pedali a sgancio rapido(ho una bici da corsa) cado come un deficiente all'indietro senza poter far niente :doh: ... ho dato una botta fortissima sull'osso sacro tanto che lì per lì ho avuto una paura esagerata che la cosa fosse grave perchè ho sentito un crac bruttissimo...fortunatamente passata la paura ci ridiamo sù e riprendiamo la salita arriviamo in cima e poi torniamo giù...
ora però mi sta venendo un po' paura per quel crac che ho sentito, camminare cammino (ieri sono stato tutto il giorno in giro per cantine) anche se con dolori, sdraiato riesco a stare a pancia sopra e sui fianchi ma quando mi metto a pancia sotto ci stò male e se alzo la testa in questa posizione non ce la faccio a tenerla su per il dolore...
aspetto qualche giorno e poi mi faccio vedere se continua il dolore oppure mi devo preoccupare subito, può essere qualcosa di grave?? :(
Non voglio assolutamente spaventarti, ma vai subito a farti vedere. Se non è nulla, meglio e ti togli il pensiero, ma possono esserci conseguenze anche abbastanza gravi per una caduta di questo tipo.
Mia mamma anni fa era caduta scivolando sul ghiaccio. Molto dolore fin da subito, ma non è andata all'ospedale. Dopo mezza giornata di dolori sempre più forti si è decisa ed è andata al pronto soccorso. L'anno immobilizzata a letto e le hanno fatto una serie completa di accertamenti (non ricordo quali di preciso, sono passati troppi anni...) perchè avevano paura che si fosse rotta o fratturata l'osso sacro e le conseguenze (a loro dire) potevano essere gravi...mi ricordo che ci eravamo presi una bella paura...poi, con le cure adeguate si è risolto tutto senza conseguenze.
ripeto, non ti allarmare, ma una visita me la farei quanto prima ;)
Misterius
28-05-2007, 12:34
Beh, io proporrei la classica amputazione, peccato che non saprei cosa amputare. Se è il coccige ... eliminiamo per intero il bacino!
Beh, io proporrei la classica amputazione, peccato che non saprei cosa amputare. Se è il coccige ... eliminiamo per intero il bacino!
farà male:D ?
Non voglio assolutamente spaventarti, ma vai subito a farti vedere. Se non è nulla, meglio e ti togli il pensiero, ma possono esserci conseguenze anche abbastanza gravi per una caduta di questo tipo.
Mia mamma anni fa era caduta scivolando sul ghiaccio. Molto dolore fin da subito, ma non è andata all'ospedale. Dopo mezza giornata di dolori sempre più forti si è decisa ed è andata al pronto soccorso. L'anno immobilizzata a letto e le hanno fatto una serie completa di accertamenti (non ricordo quali di preciso, sono passati troppi anni...) perchè avevano paura che si fosse rotta o fratturata l'osso sacro e le conseguenze (a loro dire) potevano essere gravi...mi ricordo che ci eravamo presi una bella paura...poi, con le cure adeguate si è risolto tutto senza conseguenze.
Boh nn penso , anche perchè sono passati due giorni e il dolore si è attenuato dalla botta, sabato sera sono uscito e ieri ho camminato tutto il giorno anche se dolorante...a piegarmi in avanti o a tirare su pesi anche piccoli sono bestemmie invece...però sono dolori tutto sommato sopportabili o penso normali per una botta(è che non ci sono abituato, non cado così male da una vita anche se faccio sport tutti i giorni), penso che se mi fossi rotto qualcosa il dolore sarebbe stato ben più elevato, parlando con mio padre mi diceva che a chi si fratturra il bacino o il coccige soffre come un cane e gli fanno anche punture di morfina...
boh magari sono io che esagero con le preoccupazioni, per ora prendo 2 tachipirine mattina e sera
ReverendoMr.Manson
28-05-2007, 13:16
Impennare con la bici da corsa :eek: con i pedali a sgancio rapido :eek: roba da noob proprio :O
Cmq se non sei molto vecchio (meno di 30 anni) non credo che ti sia rotto qualcosa
;)
Impennare con la bici da corsa :eek: con i pedali a sgancio rapido :eek: roba da noob proprio :O
Cmq se non sei molto vecchio (meno di 30 anni non credo che ti sia rotto qualcosa)
;)
eh lo sò è la classica stupida euforia da primo giorno, sono più di 3 anni che vado in bici ma il primo della stagione è sempre uguale, ti sembra di volare...ecco ho volato solo che l'atterraggio è andato male :D
Secondo voi posso continuare a correre( a piedi) , anche piano? magari può alleviare un po' le contusioni e farle riassorbire prima ?
Boh nn penso , anche perchè sono passati due giorni e il dolore si è attenuato dalla botta, sabato sera sono uscito e ieri ho camminato tutto il giorno anche se dolorante...a piegarmi in avanti o a tirare su pesi anche piccoli sono bestemmie invece...però sono dolori tutto sommato sopportabili o penso normali per una botta(è che non ci sono abituato, non cado così male da una vita anche se faccio sport tutti i giorni), penso che se mi fossi rotto qualcosa il dolore sarebbe stato ben più elevato, parlando con mio padre mi diceva che a chi si fratturra il bacino o il coccige soffre come un cane e gli fanno anche punture di morfina...
boh magari sono io che esagero con le preoccupazioni, per ora prendo 2 tachipirine mattina e sera
Mah si, dai...allora ti sarai preso solo una gran botta ! !
Ovviamente non si può prendere quello che è successo a mia mamma anni fa per fare una diagnosi a distanza, io ti ho solo portato una mia esperienza :)
Comunque resto del parere che la cosa migliore in caso di dubbi sulla salute sarebbe di porgere queste tue domande ad un medico, dopo una visita accurata ;)
vai in fretta dal chiropratico
ricorda che il dolore non è detto sia il metro di misura della gravita...
prima vai meglio è....
io ho avuto una cosa simile e per 2 anni me la sono portata dietro (dando la colpa a qualche mia carenza fisica) poi in 3 sedute me l hanno tolta...
:asd: è quasi comica questa descrizione!!
guarda stai morendo ma nn ti allarmare andra tutto bene...tra 5 sec ...tutto si risolve...MA NN TI PREOCCUPARE!!
vai in fretta dal chiropratico
ricorda che il dolore non è detto sia il metro di misura della gravita...
prima vai meglio è....
io ho avuto una cosa simile e per 2 anni me la sono portata dietro (dando la colpa a qualche mia carenza fisica) poi in 3 sedute me l hanno tolta...
Ieri pomeriggio il dolore mi è calato drasticamente e sono riuscito anche a trasportare il case per una lan e anche stamattina niente a confronto dell'altro ieri, rimangono i classici indolensimenti da piccole cadute che conosco, penso che fortunatamente non mi son fatto niente...
Non è che voglio autoconvincermi di stare bene è che sento che il corpo risponde bene e sta recuperando e non mi va di regalare 100€(se va bene) per sentirmi dire che è tutto ok o farmi dare una scrocchiata che non mi serve ^_^
Aspetto altri 2-3 giorni e poi valuto se ho qualcosa che non va, ma già ora non sento dolori particolari
Ora vado a fare una corsettina che è già 2 giorni che non faccio nulla e vedo come risponde il tutto...
grazie per l'aiuto cmq :)
ps cosa ti sei portato dietro per 2 anni, se non sono indiscreto?
:asd: è quasi comica questa descrizione!!
guarda stai morendo ma nn ti allarmare andra tutto bene...tra 5 sec ...tutto si risolve...MA NN TI PREOCCUPARE!!
:Prrr:
E lo sò che è comica la sciena poi ci ho riso sù di brutto...mettici anche che facevo mehh mehh(come una moto) mentre impennavo e il quadro esilarante è completo :asd:
il tutto è avvenuto sul monte subasio :D
ho fatto una cazzata...
Rotto sicuramente non è, te lo dice una che cadendo in montagna si è rotta l'osso sacro....purtroppo ho preso un sasso un pò troppo appuntito.....Non ti puoi immaginare che dolore terribile!!!! L'unica cosa è farti vedere, almeno stai più tranquillo!!! ;)
Rotto sicuramente non è, te lo dice una che cadendo in montagna si è rotta l'osso sacro....purtroppo ho preso un sasso un pò troppo appuntito.....Non ti puoi immaginare che dolore terribile!!!! L'unica cosa è farti vedere, almeno stai più tranquillo!!! ;)
Si infatti ho sentito che quelli sono dolori allucinanti...cmq il dolore stà passando e questo mi conforta, prima son andato a fare anche i soliti 45 minuti di corsa, tranquillo e stando attento a non fare movimenti improvvisi e non ho sentito nessun dolore particolare o fitta, anzi stò meglio ora :)
Non sò se azzardo a fare anche il resto degli allenamenti che sforzano anche la colonna...li faccio e sento come va...
Non sò se azzardo a fare anche il resto degli allenamenti che sforzano anche la colonna...li faccio e sento come va...
come non detto, la panca inclinata non l'ho potuta usare perchè è troppo dura e toccava proprio i punti ancora doloranti, ho dovuto fare addominali sul letto e quindi molto meno faticosi, per il resto tutto normale anche le flessioni
Ah, fare l'amore allevia i dolori ^_^ .... sperimentato :eek: :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.